Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 15:23   #2821
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
non mi pongo questi problemi
già ce l'ho, e l'ho pagato meno di quanto lo venderanno in italia
Spero di raggiungerti presto allora, visto che lo sto aspettando con ansia.
Audiofilo75 è offline  
Old 07-03-2008, 16:01   #2822
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
che gran carrier serio che abbiamo in italia
quanto ci scommettiamo che Apple fra un pò si rompe le balle e zompa tutto?
Sarebbe ora ...
Lanfi è offline  
Old 07-03-2008, 16:25   #2823
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
è un biglietto "open" riservato ai familiari di dipendenti alitalia
in pratica pago solo le tasse, ma parto solo se alla chiusura del check in c'è ancora posto a bordo (se parti da solo voli praticamente sempre, non son mai rimasto a piedi)
Ecco perchè poi l'Alitalia va male....

No comment...
Old 07-03-2008, 16:36   #2824
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi

No comment...
quoto tristezza ed invidia.
detto questo opportunistacamente se vai in america contattami in pvt che me lo ciappi pure a me.
bye

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline  
Old 07-03-2008, 17:37   #2825
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Erra Guarda i messaggi
Ti hanno raccontato metà della storia, io ci ho vado spesso negli usa, ci ho vissuto pure un anno e ti posso garantire che quando vai alla cassa ti fanno i 399 + tax che a Ny sono intrno all'8%. Ho comprato un touch a novembre 2007 (sempre NY) e le tasse c'erano tutte.
certo la VAT si deve sempre pagare...
se proprio volete risparmiare in californa è la più bassa di tutti gli usa al 7.75% mentre a NY è più dell'8%.
Old 07-03-2008, 17:46   #2826
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
se proprio volete risparmiare in californa è la più bassa di tutti gli usa al 7.75% mentre a NY è più dell'8%.
beh se volete risparmiare davveroandate in florida dove la VAT è allo 0%

Old 07-03-2008, 17:52   #2827
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
Visto che nemmeno le notizie dirette di chi mi dovrà fornire l'iPhone sono ritenute affidabili quando lo avrò in mano e l'avrò pagato allora lo posterò come dato certo al 100%.
Audiofilo75 è offline  
Old 07-03-2008, 18:49   #2828
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
visti i macelli che sta facendo tim sono contentissimo di averlo già preso, e pure io a meno di quanto verrà venduto in italia, e tanto mi basta, senza contare che lo uso col carrier che dico io, non quello che dicono loro
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 07-03-2008, 19:33   #2829
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
visti i macelli che sta facendo tim sono contentissimo di averlo già preso, e pure io a meno di quanto verrà venduto in italia, e tanto mi basta, senza contare che lo uso col carrier che dico io, non quello che dicono loro
Wind 4ever, abbasso quel cesso di edge di tim e le sue tariffe succhia soldi!!
Old 07-03-2008, 19:37   #2830
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
e cosa aspetti
io sono andato a Londra a prendermelo
mi pare un pò folle andare dall'altra parte del globo per comprare un telefono
però se riesco a organizzare un 4-5 giorni di vacanza ci vado

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi

No comment...
nemmeno ti rispondo alla cazzata che hai scritto.
Old 07-03-2008, 19:52   #2831
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
nemmeno ti rispondo alla cazzata che hai scritto.
Quoto in pieno
Audiofilo75 è offline  
Old 07-03-2008, 22:09   #2832
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Lo so Infatti non capivo come fosse possibile prendere un oggetto negli usa senza pagare vat.
Cmq io lo sto usando con tutto compreso 30 e funziona una meraviglia, sopratutto l' 1Gb di traffico internet su apn wap.tim.it non finisce mai
Old 07-03-2008, 22:24   #2833
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Lo so Infatti non capivo come fosse possibile prendere un oggetto negli usa senza pagare vat.
Cmq io lo sto usando con tutto compreso 30 e funziona una meraviglia, sopratutto l' 1Gb di traffico internet su apn wap.tim.it non finisce mai
Ma ti funziona mail, usando quell'apn?
xorosho è offline  
Old 07-03-2008, 22:27   #2834
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
Io invece ti dico che la VAT non la paghi perché essendo residente e cittadino Italiano non sei soggetto a tassazione americana, ma solo a tassazione Italiana.
Io lo sto pagando 399 dollari e nessuna tassa aggiuntiva, inoltre la persona che me lo sta procurando lo ha pagato anche 399 dollari.
Audiofilo75 è offline  
Old 07-03-2008, 23:19   #2835
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Audiofilo75 Guarda i messaggi
Io invece ti dico che la VAT non la paghi perché essendo residente e cittadino Italiano non sei soggetto a tassazione americana, ma solo a tassazione Italiana.
Io lo sto pagando 399 dollari e nessuna tassa aggiuntiva, inoltre la persona che me lo sta procurando lo ha pagato anche 399 dollari.
Ma scusa mi spieghi come fai? Sono curioso (non prenderla in tono arrogante, vorrei sapere come si fa).Ti riporto quello che dice wikipedia sulla VAT (Valued Add Tax) : " VAT, or goods and services tax (GST), is tax on exchanges. To avoid double taxation on final consumption, exports (which by definition, are consumed abroad) are usually not subject to VAT and VAT charged under such circumstances is usually refundable. Secondo me il caso di un consumatore (e non esportatore) è il secondo , ovvero la VAT viene applicata cmq e per evitare una doppia tassazione si può richiedere il riborso. link : http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
E' un po' come il discorso di chi ha la partita iva. Non è che se hai la partita iva, allora l'iva non la paghi. La paghi tutta , poi a fine anno la scarichi("chiedi il riborso"). Spero di non aver detto troppe C@zzate
Cmq se trovo lo scontrino lo posto.
- xorosho
No purtroppo mail con questo apn non funziona, perchè l'apn wap.tim filtra tutto tramite proxy. Per leggere la mail accedo a gmail.com e leggo da lì. You tube di solito va, ma ogni tanto fa i capricci. Per il resto funziona tutto a meraviglia

Ultima modifica di Erra : 07-03-2008 alle 23:22.
Erra è offline  
Old 07-03-2008, 23:27   #2836
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
penso sia esattamente come trovi in certi negozi qui che se sei straniero non ti fanno pagare l'iva. Non serve aver la partita.
Old 08-03-2008, 03:04   #2837
Audiofilo75
Member

L'Avatar di Audiofilo75

Quote:
Ma scusa mi spieghi come fai? Sono curioso (non prenderla in tono arrogante, vorrei sapere come si fa).Ti riporto quello che dice wikipedia sulla VAT (Valued Add Tax) : " VAT, or goods and services tax (GST), is tax on exchanges. To avoid double taxation on final consumption, exports (which by definition, are consumed abroad) are usually not subject to VAT and VAT charged under such circumstances is usually refundable. Secondo me il caso di un consumatore (e non esportatore) è il secondo , ovvero la VAT viene applicata cmq e per evitare una doppia tassazione si può richiedere il riborso. link : http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
E' un po' come il discorso di chi ha la partita iva. Non è che se hai la partita iva, allora l'iva non la paghi. La paghi tutta , poi a fine anno la scarichi("chiedi il riborso"). Spero di non aver detto troppe C@zzate
Cmq se trovo lo scontrino lo posto.
Semplicemente mi sono stati chiesti i 399 dollari precisi da pagare e convertire in euro al momento del pagamento, senza uso di P.IVA ne altro.
Un altro amico mi ha detto la stessa cosa e anche una persona che ha grandi conoscenze su Apple e iPhone acquistati in USA mi ha confermato che non si paga VAT perché essendo residenti e cittadini italiani si è soggetti a tassazione esclusivamente italiana attraverso la dogana.
Sarà la 4 volta che lo scrivo...spero di essermi fatto capire.
In ogni caso quando lo avrò tra le mani e avrò pagato personalmente per il mio iPhone vi darò la conferma al 100%.
Audiofilo75 è offline  
Old 08-03-2008, 07:36   #2838
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
Dopo 143 pagine ti topic post letti chiedo gentilmente se qualcuno vuole comprare l'iphone con me mi potete contattare cosi ci si mette in gruppo e ci affidiamo a qualcuno che ha già fatto la cosa tutti insieme. Tanto la pacca qua l'ho capita prima di questa estate non si vedrà niente e se si vedrà sarà brandizzato indi per cui...

ciuismelkeone

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline  
Old 08-03-2008, 09:03   #2839
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
quanto hai ragione
Old 08-03-2008, 10:42   #2840
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mansh5c Guarda i messaggi
...
edita, sennò ti sospendono e chidono il 3d..
sai com'è..