Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2007, 21:47   #261
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r Guarda i messaggi
Audiofilo ed mp3 stonano un po' messi insieme, comunque per quanto mi riguarda un buon file mp3 con bitrate 256/320 e delle buone cuffie mi lasciano più che soddisfatto nell'ascolto di tutti i generi; quando l'iPod è collegato all'impianto stereo le cose un po' cambiano, ma effettivamente dovrei provare anche con casse diverse.
Infatti e' quello che intendo.....e coe' che alcuni audiofili si mettano a paragonare i mp3 player quando dovrebbero vomitare al solo nome di mp3.
Tornando all'iphone io ho solo dei dubbi sulla batteria....che spero mi vengano tolti in positivo...
fikkuz è offline  
Old 27-06-2007, 22:22   #262
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
l'ultimo video presentato è a dir poco spaventoso!
dal quel poco che ho letto però mi sembra ci siano dei nei come la durata della batteria, la mancanza di mms, l'impossibilià di usare un mp3 come suoneria, mancanza di fotocamera e (forse) altre cose che al momento mi sfuggono.
sarei molto curioso di giocarci 5 minuti ma penso che non lo comprerei mai come non comprerei mai un telefonino con letore mp3.
il motivo? la batteria!!!
non potrei rischiare che questa si scarichi perchè magari sto ascoltando musica o perchè sto guardando un video...preferisco avere strumenti distinti: un telefono per telefonare, una fotocamer per fotografare e un lettore per ascoltare muzica.
comunque la sua uscita mi lascia ben sperare sull'uscita di un iPod con touch screen (mi sembra ormai l'evoluzione più naturale).
Old 27-06-2007, 23:24   #263
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho visto un video di presentazione: è una delle cose più belle che abbia mai visto.
Non è perfetto, ma è una meraviglia !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 27-06-2007, 23:40   #264
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
comunque la sua uscita mi lascia ben sperare sull'uscita di un iPod con touch screen (mi sembra ormai l'evoluzione più naturale).
E magari con ampia memoria flash. Secondo me verrà presentato verso novembre/dicembre; come dicevo da un'altra parte il software già c'è, basta una nuova veste e scegliere il momento opportuno. Alcuni dicono che avrà anche i protocolli wireless, io credo che per questa generazione rimarranno una prerogativa dell'iPhone.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline  
Old 27-06-2007, 23:42   #265
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Audiofilo ed mp3 stonano un po' messi insieme, comunque per quanto mi riguarda un buon file mp3 con bitrate 256/320 e delle buone cuffie mi lasciano più che soddisfatto nell'ascolto di tutti i generi; quando l'iPod è collegato all'impianto stereo le cose un po' cambiano, ma effettivamente dovrei provare anche con casse diverse.
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Infatti e' quello che intendo.....e coe' che alcuni audiofili si mettano a paragonare i mp3 player quando dovrebbero vomitare al solo nome di mp3.
Tornando all'iphone io ho solo dei dubbi sulla batteria....che spero mi vengano tolti in positivo...
Sicuramente mp3 e alta fedeltà non vanno molto d'accordo, su questo non ci piove... non per nulla mi sono sempre battutto contro il solito luogo comune che vede gli mp3 con bitrate superiore a 128 kbs essere della stessa qualità di un cd (che già di per se non è poi chissà cosa...).
Tuttavia non vedo cosa ci sia di male nel voler portare la propria musica sempre con se in modo da poterne "usufruire" dove e quando ci pare. Mettendo nell'ipod solo brani convertiti da cd in AAC a 320 Kb/s e utilizzando auricolari di qualità come le etymotic er6i, ho trovato un ottimo compromesso per ascoltare la mia musica preferita quando sono fuori casa...
Old 27-06-2007, 23:49   #266
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
Sicuramente mp3 e alta fedeltà non vanno molto d'accordo, su questo non ci piove... non per nulla mi sono sempre battutto contro il solito luogo comune che vede gli mp3 con bitrate superiore a 128 kbs essere della stessa qualità di un cd (che già di per se non è poi chissà cosa...).
Tuttavia non vedo cosa ci sia di male nel voler portare la propria musica sempre con se in modo da poterne "usufruire" dove e quando ci pare. Mettendo nell'ipod solo brani convertiti da cd in AAC a 320 Kb/s e utilizzando auricolari di qualità come le etymotic er6i, ho trovato un ottimo compromesso per ascoltare la mia musica preferita quando sono fuori casa...
Ecco...dammi 2 dritte per una coppia di auricolari che ancora non mi sono mai deciso di comprarne un paio decenti.
Una roba media...ra i 25 e i 50 euro.
Che ne dici delle sennheiser cx300 sui 35 euri?
Molti ne parlano bene...
fikkuz è offline  
Old 27-06-2007, 23:52   #267
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Ecco...dammi 2 dritte per una coppia di auricolari che ancora non mi sono mai deciso di comprarne un paio decenti.
Una roba media...ra i 25 e i 50 euro.
Che ne dici delle sennheiser cx300 sui 35 euri?
Molti ne parlano bene...
Sicuramente in quella fascia di prezzo sono fra le migliori insieme alle Creative EP630. Fa attenzione a non prenderle su ebay dato che la maggior parte sono imitazioni...
Old 27-06-2007, 23:56   #268
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Sicuramente in quella fascia di prezzo sono fra le migliori insieme alle Creative EP630. Fa attenzione a non prenderle su ebay dato che la maggior parte sono imitazioni...
Come imitazioni???
Ma sei sicuro che imitano pure le sennheiser???
Le ho prese in quest'istante da un negozio online di Forli'....io sono di Cesena e le vado a prendere personalmente.
Da cosa differiscono dalle originali?
C'e' un modo per riconoscerle dalla confezione?
fikkuz è offline  
Old 28-06-2007, 00:00   #269
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Come imitazioni???
Ma sei sicuro che imitano pure le sennheiser???
Le ho prese in quest'istante da un negozio online di Forli'....io sono di Cesena e le vado a prendere personalmente.
Da cosa differiscono dalle originali?
C'e' un modo per riconoscerle dalla confezione?
Purtroppo si, imitano anche le sennheiser...
Per informazioni su come riconoscere le originali cerca qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
Old 28-06-2007, 08:03   #270
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
iphone

direttamente da apple un video in alta risoluzione che spiega tutti i segreti di iphone (per vedere il video occorre quick time)
http://movies.apple.com/movies/us/ap...me_848x480.zip
Old 28-06-2007, 11:41   #271
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Perfettamente d'accordo sulla parte riguardante gli mp3, ma supporti alta fedeltà con qualità superiore al CD proprio non me ne vengono in mente....

Frankie_r è offline  
Old 28-06-2007, 11:56   #272
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Perfettamente d'accordo sulla parte riguardante gli mp3, ma supporti alta fedeltà con qualità superiore al CD proprio non me ne vengono in mente....
vinile, sacd, dvd-audio...
Old 28-06-2007, 13:32   #273
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Il vinile meglio del cd? Su questo non sono mai stato d'accordo, l'ho sempre ritenuto un supporto sopravvalutato ed ormai sorpassato.
Il super audio cd invece è sicuramente superiore, ma oltre alla diffusione più bassa dei supporti richiede impianti di altissimo livello per apprezzare le differenze da un normale CD audio.
Comunque meglio chiuderla qua, dopotutto questo è il thread dell'iPhone.

Frankie_r è offline  
Old 28-06-2007, 14:01   #274
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Il vinile meglio del cd? Su questo non sono mai stato d'accordo, l'ho sempre ritenuto un supporto sopravvalutato ed ormai sorpassato.
Il super audio cd invece è sicuramente superiore, ma oltre alla diffusione più bassa dei supporti richiede impianti di altissimo livello per apprezzare le differenze da un normale CD audio.
Comunque meglio chiuderla qua, dopotutto questo è il thread dell'iPhone.
già, siamo decisamente ot
Old 29-06-2007, 14:33   #275
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Purtroppo iPhone si sta dimostrando inaccettabile sotto diversi punti di vista.

1. Non puoi cambiare SIM
2. Ti devi ciucciare 2 anni di contratto AT&T
3. Dati illimitati ma ti sfido a viaggiare su internet con EDGE
4. Niente applicazioni terze parti (se non web)
5. Niente Java e niente Flash
6. Niente MMS
7. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese)
8. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA
9. Niente VoIP
10. Non puoi registrare filmati
11. Niente flash
12. Niente copia e incolla del testo
13. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare
14. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall
15. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria
16. Manca una videocamera frontale
17. Niente UMTS
18. La batteria non è sostituibile dall'utente
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 14:34   #276
*sasha ITALIA*
Senior Member

Gartner, iPhone non è per le aziende

Secondo Gartner iPhone non è un telefono adatto al pubblico professionale:
"scarsa sicurezza e orientamento troppo consumer. E' solo un iPod con funzione di chiamata in voce. Non compratelo se siete un'azienda".
di Fabrizio Frattini
( 28-06-2007 )

L'iPhone è un iPod evoluto, dotato di funzioni di telefonia e come tale deve essere tenuto fuori dai sistemi di comunicazione aziendale. L'opinione, che non sembra ammettere discussioni sull'opportunità da parte delle imprese di adottare il cellulare di Apple, è di Gartner.

In una nota la società di analisi di mercato boccia iPhone per varie ragioni. Si va dalla mancanza di supporto ai sistemi email come Exchange e Lotus (il che costringerebbe a forwardare la posta ad un indirizzo email tradizionale per accedervi in remoto) alla mancanza di Firewall. Rilevante, ovviamente in negativo, la mancanza di un sistema per cancellare in remoto il contenuto del cellulare, il che è preoccupante se si pensa che il suo smarrimento o il suo furto potrebbe condurre alla dispersione di informazioni riservate.

Altri motivi da tenere in considerazione per le aziende sono l'alto costo (499 o 599$ sono molto di pi di quanto non costi un cellulare anche molto evoluto) e il fatto che con iPhone si possono fare anche cose che nulla hanno a che fare con un uso business come, ad esempio, scaricare musica e vedere film «e le imprese * dice Gartner * hanno scarse ragioni di acquistare per i loro dipendenti un telefono con cui possono usare file multimediali»

Ma se dal punto di vista dell'utenza business il telefono è inadatto, dal punto di vista consumer, sostiene la stessa Gartner, si tratta di un prodotto di grande rilevanza. «Cambierà le regole del gioco», dice la società di ricerca.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 14:35   #277
*sasha ITALIA*
Senior Member

in effetti è vero. E' un iPod con funzioni orientate al multimediale con il plus delel telefonate...

non si può copiare/incollare un testo, non si possono modificare i file, niente apps di terze parti a meno ch enon siano web e via dicendo..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-06-2007, 14:52   #278
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sono piuttosto d'accordo con te purtroppo ... ma ripetere in tre post contigui lo stesso concetto mi sembra eccessivo..
Old 29-06-2007, 14:54   #279
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Purtroppo iPhone si sta dimostrando inaccettabile sotto diversi punti di vista.

1. Non puoi cambiare SIM
perchè fisicamente è impossibile.. oppure perchè come per i marchiati 3.. è vincolato da un firmware ad hoc?

Quote:

2. Ti devi ciucciare 2 anni di contratto AT&T
anche in italia?

Quote:

3. Dati illimitati ma ti sfido a viaggiare su internet con EDGE

hehe... buon viaggio!!! diciamo che.. sul device.. non ci sono grossi problemi.. sicuramente se lo si usa per collegare un portatile.. allora erve a poco/niente!

Quote:

4. Niente applicazioni terze parti (se non web)
arriveranno dai.....

Quote:

5. Niente Java e niente Flash
hmm...

Quote:

6. Niente MMS

ma è sempre peggio.. mah..

Quote:

7. SMS te li paghi a parte (compresi solo 200 al mese)
se è così.. tocchiamo il fondo del barile...

Quote:

8. Roaming te lo paghi a parte se vuoi uscire dagli USA
ma io sono in ITA?
Quote:

9. Niente VoIP
... appunto niente apps di terze parti.. per ora.

Quote:

10. Non puoi registrare filmati
e li può fare? li può fare ma non registrare???

Quote:

11. Niente flash
flash della fotocamera? ahnn

Quote:

12. Niente copia e incolla del testo
peccato...
Quote:

13. Niente navigazione o email mentre stai usando la rete EDGE per chiamare

poco importante...

Quote:

14. Puoi sincronizzare un solo calendario di iCall
nn so dire..
Quote:

15. Niente suonerie personalizzate, nè utilizzo di canzoni come suoneria
raschiamo il fondo del barile qui....

Quote:

16. Manca una videocamera frontale

beh.. meno male una notizia positiva.
Quote:

17. Niente UMTS
la prossima release..
Quote:

18. La batteria non è sostituibile dall'utente

[/quote]
speriamo almeno duri di piu di tutte le altre...
[quote]
cagnaluia è offline  
Old 29-06-2007, 15:04   #280
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
beh non sono poche le cose che "mancano".

e se anche arriveranno (dubito) per 500$ potevano metterle subito..
ilmambo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP