Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 20:52   #1581
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
certo hegom, ho qui accanto a me la nuova mobo... vediamo che succede.

L'unica cosa è che prima di rimontare slk900 vorrei provare a fare la modifica per il bus a 166 sul socket.

CapFPT o sirkint che so per certo l'avete fatta, mi date un link? Io ne ho trovati due e chiudono due buchi differenti... Se non ho la certezza matematica di quali devo chiudere col cavolo che la faccio!!!

@Iolao, proverò, ma se poi volessi giocare online? Non posso disabilitare le USB, servono Cmq dopo la mod 133->166 provo la nuova mobo, adesso ne ho una con la resistenza tra i due mosfet delle ram...
Ecco qui un LINK

So per certo che è corretta, perchè l'ho fatta anch'io ai tempi
Old 26-03-2004, 20:55   #1582
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Ah, quasi dimenticavo, se nn hai vernice conduttiva puoi benissimo usare una matita
Old 26-03-2004, 21:39   #1583
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toki84
Ah, quasi dimenticavo, se nn hai vernice conduttiva puoi benissimo usare una matita
Grazie mille, ma non posso fare quella sul processore, ho un thorton con i falsi pin, dovrei spellare il processore

Volevo fare quella sul socket proprio per questo motivo.

Grazie lo stesso
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 21:42   #1584
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
io non ho fatto mai la modifica per il bus a 166.
di che cosa si tratta?
Old 26-03-2004, 21:48   #1585
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Grazie mille, ma non posso fare quella sul processore, ho un thorton con i falsi pin, dovrei spellare il processore

Volevo fare quella sul socket proprio per questo motivo.

Grazie lo stesso
Prova a riempire il buchetto con un po' di graffite, dovrebbe andare, al max un po' di alcool e torna come prima
Old 26-03-2004, 21:49   #1586
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
io non ho fatto mai la modifica per il bus a 166.
di che cosa si tratta?
Serve per salire di più col bus, e si faceva con le NF7-S rev 2.0, ora sembra funzionare anche con le DFI
Old 26-03-2004, 21:51   #1587
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
eccomi Felix..

allora...io uso questa

http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html

cmq nn ti stupire se vedi anche schemi con pin diversi...è che si collega un pin a massa...ma di masse ce ne sono tante...

cmq quella che ti ho indicato funge...basta mettere 1 filo..attieniti alle istruzioni e alle lunghezze...

p.s. come filo puoi usare un singolo filo di un refolo di un filo elettrico

per chi se lo fosse perso..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 21:59   #1588
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao felix anche io ho lo stesso link di CapFTP ma adesso non mi visualizza le immagini. Se tiservono te le posto.

Comunque il modem adsl usb è sempre una fonte di grane! Passa all'ethernet, è stata la mia salvezza.
Old 26-03-2004, 22:29   #1589
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Città: Salerno
Quote:
certo hegom, ho qui accanto a me la nuova mobo... vediamo che succede.
Scusami, ma dato che ci sei stato, sai se ne hanno ancora? Hanno detto che la mia la cambiano, ma stare senza pc per più di una settimana per me è un danno enorme...
Old 26-03-2004, 22:49   #1590
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

@Toki84 mi sa che non è uno come L2 per trasformarlo a Barton... meglio non rischiare di mettere in corto qualcosa

@CapFTP grazie assai, dai due schemi che ho visto e che mi sono stati confermati da due persone diverse deduco che quello al centro è il segnale e quello sopra e quello sotto sono masse
Una rispolverata al tuo grafico mi sarà utile domani nei test della nuova mobo

@sirkint, modem ethernet? Tiscali non supporto PPOE quindi o usb o pci Oppure la epia sempre accesa come download system Poi ti voglio quando tenti di giocare online che il server non risolve il tuo ip... Mi dovrei configurare un NAT software sul server... ho il mal di stomaco al pensiero, mi tengo il modem USB

@Sir Kill-a-lot fammi indagare un pò su sta cosa, sto cercando di capire se è veramente possibile che una mobo piuttosto che un'altra esca con un difetto del genere.
Ma la tua si è riaccesa? Hai ancora problemi di stabilità anche a default?
Old 26-03-2004, 22:54   #1591
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Quote:
@sirkint, modem ethernet? Tiscali non supporto PPOE quindi o usb o pci Oppure la epia sempre accesa come download system Poi ti voglio quando tenti di giocare online che il server non risolve il tuo ip... Mi dovrei configurare un NAT software sul server... ho il mal di stomaco al pensiero, mi tengo il modem USB
Il dlink come il mio e penso anche molti altri supporano il ppoa. Anche io ho tiscali e nessun problema.
Old 26-03-2004, 22:55   #1592
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
@Toki84 mi sa che non è uno come L2 per trasformarlo a Barton... meglio non rischiare di mettere in corto qualcosa

[...]
Nn è che le cose me le invento tanto per dire qualcosa (o forse sì...) col mio 2400+ funzionava alla grande così, so bene com'è la mod per il Barton

Nn c'è nessun rischio, al massimo nn funziona
Old 26-03-2004, 22:58   #1593
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da sirkint
Il dlink come il mio e penso anche molti altri supporano il ppoa. Anche io ho tiscali e nessun problema.
mmmmmmmmmmmmmm non lo sapevo sai?
mò vedo... intanto devo capire per bene se è veramente lui o meno.
Old 26-03-2004, 23:03   #1594
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Nn è che le cose me le invento tanto per dire qualcosa (o forse sì...) col mio 2400+ funzionava alla grande così, so bene com'è la mod per il Barton

Nn c'è nessun rischio, al massimo nn funziona
ero io che non lo sapevo, non tu
quindi basta riempire il solco? E io che mi sono fatto un mazzo tanto per isolare il solco del thoro b 2400+ di mio fratello e chiuderlo con la locktite

Poi a lavoro finito, fatta da dio, monto tutto e mi dice unkown cpu type... avevo sbagliato e avevo fatto la mod agli L5 di fianco trasformandolo in Mobile e il bello è che allora non si parlava ancora dei mobile, l'ho fatta per errore!!! ari-
Old 26-03-2004, 23:08   #1595
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
ero io che non lo sapevo, non tu
quindi basta riempire il solco? E io che mi sono fatto un mazzo tanto per isolare il solco del thoro b 2400+ di mio fratello e chiuderlo con la locktite

Poi a lavoro finito, fatta da dio, monto tutto e mi dice unkown cpu type... avevo sbagliato e avevo fatto la mod agli L5 di fianco trasformandolo in Mobile e il bello è che allora non si parlava ancora dei mobile, l'ho fatta per errore!!! ari-

Si, basta riempirlo (se nn va AMD si è svegliata )
Old 26-03-2004, 23:13   #1596
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:

Si, basta riempirlo (se nn va AMD si è svegliata )
basta che poi non si addormenta per sempre il mio processore
Old 26-03-2004, 23:19   #1597
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

A 166 la mod funziona bene ma se fossi in te lo metterei a 200 di default, chissà magari va anche meglio! Io vorrei provare ma al momento mettere le mani nel cade non è facile!
Old 26-03-2004, 23:24   #1598
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
basta che poi non si addormenta per sempre il mio processore
Bè, puoi fartelo cambiare
Old 26-03-2004, 23:27   #1599
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Bè, puoi fartelo cambiare
non ce ne sono più
e poi oggi sono stati già tanto umani a cambiarmi la mobo... non vorrei approfittarmene troppo
Old 26-03-2004, 23:30   #1600
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
non ce ne sono più
e poi oggi sono stati già tanto umani a cambiarmi la mobo... non vorrei approfittarmene troppo
Ti danno un mobile

Tranqy, nn si addormenterà
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian