Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 22:12   #3801
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi finalemnte mi è arrivata la scheda! Si capisce dallla scatola che si tratta di un prodotto incredibile, fuori dal comune.
L'ho montata ed integrata nel mio sistema con raffreddamento a liquido e tutto funziona, tranne una cosa, fastidiossima, per cui sto roscicando come un matto e per cui vi chiedo di aiutarmi:

Il FLOPPY! Il lettore non va, ne ho provati due, ho pure usato un cavo diverso da quello in dotazione, ma non c'è nulla da fare: il floppy rimane morto, in attesa, con la luce verde sempre accesa.

Come fare?

prova a girare il cavo :P
Old 06-10-2004, 22:15   #3802
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il FLOPPY! Il lettore non va, ne ho provati due, ho pure usato un cavo diverso da quello in dotazione, ma non c'è nulla da fare: il floppy rimane morto, in attesa, con la luce verde sempre accesa.

Come fare?

inverti il cavo dentro al floppy
Il filo rosso va all'interno, non all'esterno come negli hard disk e nei lettori ottici...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:21   #3803
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Adesso ci provo, se è così sono veramente un idiota, comunque dovrei essere veramente sfigato, erpché ho provato con 2 cavi diversi e due lettori diversi.
Se riesco a sbloccare sto floppy inizia il divertimento .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:24   #3804
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
vai sul primo...si sono moddati
porca miseria ma questo primo è beta............
ragazzi come avrete capito me la stò facendo sotto.

per curiosità mi dite cosa potrebbe succedere se sbaglio qualcosa o se questo bios non va bene?
e mi dite anche che programma usare sotto dos per flashare il bios (in caso di assurda necessità, adesso lo farei con winflash sotto windows)
Old 06-10-2004, 22:28   #3805
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Il cavo l'ho invertito ma il risultato è sempre lo stesso, non va.

Ho provato prima ad invertire il cavo floppy-scheda marde ma niente, poi ho verificato che quello per l'alimentazione si può meteere solo come l'ho messo io quindi...

Qualche altro sugerimento?
Old 06-10-2004, 22:46   #3806
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ragazzi grazie, sono risuscito a risolvere, praticamente ho dovuto spezzare una parte della plastica dietro al floppy e piegare il ferro di rivestimento con delle pinze per far passare il cavo con il filo rosso all'interno, come mi era stato suggerito, adesso funziona. La cosa che mi chiedo è perché uno si deve rovinare il lettore per mettere il cavo come va messo, non potrebbero farlo cin il binario dal lato giusto almeno .
Old 06-10-2004, 22:54   #3807
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

allora ragazzi ho aggiornato il bios.

ma non mi sembra cambiato niente. come al solito non boota col bus a 200 (a questo punto deve per forza essere colpa del procio perche avevo anche messo i timing delle ram rilassatissimi e overvoltato le ram e il chipset per sicurezza)

per il fatto che si bloccava durante il boot... staremo a vedere perche non lo faceva sempre ma solo a volte...........

ma possibile che un palomino non regga il bus a 200???? mi fa proprio inca.....re!!
Old 06-10-2004, 22:54   #3808
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
passare il cavo con il filo rosso all'interno, come mi era stato suggerito, adesso funziona.
le so tutteeeeeeee
scherzo, cmq mi pare che non sia tanto normale dover spezzare l'innesto del cavo sul floppy...

Allora, il filo dritto (quello senza i fili tagliati e rigirati) va con il filo rosso in alto sulla mobo (verso la cpu per intenderci), mentre la parte con il cavo rigirato va al floppy e il filo rosso va interno, non esterno...

Spero si capisca...
Old 06-10-2004, 22:57   #3809
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
ma possibile che un palomino non regga il bus a 200???? mi fa proprio inca.....re!!
beh sai... i palomino non erano previsti manco con il bus a 166... magari si incazza un pò
Cmq se vuoi tra poco vendo un thorello 2400+ stabile a 230x10 ad aria (slk800 + noiseblocker S2) con 1,75vcore
Old 06-10-2004, 22:59   #3810
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
beh sai... i palomino non erano previsti manco con il bus a 166... magari si incazza un pò
Cmq se vuoi tra poco vendo un thorello 2400+ stabile a 230x10 ad aria (slk800 + noiseblocker S2) con 1,75vcore
se mi fai sapere il prezzo (magari adesso) è meglio che ho una trattativa in corso per vendere il mio almeno mi regolo

cmq il fatto strano è che i 200 li regge a 200x5 ma appena cerco di mettere anche 200x7 già non boota più e schermo nero.......... tu che ne pensi?
Old 06-10-2004, 23:06   #3811
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
se mi fai sapere il prezzo (magari adesso) è meglio che ho una trattativa in corso per vendere il mio almeno mi regolo

cmq il fatto strano è che i 200 li regge a 200x5 ma appena cerco di mettere anche 200x7 già non boota più e schermo nero.......... tu che ne pensi?
che alimentatore hai???
Old 06-10-2004, 23:09   #3812
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
che alimentatore hai???
mi da gli stessi problemi sia con un oem da 300w che con un chieftec da 360w............

xke potrebbe essere quello????
Old 06-10-2004, 23:24   #3813
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
mi da gli stessi problemi sia con un oem da 300w che con un chieftec da 360w............

xke potrebbe essere quello????
con l'oem da 300W sicuramente sì, con il chieftec 360W no...
con un ali scabercio da 300W il thorello che mi aveva venduto cjcavin non faceva manco il POST (non il boot, il post proprio!) a più di 200x8 (con una epox 8rda+ però)

Messo su il chieftec e facevo il boot ed ero stabile a 200x11 con lo stesso processore e stessi componenti...

Secondo me devi solo provare un'altra CPU e basta. Così ti levi il dubbio.
Old 06-10-2004, 23:28   #3814
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
con l'oem da 300W sicuramente sì, con il chieftec 360W no...
con un ali scabercio da 300W il thorello che mi aveva venduto cjcavin non faceva manco il POST (non il boot, il post proprio!) a più di 200x8 (con una epox 8rda+ però)

Messo su il chieftec e facevo il boot ed ero stabile a 200x11 con lo stesso processore e stessi componenti...

Secondo me devi solo provare un'altra CPU e basta. Così ti levi il dubbio.
effettivamente con l'OEM non ci avevo provato a mandarlo a 200x5.... magari non avrebbe cmq retto.

cmq appena finisco di moddare il nuovo case avrò il 360w solo per la mobo e un oem da 350e per il resto e allora non ci sarà più da parlarne

cmq non mi hai ancora detto quanto chiedi per il procio (manda un PVT se vuoi)
Old 07-10-2004, 16:54   #3815
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:

a volte ritornano
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:41   #3816
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
a volte ritornano
eggià... il tuo thorello non so dove sia finito, la tua ex mobo è sul pc di un cliente con un duron 1000MHz
che fine ignobile
Old 08-10-2004, 03:56   #3817
filippoxxx
Senior Member

Città: Milano
Ragazzi domani mi arriva sta scheda....
Ehehehehh vi batterò tutti!!!!!!!!!!!!

Qual'è il miglior bios da installare??
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:23   #3818
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
eggià... il tuo thorello non so dove sia finito, la tua ex mobo è sul pc di un cliente con un duron 1000MHz
che fine ignobile

che fine ignobile.. ma megli oli che come la mia successiva 8rda+ con piasta tagliata e utilizzata come fermacarte

ah.. montato bios 31-1 mod.. sembra andare benone.. devo attivare le mod
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:32   #3819
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

ragazzi io ho messo il bios moddato............. ma a parte che non è cambiato niente come prestazioni, a me sembra uguale spiccicato il bios!!! ma che mod dovrebbero esserci???

ps
non sarebbe meglio mettere nella prima pagina di questo thread tutti i link del bios e le varie cose?
cioè qui ogni 2 minuti quacuno chiede i bios..... mettiamoli una volta per tutte!
Old 08-10-2004, 08:39   #3820
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
...
non sarebbe meglio mettere nella prima pagina di questo thread tutti i link del bios e le varie cose?
cioè qui ogni 2 minuti quacuno chiede i bios..... mettiamoli una volta per tutte!
quoto
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian