|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Il filo rosso va all'interno, non all'esterno come negli hard disk e nei lettori ottici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Adesso ci provo, se è così sono veramente un idiota, comunque dovrei essere veramente sfigato, erpché ho provato con 2 cavi diversi e due lettori diversi.
Se riesco a sbloccare sto floppy inizia il divertimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi come avrete capito me la stò facendo sotto. per curiosità mi dite cosa potrebbe succedere se sbaglio qualcosa o se questo bios non va bene? e mi dite anche che programma usare sotto dos per flashare il bios (in caso di assurda necessità, adesso lo farei con winflash sotto windows) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
|
Il cavo l'ho invertito ma il risultato è sempre lo stesso, non va.
Ho provato prima ad invertire il cavo floppy-scheda marde ma niente, poi ho verificato che quello per l'alimentazione si può meteere solo come l'ho messo io quindi... Qualche altro sugerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
|
Ragazzi grazie, sono risuscito a risolvere, praticamente ho dovuto spezzare una parte della plastica dietro al floppy e piegare il ferro di rivestimento con delle pinze per far passare il cavo con il filo rosso all'interno, come mi era stato suggerito, adesso funziona. La cosa che mi chiedo è perché uno si deve rovinare il lettore per mettere il cavo come va messo, non potrebbero farlo cin il binario dal lato giusto almeno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 |
Senior Member
|
allora ragazzi ho aggiornato il bios.
ma non mi sembra cambiato niente. come al solito non boota col bus a 200 (a questo punto deve per forza essere colpa del procio perche avevo anche messo i timing delle ram rilassatissimi e overvoltato le ram e il chipset per sicurezza) per il fatto che si bloccava durante il boot... staremo a vedere perche non lo faceva sempre ma solo a volte........... ma possibile che un palomino non regga il bus a 200???? mi fa proprio inca.....re!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3808 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzo, cmq mi pare che non sia tanto normale dover spezzare l'innesto del cavo sul floppy... Allora, il filo dritto (quello senza i fili tagliati e rigirati) va con il filo rosso in alto sulla mobo (verso la cpu per intenderci), mentre la parte con il cavo rigirato va al floppy e il filo rosso va interno, non esterno... Spero si capisca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq se vuoi tra poco vendo un thorello 2400+ stabile a 230x10 ad aria (slk800 + noiseblocker S2) con 1,75vcore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il fatto strano è che i 200 li regge a 200x5 ma appena cerco di mettere anche 200x7 già non boota più e schermo nero.......... tu che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 | |
Senior Member
|
Quote:
xke potrebbe essere quello???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 | |
Bannato
|
Quote:
con un ali scabercio da 300W il thorello che mi aveva venduto cjcavin non faceva manco il POST (non il boot, il post proprio!) a più di 200x8 (con una epox 8rda+ però) Messo su il chieftec e facevo il boot ed ero stabile a 200x11 con lo stesso processore e stessi componenti... Secondo me devi solo provare un'altra CPU e basta. Così ti levi il dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq appena finisco di moddare il nuovo case avrò il 360w solo per la mobo e un oem da 350e per il resto e allora non ci sarà più da parlarne ![]() cmq non mi hai ancora detto quanto chiedi per il procio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Bannato
|
Quote:
![]() che fine ignobile ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ragazzi domani mi arriva sta scheda....
Ehehehehh vi batterò tutti!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Qual'è il miglior bios da installare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() che fine ignobile.. ma megli oli che come la mia successiva 8rda+ ![]() ![]() ![]() ah.. montato bios 31-1 mod.. sembra andare benone.. devo attivare le mod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
|
ragazzi io ho messo il bios moddato............. ma a parte che non è cambiato niente come prestazioni, a me sembra uguale spiccicato il bios!!! ma che mod dovrebbero esserci???
ps non sarebbe meglio mettere nella prima pagina di questo thread tutti i link del bios e le varie cose? cioè qui ogni 2 minuti quacuno chiede i bios..... mettiamoli una volta per tutte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.