Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2003, 16:31   #341
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Re: Re: Re: ma caspita

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
io col mio metodo sono riuscito a salire fino a 250mhz...ma poi al riavvio non parte...è sempre una cosa "accampata".

Poi io e quelli del Team ci siamo industriati

Ciao
il tuo metodo funge alla grande...
a dire il vero...dai test di oggi direi che si impalla anche quando la lasci li a riposare per un po'
Per esempio...ho fatto dei Goldmemory...poi li ho stoppati....lasciando tutto accesso...al riavvio...non è partita..

cosa vuol dire "industriati" ?..nws ??

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 18:28   #342
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
bene bene Di là ho quasi approntato il banchetto prova Domani, dopo la digestione messa a repentaglio dalla festività, comincio i miei personali test

3 mobo, due nf7-s e una dfi infinity, un xp2400+, un barton 2500+@3200+ vcore defaul, due a-data bh-5 single side e una corsair LL 3200 da 512mb rev. 1.1 (BH-5)

Speriamo bene
in attesa...

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
idem...
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 21:19   #343
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Re: Re: Re: Re: ma caspita

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
il tuo metodo funge alla grande...
a dire il vero...dai test di oggi direi che si impalla anche quando la lasci li a riposare per un po'
Per esempio...ho fatto dei Goldmemory...poi li ho stoppati....lasciando tutto accesso...al riavvio...non è partita..

mi fa piacere ke in un modo o nell'altro sto riuscendo ad "aiutarvi" a "prendere in giro" questa main...

in ogni caso non ci sono news per ora...apparte clockgen, e il "nostro/mio" metodo per salire di fsb, nulla...

Ciao ragazzi e buon natale.

.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 23:36   #344
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: Re: ma caspita

Quote:
mi fa piacere ke in un modo o nell'altro sto riuscendo ad "aiutarvi" a "prendere in giro" questa main...

in ogni caso non ci sono news per ora...apparte clockgen, e il "nostro/mio" metodo per salire di fsb, nulla...

Ciao ragazzi e buon natale.

a giudicare da questo risultato "natalizio"...direi di si..

a 250 ho tentato ma si chiude superpi....riproverò a gennaio con timings diversi...

buone feste a tutti..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 23:44   #345
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
beh, considerando che il superpi-ppo è uno dei pochi che penalizza i 11 2 2 2 43 secondi con un 2200 o poco più di CPU è buono
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 13:08   #346
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:

a proposito del discorso mhz bus...in questo caso sembra che il tras da 11 a 6 compensa 13mhz di bus..... che a questi livelli non sono certo pochi, infatti se non sbaglio biohunter ha usato gli 11.2.2.2....

saluti
Old 27-12-2003, 13:13   #347
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
Originariamente inviato da Visto
a proposito del discorso mhz bus...in questo caso sembra che il tras da 11 a 6 compensa 13mhz di bus..... che a questi livelli non sono certo pochi, infatti se non sbaglio biohunter ha usato gli 11.2.2.2....

saluti
ho fatto 11/2/2/2 solo per avere + banda a sandra...non ho provato col 5/6/7....a breve farò delle prove.

Ciao

p.s. imho tra 11 e 6 non ci passano di certo 13mhz... l'11 o il 6 non sono quelli ke stressano di + la main...se mi avessi detto cas 2 vs cas 2,5 allora si.

.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Old 27-12-2003, 15:07   #348
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

certo, la mia era.....diciamo così....una provocazione proprio xchè sono daccordo con te, non parliamo mica di cl....xrò ammetterai che è strano, cioè la frequenza del procio è +/- uguale...l'fsb segna 13 mhz in meno....a prima vista compensati da quel 6.2.2.2 contro l' 11.2.2.2.....ovviamente sempre imho..

saluti
Old 27-12-2003, 15:19   #349
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
certo, la mia era.....diciamo così....una provocazione proprio xchè sono daccordo con te, non parliamo mica di cl....xrò ammetterai che è strano, cioè la frequenza del procio è +/- uguale...l'fsb segna 13 mhz in meno....a prima vista compensati da quel 6.2.2.2 contro l' 11.2.2.2.....ovviamente sempre imho..

saluti
il punto è ke il pi non è decimale altrimenti la differenza l'avresti vista e poi su 39 sec guadagnarne uno è impresa non da poco (sotto i 40 sec)...

dovresti vedere su un pi da 2mb o su uno da 4mb...

cmq a breve faccio il test con il 6.

Ciao
Old 27-12-2003, 15:32   #350
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
il punto è ke il pi non è decimale altrimenti la differenza l'avresti vista e poi su 39 sec guadagnarne uno è impresa non da poco (sotto i 40 sec)...

dovresti vedere su un pi da 2mb o su uno da 4mb...

cmq a breve faccio il test con il 6.

Ciao
sai che non mi metterei mai in competizione con te, vero?? nè con nessun altro...tranne che scherzosamente, e cmq non è questo il caso....cioè ho voluto chiarire (anche se magari e inutile), sai che a volte ci si fraintende nei post...ho solo notato questa cosa.... e zac! lo inviata, solo e sempre per imparare da chi ha più esperienza di me...
Old 27-12-2003, 16:56   #351
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Quote:
sai che non mi metterei mai in competizione con te, vero?? nè con nessun altro...tranne che scherzosamente, e cmq non è questo il caso....cioè ho voluto chiarire (anche se magari e inutile), sai che a volte ci si fraintende nei post...ho solo notato questa cosa.... e zac! lo inviata, solo e sempre per imparare da chi ha più esperienza di me...
figurati io non l'ho presa come una competizione ho solo cercato di spiegarmi e quindi spiegarti il perkè con 13mhz di differenza si aveva lo stesso risultato...diciamo ke con quel post mi hai messo in difficoltà spiazzandomi (perkè difatti hai ragione) ma sono riuscito spero e credo a kiarire le differneze...

Ciao
Old 27-12-2003, 17:19   #352
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
figurati io non l'ho presa come una competizione ho solo cercato di spiegarmi e quindi spiegarti il perkè con 13mhz di differenza si aveva lo stesso risultato...diciamo ke con quel post mi hai messo in difficoltà spiazzandomi (perkè difatti hai ragione) ma sono riuscito spero e credo a kiarire le differneze...

Ciao

è un pò che non leggo i post.. c'e qualche novità o siamo allo stesso punto di prima?
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 17:28   #353
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da Yota79
è un pò che non leggo i post.. c'e qualche novità o siamo allo stesso punto di prima?

niente...che si sale bene da win con clockgen e il metodo di biohunter se non sbaglio lo sai....in grande attesa i test di felixmarra con i bh5 a-data e corsair (e se và forte anche lui, vuol dire che questa mobo è fatta per andare a nozze con i bh5) e logicamente gli smanettamenti di biohunter

credo sia tutto...spero
Old 02-01-2004, 16:19   #354
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Sto provando un pò il discorso di salire di bus sulla DFI. Fino a 230x10 non ho problemi, salgo anche in dual e poi la mobo riparte tranquilla. A 235x10 non fa il boot, l'unica e partire con l'INS premuto. Però penso sia il mio processore, se faccio 230x9,5 parte senza problemi.
Anche il passaggio 230x10 235x9,5 funziona. Spengo e riaccendo senza problemi. Deve essere il mio processore un pò ciofeca, che ne pensate???

Mo provo a fare il passaggio 230x10 235x10 con il banco di corsair in single channel e vediamo
Old 02-01-2004, 16:57   #355
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ok, con la corsair da 512MB la mobo si avvia nel passaggio 230x10 -> 235x10

c'è da dire pure che però ste a-data mi stanno deludendo, per fargli tenere un 6 2 2 2,5 a 235 di bus gli devo dare 3,2v (e il molti deve essere 9,5 altrimenti non parte la mobo).
Old 02-01-2004, 17:00   #356
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

mi dici che vcore stai usando?? no xchè io non posso superare gli 1,850 se ho le memo a 3,2 xchè altrimenti mi inizia a bippare il gruppo di brutto....
Old 02-01-2004, 17:37   #357
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
mi dici che vcore stai usando?? no xchè io non posso superare gli 1,850 se ho le memo a 3,2 xchè altrimenti mi inizia a bippare il gruppo di brutto....
1,8 di vcore massimo... cmq ora provo come mi hai detto tu e ti so dire.
Old 02-01-2004, 17:48   #358
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

ho appena fatto la prova, ma solo di boot, non mi fidavo molto a lasciare in quelle condizioni, cmq ho messo processore a 1,9v ram a 3,3v e chipset a 1,9v. Ha bootato tranquillo a 235MHz x10

Ora mi avventuro sui 240... mi sa che per salire in maniera decente dovrò cambiare ram, il processore ha qualcosa da dare ancora...
Old 02-01-2004, 19:06   #359
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

230x10 ram a 5 2 2 2 dual channel

temperature buone, il processore sotto stress è a meno di 50° con 1,8vcore non ho ancora provato a scendere di voltaggio l'ho messo così per sicurezza.

SuperPI da 1M in 42" da 4M in 3 minuti 30"

235x10 in dual (dopo aver fatto il boot in single) non reggono le ram e devo metterle a 6 3 3 2,5 ottenendo gli stessi identici risultati di 230x10

Per calare ancora dovrei mettere 240x9,5 con 6 3 3 2,5 ma non credo di riuscire ad essere stabile al 100%
Per i 41" devo mettere a 225x10,5 ma il processore chiede troppo vcore 1,85 non basta e non essendoci 1,875 devo passare a 1,9v. Sto facendo le prove con un dissy abbastanza bruttarello (arctic copper silent mandato al massimo) e pasta siliconica di media qualità.

Che ne dite? Come si comporta la mobo secondo voi???
Old 03-01-2004, 21:26   #360
nw0059
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
E che dici? E che dici? Si comporta male? ma k kazz vai truvann eh cchiu??? a sta povera scheda?
nw0059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian