Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 13:52   #2221
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
dite che hanno bisogno di un dissipatore ?
Old 22-04-2004, 14:04   #2222
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
ciao a tutti.
penso che abbiano bisogno di un dissipatore che le raffreddi. 60 mi sembrano tantini. Raga che ne dite delle mie ram elixir pc 3200 che fanno wingoldmemory senza errori solo a 266? Sono difettose?
Old 22-04-2004, 14:07   #2223
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
no, sono incompatibili.

prova ad aggiornare il bios
noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:08   #2224
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
ciao a tutti.
penso che abbiano bisogno di un dissipatore che le raffreddi. 60 mi sembrano tantini. Raga che ne dite delle mie ram elixir pc 3200 che fanno wingoldmemory senza errori solo a 266? Sono difettose?
impostale in default da bios e fagli fare goldmemroy..se non lo passano difettose
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:12   #2225
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
dite che hanno bisogno di un dissipatore ?

Potrebbe servire, sicuramente. Male non fa, in ogni caso
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 14:15   #2226
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Un domanda per coloro che possiedono un case simile al mio (vedi sign): ho subito notato che il socket della infinity e della Lanparty è decisamente troppo decentrato a sinistra rispetto al socket della NF7-s, molto più centrale.

Il mio non è un problema politico , ma sono convinto che la ventola del dissy entrerebbe in turbolenza con la ventola in estrazione... voi come avete risolto? Ve ne siete fregati? Avete tolto la ventola in estrazione vicino al socket? Avete messo una resistenza per diminuirne la velocità di rotazione?

Chiedo venia (ma mi sta intrippando non poco la Lanparty... )
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 22-04-2004, 14:18   #2227
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
impostale in default da bios e fagli fare goldmemroy..se non lo passano difettose
magari lo facessero a default!
con un ciclo di 30 minuti mi danno 7 errori a 200 e lo stesso numero di errori a 166, mentre tutto liscio a 133
Old 22-04-2004, 14:24   #2228
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Un domanda per coloro che possiedono un case simile al mio (vedi sign): ho subito notato che il socket della infinity e della Lanparty è decisamente troppo decentrato a sinistra rispetto al socket della NF7-s, molto più centrale.

Il mio non è un problema politico , ma sono convinto che la ventola del dissy entrerebbe in turbolenza con la ventola in estrazione... voi come avete risolto? Ve ne siete fregati? Avete tolto la ventola in estrazione vicino al socket? Avete messo una resistenza per diminuirne la velocità di rotazione?

Non ho ventole di estrazione dato che dopo aver comprato ram, mobo, vga, e procio sono rimaste al verde . Non ho neanche un euro per comprarmi il nuovo astuccio da 24 confetti della Mentos
Old 22-04-2004, 18:55   #2229
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

dato che non vorrei tornare ad avere i problemi della mia soltek sapreste dirmi che marca di condensatori monta la NFII nel circuito di alimentazione della cpu ??

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:44   #2230
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da xenohunter
dato che non vorrei tornare ad avere i problemi della mia soltek sapreste dirmi che marca di condensatori monta la NFII nel circuito di alimentazione della cpu ??
Bella domanda, interessa anche a me...

Ma che problemi avevi con la Soltek?
Old 22-04-2004, 21:59   #2231
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

Quote:
Ma che problemi avevi con la Soltek?
Due si sono espansi ed anche se funziona ancora ha perso in stabilità. Visto che non ho trovato nessun posto che vendesse dei low esr per sostituirli ho bisogno di una degna sostituta mentre questa se ne starà in assistenza

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 22:04   #2232
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Quote:
Che capienza hanno i due raptorini?

30 e rotti o 70 e rotti giga?

ma fanno tanto bordellino?

Fallo per me, mettili immediatamente in raid 0....!!!
Sono due 36GB, fanno un casotto mica da ridere (35 db l'uno, più di una ventola!). Prima di rimettere il raid, devo prendere il terzo hd per ghostare tutto(a proposito: un altro SATA o un IDE da 120MB?). Comunque 'sta gran differenza non l'ho notata, ai tempi: la maggiore velocità (nero 6 segnava 79.800 contro i "miseri" 55.000 di adesso) veniva compensata da un tempo d'accesso decisamente maggiore. Insomma, ora sono discretamente soddisfatto, riesco perfino a fare ripping dvd mentre li vedo.
In nfsu ci sono ancora degli scatti, ma a questo punto credo sia normale (niente di paragonabile a prima, comunque)
Old 22-04-2004, 22:57   #2233
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:

Io lo (icest0rm dove sei??) messa esterna al case, e cmq la tengo sempre a 7V......è vero che il socket è molto vicino sia alla ventola che all' ali.

Ciao

@Tutti
avete notato che nel bios 215 c' una voce per settare gli IRQ manualmente?? Può servire??

Ultima modifica di Visto : 23-04-2004 alle 12:15.
Visto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:25   #2234
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Visto
Io lo messa esterna al case, e cmq la tengo sempre a 7V......è vero che il socket è molto vicino sia alla ventola che all' ali.

Ciao

@Tutti
avete notato che nel bios 215 c' una voce per settare gli IRQ manualmente?? Può servire??
io l'ho messa...insieme ad un SLK900..con Tornado92mm...

ah si..non avevo visto la voce sugli IRQ...cmq a me sto BIOS da parecchi problemi all'avvio..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 17:06   #2235
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
io l'ho messa...insieme ad un SLK900..con Tornado92mm...

ah si..non avevo visto la voce sugli IRQ...cmq a me sto BIOS da parecchi problemi all'avvio..
in effetti è un pò vicino sto socket.. ma il WB ci sta

per il bios.. .. cos'è.. sono l'unico a cui garba e ha salvato una mobo da cestino rulez con calcio incorporato carpiato???
Old 23-04-2004, 17:18   #2236
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Sembra che a quelli che con il 21/1 non avevano problemi il 215 non vada bene...mentre a chi aveva problemi anche con il 21/1, il 215 l' abbia risolti.....d' altronde è stato chiaro fin dall' inizio del 3d che ogni infinity è un caso a parte, IMHO.....
..io invece mi trovo bene con tutti e due anzi ho lasciato il 215 perchè ti da la possibilità di settare il shutdown della cpu alla temperatura che vuoi, e soprattutto perchè posso disabilitare il sata raid senza problemi.

Ciao

P.S.: ho aperto lo chieftec, ma non sono riuscito a trovare i trimmer (eppure dovrei sapere come son fatti)..... cmq ora non ho neanche troppo tempo per vedere bene....
Old 23-04-2004, 17:51   #2237
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Sembra che a quelli che con il 21/1 non avevano problemi il 215 non vada bene...mentre a chi aveva problemi anche con il 21/1, il 215 l' abbia risolti.....d' altronde è stato chiaro fin dall' inizio del 3d che ogni infinity è un caso a parte, IMHO.....
..io invece mi trovo bene con tutti e due anzi ho lasciato il 215 perchè ti da la possibilità di settare il shutdown della cpu alla temperatura che vuoi, e soprattutto perchè posso disabilitare il sata raid senza problemi.

Ciao

P.S.: ho aperto lo chieftec, ma non sono riuscito a trovare i trimmer (eppure dovrei sapere come son fatti)..... cmq ora non ho neanche troppo tempo per vedere bene....
già,.. il shutdown prima non era possibile modificarlo.. anche se non mi serve ..

per il chiftech.. mmhh .. essendo il 360=420.. sono due cosini azzurri.. sposta i fili del connettore atx.. sono nascosti li sotto se non ricordo male..

ah.. sono per i 5 e 12 vero? non ha i 3.3
Old 23-04-2004, 18:34   #2238
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
già,.. il shutdown prima non era possibile modificarlo.. anche se non mi serve ..

per il chiftech.. mmhh .. essendo il 360=420.. sono due cosini azzurri.. sposta i fili del connettore atx.. sono nascosti li sotto se non ricordo male..

ah.. sono per i 5 e 12 vero? non ha i 3.3
Si, cmq ho sbagliato a scrivere shutdown, io volevo dire che puoi impostare un allarme che suona (senza spegnere il pc) quando superi una determinata temp.....ho pensato che ora che viene caldo è comodo e mi permette di non tenere programmini vari in background per la temperartura.....(penso anch'io che lo shutdown vero è proprio sia una ca###ta)
Per l' ali quello è l' unico posto dove non ho guardato.....si sono i +5 e i +12, credo che come tutti gli altri non abbia i 3.3 visto che sono sensitive (pranoterapeutici o come diavolo si scrive) anche se mi è arrivato diverso, in meglio, da come l' ho visto nelle recensioni.....ad esempio anche dove l' ho preso si parlava di 6 molex e niente sata, invece i molex 4pin sono 9 su 3 canali diversi, un molex sata (e un adattatore molex 4pin a sata in dotazione) e la ventola in estrazione varia dai 1300 giri a 1490/1500 (thermocontrollata?).....cmq sicuramente un buon acquisto....

Infatti guardate quì LINK

Ultima modifica di Visto : 23-04-2004 alle 18:36.
Old 23-04-2004, 18:47   #2239
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
un molex sata (e un adattatore molex 4pin a sata in dotazione)
mi sa che ti sbagli, il molex sata non c'è... quello è un'alimentazione aggiuntiva

Anche l'adattatore molex -> sata mi sembra strano, ne ho presi 3 e nessuno lo aveva, magari l'hanno messo da poco, ma dubito...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:04   #2240
Visto
Bannato

L'Avatar di Visto

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
mi sa che ti sbagli, il molex sata non c'è... quello è un'alimentazione aggiuntiva

Anche l'adattatore molex -> sata mi sembra strano, ne ho presi 3 e nessuno lo aveva, magari l'hanno messo da poco, ma dubito...
non so ...può essere, cmq questo è l' adattatore:

http://utenti.lycos.it/visto1/adattatore.jpg

http://utenti.lycos.it/visto1/adattatore2.jpg

l' ali ne ha un altro singolo uguale al molex nero.......

Ma allora che cos'è??
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian