Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2008, 21:45   #15101
judaz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
bluetooth acer aspire 5920G

Buona sera a tutti...
purtroppo le risposte di questo tread sono veramente tantissime (di conseguenza non le ho lette tutte) e quindi vogliate scusarmi se per caso il mio problema è già stato trattato....
la mia domanda è la seguente:
ho reistallato sul mio notebook (acer aspire 5920G) il sistema operativo vista da 0 ed è tutto ok, ho aggiornato tutti i driver e tutto funziona...
ieri ho inserito la mia chiavetta usb ho inserito il cd con i driver, caricati, e il pc mi dice che la chiavetta funziona.
il quesito è: ma che programma devo usare per farla funzionare? cioè, la inserisco il sistema dice che funziona ma come faccio a farla rilevare dal cellulare o viceversa? non ho nessuna icona nella barra non trovo niente cercando nel pc... sul cd della chiavetta ho solo i driver.... come faccio a far collegare pc e cellulare con il bluetooth??? se dal cellulare faccio cerca dispositivo non mi trova nulla....
grazie mille
a tutti....
judaz è offline  
Old 04-06-2008, 22:21   #15102
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da judaz Guarda i messaggi
Buona sera a tutti...
purtroppo le risposte di questo tread sono veramente tantissime (di conseguenza non le ho lette tutte) e quindi vogliate scusarmi se per caso il mio problema è già stato trattato....
la mia domanda è la seguente:
ho reistallato sul mio notebook (acer aspire 5920G) il sistema operativo vista da 0 ed è tutto ok, ho aggiornato tutti i driver e tutto funziona...
ieri ho inserito la mia chiavetta usb ho inserito il cd con i driver, caricati, e il pc mi dice che la chiavetta funziona.
il quesito è: ma che programma devo usare per farla funzionare? cioè, la inserisco il sistema dice che funziona ma come faccio a farla rilevare dal cellulare o viceversa? non ho nessuna icona nella barra non trovo niente cercando nel pc... sul cd della chiavetta ho solo i driver.... come faccio a far collegare pc e cellulare con il bluetooth??? se dal cellulare faccio cerca dispositivo non mi trova nulla....
grazie mille
a tutti....
Cosa vorresti fare in particolare? Il bluetooth serve solo a due cose in questi casi:
1) Collegarsi a Internet utilizzando il cellulare come modem.
2) Trasferire file.

Nel primo caso devi configurare una connessione di rete (tutti i gestori mobili hanno una pagina dedicata alla configurazione di Windows con i parametri esatti per farlo).

Nel secondo caso, assicurandoti che il cellulare abbia il BT attivato, clicchi con il tasto destro sul file che vuoi inviare, selezioni "Invia a" e selezioni "Dispositivo Bluetooth".

Nel caso opposto (da cellulare a PC) si clicca sull'icona che compare sulla barra di Windows quando si inserisce una chiavetta BT e si seleziona "Ricevi File". Ovviamente poi il file lo devi inviare dal cellulare.

Comunque, che modello di chiavetta e cellulare utilizzi?
mjordan è offline  
Old 04-06-2008, 22:55   #15103
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
Io l'ho tolto senza problemi, anche perchè se volessi upgradare la ram non perforza devi portarlo in un centro assistenza, per cui, la garanzia rimane.

Io ho fatto alcune masterizzazioni di DL senza problemi. Cosa ti interessa in particolare?

cià
P.
Ma volevo sapere che marca di dvd DL consigliate per i modelli che montano gli LG, se c'è qualcuno che ne fa un buon uso. So che generalmente i Verbatim sono i migliori, però alcuni masterizzatori a volte burnano meglio con delle marche anzichè altre... hai anche tu l'LG come masterizzatore sul 5920?

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 04-06-2008, 22:56   #15104
judaz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
si in effetti vorrei trasferire delle foto dal cellulare al pc e viceversa...
pero' il problema è che io inserisco la chiavetta e si sente il classico suono [too doo] di quando inserisci una periferica usb ma non ho nessuna icona.... se da cellulare provo a inviare una foto tramite bluetooth il cell fà una scansione e non rileva nessun dispositivo...
se vado nel pc a vedere le periferiche mi dice: broadcom 2045 bluetooth 2.0 usb device e se vado su propietà mi dice che funziona tutto correttamente...
il cell è un v3x...
judaz è offline  
Old 05-06-2008, 09:23   #15105
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Ma volevo sapere che marca di dvd DL consigliate per i modelli che montano gli LG, se c'è qualcuno che ne fa un buon uso. So che generalmente i Verbatim sono i migliori, però alcuni masterizzatori a volte burnano meglio con delle marche anzichè altre... hai anche tu l'LG come masterizzatore sul 5920?
si il mio è LG e ho utilizzato i TDK.

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 05-06-2008, 10:17   #15106
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se chiedo, ma la funzione cerca non funziona molto.

Ho preso questo notebook da poco:
ACER
AS5920G-5A4G16Mi
Intel Core DUO T5550, RAM 4096MB,
HDD 160GB, NVidia GeForce 8600M-GS
256MB, DVD super multi, wireless
802.11a/b/g, webcam
Vista Home premium

2 domande
1) Mi consigliate di mettere l'XP?
2) Mi consigliate di richiedere il rimborso del S.O.?

Grazie
raga ma ho fatto 2 domande abbastanza stupide, nessun consiglio?

Grazie
fonzie007 è offline  
Old 05-06-2008, 10:54   #15107
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
raga ma ho fatto 2 domande abbastanza stupide, nessun consiglio?

Grazie
Se devi giocarci col portatile ti consiglio XP tutta la vita, per quanto riguarda il rimborso per il sistema op che ti danno in bundle... è la prima volta che ne sento parlare

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 05-06-2008, 11:05   #15108
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
io ti rispondo NO! Secondo me vista sta iniziando a superare i suoi problemi e almeno io non farei il passo indietro verso xp. Considera che quasi tutti i giochi che usciranno andranno meglio su vista (almeno come grafica DX10), per il resto avendo l'hardware necessario non vedo cosa si possa trovare che non va a Vista (neel'uso quotidiano). Ciao!

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 05-06-2008, 11:11   #15109
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
ok grazie, mi avete convinto, tengo vista.

Cmq questo è il link per il rimborso del S.O.:
http://www.acer.it/public/page6.do?s...&crc=755371937

e per chi ha Vista Home Premium il rimborso è di 50€ entro 30 giorni dall'acquisto.
fonzie007 è offline  
Old 05-06-2008, 11:14   #15110
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
io ti rispondo NO! Secondo me vista sta iniziando a superare i suoi problemi e almeno io non farei il passo indietro verso xp. Considera che quasi tutti i giochi che usciranno andranno meglio su vista (almeno come grafica DX10), per il resto avendo l'hardware necessario non vedo cosa si possa trovare che non va a Vista (neel'uso quotidiano). Ciao!
Puoi sempre fare un dual boot ed installare anche XP o una distro linux.
In ogni caso Vista sul 5920 non dovrebbe avere problemi (io ho esperienza con il 5520 ed era soddifacente).
Se il tuo problema è la compatibilità con qualche programma con 4GB di ram puoi tranquillamente metterti XP in una macchina virtuale e hai risolto tutti i problemi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 05-06-2008, 11:28   #15111
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
ok grazie, mi avete convinto, tengo vista.

Cmq questo è il link per il rimborso del S.O.:
http://www.acer.it/public/page6.do?s...&crc=755371937

e per chi ha Vista Home Premium il rimborso è di 50€ entro 30 giorni dall'acquisto.
Io ho messo su solo 4 giochi su questo portatile con vista sp1 e 169.09
Bioshock -- Tutto al massimo: Fluidissimo
The Witcher -- Dettagli al max tranne le ombre: Fluido
Trackmania Nations: Dettagli medio-alti: Fluido quasi sempre
Mass Effect: Dettagli al max (a dispetto di quello che mi consigliava il tool di configurazione) Molto Fluido

Tutto a 1280x800.

Che dire io son parecchio soddisfatto
Old 05-06-2008, 11:40   #15112
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io ho messo su solo 4 giochi su questo portatile con vista sp1 e 169.09
Bioshock -- Tutto al massimo: Fluidissimo
The Witcher -- Dettagli al max tranne le ombre: Fluido
Trackmania Nations: Dettagli medio-alti: Fluido quasi sempre
Mass Effect: Dettagli al max (a dispetto di quello che mi consigliava il tool di configurazione) Molto Fluido

Tutto a 1280x800.

Che dire io son parecchio soddisfatto
per fluido cosa intendi? quanti fps hai?
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline  
Old 05-06-2008, 11:45   #15113
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
per fluido cosa intendi? quanti fps hai?
Per fluido intendo che non ho rallentamenti scattini
Gli Fps li ho misurati solo con bioshock e stavo intorno ai 45
The Witcher sopra i 30 credo ma il gioco aveva alcuni problemi documentati.
Mass Effect ci sto giocando ora faccio una prova e e te lo dico.
Trackmania dipende dal numero di macchine e dalla connessione.
Ma sono altamente giocabili.
Naturalmente con Crysis non ci provo nemmeno
Old 05-06-2008, 11:46   #15114
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ma, ahimè, non ho trovato risposta
problema: non riesco a far funzionare una normalissima connessione internet PSTN

innanzitutto mi vede 2 modem: 1 modem standard, e 1 HDAUDIO soft data fax modem witch smartCP

ma il fatto è che non cerca mai di comporre i numeri e subito dà connessione fallita!
tra l'altro sul sito della Acer il 5920G non c'è, e i driver per il modem del 5920 sono di un Foxconn che io non ho...
Old 05-06-2008, 11:49   #15115
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per fluido intendo che non ho rallentamenti scattini
Gli Fps li ho misurati solo con bioshock e stavo intorno ai 45
The Witcher sopra i 30 credo ma il gioco aveva alcuni problemi documentati.
Mass Effect ci sto giocando ora faccio una prova e e te lo dico.
Trackmania dipende dal numero di macchine e dalla connessione.
Ma sono altamente giocabili.
Naturalmente con Crysis non ci provo nemmeno
Io con The witcher sono in media sui 20/25, con vistosi rallentamenti 7/8 quando ci sono parecchi personaggi a video con paesaggi di sfondo (palude) e o i settaggi tutti medi.
Tutto con XP!!!

...
pieraptor è offline  
Old 05-06-2008, 11:54   #15116
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Io con The witcher sono in media sui 20/25, con vistosi rallentamenti 7/8 quando ci sono parecchi personaggi a video con paesaggi di sfondo (palude) e o i settaggi tutti medi.
Tutto con XP!!!

...
Io avevo o tolto le ombre o messo tutto basso ma girava su vista. Il problema è che era dopo 2 ore per alcuni problemi delle nuove dx rallentava fino a tornare al desktop.
Bioshock l'ho giocato con il render dx10...veramente bello
Comunque questo portatile con quello che costa è per quello che rende i soldi li vale tutti
Old 05-06-2008, 11:55   #15117
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ma, ahimè, non ho trovato risposta
problema: non riesco a far funzionare una normalissima connessione internet PSTN

innanzitutto mi vede 2 modem: 1 modem standard, e 1 HDAUDIO soft data fax modem witch smartCP

ma il fatto è che non cerca mai di comporre i numeri e subito dà connessione fallita!
tra l'altro sul sito della Acer il 5920G non c'è, e i driver per il modem del 5920 sono di un Foxconn che io non ho...
Foxconn è il modem che c'è dentro al portatile ed è quello che hai
Old 05-06-2008, 11:55   #15118
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla Guarda i messaggi

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

i driver del modem sono quelli, tutti gli acer 5920 e 5920g hanno quel modem li..foxconn.. aggiorna i driver del modem standard installando quelli li

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 05-06-2008, 12:18   #15119
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

i driver del modem sono quelli, tutti gli acer 5920 e 5920g hanno quel modem li..foxconn.. aggiorna i driver del modem standard installando quelli li
li ho disinstallati entrambi, riavviato il pc, adesso ha visto ed installato un conexant 2 e funziona! assurdo...dite di mettere comunque i driver per il foxconn?
Old 05-06-2008, 12:35   #15120
luca.varese
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
2 domande

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho appena acquistato un ACER 5920G ed ho installato Windows XP senza nessun problema seguendo la bellissima guida da voi creata ma mi sono sorti un paio di dubbi smanettando nel notebook.

1 - ho abilitato la cache in scrittura ma dopo il riavvio ora mi trovo le opzioni in grigio che non posso più modificare e la spunta solo sul pallino "ottimizza prestazioni" e non posso più cambiare nulla. Il disco è un Western Digital da 250 GB. Ho già guardato l'event viewer e mi dice evento 34 e mi dice che il driver ha disabilitato l'opzione
Visto che in teoria dovrebbero aumentare le prestazioni vorrei abilitarla.
Ma aumentano le intere prestazioni o solo in scrittura?

2 - questa è forse più una curiosità - dando un'occhiata in gestione periferiche ho visto che il masterizzatore me lo riconosce nel controller IDE mentrenei 2 controller IDE non compare l'HD che invece compare nelle prorpietà del controller SATA e sotto come periferica.
E' corretto?

Ho provato a cercare risposte nel thread ma non le ho trovate.

Se c'è qualcuno che può rispondere a questi miei 2 quesiti lo ringrazio molto.

Grazie in anticipo.

P.S.: comunque questo notebook è una bomba
luca.varese è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian