Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-05-2008, 15:42   #14841
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
o letto un pò di cose su internet ma nn ci riesco proprio.per favore aiutatemi.posso formattare se questo lo sistemerà!ma speigatemi come!
Old 27-05-2008, 16:07   #14842
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho messo ieri sera 2 banchi a-data da 2gb 667mhz

il pc me ne riconosce solo 3gb speravo 3.3gb

mi accontento
ciao, a livello prestazionale, comunque, dovresti avere un miglioramento rispetto a prima, giusto?
Oppure, inserendo più ram di quanta ne può gestire il sistema operativo, si rischia che si perda addirittura efficienza?

Grazie a chi saprà rispondermi...
cerebrolele è offline  
Old 27-05-2008, 16:21   #14843
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
ciao, a livello prestazionale, comunque, dovresti avere un miglioramento rispetto a prima, giusto?
Oppure, inserendo più ram di quanta ne può gestire il sistema operativo, si rischia che si perda addirittura efficienza?

Grazie a chi saprà rispondermi...
Anch'io sarei interessato a sapere se migliora o se perde...

Ivece per quanto riguarda un hd più veloce i miglioramenti ci sono e si notano giusto?
lglollo è offline  
Old 27-05-2008, 17:02   #14844
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Scheda Video
GeForce 8600GT \ GS - da laptopvideo - Driver serie 160 per XP - Vista (tutte le versioni)
(guida su come installarli qui)

in generale, sono consigliati o i 169.09 (da molti ritenuti i più prestanti con i giochi) o i 169.28. I driver della nuova serie 170 sono ancora in fase di test da qualche utente!

Salve!
ho installato il sp1 per vista.
Allora mi chiedevo, questi aggiornamenti della scheda video (169.09 o 169.28)sono compatibili con l'aggiornamento di vista o è meglio attenersi a quelli indicati dalla acer?
o ne conoscete di altri, compatibili, più aggiornati?
ho il 5920 con nvidia 8600gt 256mb
grazie a chi mi vorrà rispondere
brunetto_1970 è offline  
Old 27-05-2008, 17:07   #14845
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

allora ho provato a fare il ripristino da cd di windows dopo che mi fa la regolare lettura e mi dice di install o windows o fare il recupero se premo un odei 2 mi dici nessuna unità disco rigido installata nel computer.......impossibile continuare. help me
Old 27-05-2008, 17:24   #14846
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Driver

Ciao, per quanto riguarda i driver della 8600 GT io uso gli ultimi (175.75) e vanno molto bene (4000 3dMark06, senza oc).

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 27-05-2008, 17:39   #14847
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da modicano Guarda i messaggi
posso formattare se questo lo sistemerà! ma speigatemi come!
Calma prima di correre a formattare. Hai un disco di installazione di Windows Vista Home oppure Windows XP?
Hai un disco con i driver necessari ad installare il sistema?

In altro post il tool di restore dice di non riconoscere i dischi!

Ho paura che lo stato dei tuoi dischi logici sia almeno cambiato (spero non danneggiato) rispetto alla configurazione originale di vendita.
Dovresti provare con un CD Live a far partire un sistema (o almeno un tool tipo gParted) e vedere in che stato è realmente questo hard disk.
OldDog è offline  
Old 27-05-2008, 18:05   #14848
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

SN RISUCITO A FARE APRTITE L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS!MAH VEDIAMO
Old 27-05-2008, 18:06   #14849
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Ciao, per quanto riguarda i driver della 8600 GT io uso gli ultimi (175.75) e vanno molto bene (4000 3dMark06, senza oc).

ma sul sito della nvidia mi danno i 175.16, che ho provato ad installare ma senza successo!
come hai fatto?
brunetto_1970 è offline  
Old 27-05-2008, 18:15   #14850
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
ma sul sito della nvidia mi danno i 175.16, che ho provato ad installare ma senza successo!
come hai fatto?
Ovvio nvidia non supporta ufficialmente le schede video dei portatile ed è per questo che esistono siti come laptopvideo2go che modificano un file .inf che ne permette il riconoscimento.
Quindi i 175 li avrà scaricati dal forum di laptopvideo2go.
Io uso i 169.09 con soddisfazione (sempre presi da laptopvideo2go)
Old 27-05-2008, 18:24   #14851
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

allora il pc funziona adesso senza poblemi ho installato al momento xp però adesso mi serve una grossa mano.nn ho il cd per la scheda video audio e tutto il resto per cortesia potresti aiutarmi dove cercarle o passarmele!!!mi servono tutti i programmi per fare funzionare tutto ok!ve ne sono infinitamente grato!
Old 27-05-2008, 19:38   #14852
ghost-86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Opzioni risparmio energetico

Ciao a tutti, io ho un piccolo problemino con le impostazioni per il risparmio energetico (premettendo che ho disinstallato tutti i programmi della acer); dopo un po di tempo che ho settato le impostazioni me le cambia tutte da solo: la disattivazione dello schermo, la sospensione e la richiesta per il profilo in uso. Qualcuno mi sa dire come mai e come posso risolverlo?
Grazie
ghost-86 è offline  
Old 27-05-2008, 21:29   #14853
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Domanda XP

Ho preparato i dischi di ripristino e mi sono scaricato i driver come detto nella guida, domani mi appresto a installare xp

però vorrei porre alcune domande che non ho trovato risposta

- ma alla fine xp devo installarlo nella partizione NTSC per i dati?
- ho letto che ci sono problemi col dualboot, ma come faccio a fare il dualboot?
- è sicuro che la garanzia non si invalidi?

grazie
Punitore è offline  
Old 27-05-2008, 22:00   #14854
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Salve a tutti, sono passato a salutare! Anche se probabilmente nessuno si ricorderà più di me perchè non posto quì da mesi, ho il 5920 da novembre\dicembre 2007

Complimentoni a chi ha realizzato il primo post e la ottima guida per il passaggio a xp, proprio ieri non avendo nulla da fare ho realizzato il dual boot(prima formattazione e non era neanche necessaria, ottimo vista sul serio) mi avete risparmiato giorni di lavoro, ho sistemato tutto in un paio d'ore!

per punitore: installa prima xp su una partizione, poi vista su un altra, vista troverà il precedente sistema operativo e configurerà da solo il dual boot e tu avrai la tua bella scelta tra i due sistemi all'avvio

NON installare prima vista e poi xp, ma prima xp e poi vista, e fa tutto lui segui la guida passo passo che è perfetta
Old 27-05-2008, 22:26   #14855
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
scusatemi sto installando service pack 1 su questo gioiellino ma si e impallato a 70% per 30 minuti cosa faccio?
kekkodrf è offline  
Old 27-05-2008, 22:29   #14856
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
scusatemi sto installando service pack 1 su questo gioiellino ma si e impallato a 70% per 30 minuti cosa faccio?
strano ma tenevi tutti i programmi chiusi e gli hai lasciato fare solo quello?? io aspetterei ancora, è un processo delicato... in bocca al lupo ps: chiedi nel thread di vista magari sanno risponderti meglio!
Old 27-05-2008, 23:02   #14857
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono passato a salutare! Anche se probabilmente nessuno si ricorderà più di me perchè non posto quì da mesi, ho il 5920 da novembre\dicembre 2007

Complimentoni a chi ha realizzato il primo post e la ottima guida per il passaggio a xp, proprio ieri non avendo nulla da fare ho realizzato il dual boot(prima formattazione e non era neanche necessaria, ottimo vista sul serio) mi avete risparmiato giorni di lavoro, ho sistemato tutto in un paio d'ore!

per punitore: installa prima xp su una partizione, poi vista su un altra, vista troverà il precedente sistema operativo e configurerà da solo il dual boot e tu avrai la tua bella scelta tra i due sistemi all'avvio

NON installare prima vista e poi xp, ma prima xp e poi vista, e fa tutto lui segui la guida passo passo che è perfetta
quindi diciamo che installo xp sulla partizione NTFS e poi faccio un bel ripristino nella partizione con vista?

perché vista c'è già quindi

grazie cmq
Punitore è offline  
Old 28-05-2008, 00:47   #14858
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
quindi diciamo che installo xp sulla partizione NTFS e poi faccio un bel ripristino nella partizione con vista?

perché vista c'è già quindi

grazie cmq
Se installi xp non puoi più accedere a vista...
Edgar83 è offline  
Old 28-05-2008, 08:40   #14859
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

per favore help me .ho dovuto formattare ed install xp sp 1 diciamo che al momento nn posso fare niente ..audio nn funzuona.webcam n funziona.penso mi servini i driver potreste darmi per favore una mano a trovare quelli adatta.ho la versione 5920 g 4 gb d ram 8600 gs ...per favore nn sono esperto di questo cose!ve ne sono grato!
Old 28-05-2008, 09:05   #14860
brunetto_1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
non è che per caso mi spieghi bene bene i passaggi per l'installazione?
non vorrei ripetere una mia precedente brutta esperienza....
e per caso hai già installato sp1 di vista?
brunetto_1970 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian