|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#1342 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
da questo sito, comparando le figure delle temperature di un acer 5920 e un asus g1s (caratteristiche simili), il calore sviluppato mi pare simile.
Acer non c'entra niente...è la potenza dei Mhz il colpevole http://www.notebookcheck.it/Recensio...ok.4115.0.html http://www.notebookcheck.net/Review-...ok.4217.0.html |
|
|
|
|
#1343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
p.s.:ma quindi "3d low power" si attiva solo quando gioco a batteria??? edit:non uso driver moddati ma quelli di xp in prima pag. |
|
|
|
|
|
#1344 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Capita solo a me che se lancio 3dmark 2006 con l'uac abilitato faccia meno punti, un bel po meno punti?
|
|
|
|
|
#1345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema con windows media center
ciao ragazzi!!qualcuno ha risolto il problema con windows media center e la voce "TV+film" che non compare??rispondetemi vi prego.grazie
|
|
|
|
|
#1346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
#1347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Alcune considerazioni sul Arcade Deluxe e tasto avvio sulla sinistra
Ciao,
anhc'io da qualche giorno faccio parte dei felici possessori di questo bel notebook. Ho letto con interesse tutte le pagine del 3D e in particolare mi sto interessando della possibiltà di leggere CD e DVD senza caricare Vista. Queste sono le prove che ho fatto: 1) Con il sistema così come fornito da Acer non ho mai provato a premere il "famoso" bottone e vedere che il programmino acer partisse invece di Vista. 2) Ho formattato e reinstallato Vista senza toccare le partizioni (e quindi senza cancellare quella da 3 Gb. Non ho installato Arcade Deluxe e premendo il pulsante partiva semplicemente Vista 3) Ho cambiato la partizione di avvio che era D:, a C: (con il SO) tramite il gestore dischi di Vista e al successivo riavvio il nootebook non partiva in quanto non trovava nessun S.O.. Appariva lo stesso messaggio premendo il pulsante. 4) Avviando da DVD e utilizzando l'utility di recupero inclusa ho recuperato l'MBR e Vista è tornato a funzionare. Premendo il pulsante partiva semplicemente Vista. 5) Ho installato ACER Arcade Deluxe nella situazione del punto 4). Premendo il pulsante parte Vista. 6) Sia ora sia quando ero nella situazione del punto 2) se metto/mettevo il notebook in ibernazione e premevo il pulsante invece che quello di accensione, Vista si risvegliava come se avessi premuto quest'ultimo. Considerazioni: Premesso che pur non avendo provato do per scontato che quando mi trovavo nella situazione 1) premendo il pulsante avrei avviato il prg della Acer, direi che il tenere la sola partizione da 3 Gb non è suffiente per far avviare il prg. Conclusione (personale): Premendo il tasto viene caricato qualcosa dal MBR e se non c'è parte il primo SO disponibile. Prove da fare per confermare quanto detto e per continuare ad analizzare se sia possibile far partire "qualcosa a piacere" tramite il pulsante sulla destra: 1) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare a ibernare e svegliare il pc con il pulsante (Non distruttiva e facile da fare 2) Da sistema "vergine" (così come fornito senza aver messo mano alle partizioni) provare ad disinstallare Acer Arcade e verificare se il pulsante funziona ancora (Non distruttiva (in quanto è possibile reinstallarlo e facile da fare 3) Su sistema "vergine" installare qualche programma di analisi MBR e postare il contenuto sul forum Non difficile ma non proprio per tutti 4) Su sistema modificato verificare quanto da me scritto (non si sa mai) Se qualcuno mi aiuta potrei portare avanti questo discorso... Saxman PS: quando scrivo "pulsante" intedo quello sopra al tasto Play/Stop illuminato di blu sulla destra della tastiera. |
|
|
|
|
#1348 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dopo un paio di mesi di intenso utilizzo mi sono accorto che il mio 5920 ha bisogno di una ripulita, non intendo software, ma fisica: vorrei pulire schermo e tastiera.
Che prodotti bisogna usare? Aria compressa per la tastiera va bene? E per lo schermo? grazie |
|
|
|
|
#1349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Oggi vado a ritirare questo gioiellino...
Evvai! |
|
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Immagino le tue saranno in linea con le loro, o hai un Gemstone particolare? Nessuno vuole fare gare, e se volevi solo un note funzionante potevi fare a meno di uscirtene con paragoni (ASSURDI) sulle temp del 9400, visto che, testuali parole TUE, hai scritto "QUESTO NOTE SCALDA COME IL 9400", salvo poi fare dietro front e accusare me di voler fare gare. Io ho solo risposto a questa affermazione visto che non sta nè in cielo nè in terra, e, RIPETO, nessuno vuole fare gare, sei partito TU con i paragoni, buttati lì a cazzo, ma pur sempre paragoni. Se c'è una cosa che mi dà più fastidio di chi lancia il sasso e nasconde la mano, caro equorea, è chi lancia il sasso, nasconde la mano e accusa gli altri di averlo fatto.
Ultima modifica di danello : 08-08-2007 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Junior Member
|
Quì parla una persona che ha sempre usato computer Desktop ben dissipati quindi senza nessun problema di surriscaldamento dei componenti, è anche verò che come si sa il case è molto più capiente e si hanno molte più possibilità di smanettare aggiungendo ventole, dissipatori a liquido ecc.ecc. e poi cmq il calore si avverte molto di meno.Quindi mi chiedo, con i NB non c'è possibilità di diminuire il calore esterno, diciamo con i deskstation se così si chiamano (senza offesa per nessuno, sono quelle basi create a posta per i notebook con delle ventole integrate per dissipare il calore)... Io non l'ho mai provato e non so se funge ma credo che un qualche sollievo dovrebbe darlo ai nostri NB ... no??Mi sbaglio??Bah secondo voi è un accessorio valido?
Attendo risposta. Ah sto appena provando ad utilizzare l'acer arcade, e quello di cui mi sono accorto anch'io è che in pratica parte sotto una piccola partizione di windows xp (il caro vecchio), è un pò come unica applicazione che all'avvio ti fa comparire quella schermata... inzia addirittura ad installarla, quindi se lo fa significa che ha una qualche piccola parte di hd dedicata ... che come già detto, forse sono i 3 Gb... quello che nn si spiega è ... perchè se cambio cmq vista nn funziona? La risposta che mi sto dando è che l'eseguibile dell'installazione di questo programmino, che poi si installa non so dove (probabilmente sulla partizione da 3 Gb), è tra le applicazioni che sono all'interno della partizione dedicata al momento dell'acquisto (vergine di modifiche) al sistema operativo, quindi formattando quella partizione si cancella il file di installazione. e addio tutto. L'incognita è sempre dove installa quest'applicazione?? - c'è chi l'ha utilizzato, poi ha formattato, non è scomparsa la partizione di 3 gb e cmq non ha funzionato (correggetemi se sbaglio) - c'è chi non l'ha mai utilizzato e dopo la formattazione cmq nn funzionava... - avete provato a premere quel tasto a pc acceso? A me parte acer arcade deluxe che è diverso dall'acer arcade che parte quando è spento! (confermate) Insomma è un manicomio!!! Spero che studiando il problema anche con queste mie piccole notizie si possa arrivare alla risoluzione del problema!! Saluti DjCoNdOr |
|
|
|
|
#1353 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
visto che, se non ho capito male, tu hai un arcade ancora funzionante, riesci a salvare in qualche modo il mbr? chi sa come si potrebbe fare? |
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Junior Member
|
si appunto ... c'è qualcuno che sa come si potrebbe fare? .. e cmq nel bootloader c'è un esecutivo che fa partire l'installazione secondo te?Dico installazione perchè alla prima accensione dell'acer arcade l'ha installato. Per questo parlavo di file da qualche parte. Il file di installazione cmq c'è!!Se si riuscisse a trovare quello, installarlo su una partizione piccola, tipo 3 gb, e assegnare a quel tasto il boot di quella partizione... che poi dovrebbe essere proprio quello che succede ora... noo??
Io provo a cercare qualche eseguibile su vista e cerco di capi sta partizione di 3 gb a che serve!! ah per la dissipazione con la deskstation? |
|
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
whites come devo fare per linux?
|
|
#1356 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
devo fare un elenco di tutto ciò che sta nella partizione da 3gigi e magari fare una copia in una partizione normale
|
|
#1358 |
|
Member
Città: Udine
|
allora
fai partire knoppix sul desktop trovi la partizione da 3 gb, doppio click. apri un terminale (l'eseguibile si chiama "konsole"), scrivi "su" e premi invio il file della partizione da 3gb sul desktop si chiama qualcosa del tipo "sda3" esegui il comando "mount | grep sda3" mettendo al posto di sda3 quello che hai rilevato alla riga precedente ti appare una riga del tipo: /dev/sda3 /media/sda3 vfat defaults 1 1 il campo che ti interessa è il secondo, nell'esempio "/media/sda3" a questo punto esegui "ls -lah /media/sda3" sostituendo naturalmente /media/sda3 con ciò che rilevi alla riga precedente spero di essere stato abbastanza chiaro |
|
|
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Ma io non volevo tirare in ballo paragoni tra Gemstone e 9400, nè parlare di superiorità o meno, volevo solo dire che non è vero che le temp sono uguali, e nemmeno simili, ma non perchè tu non mi debba toccare il 9400, ma solo perchè segna temp piuttosto basse in quanto 17" e in quanto 17" con due ventole. ![]() Io mi sono incazzato perchè facevi riferimenti a presunte gare, non perchè mi hai toccato il 9400. Sia chiaro che il 9400 è un aggeggio, non una bella figa, non sono nè geloso nè permaloso al riguardo, cerco sempre e solo di essere il più obbiettivo e preciso possibile, anche dovesse trattarsi di difetti. Tra l'altro ho detto più volte quanto sia valida e pompata una configurazione del genere su un 15,4", per cui lungi da me il voler ridicolizzare il 5920. E poi un consiglio per tutti... Installate RightMark Cpu Clock Utility e abbassate il voltaggio del moltiplicatore massimo almeno a 1,1V (o anche 1,0V), abbasserete almeno di 6-7-10° le temp massime del procio, anche senza smontare e mettere la pasta. Magari lo state già facendo... Ultima modifica di danello : 08-08-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Ciao,
io come gioco ho provato solo PES 6,e sarà comunque quello che userò di più. Sia coi driver installati di default (nn ricordo quali fossero) sia coi 163.11 appena installati noto una fastidiosa linea orizzontale (che scorre dal basso all'alto e scompare) sui lanci lunghi(come se l'immagine non scorresse correttamente (non so se mi spiego),e con v sync attivo o no nulla cambia... qualcuno sa aiutarmi?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.