Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2008, 12:27   #12981
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
No ma sicuramente ognuno poi usa il pc in modo diverso...solo era per sapere qualcosa che magari poteva interessare, tutto qui...
kais è offline  
Old 05-04-2008, 12:40   #12982
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
Ciao a tutti , spero mi possiate aiutare voi visto che dopo aver fatto una profonda ricerca su internet sia in siti italiani che stranieri non ho trovato risposta. Ho il 5920g da circa due mesi in cui come sapete e' preinstallato NIS trial. L'ho rimosso subito dopo la formattazione sia dal pannello di disinstallazione di windows ,dopo usando anche il tool della symantec e infine ho fatto anche una bella pulizia del registro e ho messo Nod32. Per connettermi uso enet management ,il problema e' che appena mi connetto anche se ho settato preventivamente Windows Firewall in attivato mi si disattiva appena uso il suddetto programmino acer. Premetto che il notebook e' stato ripristinato con i dischi di ripristino acer proprio perche' credevo si trattasse di un problema di infezione irrisolvibile ma mi sono accorto che gia alla prima prova lo faceva di nuovo. A voi vi risulta questo problema? Come posso risolvere senza installare altri firewall? Vi prego aiutatemi...

up
filusweb è offline  
Old 05-04-2008, 12:40   #12983
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, questo è il mio primisssssssimo post in questo forum.
Vorrei porvi delle domande:
1- Ho letto nei post che ci sono 4 partizioni nell'hd ed una quella di 3,4 GB è di ripristino (ormai tutti i notebook di ultima generazione ne hanno una) mi chiedevo questa partizione permette di reinstallare o meglio riportare la configurazione del portatile a quelle di fabbrica? Se io creassi i dvd / cd di ripristino avrei lo stesso risultato?
2- Io con Vista mi trovo bene soprattutto per la directx 10 e non vorrei abbandarla, però mi sto rendendo conto che questo nuovo OS di casa Microsoft sta mettendo il guinzaglio alla mia Belva ^^. Quale distribuzione di Linux mi consigliereste? (ne ho provate alcune : Ubuntu, Puppy, la giovane Dreamlinux ce ne sono davvero tante ).
3- Qualcuno ha provato a installare la componente bluetooth?
4- Sono in possesso della configurazione Acer Aspirate 5920G con 250 GB di hd e a quanto ho capito è quello con 4200 rpm, mi conviene a installare un hd più veloce? fa così tanto?
Fatemi sapere
Nessuno mi può rispondere
questo tread è arrivato a 600 pagine e non ho potuto leggermele tutte.
Vix87 è offline  
Old 05-04-2008, 12:43   #12984
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
A me il note si chiude bene senza lasciare bìnessuno spazio...xò se può consolarti appena pigio un pochino più forte il coperchio mi si preme il pulsante del touchpad.
Chissa se è un problema che succede solo a me?
No quello a me non succede e comunque la pellicola l'ho tolta il primo giorno
Old 05-04-2008, 12:58   #12985
kais
Bannato

Quote:
Nessuno mi può rispondere
questo tread è arrivato a 600 pagine e non ho potuto leggermele tutte.
Prendi cn le pinze quello che sto per dirti...
1)La partizione di ripristino mi pare sia da 10 giga....quela da 3 è per l'acer arcade che serve quando a pc spento vuoi usare musica ecc...è un xp modificato in poche parole...per riportarlo a situazione di fabbrica credo bisogna fare i dischi di ripristino e usare quelli....
2)Mi hanno consigliato nell'ordine Ubuntu-suse-mandriva....io però ti consiglio di formattare tutto dopo aver fatto i cd di ripristino e istallare vista32 (o64 se hai piu di 3 giga) pulito e magari mettere 3 gga di ram invece di 2 e vedrai come va molto bene ...io ho fatto così è mi trovo decisamente meglio di Vista acer o xp....
3)uso una chiavetta e con guida in prima pagina ho modificato il registro di sitema in modo che appena spingo il pulsante parte il programma e il bt....secondo me smontare tutto il pc spendere ** euro peredere la garanzia solo per non avere la chiavetta bt (oltretutto con la trust ultraslim è piccolissima) mi pare sciocco....
4)l'aspirate non la conosco...
cmq sicuro sia da 4200?...controlla con everest o hd tune o smonta il pannello e vedi sull'hdd se è proprio da 4200 perchè magari è da 5400 rpm...la differenza si nota e molto, è il collo di botiglia dei portatili...un 7200 è il mio prossimo acquisto pur avendo un 5400...aspetta che calino i prezzi e vai.
kais è offline  
Old 05-04-2008, 13:45   #12986
Risky83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Buongiorno a tutti gli iscrittti al forum, mi chiamo Fabio alias "Risky83" e da circa un mese possiedo un acer 5920g, formattato e ricomposto nei minimi driver con xp nessun problema funziona tutto a meraviglia tranne due piccole cose, la porta infrarossi e la scheda tv tuner avermedia a310, qualcuno può aiutarmi? è riuscito ha trovare una soluzione? e se si sa dirmi come? driver programmi nn so aspetto una vostra risposta grazie e buona domenica a tutti.
Risky83 è offline  
Old 05-04-2008, 13:49   #12987
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Risky83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti gli iscrittti al forum, mi chiamo Fabio alias "Risky83" e da circa un mese possiedo un acer 5920g, formattato e ricomposto nei minimi driver con xp nessun problema funziona tutto a meraviglia tranne due piccole cose, la porta infrarossi e la scheda tv tuner avermedia a310, qualcuno può aiutarmi? è riuscito ha trovare una soluzione? e se si sa dirmi come? driver programmi nn so aspetto una vostra risposta grazie e buona domenica a tutti.
benvenuto! per i tuoi problemi leggi in prima pagina!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 05-04-2008, 14:46   #12988
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da filusweb
Ciao a tutti , spero mi possiate aiutare voi visto che dopo aver fatto una profonda ricerca su internet sia in siti italiani che stranieri non ho trovato risposta. Ho il 5920g da circa due mesi in cui come sapete e' preinstallato NIS trial. L'ho rimosso subito dopo la formattazione sia dal pannello di disinstallazione di windows ,dopo usando anche il tool della symantec e infine ho fatto anche una bella pulizia del registro e ho messo Nod32. Per connettermi uso enet management ,il problema e' che appena mi connetto anche se ho settato preventivamente Windows Firewall in attivato mi si disattiva appena uso il suddetto programmino acer. Premetto che il notebook e' stato ripristinato con i dischi di ripristino acer proprio perche' credevo si trattasse di un problema di infezione irrisolvibile ma mi sono accorto che gia alla prima prova lo faceva di nuovo. A voi vi risulta questo problema? Come posso risolvere senza installare altri firewall? Vi prego aiutatemi...

sono rimasto molto perplesso di non aver ricevuto aiuto da parte nessuno in quanto non credo che nessuno usi questo programma per connettersi ,ma siccome non voglio fare la morale a nessuno e penso che in un forum si debbano aiutare gli utenti meno esperti anche se per alcuni alcune domande sembrano scontate dopo avere spulciato sulle impostazioni di acer enet management ho scoperto che alla schermata internet per le nuove connessioni create bisogna mettere un flag in "applica impostazioni firewall" e tutto si risolve....
filusweb è offline  
Old 05-04-2008, 14:48   #12989
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
A me il note si chiude bene senza lasciare bìnessuno spazio...xò se può consolarti appena pigio un pochino più forte il coperchio mi si preme il pulsante del touchpad.
Chissa se è un problema che succede solo a me?
No anche a me, se chiudo il portatile (anche con il telo nero copri tastiera) e schiaccio (delicatamente, mica sfondandolo ) il monitor, si schiaccia il tasto sinitro del touchpad, dovrebeb essere il gommino del monitor che per qualche sciocco errore di posizionamento ci batte sopra -.- cmq semrba che questo difetto sia sparito negli ultimi modelli fatti ^^
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 07-04-2008 alle 00:12.
pasca è offline  
Old 05-04-2008, 15:19   #12990
quasi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sono un pò incazzatello

sono uno scontettissimo possessore del 5920 (la versione per "poveri", t5450 con intel x3100; non credo abbia nvidia). fosse stato per me mi sarei tenuto xp ma ho DOVUTO dare il pc vecchio a mia mamma!
adesso mi ritrovo un pc che mi fa venire il nervoso ogni volta che lo uso!
-"Vista" non mi riconosce diversi programmi (per esempio "nero 6.6").
-la ventola parte ogni secondo (poco male, vuol dire che lavora)
-il pc non mi tiene lo stand by: o si riavvia oppure va in ibernazione.
-mi è successo di accendere il pc (ma quanto tempo ci mette ad essere operativo!) e mi si spegne

non sono un esperto di pc e non ho l'adsl.
vorrei tornare indietro ma non posso.
vorrei mettere xp ma leggendo qualche pagina del thread ufficiale (ASSOLUTAMENTE BELLO! COMPLIMENTI) sono scoraggiato. è chiaro che è l'ultima volta che prenderò window. saluti a tutti da quasi
quasi è offline  
Old 05-04-2008, 15:49   #12991
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Se fai così con windowS (si chiama così) figuriamoci se metterai mano su qualche sistema linux, senza contare che xp non lo mettono più su nessun nuovo portatile
Innanzitutto calma e ragiona
Nero 6.6 non ti va su vista perchè non è compatibile se fossi andato sul sito di nero te ne saresti accordo, ma è compatibile dal 7,5 in poi mi pare...

Le ventole funzionano in questo modo e dipende da che ci fai e comunque prova a tenere il portatile su di un libro a qualche cm dal tavolo per farlo scaldare meno

La cosa dell'accensione non la capisco proprio e sinceramente credo che la risposta ad ogni problema sia in
Quote:
non sono un esperto di pc
Ora se ti calmi un attimino e cerchi di spiegare bene cosa è successo per filo e per segno e hai voglia di imparare la soluzione la trovi, anche perchè alla fine un notebook non è mica un giocattolo
Old 05-04-2008, 15:52   #12992
Vix87
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Prendi cn le pinze quello che sto per dirti...
1)La partizione di ripristino mi pare sia da 10 giga....quela da 3 è per l'acer arcade che serve quando a pc spento vuoi usare musica ecc...è un xp modificato in poche parole...per riportarlo a situazione di fabbrica credo bisogna fare i dischi di ripristino e usare quelli....
2)Mi hanno consigliato nell'ordine Ubuntu-suse-mandriva....io però ti consiglio di formattare tutto dopo aver fatto i cd di ripristino e istallare vista32 (o64 se hai piu di 3 giga) pulito e magari mettere 3 gga di ram invece di 2 e vedrai come va molto bene ...io ho fatto così è mi trovo decisamente meglio di Vista acer o xp....
3)uso una chiavetta e con guida in prima pagina ho modificato il registro di sitema in modo che appena spingo il pulsante parte il programma e il bt....secondo me smontare tutto il pc spendere ** euro peredere la garanzia solo per non avere la chiavetta bt (oltretutto con la trust ultraslim è piccolissima) mi pare sciocco....
4)l'aspirate non la conosco...
cmq sicuro sia da 4200?...controlla con everest o hd tune o smonta il pannello e vedi sull'hdd se è proprio da 4200 perchè magari è da 5400 rpm...la differenza si nota e molto, è il collo di botiglia dei portatili...un 7200 è il mio prossimo acquisto pur avendo un 5400...aspetta che calino i prezzi e vai.
Ti ringrazio delle risposte.
Molto presto nella mia zona si terrà una fiera campionaria di prodotti informatici e vorrei utilizzare questa opportunità per comprare l' hd a 7200, a questo proposito ho delle domande:
Cosa devo cercare un Hard Disk 7200 per notebook ed .... cosa deve avere per far funzionare tutto correttamente? (mi potete dire tutte le sigle o altro che identificano questo hd?)
Sto pensando serieamente di installare Vista / Ubuntu 7.10 (come descritto nella guida nel primo post)
P.s.
L'idea di smontare sto giogliellino (per montare la scheda bt) sta prendendo sempre più piede, dite che sono malato o solo voglia di rompere tutto?

Ultima modifica di Vix87 : 05-04-2008 alle 15:54.
Vix87 è offline  
Old 05-04-2008, 15:57   #12993
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
beh se metti una chiave wep su una connessione wpa direi che per fortuna non ti si connette.. sennò che sicurezza sarebbe scusa? come ti hanno già detto, controlla bene che è impossibile che non si possa settare una chiave wpa.[/quote]

Sono riuscito a connettermi mettendo la chiave WEP. La mia domanda è questa:
possibile che un PC di recente costruzione come il 5920 abbia solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?
Old 05-04-2008, 16:12   #12994
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
beh se metti una chiave wep su una connessione wpa direi che per fortuna non ti si connette.. sennò che sicurezza sarebbe scusa? come ti hanno già detto, controlla bene che è impossibile che non si possa settare una chiave wpa.
Sono riuscito a connettermi mettendo la chiave WEP. Preciso che il problema non è il router di Alice che, mi permette di selezionare tra chiave WEP e WPA. La mia domanda era questa:
possibile che in un PC di recente costruzione come il 5920 si possa usare solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?[/quote]
Old 05-04-2008, 16:15   #12995
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sono riuscito a connettermi mettendo la chiave WEP. Preciso che il problema non è il router di Alice che, mi permette di selezionare tra chiave WEP e WPA. La mia domanda era questa:
possibile che in un PC di recente costruzione come il 5920 si possa usare solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?
[/quote]

Che router alice hai?(router.. chiamiamolo catorcio però funziona! lo tengo pure io gh)

Aggiorna i driver wireless:
XP: http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

Vista:http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

Disinstalla i vecchi.

Ultima modifica di .Kougaiji. : 05-04-2008 alle 16:18.
.Kougaiji. è offline  
Old 05-04-2008, 16:21   #12996
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
sono rimasto molto perplesso di non aver ricevuto aiuto da parte nessuno in quanto non credo che nessuno usi questo programma per connettersi ,ma siccome non voglio fare la morale a nessuno e penso che in un forum si debbano aiutare gli utenti meno esperti anche se per alcuni alcune domande sembrano scontate dopo avere spulciato sulle impostazioni di acer enet management ho scoperto che alla schermata internet per le nuove connessioni create bisogna mettere un flag in "applica impostazioni firewall" e tutto si risolve....
Anche io dopo aver letto il tuo post e le risposte che altri ti hanno dato...su un forum non è che tutti sanno tutto...se non ti hanno risposto evidentemente non sapevano come fare...io non avendo piu acer utility non sapevo neanche di cosa parlavi per dire...non è che siamo obbligatii o conosciamo tutto e quindi dobbiamo risponderti...contento cmq che hai risolto.
kais è offline  
Old 05-04-2008, 16:31   #12997
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quasi Guarda i messaggi
sono uno scontettissimo possessore del 5920 (la versione per "poveri", t5450 con intel x3100; non credo abbia nvidia). fosse stato per me mi sarei tenuto xp ma ho DOVUTO dare il pc vecchio a mia mamma!
adesso mi ritrovo un pc che mi fa venire il nervoso ogni volta che lo uso!
-"Vista" non mi riconosce diversi programmi (per esempio "nero 6.6").
-la ventola parte ogni secondo (poco male, vuol dire che lavora)
-il pc non mi tiene lo stand by: o si riavvia oppure va in ibernazione.
-mi è successo di accendere il pc (ma quanto tempo ci mette ad essere operativo!) e mi si spegne

non sono un esperto di pc e non ho l'adsl.
vorrei tornare indietro ma non posso.
vorrei mettere xp ma leggendo qualche pagina del thread ufficiale (ASSOLUTAMENTE BELLO! COMPLIMENTI) sono scoraggiato. è chiaro che è l'ultima volta che prenderò window. saluti a tutti da quasi
E mi spieghi cosa c'entra il 5920 con i problemi che hai riscontrato con vista?
Guarda che se prendi un altro portatile tranne forse la ventola rumorosa l'hw è uguale e sempre vista troverai...ora 2 cose 1)spieghi i problemi come ti hanno suggerito e chi avrà la pazienza di spiegarti tutto si cerca di risolvere 2)pasi a apple macbook...fai te.
Quote:
Ti ringrazio delle risposte.
Molto presto nella mia zona si terrà una fiera campionaria di prodotti informatici e vorrei utilizzare questa opportunità per comprare l' hd a 7200, a questo proposito ho delle domande:
Cosa devo cercare un Hard Disk 7200 per notebook ed .... cosa deve avere per far funzionare tutto correttamente? (mi potete dire tutte le sigle o altro che identificano questo hd?)
Sto pensando serieamente di installare Vista / Ubuntu 7.10 (come descritto nella guida nel primo post)
P.s.
L'idea di smontare sto giogliellino (per montare la scheda bt) sta prendendo sempre più piede, dite che sono malato o solo voglia di rompere tutto?
Basta che sia 2,5 pollici (quindi per notebook) 7200 rpm...non so se hanno anche 16 mb di cache...per il resto in prima pagina del topic c'è mi pare un modello che dicono sia ottimo...controlla
Per il BT credo sia solo l'idea di non avere mancanze come hanno gli altri...perchè per me con la chiavetta ho risolto e in piu ho la garanzia....meglio di così...
kais è offline  
Old 05-04-2008, 16:42   #12998
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Che router alice hai?(router.. chiamiamolo catorcio però funziona! lo tengo pure io gh)

Disinstalla i vecchi.[/quote]

Il router è Alice Gate Plus 2 WI-FI
Old 05-04-2008, 16:42   #12999
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

E' utile il programma Acer ORION? Posso toglierlo di mezzo senza fare casini?
Grazie
Old 05-04-2008, 16:56   #13000
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Disinstalla i vecchi.
Il router è Alice Gate Plus 2 WI-FI[/quote]

Ok.Prova con i driver aggiornati.

p.s.

Ma il forum sta sclerando ultimamente o sono io?
.Kougaiji. è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian