|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
No ma sicuramente ognuno poi usa il pc in modo diverso...solo era per sapere qualcosa che magari poteva interessare, tutto qui...
|
|
|
|
|
#12982 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
up |
|
|
|
|
|
#12983 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
questo tread è arrivato a 600 pagine e non ho potuto leggermele tutte. |
|
|
|
|
|
#12984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
No quello a me non succede e comunque la pellicola l'ho tolta il primo giorno
|
|
|
|
|
#12985 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)La partizione di ripristino mi pare sia da 10 giga....quela da 3 è per l'acer arcade che serve quando a pc spento vuoi usare musica ecc...è un xp modificato in poche parole...per riportarlo a situazione di fabbrica credo bisogna fare i dischi di ripristino e usare quelli.... 2)Mi hanno consigliato nell'ordine Ubuntu-suse-mandriva....io però ti consiglio di formattare tutto dopo aver fatto i cd di ripristino e istallare vista32 (o64 se hai piu di 3 giga) pulito e magari mettere 3 gga di ram invece di 2 e vedrai come va molto bene 3)uso una chiavetta e con guida in prima pagina ho modificato il registro di sitema in modo che appena spingo il pulsante parte il programma e il bt....secondo me smontare tutto il pc spendere ** euro peredere la garanzia solo per non avere la chiavetta bt (oltretutto con la trust ultraslim è piccolissima) mi pare sciocco.... 4)l'aspirate non la conosco... cmq sicuro sia da 4200?...controlla con everest o hd tune o smonta il pannello e vedi sull'hdd se è proprio da 4200 perchè magari è da 5400 rpm...la differenza si nota e molto, è il collo di botiglia dei portatili...un 7200 è il mio prossimo acquisto pur avendo un 5400...aspetta che calino i prezzi e vai. |
|
|
|
|
|
#12986 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Buongiorno a tutti gli iscrittti al forum, mi chiamo Fabio alias "Risky83" e da circa un mese possiedo un acer 5920g, formattato e ricomposto nei minimi driver con xp nessun problema funziona tutto a meraviglia tranne due piccole cose, la porta infrarossi e la scheda tv tuner avermedia a310, qualcuno può aiutarmi? è riuscito ha trovare una soluzione? e se si sa dirmi come? driver programmi nn so aspetto una vostra risposta grazie e buona domenica a tutti.
|
|
|
|
|
#12987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
#12988 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da filusweb Ciao a tutti , spero mi possiate aiutare voi visto che dopo aver fatto una profonda ricerca su internet sia in siti italiani che stranieri non ho trovato risposta. Ho il 5920g da circa due mesi in cui come sapete e' preinstallato NIS trial. L'ho rimosso subito dopo la formattazione sia dal pannello di disinstallazione di windows ,dopo usando anche il tool della symantec e infine ho fatto anche una bella pulizia del registro e ho messo Nod32. Per connettermi uso enet management ,il problema e' che appena mi connetto anche se ho settato preventivamente Windows Firewall in attivato mi si disattiva appena uso il suddetto programmino acer. Premetto che il notebook e' stato ripristinato con i dischi di ripristino acer proprio perche' credevo si trattasse di un problema di infezione irrisolvibile ma mi sono accorto che gia alla prima prova lo faceva di nuovo. A voi vi risulta questo problema? Come posso risolvere senza installare altri firewall? Vi prego aiutatemi... sono rimasto molto perplesso di non aver ricevuto aiuto da parte nessuno in quanto non credo che nessuno usi questo programma per connettersi ,ma siccome non voglio fare la morale a nessuno e penso che in un forum si debbano aiutare gli utenti meno esperti anche se per alcuni alcune domande sembrano scontate dopo avere spulciato sulle impostazioni di acer enet management ho scoperto che alla schermata internet per le nuove connessioni create bisogna mettere un flag in "applica impostazioni firewall" e tutto si risolve.... |
|
|
|
|
#12989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
Ultima modifica di pasca : 07-04-2008 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#12990 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono un pò incazzatello
sono uno scontettissimo possessore del 5920 (la versione per "poveri", t5450 con intel x3100; non credo abbia nvidia). fosse stato per me mi sarei tenuto xp ma ho DOVUTO dare il pc vecchio a mia mamma!
adesso mi ritrovo un pc che mi fa venire il nervoso ogni volta che lo uso! -"Vista" non mi riconosce diversi programmi (per esempio "nero 6.6"). -la ventola parte ogni secondo (poco male, vuol dire che lavora) -il pc non mi tiene lo stand by: o si riavvia oppure va in ibernazione. -mi è successo di accendere il pc (ma quanto tempo ci mette ad essere operativo!) e mi si spegne non sono un esperto di pc e non ho l'adsl. vorrei tornare indietro ma non posso. vorrei mettere xp ma leggendo qualche pagina del thread ufficiale (ASSOLUTAMENTE BELLO! COMPLIMENTI) sono scoraggiato. è chiaro che è l'ultima volta che prenderò window. saluti a tutti da quasi |
|
|
|
|
#12991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Se fai così con windowS (si chiama così) figuriamoci se metterai mano su qualche sistema linux, senza contare che xp non lo mettono più su nessun nuovo portatile
Innanzitutto calma e ragiona Nero 6.6 non ti va su vista perchè non è compatibile se fossi andato sul sito di nero te ne saresti accordo, ma è compatibile dal 7,5 in poi mi pare... Le ventole funzionano in questo modo e dipende da che ci fai e comunque prova a tenere il portatile su di un libro a qualche cm dal tavolo per farlo scaldare meno La cosa dell'accensione non la capisco proprio e sinceramente credo che la risposta ad ogni problema sia in Quote:
|
|
|
|
|
|
#12992 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Molto presto nella mia zona si terrà una fiera campionaria di prodotti informatici e vorrei utilizzare questa opportunità per comprare l' hd a 7200, a questo proposito ho delle domande: Cosa devo cercare un Hard Disk 7200 per notebook ed .... cosa deve avere per far funzionare tutto correttamente? (mi potete dire tutte le sigle o altro che identificano questo hd?) Sto pensando serieamente di installare Vista / Ubuntu 7.10 (come descritto nella guida nel primo post) P.s. L'idea di smontare sto giogliellino (per montare la scheda bt) sta prendendo sempre più piede, dite che sono malato o solo voglia di rompere tutto? Ultima modifica di Vix87 : 05-04-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#12993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
beh se metti una chiave wep su una connessione wpa direi che per fortuna non ti si connette.. sennò che sicurezza sarebbe scusa? come ti hanno già detto, controlla bene che è impossibile che non si possa settare una chiave wpa.[/quote]
Sono riuscito a connettermi mettendo la chiave WEP. La mia domanda è questa: possibile che un PC di recente costruzione come il 5920 abbia solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?
|
|
#12994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
possibile che in un PC di recente costruzione come il 5920 si possa usare solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?[/quote]
|
|
|
#12995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Che router alice hai?(router.. chiamiamolo catorcio però funziona! Aggiorna i driver wireless: XP: http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe Vista:http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe Disinstalla i vecchi. Ultima modifica di .Kougaiji. : 05-04-2008 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#12996 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12997 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che se prendi un altro portatile tranne forse la ventola rumorosa l'hw è uguale e sempre vista troverai...ora 2 cose 1)spieghi i problemi come ti hanno suggerito e chi avrà la pazienza di spiegarti tutto si cerca di risolvere 2)pasi a apple macbook...fai te. Quote:
Per il BT credo sia solo l'idea di non avere mancanze come hanno gli altri...perchè per me con la chiavetta ho risolto e in piu ho la garanzia....meglio di così... |
||
|
|
|
|
#12998 |
|
Senior Member
|
Che router alice hai?(router.. chiamiamolo catorcio però funziona!
Aggiorna i driver wireless: XP: http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe Vista:http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe Disinstalla i vecchi.[/quote] Il router è Alice Gate Plus 2 WI-FI
|
|
#12999 |
|
Senior Member
|
E' utile il programma Acer ORION? Posso toglierlo di mezzo senza fare casini?
Grazie
|
|
#13000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ok.Prova con i driver aggiornati. p.s. Ma il forum sta sclerando ultimamente o sono io? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.