Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2008, 10:21   #12261
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totonno_nb Guarda i messaggi
Scusate sono abbastanza niubbo col pc...ma questo che dici tu vuol dire che dopo aver messo il SP1 devo pure aggiornare i driver del portatile perchè non funzionano più quelli precedenti?
Dal link sopra postato e da te quotato

MS Windows Vista SP1
Please ensure that VISTA SP1 is installed on your system prior to installing these drivers!
Driver incompatibilities on a system without VISTA SP1 might affect usability.
Niggo è offline  
Old 18-03-2008, 11:07   #12262
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da aldo76 Guarda i messaggi
Ciao, non toppi da nessuna parte, semplicemente è la risoluzione massima alla quale arriva il portatile, di conseguenza oltre il 1280 non va.
guardando il sito nvidia la risoluzione massima della 8600m su uscita analogica (VGA) dovrebbe essere 2048 x 1536 a 85 Hz.

Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Si in effetti anche io mi sono reso conto che settando solo la tv mi manda la risoluzione in uscita fino a 1900x1080 che la tv accetta in ingresso x poi riconvertirla a 720.... spettacolo puro....
quindi dove sbagliavi? qual era l'errore? spiega in maniera più o meno dettagliata così se qualcuno avrà lo stesso tuo problema troverà la soluzione

----------------

Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei sapere se c'è un modo per alzare il volume degli altoparlanti oltre il massimo consentito dal software, soprattutto perchè il massimo spesso non è un granchè se il filmato che sto guardando è stato registrato a volume basso...
questo perchè non è un problema del notebook (non ha le casse a basso volume) ma del filmato che manda "un volume basso"
con un programma di editing audio o video (ad esempio audacity, virtualdub) devi quindi intervenire direttamente sulla traccia audio e alzare il volume da lì, così non avrai mai più problemi con nessuna cassa.

------------------

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
scusate ma non ci capisco nulla....puoi aiutarmi scrivendo i passaggio uno per uno dal backup dell'immagine all'installazione di ultimate ed eventualmente al ripristino di premium....grazie
hai ancora i tool originali dell'acer? mi pare che nelle opzioni dei dvd di ripristino ci fosse la funzione che cerchi (cioè fare una "foto" dell'attuale sistema operativo). mi pare che fosse la seconda opzione (quella che non ha usato nessuno ) guarda in prima pagina e sul manuale del notebook per maggiori informazioni e per capire se il tool fa quello di cui ha bisogno..

--------------

Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
Ciao, io uso progdvb ultima versione e va benissimo, funziona anche il telecomando!
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
metto anche questa visto che in molti la chiedono..
comunque ci sono migliaia di programmi per gestire la tv digitale, anche lo stesso windows media center che è già incluso nel sistema operativo vista.
nella sezione più adatta del forum (editing video) ne consigliano molti.

------------------

Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Bhè il titolo dice tutto Uff allora vado alla cronaca ieri reinstallo tutto Win da 0 (vista home premium) pk mi dava problemi ed era incasinato di brutto!! [...]
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
UP!! Pls scusate l'autoquote, ma sn disperato [...]
Se vuoi recuperare i dati che avevi nell’hard disk, vai nella sezione del forum più adatta (Periferiche di memorizzazione e controller) e trova le guide e i software per il recupero dei dati;
Se vuoi cercare di continuare ad usare l’hard disk, vai sempre nella stessa sezione, dove troverai altre guide…ma non so fino a che punto è consigliabile usare un hard disk forse rotto: se in futuro dovesse dare di nuovo problemi (cosa possibile) conviene perdere i propri dati per risparmiare sull’acquisto di un hard disk? Dipende ovviamente dalle proprie scelte
Riguardo la garanzia, mi pare ovvio che ti devi rivolgere all’assistenza se vuoi evitare di comprare l’hard disk di tasca tua (è un tuo diritto), ma è ovvio che devi rinunciare al portatile per poterglielo spedire.

Un’ultima cosa: non voglio riprendere te personalmente, non ne ho nessuna voglia e autorevolezza, ma spero solo che il post diventi qualcosa di leggibile, utile e dove si possa trovare velocemente ciò di cui si ha bisogno . Gentilmente non fare l'autoquote dopo un'ora e mezzo dal primo intervento. Come hanno già scritto altri in passato, questo non è una chat ma un forum: non appena passa qualcuno che sa la risposta alla tua domanda risponderà, non c'è bisogno di fare l'up dopo così poco tempo e pochi post. Poi per piacere, cerca di non usare le abbreviazioni da sms in maniera sistematica: in un contesto che non sia appunto l'sms, non hanno alcun senso e scopo, diventano illeggibili e indispettiscono il lettore .
crust è offline  
Old 18-03-2008, 11:09   #12263
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
carissimi,
in attesa del sp1 di wista sto scaricando i drivers dal sito acer per l'aggiornamento al sp1. a tal proposito vorrei chiedervi: 1) i drivers robson credo non si debbano installare in quanto il nostro gioiellino non ha tale modulo; 2) nella sezione drivers leggo di un lunchmanager_dritek etc, che cosa è? va scaricato e installato? 3) i drivers vga_uma non sono quelli per la 8600? si devono prendere quelli della nvidia? vi sarei grato se mi deste queste delucidazioni . grazie
umberto

Ultima modifica di ugori57 : 18-03-2008 alle 11:13.
ugori57 è offline  
Old 18-03-2008, 11:13   #12264
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno è riuscito a registrare l'audio che si sente sul computer quando si fa qualsiasi cosa.
Ad esempio quello che si sta ascoltando con winamp o con qualsiasi altro programma.
Io ho provato sia con Audacity, sia con Total Recorder, ma non sono riuscito a registrare nient'altro che quello che si sente dal microfono. Credo sia un problema di driver. Io sto usando gli ultimi presenti sul sito acer: Audio Driver Realtek 6.0.1.5470, e Vista. Sapete se ne esistono altri che mi potrebbero essere utili? Gli ultimi sul sito Realtek, hanno problemini con i microfoni.
Se avete altre soluzioni, sono ovviamente ben accette
recupero questo vecchio post perchè anche io ho lo stesso problema:
usando un programma di audio editing (Audacity) non riesco a trovare tra le fonti di registrazioni l'uscita stereo principale (non la prese per cuffie/line out, ma il programma deve intercettare i suoni che vanno alle casse, ovvero registrare direttamente ciò che si sente dalle casse), cos che invece si trova facilmente in altri computer (desktop, per lo meno).

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Ultima modifica di crust : 18-03-2008 alle 11:17.
crust è offline  
Old 18-03-2008, 11:43   #12265
totonno_nb
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
si, poichè con l'SP1 è probabile che qualcosa non funzioni più come dovrebbe. l'aggiornamento dei driver è consigliatissimo in questo caso.
Grazie, posso solo immaginare lo sbattimento che questo mi provocherà...

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Dal link sopra postato e da te quotato

MS Windows Vista SP1
Please ensure that VISTA SP1 is installed on your system prior to installing these drivers!
Meno male che lo hai anche quotato...ma tu hai letto quello che ho chiesto io?
totonno_nb è offline  
Old 18-03-2008, 11:52   #12266
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Scusate sono abbastanza niubbo col pc...ma questo che dici tu vuol dire che dopo aver messo il SP1 devo pure aggiornare i driver del portatile perchè non funzionano più quelli precedenti?
In pratica i driver dovresti aggiornarli prima di installare SP1. Almeno cosi diceva nella pagina di SP1. Ora pare che abbiano cambiato regime..
mjordan è offline  
Old 18-03-2008, 13:51   #12267
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
tu hai chiesto:

Quote:
io ho riportato dalla pagina web:

MS Windows Vista SP1

da cui puoi evincere la risposta ufficiale microsoft, a te capirla
Niggo è offline  
Old 18-03-2008, 14:05   #12268
misterkalle22
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti...non riesco più a ripristinare il pc dalla partizione...mi si riavvia e basta..cosa posso fare?
misterkalle22 è offline  
Old 18-03-2008, 14:32   #12269
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
Un’ultima cosa: non voglio riprendere te personalmente, non ne ho nessuna voglia e autorevolezza, ma spero solo che il post diventi qualcosa di leggibile, utile e dove si possa trovare velocemente ciò di cui si ha bisogno . Gentilmente non fare l'autoquote dopo un'ora e mezzo dal primo intervento. Come hanno già scritto altri in passato, questo non è una chat ma un forum: non appena passa qualcuno che sa la risposta alla tua domanda risponderà, non c'è bisogno di fare l'up dopo così poco tempo e pochi post. Poi per piacere, cerca di non usare le abbreviazioni da sms in maniera sistematica: in un contesto che non sia appunto l'sms, non hanno alcun senso e scopo, diventano illeggibili e indispettiscono il lettore .
Sagge parole.

Non ce l'ho con qualcuno in particolare neanche io, con molti però sì.
Ormai lo "slang" da sms/chat ha contaminato tutti i forum...
Ci vorrebbero regole un po' più rigide sia sulla sintassi che sulla tempistica d'attesa (vedi autoquote) e gli utenti devono capire che non siamo su Messenger...ma ormai, la società si basa sul principio del "tutto e subito".
Old 18-03-2008, 15:04   #12270
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Acquistato versione 7xxxx ovviamente il 5920g!

T7700, 2Gb Ram, Gf8600GT 512, Hd-dvd (anche se non ha piu' senso), Digitale Terrestre, Hd 250Gb!

899 euri in super offerta da un mio amico!

Fatto bene?
Old 18-03-2008, 15:12   #12271
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
ciao dovrei installare cod4 (a proposito è meglio su xp o vista? ), volevo chiedervi quali erano i migliori driver attualmente....spero possiate aiutarmi grazie
Skini è offline  
Old 18-03-2008, 15:30   #12272
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ciao dovrei installare cod4 (a proposito è meglio su xp o vista? ), volevo chiedervi quali erano i migliori driver attualmente....spero possiate aiutarmi grazie
hola chico... tutto bene col gemstone?
comunque x i driver,vai sulla serie 174.xx che vanno veramente bene... io ora ho su i 174.12 e permettono pure l'overclock!

a presto
gianluca_1986 è offline  
Old 18-03-2008, 15:31   #12273
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da antony85 Guarda i messaggi
la webcam è una bomba,va benissimo anche di notte.

Ho solo un piccolo problema:utilizzando il framework dell'acer
abbinato al programma di gestione risparmio energia(epower),noto ke in alcune configurazioni di risp.energetico(quelle con illuminazione piu alta)il mio monitor si spegne!(o meglio,si spegne la lampada interna,se prendete una torcia si riesce a intravedere qualcosa)
P.S.il mio hd è un 250 wester digital...è buono??intendo veloce??a qnt giri??migliore dei toshiba?
io ho eliminato l'e-power dell'acer per xp perchè mi faceva diventare lo schermo totalmente nero. Ti consiglio di fare altrettanto e cercare qualche altro programma per lo stesso scopo.
Il wester digital è un buon hard disk da 5400 giri, ce l'ho pure io sul mio.
rotelloalfredo è offline  
Old 18-03-2008, 15:35   #12274
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ciao a tutti

Io ho già installata la versione ufficiale del SP1.. e non ho aggiornato nessun driver prima

comunque non ho notatalo nessun problema.. anzi

Vorrei comunque aggiornare i driver... a questo punto serve a qualcosa?

Ricordo che a parte la S.Video non ho aggiornato nessun driver da quando l'ho comprato

Ciao e grazie già da ora
Old 18-03-2008, 15:40   #12275
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
hola chico... tutto bene col gemstone?
comunque x i driver,vai sulla serie 174.xx che vanno veramente bene... io ora ho su i 174.12 e permettono pure l'overclock!

a presto
ehi non sapevo fossi ancora nel thread del 5920 purtroppo non lo seguo più da un pò per ragioni di tempo...
ma per i driver devo sempre andare su lap2go con inf moddato, o è cambiato qualcosa dal "passato" ?

p.s: ci si becca su msn
Skini è offline  
Old 18-03-2008, 16:32   #12276
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, diciamo che l'autoquote (anche l'UP) li ho fatti per disperazione, idem lo scrivere modello sms, quello era solo per fare più veloce... comunque scusatemi, non lo faccio più.

lucx11 è offline  
Old 18-03-2008, 16:39   #12277
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io ho già installata la versione ufficiale del SP1..
Hmmm, ma hai Vista in inglese? leggevo ovunque che SP1 era in uscita solo per la versione inglese, mentre la SP1 per la lingua italiana era in traduzione per aprile...
Quote:
e non ho aggiornato nessun driver prima
comunque non ho notatalo nessun problema.. anzi
Il messaggio di Acer dice di aggiornare PRIMA applicando il SP1, POI i drivers, quindi sei in linea (ti manca lo step di aggiornamento dei drivers).
E' logico: SP1 supporta ancora i driver Vista precedenti, altrimenti smetterebbe di funzionare ogni device non aggiornato. I driver scritti apposta per SP1 NON sono garantiti per funzionare con un Vista "liscio".

Quote:
Vorrei comunque aggiornare i driver... a questo punto serve a qualcosa?
Ricordo che a parte la S.Video non ho aggiornato nessun driver da quando l'ho comprato
I drivers del nostro Acer erano abbastanza "acerbi". IMHO conviene aggiornarli.

Ultima modifica di OldDog : 18-03-2008 alle 17:13.
OldDog è offline  
Old 18-03-2008, 16:57   #12278
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ehi non sapevo fossi ancora nel thread del 5920 purtroppo non lo seguo più da un pò per ragioni di tempo...
ma per i driver devo sempre andare su lap2go con inf moddato, o è cambiato qualcosa dal "passato" ?

p.s: ci si becca su msn
beh diciamo che ogni tanto ci bazzico, comunque si la procedura è la solita, altrimenti ci sarebbe una mod. che cambiando l'ID della vga, fà credere a windows che si tratti di una 8600 gts desktop, quindi non è necessario moddare l'.inf prima di installare i driver
vedi tu come ti trovi più comodo, io come ho sempre fatto, mi modifico personalmente ogni volta il file .inf quindi problemi non me ne pongo
gianluca_1986 è offline  
Old 18-03-2008, 17:00   #12279
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Hmmm, ma hai Vista in inglese? leggevo ovunque che SP1 era in uscita solo per la versione inglese, mentre la SP1 per la lingua italiana era in traduzione per aprile...

Il messaggio di Acer dice di aggiornare PRIMA applicando il SP1, POI i drivers, quindi sei in linea (ti manca lo step di aggiornamento dei drivers).
E' logico: SP1 supporta ancora i driver Vista precedenti, altrimenti smetterebbe di funzionare ogni device non aggiornato. I driver scritti apposta per SP1 NON sono garantiti per funzionare con un Vista "liscio".
Ho installato la versione RTM(quella già installata nei pc al momento dell'acquisto).. che è in ita ed identica a quella rilasciata sull'update..

comunque hai ragione ho notato solo ora che diceva infatti che bisogna avere l'sp1 installato.. sorry

ho notatto anche che comunque le versioni dei driver sono identiche a quelle non sp1.. meglio così

Ciao e grazie
Old 18-03-2008, 17:17   #12280
InnerFire
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Utilizzo uscita audio S/PdIF

Salve ragazzi , ho un problema con l'uscita digitale del mio Acer...

...inserendo il cavo digitale ottico nella porta d'uscita "nera" ed avviando un film in DD 5.1 ... il collegamento viene riconoscito come uscita cuffia e non come uscita Digitale .... logicamente contemporaneamente l'amplificatore mi indica INGRESSO ASSENTE !
Nel programma Realtek ho selezionato Uscita S/pdif a 48k Hz (unica possibilità)
Faccio presente che sono passato a Xp !

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema ? Sbaglio a impostare qualcosa?

Grazie a tutti
InnerFire è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian