|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12161 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
installazione xp x64
caspiterina ho capito che cos'è questo arcade.....schiacciare il bottono a destra in alto per aprire acer arcade (musica video immagine ecc...)
ok per non levare questa funzione come si fa? ho letto il primo e secondo metodo nella guida pasca. ma non ho capito quale dei due non mi leva acer arcade??? se lascio com'è in c vista e ci metto xp in d e poi uso easybcd per il boot acer arcade rimane o no??? (sulla guida sa scritto non è sicuro). qual'è il metodo sicuro lasciando vista e acer arcade? e qual'è il metodo sicuro mettondo solo xp, acer arcade ma senza vista? (lasciando recovery 9gb e 3 gb acer arcade) e poi con i cd recovery potrò rimetere vista sempre con acer arcade? ho letto ragazzi ma è troppo non si capisce bene!!! a me intereserebbe falla rimanere visto che è nuovo nuovo il notebook ma mi serve xp per lavoro. 1)quindi o vista più xp e acer arcade 2)o xp più acer arcade senza vista ma rimettendo vista mi funziona di nuovo l'arcade? mi servirebbe la procedura per uno dei due punti. il modo per non far scomparire acer arcade ma inserendo xp Ultima modifica di alexacer : 15-03-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
#12162 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12163 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
|
modulo bluetooth....
ragazzi ho il TV tuner..e il wi-fi..ma vorrei aggiungere anke il BT...ma ricordo male o xmotivi d spazio ttt e3 nn posso averli?
P.S. ho visto sul sito segnalato dal forum il modulo e costa circa46€ e il prezzo è allettante..ma mi pare ke nn sia compatibile col mio pc.. |
|
|
|
|
#12164 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi grazie per l'aiuto dell'audio in particolar a Berseker86.
... mi è rimasto 1 ultimo problema in pratica quando lo spegno rimane fermo ... ho eseguito la guida di pascal ma purtroppo nulla da fare ... avete qualche idea? vi ringrazio come sempre in anticipo |
|
|
|
|
#12165 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
|
ragazzi ho un problemino più o meno grave al pc.....non mi si connette msn live!
ho la versione 8.1 (build8.1.0178.00) sul pc dal quale sto scrivendo che è un fisso con xp sp2 appena mi connesso ad internet in 10 sec è connesso pure lui ma sul 5920 con vista HP nulla da fare,mi dà un bordello di errori differenti senza connettersi,ho provato a correggere i vari errori con programmini tipo E-msn,msnrepair ma nulla da fare e la cosa bella che non riesco a connettermi neanche al Web messenger.... cosa pensate possa essere? ps non ho installato firewall,ma solo Avast 4.7! Grazie. |
|
|
|
|
#12166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
DVD di ripristino
per sbaglio ho disinstallato il programma della acer che permette di fare i dvd di backup di vista (acer eRecovery) prima di aver fatto i dvd, qualcuno saprebbe dirmi dove posso recuperare il set up del programma? Grazie ghost-86
|
|
|
|
|
#12167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html Nella seconda stringa puoi selezionare il download di Acer eRecovery 2.5.4012
|
|
|
#12168 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
so che nn è il 3D appropiato ma visto che molti di voi hanno formattato completamente l'HD lo chiedo:
appunto... ho formattato tt l'HD tranne la partizione di recupero (<10GB), finita l'istallazione mi ha chiesto l'attivazione di windows... bene chiamo il numero verde e faccio l'attivazione (quasi 10 min a sentire numeri...) ora dopo neanche 1 gg mi dice di nuovo che l'attivazione nn è stata fatta e che la devo fare entro 3 gg. qualcuno di voi sa risolvere questo problema e se puo' darmi anche delle info maggiori su questo metodo di autenticazione... grazie e scusate l'OT. |
|
|
|
|
#12169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Che ne dite se facciamo un piccolo database sulle temperature di questo portatile?
Del tipo 3D Mark 2006 Loop 15 min = Temp Processore Temp HD Temp GPU ecc Compressione di 20 brani in mp3 Compressione Divx ecc? Ovviamente scegliendo tutti lostesso tipo di bench, video... riportando anche le condizioni in cui si è fatto girare (portatile staccato dal tavolo, ecc ecc) Raccogliamone una 20ina e le mettiamo in prima pagina facendo un min - max e media. |
|
|
|
|
#12170 |
|
Member
|
forse non riesco a spiegarmi suulla prima pagina c'è:
Chipset Intel Integrato Intel X3100 --> clicca clicco si apre il sito e seleziono x64 edition mi appaiono 4 dowload quale devo prendere??? vedo che parlano di schede integrate.... Mobile Intel® 965 Express Chipset Family 5 downloads on 1 page supported for Windows* XP Professional x64 Edition Download Types: Drivers Utilities, Tools and Examples Drivers (Embedded, for Developers) Drivers Title Ver.# Date 1. Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows* XP64 (exe) (15272KB) 14.33 2/15/2008 Download Installs 64 bit graphics driver version 14.33 for the integrated graphics controller of Intel® chipsets. Read Me (txt) Release Notes (htm) OS:Windows* XP Professional x64 Edition 2. RAID/AHCI Software - Intel® Matrix Storage Manager (5615KB) 7.8.0.1012 11/9/2007 Supports SATA RAID 5/10 on specific desktop platforms, SATA RAID 0/1, AHCI, and matrix RAID on specific desktop and mobile platforms Read Me (txt) Release Notes (htm) OS:Windows Vista*, Windows Vista* 32, Windows Vista* 64, Windows* XP Home Edition, Windows* XP Media Center Edition, Windows* XP Professional, Windows* XP Professional x64 Edition Download File(s):English 5615KB, Multi language 21715KB 3. Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows* XP64 (zip) (14126KB) 14.32.3 12/29/2007 Download Installs 64 bit graphics driver version 14.32.3 for the integrated graphics controller of Intel® chipsets.This file is intended for use by Developers. Read Me (txt) Release Notes (htm) OS:Windows* XP Professional x64 Edition Utilities, Tools and Examples Title Ver.# Date 4. 64-bit Floppy Configuration Utility for Intel® Matrix Storage Manager (322KB) 7.8.0.1012 11/9/2007 Download Creates floppy disk for 64-bit OS with Intel® Matrix Storage Manager 7.8.0.1012 files - used to preinstall RAID driver (F6 during Windows* setup) Read Me (txt) OS:Windows Vista* 64, Windows* XP Professional x64 Edition Drivers (Embedded, for Developers) Title Ver.# Date 5. Intel® Embedded Graphics Drivers (IEGD) with CED (81312KB) 8.0.0 9/11/2007 Download Ver. 8.0 Intel® Embedded Graphics Drivers (IEGD) for: VBIOS, Linux, Windows*, and CE. This file is intended for Embedded Platform Developers. Release Notes (txt) OSOS, Linux*, OS Independent, Windows* CE, Windows* CE 5.0, Windows* XP Embedded, Windows* XP Professional This product has Previously Released software and/or archived software downloads. Older and archived software downloads can be found within the Previously Released area. poi andiamo avanti a leggere e incontro la scritta: Chipset Intel (driver scheda madre) Validi sia per chipset senza grafica integrata (modello PM965) sia per quelli con grafica integrata X3100 (modello GM965) --> clicca apro la pagina seleziono x64 e appaiono 2 dowload quele???ma leggo utility!!: Intel® Chipset Software Installation Utility 2 downloads on 1 page supported for Windows* XP Professional x64 Edition Download Types: Drivers Drivers Title Ver.# Date 1. INF Update Utility - Zip Format (2047KB) 8.3.1.1009 9/24/2007 Download NOTE: File is intended for use by developers/advanced users. If you are not a developer/advanced user, please download INFINST_AUTOL.EXE instead. Read Me (txt) Release Notes (htm) OS:Windows Server* 2003, Windows Server* 2003 Enterprise x64 Edition, Windows Server* 2003 Standard Edition, Windows Server* 2003 Standard x64 Edition, Windows Vista*, Windows Vista* 32, Windows Vista* 64, Windows Vista* Business, 32-bit version, Windows Vista* Business, 64-bit version, Windows Vista* Enterprise, 32-bit version, Windows Vista* Enterprise, 64-bit version, Windows Vista* Home Basic, 32-bit version, Windows Vista* Home Basic, 64-bit version, Windows Vista* Home Premium, 32-bit version, Windows Vista* Home Premium, 64-bit version, Windows Vista* Starter, 32-bit version, Windows Vista* Ultimate, 32-bit version, Windows Vista* Ultimate, 64-bit version, Windows* 2000, Windows* XP Home Edition, Windows* XP Media Center Edition, Windows* XP Professional, Windows* XP Professional x64 Edition 2. INF Update Utility - Primarily for Intel® 3, 900 Series Chipsets (2347KB) 8.3.1.1009 9/24/2007 Download This utility installs INF files that inform the operating system how to properly configure the chipset for specific functionality such as USB and AGP. Read Me (txt) Release Notes (htm) OS:Windows Server* 2003, Windows Server* 2003 Enterprise x64 Edition, Windows Server* 2003 Standard Edition, Windows Server* 2003 Standard x64 Edition, Windows Vista*, Windows Vista* 32, Windows Vista* 64, Windows Vista* Business, 32-bit version, Windows Vista* Business, 64-bit version, Windows Vista* Enterprise, 32-bit version, Windows Vista* Enterprise, 64-bit version, Windows Vista* Home Basic, 32-bit version, Windows Vista* Home Basic, 64-bit version, Windows Vista* Home Premium, 32-bit version, Windows Vista* Home Premium, 64-bit version, Windows Vista* Starter, 32-bit version, Windows Vista* Ultimate, 32-bit version, Windows Vista* Ultimate, 64-bit version, Windows* 2000, Windows* XP Home Edition, Windows* XP Media Center Edition, Windows* XP Professional, Windows* XP Professional x64 Edition This product has Previously Released software and/or archived software downloads. Older and archived software downloads can be found within the Previously Released area. Page(s): 1 realtek: Computer peripheral Ics-----pc audio codecs-----hight definition audio codecs------software--------Windows 2000, Windows XP/2003(32/64 bits) Driver only (Executable file) R1.88 2008/3/5 25378k GO GO GO e ha scaricato WDM- R188 sono questi???????????????????? UAA servono per xp? scritto da te: per i driver del controller sata (che sono una cosa diversa dall'hd, i quali non hanno bisogno di driver) vale lo stesso discorso del punto 1 posso capire che servono questi driver del contoller sata?? che sarebbe questo controller sata?? scusate la mia ignoranza su tale materia. |
|
|
|
|
#12171 |
|
Senior Member
|
Il controller SATA è l'interfaccia che collega il tuo hard disk al resto del laptop, e che ne regola i trasferimenti e la velocità di essi . Per quanto riguarda i driver del chipset se avresti fatto attenzione ti saresti accorto che ci sono delle date e quelle son appunto le varie versioni in ordine cronologico quindi scarica l'ultima.
Ultima modifica di Redvex : 16-03-2008 alle 11:11. |
|
|
|
|
#12172 |
|
Member
|
qindi se non metto i drive sata potremme andarmi lento nei trasgerimenti o addirittura non riconoscermi l'hardisk giusto?
per i drive vado in ordine di data ma devo prendere 2? cioè quelli Mobile Intel® 965 Express Chipset Family e quelli Intel® Chipset Software Installation Utility ? fin qui ci siamo quasi grazie!!!! ora nasce il discorso di mettere xp senza perdere l'acer arcade quando sta spento, schiacciando il bottone dell'omino sulla destra..... Che procedura devo fare? l'hardisk ora è diviso in c: 144 gb dove c'è vista e D: 144 gb vuoto mettendo xp x64 edition sulla D poi usando il programma easy....per il boot rischio di perdere l'acer arcade? o conviene fare (3 gb arcade, 9 recovery) 50 gb vista 30 gb xp (installato per prima) 228 gb per i dati per i due sistemi operativi? e in questo modo perdo o non perdo così la possibilità di accedere dall'acer arcade quando sta spento? per vista poi posso usare il recovery per installarlo tutto? grazie ancora |
|
|
|
|
#12173 |
|
Senior Member
|
io non lo uso proprio l'acer arcade e non mi funzionano neanche i dischi di ripristino perchè ho modificato l'mbr x mettere ubuntu.
Quando dovrò formattare metterò vista (magari con l'sp1) dal suo supporto...per una volta che mi sono in regola con la licenza E comunque vista va abbastanza bene per ora... |
|
|
|
|
#12174 |
|
Member
|
si ma sai indicarmi che metodo mi conviene usare?
lo so ce va bene vista ma poichè lavoro con dei programmi della regione puglia dove con vista non ci vanno devo metterci per forza anche xp a 64 bit o non mi vede poi l'altro 1gb di ram! |
|
|
|
|
#12175 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
Aiutoooooo!!!!!!
Buongiorno
io sto cercando i disci di ripristino dell'acer 5920 qualkuno mi puo aiutare e importante risp per piacere |
|
|
|
|
#12176 |
|
Member
|
i dischi di ripristino gli fai dal pragramma acer recovery (backup)
|
|
|
|
|
#12177 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
|
Vi devo chiedere un aiuto importante. Ho formattato Vista e l'ho reinstallato pulito installando tutti i driver correttamente. Quando inserisco però le schede SD alcune le legge e altre no. Ha voi è successa una cosa del genere? Come posso risolvere?
|
|
#12178 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
|
Quote:
lo consiglio! come si fa à ripristinare il bootloader di vista?a me ora c'è quello di xp |
|
|
|
|
|
#12179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... potrebbe essere la cache di MSN che è andata in tilt o + semplicemente il tuo profilo che si è rovinato 2. profilo o dll rovinate |
|
|
|
|
|
#12180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
nel modello con T9300 e 4gb di ram è presente Vista Home Premium .
non sono quindi visibili tutti i 4gb di ram ma solo 3?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.