Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 18:04   #12001
emc_2u2
Member

L'Avatar di emc_2u2

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
(come sopra, parte 2)

... devo ancora installare il driver per il touchpad così da disattivare la dannatissima ed inutile barra a sfioramento laterale!!! Scusate il post troncato di prima...

dicevo, le mie domande sono:

1) qualcuno/a è riuscito a capire se c'è modo di abilitare lo slot SIM sotto la batteria?

2) non è che "per caso" esiste il TV tuner nel modello messo nel titolo del post di prima, ed anche esso può essere abilitato con un "semplice" trucchetto?

3) non è proprio possibile usare la porta CIR per la sincronizzazione di un vecchi palmare Handspring/Palm Treo 90?

4) quale telecomando (specifico?) ha il migliore prezzo/prestazioni?

5) la nvidia 8600M GT non riesco proprio a farla funzionare *x*buntu 7.10 e Fedora, sia con KDE che GNOME; mi potete confermare che è un problema risolto con recenti releases di drivers/software? (a proposito: per chi ancora non lo sapesse, la sezione audio, che sotto Linux sembra installata ma non funzionante, necessita dell'abilitazione del volume del canale "sorround", altrimenti non si sente nulla...)

6) qualcuno è interessato all'acquisto, con fattura, di questo modello specifico con 512 MB video e 2 HD (quello da 200 GB a 4200 rpm originale con ancora tutto installato "di fabbrica", e quello attualmente inserito da 160 GB a 5400 RPM) con garanzia Marcopolo-Expert di 4 anni comprensiva di danni accidentali (!!! ho sperimentato direttamente la sostituzione per un portatile finito sotto una ruota... !!!) per la "modica" cifra di 1100 + IVA (devo acquistare un altro fisso con quadcore, sigh!)?

7) avete provato ad overclockarlo, anche in "parte" (solo video, solo altro, etc.)? Se sì, cosa avete usato e che accorgimenti sono validi per un'eventuale migliore dissipazione (a parte alzarlo e/o prendere una base specifica? Ovvero, uso di una ventola diversa o simile...)?

Bon, per ora penso sia tutto.

Tchuss!!!
emc_2u2 è offline  
Old 10-03-2008, 19:00   #12002
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da emc_2u2 Guarda i messaggi

6) qualcuno è interessato all'acquisto, con fattura, di questo modello specifico con 512 MB video e 2 HD... per la "modica" cifra di 1100 + IVA (devo acquistare un altro fisso con quadcore, sigh!)?
4. Logitech Harmony (uno qls va bene, tanto lo configuri come vuoi tu)

6. x le vendite, c'è la sezione apposita...... e cmq online lo trovi a meno
ais001 è offline  
Old 10-03-2008, 19:55   #12003
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da emc_2u2 Guarda i messaggi
1) qualcuno/a è riuscito a capire se c'è modo di abilitare lo slot SIM sotto la batteria?
in prima pagina c'è scritto chiaramente che quello slot è inutilizzabile
Quote:
2) non è che "per caso" esiste il TV tuner nel modello messo nel titolo del post di prima, ed anche esso può essere abilitato con un "semplice" trucchetto?
credo che basti comprare un tv-tuner mini-pci-e e inserirlo nello slot libero
Quote:
3) non è proprio possibile usare la porta CIR per la sincronizzazione di un vecchi palmare Handspring/Palm Treo 90?
come da prima pagina, NO
Quote:
mi spieghi il concetto di "prestazioni" in un telecomando??

Quote:
5) la nvidia 8600M GT non riesco proprio a farla funzionare *x*buntu 7.10 e Fedora, sia con KDE che GNOME; mi potete confermare che è un problema risolto con recenti releases di drivers/software? (a proposito: per chi ancora non lo sapesse, la sezione audio, che sotto Linux sembra installata ma non funzionante, necessita dell'abilitazione del volume del canale "sorround", altrimenti non si sente nulla...)
funziona benissimo sia con i driver vesa (se non ti serve l'accellerazione) sia con i driver ufficiali nvidia !

per l'audio, grazie della segnalazione anche se se ne era già parlato (e nelle guide linkate in prima pagina, è ampiamente descritta sta cosa)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 10-03-2008, 22:36   #12004
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quello delle temperature è un discorso già affrontato,ma sono arrivato a 95 °C per la GPU e a 84 ° C della CPU senza overclock dopo 3 ore online con COD4....è normale?
bubibu85 è offline  
Old 10-03-2008, 22:48   #12005
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
io volevo chiedere una cosa..

qua c'è tantissima gente che per quei DVD di ripristino della Acer farebbe follie, come se quei dvd e quella partizione di ripristino fossero una cosa incredibile e indispensabile.. secondo me invece è MOLTO ma MOLTO meglio, in caso di necessità di ripristinare il pc, far partire un'installazione pulita del S.O (qualsiasi esso sia).. la domanda quindi è: perchè disperarsi così tanto per quei maledetti DVD? c'è qualche arcano motivo di cui io non sono a conoscenza?
Io la risposta al tuo quesito ce l'ho ma non te la posso dire perchè sennò mi sospendono...

Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
Quello delle temperature è un discorso già affrontato,ma sono arrivato a 95 °C per la GPU e a 84 ° C della CPU senza overclock dopo 3 ore online con COD4....è normale?
Affrontato ma a quanto pare non recepito.

E' risaputo che ne va sempre tenuto uno dopo aver giocato 3 ore online con un portatile (nuova legge 626 applicata all'uso dei 5920 Acer)

Chissà perchè poi tutti si preoccupano di GPU e CPU ma le temperature dell'hard disk non se le caca mai nessuno (e che sono proprio quelle che stanno ai massimi operativi).

Ultima modifica di mjordan : 10-03-2008 alle 22:56.
mjordan è offline  
Old 10-03-2008, 22:48   #12006
Romolo753
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ati tool overclock

ragazzi scusate la domanda, ho acquistato da poco anche io questo notebook con la cpu 7500 e scheda video 8600m gt ed avevo intenzione di provare ad overclockare, seppur con la massima attenzione ed in modo assai limitato, la skeda video utilizzando ati tool, l'ultima versione la 0.27. Appena provo a cambiare le frequenze del core e della mem, poi clicco su set clock, automaticamente mi resetta le frequenze a quelle di default. Mi sapreste dire dov'è che sbaglio?
p.s. ho vista premium installato!

grazie 1000

utilizzo gli ultimi driver rilasciati da acer (credo siano di ottobre 2007). Per ora non vorrei montare su quelli moddati.

Ultima modifica di Romolo753 : 10-03-2008 alle 23:00.
Romolo753 è offline  
Old 10-03-2008, 23:03   #12007
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. questo xchè ha un buon firmware (come dovrebbero avere tutti)

2. niente vero.... devi farti il wizard o lui non fa niente
Ais, fai poco il dottore con me. Il wizard quello significa dalla storia immemore dell'informatica. Dicasi "wizard" un software in grado di settare automaticamente i parametri piu' idonei di un apparecchio o altro software alla meno peggio con il minimo intervento dell'utente. Mi sembra cosi ovvio, ma nel 2008 troviamo ancora chi deve replicare su ste cacate.
Tra le altre cose, il DG834GT non può proprio villantare una lunga storia di "ottimi firmware" visto che i piu' si appellano a versioni minori o uguali alla 1.02.09, a firmware mod come DGTeam o solo di recente all'ultimo 1.02.14 (con qualche riserva)

Quote:
Originariamente inviato da Romolo753 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda, ho acquistato da poco anche io questo notebook con la cpu 7500 e scheda video 8600m gt ed avevo intenzione di provare ad overclockare, seppur con la massima attenzione ed in modo assai limitato, la skeda video utilizzando ati tool, l'ultima versione la 0.27. Appena provo a cambiare le frequenze del core e della mem, poi clicco su set clock, automaticamente mi resetta le frequenze a quelle di default. Mi sapreste dire dov'è che sbaglio?
p.s. ho vista premium installato!

grazie 1000

utilizzo gli ultimi driver rilasciati da acer (credo siano di ottobre 2007). Per ora non vorrei montare su quelli moddati.
Con AtiTool non ho mai provato, tuttavia si ottengono buoni risultati con RivaTuner, specialmente con l'ultima versione che ha aggiornato un po di problemini con Vista. Tuttavia non ho mai usato i driver ufficiali della Acer, quindi, come si dice in gergo, "your mileage may vary".
RivaTuner lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html
Se ti risolve, specialmente in accoppiata con i driver della Acer, fammi un fischio.

Ultima modifica di mjordan : 10-03-2008 alle 23:30.
mjordan è offline  
Old 10-03-2008, 23:24   #12008
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ais, fai poco il dottore con me
non è essere professori o meno....... è che tu hai detto che si setta da solo..... quindi hai sbagliato grammaticalmente parlando (visto che chi capita qui difficilmente ha conoscenze informatiche come noi)... basta pensarci eh?!
ais001 è offline  
Old 10-03-2008, 23:37   #12009
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi

E' risaputo che ne va sempre tenuto uno dopo aver giocato 3 ore online con un portatile (nuova legge 626 applicata all'uso dei 5920 Acer)

Chissà perchè poi tutti si preoccupano di GPU e CPU ma le temperature dell'hard disk non se le caca mai nessuno (e che sono proprio quelle che stanno ai massimi operativi).
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 10-03-2008, 23:50   #12010
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
non è essere professori o meno....... è che tu hai detto che si setta da solo..... quindi hai sbagliato grammaticalmente parlando (visto che chi capita qui difficilmente ha conoscenze informatiche come noi)... basta pensarci eh?!
No, ho detto bene, perchè che si configura da solo è vero. Che lo faccia con un wizard è implicito. E non ci vuole nessuna conoscenza informatica per capirlo, non serve assodare che le persone siano imbecilli.
mjordan è offline  
Old 10-03-2008, 23:56   #12011
Romolo753
Member

Iscritto dal: Mar 2001
x mjordan:

a dire il vero avevo provato prima con l'ultima versione di rivatuner, proprio quella che mi hai linkato tu, ma il problema resta lo stesso: non riesco a modificare le frequenze. Temo, a questo punto, sia un problema di driver. forse quelli acer sono bloccati.
grazie 1000 per la risposta!
Romolo753 è offline  
Old 11-03-2008, 00:00   #12012
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
@Ciobin: non ho capito dal tuo post se hai, o NON hai installato i driver sata dopo il sistema operativo.
Io molto probabilmente non lo avevo fatto, infatti ri-mettendo ahci, schermata blu... allora avevo fatto il cd di windows xp con i sata driver già dentro...
Quindi quoto il post di Berseker86.
Se invece li hai installati, allora non so
No, non ho installato i driver sata (matrix per intenderci) perché non trova l'hardware (nel bios è settato in ide), quelli del chipset invece si. Se però nel bios metto AHCI non parte winXP. Quindi da quel che ho capito o parti subito con il cd di xp con driver sata dentro o niente, sei obbligato a lasciare la modalità ide nel bios...
Old 11-03-2008, 00:07   #12013
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003 Guarda i messaggi
No, non ho installato i driver sata (matrix per intenderci) perché non trova l'hardware (nel bios è settato in ide), quelli del chipset invece si. Se però nel bios metto AHCI non parte winXP. Quindi da quel che ho capito o parti subito con il cd di xp con driver sata dentro o niente, sei obbligato a lasciare la modalità ide nel bios...
Quello che pensavo io, ma Ais001 mi aveva ormai convinto del contrario... attendiamo sue delucidazioni @Ais001, dicevi che si dovevano proprio mettere i driver del chipset per poi poter rimettere achi, no?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-03-2008, 00:24   #12014
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
@Ais001, dicevi che si dovevano proprio mettere i driver del chipset per poi poter rimettere achi, no?
... a me così funziona.

... ne ho fatti 3 e x ora nessun utente si è lamentato.... quindi ritengo che non abbiano alcuna bluescreen.

... i driver sata sono integrati nei driver del chipset (intel) che gestisce tutto l'hardware.

... quelli che ho usato io li ho scaricati dal sito Intel stesso... niente di impossibile

... appena mi portano altri Nb da fare.... ci riprovo e ti dico
ais001 è offline  
Old 11-03-2008, 00:26   #12015
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
... a me così funziona.

... ne ho fatti 3 e x ora nessun utente si è lamentato.... quindi ritengo che non abbiano alcuna bluescreen.

... i driver sata sono integrati nei driver del chipset (intel) che gestisce tutto l'hardware.

... quelli che ho usato io li ho scaricati dal sito Intel stesso... niente di impossibile

... appena mi portano altri Nb da fare.... ci riprovo e ti dico
@ciobin2003: Visto? Come ti avevo detto a lui nessun problema, prova a scaricare i driver del chipset dal sito intel anche tu!
pasca è offline  
Old 11-03-2008, 00:26   #12016
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Wella raga, buondì, ne abbiamo già parlato più volte credo, ma vorrei ulteriore conferma, i driver per tutti i laptop acer che ci sono su questo sito:

http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=93955533

sono SOLO per Windows XP? Xkè dovrei mettere di nuovo XP su un 5220 imputtanato di un mio amico, allora mi chiedevo se i driver qui, sono per xp... grezie, grezie altrettanto per le risposte, bye

edit: -.- questo sito del menga no va più lol a voi? a me fino a qualche giorno fa mi faceva sciegliere i notebook ed i driver lol!
Mi quoto, qualcuno sa dirmi/confermare qualcosa? Grazie
edit: Ora come ora il sito va di nuovo
pasca è offline  
Old 11-03-2008, 00:28   #12017
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Romolo753 Guarda i messaggi
x mjordan:

a dire il vero avevo provato prima con l'ultima versione di rivatuner, proprio quella che mi hai linkato tu, ma il problema resta lo stesso: non riesco a modificare le frequenze. Temo, a questo punto, sia un problema di driver. forse quelli acer sono bloccati.
grazie 1000 per la risposta!
Si allora probabilmente è una questione di driver. Prova magari a usare qualche versione presa da http://www.laptopvideo2go.com che funziona sicuro (il sicuro sta nel riferirmi comunque a RivaTuner).
mjordan è offline  
Old 11-03-2008, 01:19   #12018
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
scusate il mio OT..ma è l'ultima volta..

ragazzi gentilmente mi consigliate fra questi2..quale acquistare?

NetGear DG834GT
Linksys WRT150N

P.S. visto ke cm prezzi sn uguali..mi dite ke faccio?.. grazie in anticipo!
N.B. io ho un notebook: Acer AS 5920G 602G25MN LX.AKR0X.041
menator2 è offline  
Old 11-03-2008, 07:14   #12019
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie
bubibu85 è offline  
Old 11-03-2008, 09:32   #12020
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ma prima di aggiornare i driver della scheda video, quelli vecchi li disinstallate ? oppure aggiornate direttamente ?
Esiliato è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian