Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2008, 12:02   #11921
nko107
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Verona & Milano
Penso d'aver seguito a puntino la guida per l'utilizzo del tasto Acer Arcade come tasto d'accensione di Ubuntu... Vista va normalmente con il suo tasto, invece, premendo il tasto Acer Arcade, mi parte la seguente schermata:

[Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ]

grub>

Che errore ho fatto?
Come posso rimediare?
Devo reinstallare Ubuntu?

Grazie per l'aiuto...
nko107 è offline  
Old 08-03-2008, 12:13   #11922
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da tal_deitali84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!! ho appena acquistato un Acer ASPIRE 5920:
Processore Intel Centrino Duo T7300 da 2 GHz
Hard Disk 160 GB
Scheda grafica Media Accessor X3100 fino a 358 MB
2048 MB di RAM

il pc mi è stato venduto con Windows Vista Home Premium, desidero rimuoverlo perchè mi trovo meglio con XP. fin ora ho sempre lavorato sui fissi, ho spesso formattato e reinstallato tutto sul mio pc e su altri, però nn l'ho mai fatto su un portatile. ho letto l'inzio del post e mi sono soffermato su questo pezzo:

ho scaricato il Pacco driver 5920g per Windows XP e la guida, me la sono letta con attenzione e ho guardato i dirver contenuti nel pacchetto che ho scricato.

dunque il mio problema sta nel fatto che, principalemnte, sono decisamente ignorante in materia di pc, in secondo luogo ho notato che i dirver che ci sono nel pacchetto probabilmente nn sono adatti al mio pc (Acer ASPIRE 5920) in quanto ha, per esempio, una differente scheda video rispetto alla versione in cui si tratta in questo topic (Acer ASPIRE 5920 Gemstone):
Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family per l'Acer ASPIRE 5920
Nvidia 8600 GS o GT per l'Acer ASPIRE 5920 Gemstone

la mia situazione è quindi la seguente:
1. ho capito come creari i disci di ripristino e nn dovrebbero esserci problemi
2. il CD di XP me lo passa un amico che ha già fatto l'operazione per implementarlo
3. stavo controllando che nel pacchetto driver ci fossero tutti quelli che mi servono e qui mi trovo nel panico più totale perchè nn ci capisco più molto...

secondo la guida devo installare nell'ordine:
1. driver del chipset intel
2. driver scheda video
3. driver scheda audio
4. driver service pack
5. tasti blu

ora le mie domande sono:
i dirver che ci sono nel pacchetto vanno bene anche per le periferiche del mio pc?
devo scaricare altri driver in aggiunta?

ogni suggerimento, consiglio o aiuto è molto molto ben accetto
grazie mille!
ciao..allora diciamo che i driver vanno tutti bene a parte uno, cioè quelli della scheda video.. tu hai al posto della Nvidia Geforce, il chipset integrato Intel X3100.. in prima pagina, nella sezione drivers, troverai questo link (te lo propongo qui per tua comodità) che è proprio il link al sito intel dove scaricare i driver per il tuo chipset integrato, selezioni il tuo S.O e ti scarichi il primo link che ti propone--quelli sono i driver della tua scheda video

poi per il resto la guida è identica.. devi solo sostituire ai driver nvidia (necessari per la 8600 che tu non hai) i driver che devi scaricarti dal sito intel (per la X3100 che invece hai).
tutto qui!!

facci sapere com'è andata l'installazione poi, quando l'hai effettuata!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-03-2008, 12:51   #11923
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
un up alla mia domanda
... online e su eBay lo vedono tra a 80/100€ (nuovo)
... ti conviene tenertelo e comprarti uno chassis esterno ed usarlo come hdd esterno

Quote:
Originariamente inviato da tal_deitali84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!! ho appena acquistato un Acer ASPIRE 5920:
Scheda grafica Media Accessor X3100 fino a 358 MB
... se ti leggi i miei post precedenti.... trovi i passaggi che ho fatto io col tuo stesso Notebook

Ultima modifica di ais001 : 08-03-2008 alle 12:53.
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 13:11   #11924
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
ho visto che il mio si trova dalle 80€

invece l hitachi si trova sulle 140€

questi 60€ di differenza si vedrebbero nelle prestazioni?
Old 08-03-2008, 13:14   #11925
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sicuramente male non farebbe... xò scordati di vedere 100 mila punti in + nei benchmark... un pò + veloce si... ma niente di fantastico.

... stiamo pur sempre parlando di notebook, non di pc highend
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 13:43   #11926
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sicuramente male non farebbe... xò scordati di vedere 100 mila punti in + nei benchmark... un pò + veloce si... ma niente di fantastico.

... stiamo pur sempre parlando di notebook, non di pc highend

si lo so' pero

vorrei vedere dei test e sapere che differenza di prestazioni noterei

e quindi se mi conviene spedere questi 60\70€

me ne sbatto dei benchmark a me interessa avere il pc piu reattivo (nel trasferimento dati, e tempi di accesso)
Old 08-03-2008, 14:37   #11927
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
si lo so' pero

vorrei vedere dei test e sapere che differenza di prestazioni noterei

e quindi se mi conviene spedere questi 60\70€

me ne sbatto dei benchmark a me interessa avere il pc piu reattivo (nel trasferimento dati, e tempi di accesso)
se ti leggi la guida in prima pagina fatta da niggo sull'installazione del disco 200gb, trovarai anche un benchmark fatto col vecchio e col nuovo disco.. a detta di tutti quelli che hanno fatto il cambio, le prestazioni maggiori si notano eccome

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 08-03-2008, 14:43   #11928
tal_deitali84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ciao..allora diciamo che i driver vanno tutti bene a parte uno, cioè quelli della scheda video.. tu hai al posto della Nvidia Geforce, il chipset integrato Intel X3100.. in prima pagina, nella sezione drivers, troverai questo link (te lo propongo qui per tua comodità) che è proprio il link al sito intel dove scaricare i driver per il tuo chipset integrato, selezioni il tuo S.O e ti scarichi il primo link che ti propone--quelli sono i driver della tua scheda video

poi per il resto la guida è identica.. devi solo sostituire ai driver nvidia (necessari per la 8600 che tu non hai) i driver che devi scaricarti dal sito intel (per la X3100 che invece hai).
tutto qui!!

facci sapere com'è andata l'installazione poi, quando l'hai effettuata!
ottimo grazie!!

Quote:
... se ti leggi i miei post precedenti.... trovi i passaggi che ho fatto io col tuo stesso Notebook
non avevo visto, vado a cercare ora!!!! grazie mille!!!
tal_deitali84 è offline  
Old 08-03-2008, 18:55   #11929
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
perfavore pasca metti i 466mb di driver sul mulo o su filefront mediafire perchè noi fastweb non riusciamo a scaricare ne da megaupload ne rapidshare
Quote:
... possiamo possiamo...

.... non centra nulla il messaggio "avete già scaricato troppo dal Vs IP".... c'è il modo.... basta cercarlo con goooooooooooogle.it
Mi fido di ais001, anche xkè è una palla uppare il paccone, facci sapere se riesci a scaricarlo!
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 08-03-2008, 19:24   #11930
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Mi fido di ais001, anche xkè è una palla uppare il paccone, facci sapere se riesci a scaricarlo!
... beh.... io ho scaricato manualmente ca. 178MB dai siti ufficiali... senza bisogno di FTP o rapidshare... e dagli screen che avevo postato, avevo trovato tutti i driver senza perdere + di 1 ora di tempo alla ricerca

... se qualcuno ha voglia, può linkare le pagine dove scaricare i driver singolarmente e fregarsene del "megapack"

... ok che è comodo trovare "la pappa pronta", xò se uno si arrangia un attimino, non credo che sia male eh?! anzi, forse impara a muoversi e a ragionare con la propria testa invece di cercare sempre la soluzione da altre persone
ais001 è offline  
Old 08-03-2008, 19:54   #11931
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
..ragazzi ho un piccolo problemino con il software di connessione per la wi-fi (utilizzo il predefinito di vista), in particolar modo a volte mentre mi si connette mi risulta rallentato e mi dice che il programma "non risponde"...poi dopo poco tutto riprende a funzionare.

Penso che sia meglio che riaggiorni i driver, forse può cambiare qualcosa. Il link che trovo in prima pagina mi rimanda al sito di microsoft, dove l'ultima versione risulta essare la 11.0.5.32 con data di agosto 2007.

Su questo sito xò (http://www.station-drivers.com/page/intel%20lan-wan.htm) trovo i driver più recenti cioè 11.0.5.34.
Posso installare tranquillamente questi?...o magari nn sono presenti sul sito microsoft perchè nn hanno certificazioni o roba varia?

Grazie!!
...mi riquoto sperando in un consiglio!
gab983 è offline  
Old 08-03-2008, 20:47   #11932
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
salve a tuti voglio installare win vista ultimate a 64bit.....so che non si po' fare l'aggiornamento ma installazione pulita....ho provato a fare partire il boot dal dvd tramite il bios ....ma mi parte sempre dal HD......P.S. se formatto la partizione C perdo anche l'immagine di vista preinstallato? 2 rimane la partizione d?
goldrake68 è offline  
Old 09-03-2008, 00:48   #11933
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
1. ho provato a fare partire il boot dal dvd tramite il bios ma mi parte sempre dal HD
2. se formatto la partizione C perdo anche l'immagine di vista preinstallato?
3. rimane la partizione d?
1. premi F12 all'avvio o vai nel BIOS e cambia sequenza di boot

2. la preinstallazione risiede in un'altra partizione.... ovviamente.
... anche xchè se reinstalli vista e formatta proprio C: .... come fa a formattare se i dati risiedono proprio in C: ??? (basta pensarci x rispondere a certe domande eh?!)

3. se non la cancelli.... SI
... ovvio che se formatti C: "a mano", poi cmq i DVD di ripristino NON ti funzionano +.... quindi occhio a quello che fai.

P.S.= magari se ti leggi la guida in prima pagina trovi queste stesse risposte ed anche le procedure da seguire.......
ais001 è offline  
Old 09-03-2008, 09:29   #11934
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

io volevo chiedere una cosa..

qua c'è tantissima gente che per quei DVD di ripristino della Acer farebbe follie, come se quei dvd e quella partizione di ripristino fossero una cosa incredibile e indispensabile.. secondo me invece è MOLTO ma MOLTO meglio, in caso di necessità di ripristinare il pc, far partire un'installazione pulita del S.O (qualsiasi esso sia).. la domanda quindi è: perchè disperarsi così tanto per quei maledetti DVD? c'è qualche arcano motivo di cui io non sono a conoscenza?

Main PC:

Ultima modifica di Berseker86 : 09-03-2008 alle 09:35.
Berseker86 è offline  
Old 09-03-2008, 09:30   #11935
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

qua c'è tantissima gente che per quei CD di ripristino della Acer farebbe follie, come se quei dvd e quella partizione di ripristino fosse una cosa incredibile e indispensabile.. secondo me invece è MOLTO ma MOLTO meglio, in caso di necessità di ripristinare il pc, far partire un'installazione pulita del S.O (qualsiasi esso sia).. la domanda quindi è: perchè disperarsi così tanto per quei maledetti DVD? c'è qualche arcano motivo di cui io non sono a conoscenza?
Hai ragione. Alla fine mi son tirato giù il dvd di vista dal mulo (e che cazz per una volta che ho una licenza valida). Magari aspetto un pochino per integrare l'sp1 di vista e scaricare quei driver.
Old 09-03-2008, 10:15   #11936
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Quote:

qua c'è tantissima gente che per quei DVD di ripristino della Acer farebbe follie, come se quei dvd e quella partizione di ripristino fossero una cosa incredibile e indispensabile.. secondo me invece è MOLTO ma MOLTO meglio, in caso di necessità di ripristinare il pc, far partire un'installazione pulita del S.O (qualsiasi esso sia).. la domanda quindi è: perchè disperarsi così tanto per quei maledetti DVD? c'è qualche arcano motivo di cui io non sono a conoscenza?
Posso azzardare una risposta dicendo che moltissima gente magari non se la sente di installare vista pulito perchè ha paura di non riuscirci e di incasinarsi la vita o perdere garanzie ecc.... Per far passare la paura basterebbe leggere la prima pagina dove ormai si trovano risposte a tutti i problemi, purtroppo buona parte degli utenti la prima pagina non sa neanche cosa sia quindi si fa pippe mentali su tutto
D-TheGame-X è offline  
Old 09-03-2008, 10:21   #11937
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Posso azzardare una risposta dicendo che moltissima gente magari non se la sente di installare vista pulito perchè ha paura di non riuscirci e di incasinarsi la vita o perdere garanzie ecc.... Per far passare la paura basterebbe leggere la prima pagina dove ormai si trovano risposte a tutti i problemi, purtroppo buona parte degli utenti la prima pagina non sa neanche cosa sia quindi si fa pippe mentali su tutto
eh beh sulla storia della garanzia, nelle FAQ c'è scritto... e per quanto riguarda l'installazione di Vista\XP, a quanto vedo dalla gente che arriva qua a chiedere, c'è molta più difficoltà a usare i DVD di ripristino piuttosto che a installare Vista\XP da 0..
ps sto facendo una riorganizzazione delle FAQ, fra poco modifico il post in prima pagina..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 09-03-2008, 10:23   #11938
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
eh beh sulla storia della garanzia, nelle FAQ c'è scritto... e per quanto riguarda l'installazione di Vista\XP, a quanto vedo dalla gente che arriva qua a chiedere, c'è molta più difficoltà a usare i DVD di ripristino piuttosto che a installare Vista\XP da 0..
ps sto facendo una riorganizzazione delle FAQ, fra poco modifico il post in prima pagina..
Io direi di aspettare l'uscita dell'sp1 di vista così magari si linkano i driver adatti
Old 09-03-2008, 10:40   #11939
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io direi di aspettare l'uscita dell'sp1 di vista così magari si linkano i driver adatti
ci sarebbe da aspettare metà aprile allora!!
a parte gli scherzi, all'uscita dell'SP1 se sarà necessario si aggiornerà ancora..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 09-03-2008, 10:57   #11940
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
2. la preinstallazione risiede in un'altra partizione.... ovviamente.
... anche xchè se reinstalli vista e formatta proprio C: .... come fa a formattare se i dati risiedono proprio in C: ??? (basta pensarci x rispondere a certe domande eh?!)

3. se non la cancelli.... SI
... ovvio che se formatti C: "a mano", poi cmq i DVD di ripristino NON ti funzionano +.... quindi occhio a quello che fai.
2.
ok ma io intendevo dire che ho il dvd di win vista ultimate a 64bit....siccome non permette l'aggiornamento premium a 32bit devo per forza installare da 0. quindi come faccio? dove lo installo in c senza formattare.....e poi che senso ha.....
se non formatto
goldrake68 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian