|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Converrai con me che vi erano modi più delicati e certamente meno maliziosi e velatamente offensivi per esporre il concetto di poc'anzi. 2) ti rendi conto che continui ad offendere? Ora mi stai dando dell'ignorante. 3) Non mi sembra di aver citato The Dig nei miei interventi precedenti, ma, ripeto, Gta San Andreas, Oblivion e Stalker. Che sono leggerissimamente più esosi di un'avventura grafica della Lucas arts... 4) Del pc che ho acquistato, se permetti, faccio l'utilizzo più consono alle mie esigenze, non alle tue. Per l'utilizzo che ne faccio windows vista non è adatto. E lo ripeto per la terza volta. Non ho nessun interesse a sostenere un sistema operativo piuttosto che un altro, sto solo cercando di esporre le mie sincere considerazioni. E soprattutto non comprendo la necessità di utilizzare questi toni. EDIT: basta così comunque, non è corretto sporcare il thread. Quello che dovevo dire l'ho detto... e fosse stato per me, sarebbe bastato un unico post... peace
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 26-02-2008 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#11362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... l'audio devi trasmetterlo tramite un cavo minDIN / RCA normalissimo. ... stiamo parlando di pc... non di sistemi audiovideo dedicati |
|
|
|
|
|
#11363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... che poi Vista sia "bello da vedere".... non lo metto in dubbio.... infatti assomiglia a Mac e linux x certe scelte (o a XP con un sacco di tool) ![]() ... che sia "funzionante al 100% con i software in commercio", non ci metto la mano sul fuoco.... e te lo dico come MCPS ![]() ... sono scelte individuali che uno fa: - se parti da zero senza troppe conoscenze, ti conviene usare subito VISTA così prendi mano e ti diverti con quelle 4 cose che sai fare (e sicuramente non vai in certa di problemi coi programmi vecchi e/o incompatibili) - se 6 un utente con 1 o 2 skill, ovviamente inizi a storcere il naso xchè VISTA sballa abb il modo di ragionare/lavorare rispetto alla politica finora seguita da Ms (basti vedere i menù di office2007). ... io x lavoro ora sono tenuto ad usare/insegnare VISTA+Office2007, a casa ovviamente mi tengo XP e Office2003
|
|
|
|
|
|
#11364 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Stai scherzando spero!
Io uso il mio notebook collegato al TV LCD direttamente con la HDMI sia per video che per audio e funziona perfettamente. |
|
|
|
|
#11365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... i DVD che si fa all'inizio SE decidi di formattare/partizionare diversamente il disco da quello originale, almeno x quello che ho finora constatato, servono solo a pulirsi il (detto papale-papale)... tocca x forza usare un DVD di Vista "retail" (chiamiamolo così) e poi x i driver usi il 3° DVD che ti 6 creato col tool iniziale (che guarda caso genera proprio un DVD coi driver). ... se invece 6 abb skillato, vai sul sito Acer e tirati giù i driver aggiornati che hanno rilasciato (risolvono alcuni bug rispetto a queli integrati nel NB). non ho fatto alcuna verifica xchè non ho alcuna necessità di testare VISTA visti i problemi che i miei utenti finali mi hanno richiesto/avvisato ![]() 2. si, basta installare i tool base dell' Acer (eButton e soci. non ci sono problemi tra XP e VISTA, girano entrambi senza problemi) 3. Ari-Prego
|
|
|
|
|
|
#11366 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11367 |
|
Senior Member
|
... ti dirò: l'ho provato 5 minuti e anche a me non andava.
... non c'ho perso tempo xchè gli Acer Gemstone non li conosco e quindi ho risolto velocemente col cavo. ... se invece funziona, meglio... probabilmente sarà qlc setting da impostare. ... se sai come funziona, postalo.... così poi lo mettiamo in 1° pagina x eventuali utenti col problema |
|
|
|
|
#11368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
@ais2001 la HDMI del nostro portatile trasmette anche l'audio, bisogna solo settare nel pannello di controllo la giusta uscita digitale.
|
|
|
#11369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
telecomando
un mio amico mi ha prestato il suo telecomando hp (HSTNN-PRO7) express54, macol mio gemstone nn funziona, quln mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
#11370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. mai guardato... non avevo tempo... quindi ho risolto "alla vecchia maniera" P.S.= ste cose meglio indicarle quando rifacciamo il post generale. si sa mai che altri non lo sappiano
|
|
|
|
|
|
#11371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
scusa ![]() cmq per le info da aggiungere, sicuramente
|
|
|
#11372 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho provato ad eliminare l'antivirus però il problema dei blocchi all'avvio del pc mi sono rimasti (ora sono molto frequenti praticamente ogni volta che lo avvio adesso va in crash il primo colpo).Ho creato il file ntbtlog in cui sono riportati gli errori di caricamento quando il pc si blocca. Se magari qualcuno potrebbe dargli un'occhiata per darmi un suggerimento dicendomi da che cosa è dato tale problema gli sarei molto grato. il file lo potete trovare qua
http://www.megaupload.com/?d=RVCB2NYZ Ultima modifica di Klesk88 : 26-02-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
#11373 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo utente con .... Vista e Acer 5920
Buongiorno
prima di ogni cosa un saluto a tutti gli utenti di questo 3D, (moderatori, esperti e novizi come me). Ho scoperto da poco questo forum ed in particolare questo 3D dedicato ai possessori di acer 5920G che credo, visto le numerose pagine, sia diventato un punto di riferimento ed una vera e propria community per i titolari di questo notebook, finalizzata anche a poter sfruttarene al massimo le potenzialità per le diverse esigenze degli utenti. Come ogni novità in tema di sistema operativo (dal dos al windows primordiale, dal win 98 ad XP) anche con VIsta per i primi approcci si incontra quancle difficoltà ma credo che con il tempo anche questo cambierà, resta inteso che oggi si ha una libertà di scelta tra i vari sistemi disponibili non solo microsoft. Ho questo notebook da circa 20 giorni e sto prendendo confidenza anche con Vista, sono contento di aver trovato questo 3D che sto pian piano leggendo nelle sue ormai 518 pagine (spero di riuscirci anche se la strada e lunga) e sto copiando in un apposito file word tutte le discussioni, dividendole per argomento, relative agli argomenti che possono e potrebbero interessarmi così da non dover rileggere e ricercare a lungo tra le pagine. Ma volevo cortesemente chiedere qualche consiglio in particolare, se poi tali argomenti, come credo, sono stati sicuramente trattati, accetto anche il riferimeno alle pagine dove andare a leggere: - ho intenzione di sfruttare il notebook all'interno della casa in wifi: questa la mia situazione: - ho già un desktop (un pò vechiotto ma fa la sua parte), su cui è installato XP SP2 con collegamento al modem adsl d-link dsl302T (quello dato in comodato dalla telecom per intenderci); - ho il collegamento internet flat con alice, quale router acquistare per non avere problemi di connessione con il notebook ? quale configurazione ideale utilizzare sulla base del router consigliato? quale penna usb adattatore wifi acquistare per installare eventualmente un secondo desktop? è chiaro che il primo desktop continuerà ad essere collegato tramite cavo. Grazie per il 3d e per gli eventuali consigli. Scusatemi, inoltre, per essere stato troppo lungo. |
|
|
|
|
#11374 |
|
Junior Member
|
correggo
... nelle sue ormai 571 pagine ...
|
|
|
|
|
#11375 |
|
Junior Member
|
un'altra cosa, fin da quando l'ho preso, il laptop non mi ha MAI avvisato con nessuna sorta di suono o popup del livello basso di batteria...da qualche parte ricordo di aver impostato un suono ma non succede un tubazzo, più di una volta mi è andato in standby senza preavviso perchè la batteria è scesa troppo.
come fo? complimentoni al power management acer che opzioni sugli avvisi ne ha esattamente 0... |
|
|
|
|
#11376 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
EDIT: Una cosa che ti consiglio ad occhi chiusi è quella di aggiornare subito i driver della scheda di rete wireless del portatile con gli ultimi disponibili sul sito Intel. Quando presi il portatile e lo utilizzai per la prima volta con i driver in bundle, il segnale wireless era penoso e difficilmente visibile. Aggiornati i driver all'ultima versione, ora scheda di rete e router si parlano forte e chiaro. Ultima modifica di mjordan : 26-02-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#11377 | |
|
Member
|
Quote:
Ho seguito il tuo consiglio e aggiornato i driver ed ora funziona perfettamente. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#11378 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Anche perchè l'HDMI qualsiasi versione supporta audio e video.... http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI solo per precisare |
|
|
|
|
|
#11379 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A sistema operativo caricato (vista nel mio caso) si inserisce il cavo HDMI alla televisione accesa e quindi al NB.
Viene emesso un avviso sonoro di periferica aggiunta e il NB riconosce la TV come schermo aggiuntivo gestibile dal pannello della scheda video (dovrebbe comparire anche il nome del LCD nella gestione Nvidia) NB. Prima di fare partire qualsiasi programma audio/video bisogna settare l'uscita audio su HDMII. Questo si può fare direttamente dall'icona di notifica della scheda audio Realtek Digital Output in basso a destra (icona con diffusore rosso) cliccando sulle opzioni "playback device" e si imposta l'uscita HDMI come predeterminata (set default) dal pannello che viene visualizzato . (PAG39 del manuale!!) ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo.../manual/IT.ZIP Oppure, la strada più lunga, dalla gestione periferiche si seleziona la scheda audio e dalle proprietà si seleziona uscita HDMI come default. A questo punto si può fare partire il programma per lettura file audio/video e godersi il film o la musica con audio e video dalle casse della TV. Ricordarsi poi di riportare le impostazioni audio originali per l'uso consueto del notebook. Ciao |
|
|
|
|
#11380 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti.... ho un problema, ho appena acquistato una scheda cardbus adapter della tp-link modello: tl-wn610g
il problema è che quando la inserisco non la vede non fa nulla!?!?! cosa vuol dire?!?!?!? possibile che questo pc non supporti le cardbus adapeter!?!? se così è a cosa serve sto slot li?!?!!? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

(detto papale-papale)
scusa