| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#11341 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Nov 2007 
				Città: VICENZA 

| 

... raga.... riquoto la domanda..... anche se ho dei pregiudizi già fin d'ora  

![]() Quote: 

... l' Acer "da supermarket" non è ufficiale italia... quindi se si rompe devi portarlo al supermarket e loro lo spediscono in europa (e ti sta via 1 mese sicuramente x l'assistenza). quindi ovvio che uno deve evitare di romperlo o sedercisi sopra. ... il t7300 mi ispira non poco (2.2Ghz vs 1.66Ghz) visto che tutti dite che è un "SantaRosa" e quindi, da quello che ho capito, è la cpu ottimizzata x notebook (quindi in teoria scalda e consuma meno dell'altro) ... la vga mi interesserebbe solo x dire "ho una GeForce". ma x l'utilizzo che ne verrebbe fatto, direi che è all' 80% spregata. difficile giocare con un NB quando hai un pc dedicato e/o PSX in salotto ![]() ... se proprio proprio è tanto, verrebbe usato come nb x scrivere mail, memorizzare foto quando si è in viaggio dall' SD e/o vedere qlc video di youtube. giochi credo che forse forse gli metterò mame32 (visto che a lei piace pacman   ).... dell' HD non me ne frega. fosse x me 80GB sarebbe + che suff. 160GB non li riempirà mai.... anche xchèverrebbe tutto sincronizzato via WiFI col server. quindi stimo 2GB di spazio x i dati personali. ... te "Berseker86" che mi dici???  
		Ultima modifica di ais001 : 26-02-2008 alle 11:05.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11342 | |
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Dec 2002 
				Città: Sistema Solare 

| 

Quote: 

Potevi semplicemente fornire un link, no? Ma forse stai qui più per dimostrare quanto tu sia erudito che per aiutare. Vabè. E' doveroso, comunque, che io ammetta la mia ignoranza. Per colmarla sono sceso in strada, ho trovato un gatto e mi sono informato sul funzionamento del Superfetch, scoprendo che fornisce vantaggi solo se si fa un uso diciamo "abitudinario" del sistema operativo, che non è il mio caso, nella maggiorparte dei casi. Comunque volevo solo fornire la mia esperienza, un forum dovrebbe servire a questo, no? La mia esperienza è che, per l'uso che faccio di windows, cioè un uso da "console", Vista è particolarmente inadatto. E dato che i videogames sono tra gli applicativi che spremono maggiormente un pc, e dato che ho prestazioni visibilmente migliori in XP (i giochi son più fluidi, si vede proprio, quindi ci sarà un guadagno di 4-5 fps), ne concludo che XP riesce ad utilizzare meglio di Vista sia CPU che VGA... e non mi sembrano particolari trascurabili. Non mi si dica che parlo per sentito dire, perchè ho dato una chance a Vista, e ne sono rimasto deluso. Stop. 

- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11343 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

tempo fà (3 anni ora non so se vale lo stesso per i notebook e se negli anni è cambiato qualcosa... avendone 2 bruciati anche io mi servirebbe saperne qualcosa in più. grazie  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11344 | |
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Feb 2008 

| 

Quote: 

Con tale ripristino si ritorna alle impostazioni di fabbrica: Il sistema si avvia dalla 2 partizione con il tasto accensione (e in tal caso la 1 e la 4 risultano nascoste); dalla 4 con il tasto Arcade (quello dell'omino) e in tal caso le altre partizioni possono essere tutte visibili. Nota però che se vuoi ancora avere la possibilità di avviare altri OS, ad esempio Vista64 dalla 3 partizione, devi modificare il bootloader di Vista32 nella 2 partizione (non ci ho mai provato). Io ad es ho Vista32 sulla 2 e Ubuntu sulla 4 (che avvio con il tasto arcade). Nota che l'avvio funziona anche avendo modificato le dimensioni delle partizioni. Se ti servono più dettagli cercherò il tempo per scrivere una mini guida. Guarda anche pagina 545 e la guida di giuseppeg88 lì quotata (non usare l'mbr lì allegato, per fortuna hai il tuo originale, che potrebbe essere diverso). Gianluca  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11345 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

... passati gli anni, ed usciti i 2 SP, ovvio che XP ora "funziona" e VISTA no ![]() ... l' SP1 di VISTA x ora non esce, è stato ritirato x problemi di compatibilità assieme a 2 patch, ma tra 1 annetto stai sicuro che tutti useranno VISTA e XP diventerà obsoleto (x l'utente casalingo). ... purtroppo queste sono le leggi del mercato, imporre indirettamente l'utente a fare da tester x creare nell'arco del 1° anno una serie di patch/update atte a rendere stabile il s.o. nato "... wellcome to the real world"  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11346 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Feb 2007 
				Città: Genova 

| 

Quote: 

Tutti i game vanno a meraviglia,ho aggiornato i driver video original,lascio vista per le directx10. Allora: World in conflict: tutto tutto al massimo non è proprio giocabile al 100%   ma quasi (come posso ottimizzare senza togliere vista?),avendo l'HD-DVD non posso usare driver modificati Company of heroes tutto al massimo rallenta se passa un bombardiere   Uso in tutti e 2 i game,Directx10,cosa avete fatto voi per farli girare così bene? PS: Crysis su medio e bassi gira bene 

Store Hi-Tech Online  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11347 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: May 2004 
				Città: Ogliastro cilento (salerno) 

| 

ragazzi un piccolo chiarimento,sto per installare xp insieme a vista per testare prima,c'è qualche prob se lo installo nella seconda partizione (quella denominata DATI) poi ci sono soft per la gestione dei tasti wireless,internet,posta,bluetooth,e quelli per il player musicale??non vorrei perdere tali funzioni passando ad xp. 

Grazie  | 
| 

| 

| 		

| 
		#11348 | 
| 

Senior Member 

| 

... occhio che da XP a VISTA poi non puoi tornare coi dvd originali. 

... tocca usare un cd di VISTA pulito. ... il eRecovery non funziona sotto XP (almeno con la versione che ho provato io) ... ho provato a fare dei dvd di ripristino con XP x rigenerare le partizioni (ipotizzando un errore di s.o.), ma dopo aver ricaricato sopra VISTA sempre dai dvd di ripristino creati all'acquisto del NB, il pc non si avvia + (schermo nero e pulsante blu acceso). ... quindi mega incompatibilità tra i 2 sistemi di recovery Acer  
		 | 
| 

| 

| 		

| 
		#11349 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Apr 2004 

| 

Come si spegne il monitor manualmente? 

| 
| 

| 

| 		

| 
		#11350 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Feb 2008 

| 

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, ma lo leggo già da molto tempo. 

Sono un felice possessore da poco di un Acer 5920G è ho un problema: non riesco a sentire l'audio sul mio tv LCD quando collego il portatile tramite HDMI. Ho provato vari settaggi ma niente da fare. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie  | 
| 

| 

| 		

| 
		#11351 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Apr 2006 

| 

Prova a fare così: tieni premuto il tasto FN (posto sulla tastiera alla tua sinistra in basso) insieme al tasto F1 (posto in alto sulla tastiera - sempre a sx) poi leggi quello che c'è scritto  

sono sicuro che troverai il tutto extremamente interessante... | 
| 

| 

| 		

| 
		#11352 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Feb 2006 
				Città: Gorizia 

| 

Quote: 

Nemo potest duobus dominis servire  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11353 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

Stai affrontando il problema da un'altra angolazione, ma mi trovi perfettamente d'accordo. Quando Vista avrà delle prestazioni per me soddisfacenti lo installerò senza probemi, dato che i miei non sono pregiudizi, ma considerazioni basate sui fatti . E' chiaro che a parità di prestazioni sceglierei la soluzione più moderna! 

- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11354 | |
| 

Junior Member 

Iscritto dal: May 2004 
				Città: Ogliastro cilento (salerno) 

| 

Quote: 

1.io ho comunque fatto i dvd di ripristino,nel caso ho dei probblemi posso comunque radere al suolo l'hd e installare vista (oppure xp) dal dvd in mio possesso (inserendo il codice scritto sotto al nb) insieme a tutti i driver e utility varie?? 2. da xp posso utilizzare ancora tutti i tasti di accesso rapido presenti sul nb?se si come?? Ari-grazie  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11355 | |
| 

Senior Member 

| 

Quote: 

- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 26-02-2008 alle 12:39.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11356 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

Nemo potest duobus dominis servire Ultima modifica di equorea : 26-02-2008 alle 12:57.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11357 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 2007 

| 

|
| 

| 

| 		

| 
		#11358 | ||
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jan 2006 
				Città: Provincia di Lecco 

| 

Quote: 

fn+f6.. rinnovo l'invito a tutti a leggersi almeno una volta quello strano aggeggio cartaceo chiamato "Manuale utente" che si trova nella scatola del pc.. Quote: 

1) molti il pc oggiogiorno lo comprerebbero SENZA S.O, principalmente per 3 motivi a) installerebbero XP al posto di Vista b) installerebbero una versione non originale di uno dei 2 c) metterebbero linux purtroppo questa opzione è bellamente resa impossibile dalle politiche filo-dittatoriali delle case di pc, tutte (o quasi) alleate alla Microsoft 2) http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129 http://www.hothardware.com/Articles/..._Vista_vs_XP1/ http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1270255 2 link a caso tra i primi presenti in Google cercando "xp vs vista benchmark games" (e ti assicuro che ne ho visti parecchi, di fonti più o meno autorevoli) dove si vede chiaramente che anche con giochi attuali, ADESSO xp è superiore praticamente sempre a Vista a livello di prestazioni (di poco o di molto, in alcuni rari casi sono alla pari). in alcuni giochi in effetti la differenza è poco evidente, la cosa scandalosa è rappresentata dalla assoluta superiorità di XP nelle operazioni più comuni per un pc, come spostamento files ecc ecc.. roba che teoricamente con il SP1 è stata risolta (aspetto che esca prima di giudicare).. bel modo per "sfruttare al massimo il proprio hardware" poi certo, Vista ha più margini di miglioramento visto che rilasci di driver nuovi, patch nuove della microsoft sono programmati solo per Vista. poi ognuno creda a quello che vuole, ma almeno si rispetti l'opinione altrui. 

Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One  | 
||
| 

| 

| 		

| 
		#11359 | |
| 

Member 

Iscritto dal: May 2006 

| 

Quote: 

un'altra cosa, non senti proprio l'audio o se fai prova questa va a buon fine? Inoltre do per scontato che tu abbia abilitato l'uscita hdmi come predefinita da gestione dispositivi audio. fammi sapere, io ho risolto installando i driver nuovi ciao  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11360 | |
| 

Member 

| 

Quote: 

Perché, forse non la ho rispettata? Per quanto mi riguarda, uno può anche farsi mettere dentro la bara con una copia di Xp tra le mani, al posto della corona del rosario. Io ho in casa 3 PC: due con Xp e uno con Vista. Quello con Vista è il 5920. Prima del 5920, con Vista ho utilizzato il Dell 9400. Uso Vista da un anno e non ho avuto mai, dico MAI, ridico Mai, un solo problema. Tengo il 5920 acceso 10-12 ore al giorno, ci faccio di tutto, sono ultraproduttivo, sotto Vista. E ci gioco pure benissimo. Io dico sempre che devo ingroppare una moto, per sapere come va. Andarci in strada, tirarla in strada, sentirla sotto al culo, mica stare solo ai "benchmark" dei recensori da rivista, almeno non stare solo a quelli. Chi sta solo a quelli, semplicemente ha bisogno di appellarsi totalmente al giudizio di altri perché incapace di giudicare anche da sé. Il vero giudizio sa confrontare il benchmark altrui con la sella sotto al culo. Ho mai scritto, io, da qualche parte, XP è una merda? Io che lo benedico oramai da sette anni? E che lo bendicevo quando il 99% dei lameroni da forum scrivevano " XP è una merda, mai e poi mai, windows 2000 fino alla morte!!!". Ma bisogna essere vecchi per ricordarsi queste cose. Perché, invece, in tanti scrivono, con rozza ignoranza, Vista è una merda? Quindi, non venire a dire a me di rispettare l'opinione altrui, hai sbagliato decisamente persona. 

Nemo potest duobus dominis servire  | 
|
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.

ma quasi (come posso ottimizzare senza togliere vista?),avendo l'HD-DVD non posso usare driver modificati 

sono sicuro che troverai il tutto extremamente interessante...