Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2008, 11:02   #11341
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... raga.... riquoto la domanda..... anche se ho dei pregiudizi già fin d'ora

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. ho queste 2 offerte simili da abbordabili. quale preferite voi???
(scegliere SOLO tra queste 2, altrimenti è ovvio che ognuno dice altri modelli)

- Wellcome -> Acer 5720G_3A2G25 ( t5450 1.66 - 2GB - 250GB - GeForce8400gs 256 - etc... ) = 699€ ( link )
- Pc City / Unieuro -> Acer 5920 as5920-024 ( t7300 2.2 - 2GB - 160GB - x3100 358 - etc... ) = 699€ ( link )
... l' Acer con la GeForce è ufficiale italia (quindi assistenza presso negozio autorizzato Acer entro i classici 7/10gg lavorativi)

... l' Acer "da supermarket" non è ufficiale italia... quindi se si rompe devi portarlo al supermarket e loro lo spediscono in europa (e ti sta via 1 mese sicuramente x l'assistenza). quindi ovvio che uno deve evitare di romperlo o sedercisi sopra.

... il t7300 mi ispira non poco (2.2Ghz vs 1.66Ghz) visto che tutti dite che è un "SantaRosa" e quindi, da quello che ho capito, è la cpu ottimizzata x notebook (quindi in teoria scalda e consuma meno dell'altro)

... la vga mi interesserebbe solo x dire "ho una GeForce". ma x l'utilizzo che ne verrebbe fatto, direi che è all' 80% spregata. difficile giocare con un NB quando hai un pc dedicato e/o PSX in salotto
... se proprio proprio è tanto, verrebbe usato come nb x scrivere mail, memorizzare foto quando si è in viaggio dall' SD e/o vedere qlc video di youtube. giochi credo che forse forse gli metterò mame32 (visto che a lei piace pacman ).

... dell' HD non me ne frega. fosse x me 80GB sarebbe + che suff. 160GB non li riempirà mai.... anche xchèverrebbe tutto sincronizzato via WiFI col server. quindi stimo 2GB di spazio x i dati personali.

... te "Berseker86" che mi dici???

Ultima modifica di ais001 : 26-02-2008 alle 11:05.
ais001 è offline  
Old 26-02-2008, 11:14   #11342
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Guarda, io non sono PRO-Vista, sono contro chi critica e non sa nemmeno dove stanno i suoi piedi. Come nella maggior parte dei casi quando si critica Vista. Nel 2008 abbiamo ancora gente che guarda la memoria occupata dal sistema operativo quando il caching della memoria utente dovrebbe essere un concetto assodato anche dai gatti.
Caro espertissimo del settore, le tue approfondite conoscenze informatiche non ti danno il diritto di essere così arrogante e maleducato.
Potevi semplicemente fornire un link, no? Ma forse stai qui più per dimostrare quanto tu sia erudito che per aiutare. Vabè.

E' doveroso, comunque, che io ammetta la mia ignoranza.
Per colmarla sono sceso in strada, ho trovato un gatto e mi sono informato sul funzionamento del Superfetch, scoprendo che fornisce vantaggi solo se si fa un uso diciamo "abitudinario" del sistema operativo, che non è il mio caso, nella maggiorparte dei casi.

Comunque volevo solo fornire la mia esperienza, un forum dovrebbe servire a questo, no?
La mia esperienza è che, per l'uso che faccio di windows, cioè un uso da "console", Vista è particolarmente inadatto. E dato che i videogames sono tra gli applicativi che spremono maggiormente un pc, e dato che ho prestazioni visibilmente migliori in XP (i giochi son più fluidi, si vede proprio, quindi ci sarà un guadagno di 4-5 fps), ne concludo che XP riesce ad utilizzare meglio di Vista sia CPU che VGA... e non mi sembrano particolari trascurabili.

Non mi si dica che parlo per sentito dire, perchè ho dato una chance a Vista, e ne sono rimasto deluso. Stop.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 26-02-2008, 11:25   #11343
.:Elegord:.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Raga, con due pixel bruciati riesco a cambiarlo??

THanks
purtroppo ho lo stesso dilemma...

tempo fà (3 anni ) portai il monitor lcd al negozio dove lo avevo comprato e mi dissero che devono essere almeno 3...

ora non so se vale lo stesso per i notebook e se negli anni è cambiato qualcosa... avendone 2 bruciati anche io mi servirebbe saperne qualcosa in più.

grazie
.:Elegord:. è offline  
Old 26-02-2008, 11:39   #11344
bepposax83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bootme Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo anni torno a leggere questo forum dopo aver ricevuto un dono, un 5920 mod.LX.AN40X.769 cioe' brevemente Core2 Duo T7300 4Gb HD250Gb e Vista32 Homepremium.
Naturalmente dopo aver fatto i dvd di ripristino (sistema preinstallato e driver/software) ho pensato bene di installare X prova Vista 64 nella partizione dati ( la seconda visibile non contenente il sistema preinstallato).
Per precauzione ho fatto con EasyBCD un backup dell'MBR (speriamo torni utile...)
Naturalmente la domanda e'...volendo recuperare la funzionalità dell'avvio veloce dell'AcerArcade da sistema spento....esiste qualche guida...dritta consiglio partendo da cio' che ho disponibile al momento ?
Grazie a chi mi riuscisse a dare una mano e a tutti voi che contribuite comunque a diffondere news e info su questo gioiellino.
By Alberto.
Devi ripristinare i primi 446 bytes dell'MBR. Non tutti i 512 bytes altrimenti ti sballa le partizioni se le avevi modificate.
Con tale ripristino si ritorna alle impostazioni di fabbrica:
Il sistema si avvia dalla 2 partizione con il tasto accensione (e in tal caso la 1 e la 4 risultano nascoste);
dalla 4 con il tasto Arcade (quello dell'omino) e in tal caso le altre partizioni possono essere tutte visibili.

Nota però che se vuoi ancora avere la possibilità di avviare altri OS, ad esempio Vista64 dalla 3 partizione, devi modificare il bootloader di Vista32 nella 2 partizione (non ci ho mai provato).

Io ad es ho Vista32 sulla 2 e Ubuntu sulla 4 (che avvio con il tasto arcade). Nota che l'avvio funziona anche avendo modificato le dimensioni delle partizioni.
Se ti servono più dettagli cercherò il tempo per scrivere una mini guida.
Guarda anche pagina 545 e la guida di giuseppeg88 lì quotata (non usare l'mbr lì allegato, per fortuna hai il tuo originale, che potrebbe essere diverso).

Gianluca
bepposax83 è offline  
Old 26-02-2008, 11:43   #11345
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
ne concludo che XP riesce ad utilizzare meglio di Vista sia CPU che VGA... e non mi sembrano particolari trascurabili.
Non mi si dica che parlo per sentito dire, perchè ho dato una chance a Vista, e ne sono rimasto deluso. Stop.
... devi tener conto che anche XP appena uscito aveva grossi difetti (infatti tutti restavano a Win2000 che aveva ormai ben 4 SP alle spalle)

... passati gli anni, ed usciti i 2 SP, ovvio che XP ora "funziona" e VISTA no

... l' SP1 di VISTA x ora non esce, è stato ritirato x problemi di compatibilità assieme a 2 patch, ma tra 1 annetto stai sicuro che tutti useranno VISTA e XP diventerà obsoleto (x l'utente casalingo).

... purtroppo queste sono le leggi del mercato, imporre indirettamente l'utente a fare da tester x creare nell'arco del 1° anno una serie di patch/update atte a rendere stabile il s.o. nato "... wellcome to the real world"
ais001 è offline  
Old 26-02-2008, 11:57   #11346
A1Giorgio
Member

L'Avatar di A1Giorgio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Cioè, Fear che come grafica rispetto a Cod 4 è preistoria gira lento, CoD 4 che è il futuro invece gira bene... Quando si dice: "gioco programmato col culo".

Aggiungo alla lista:
Medal of Honor Airborne (tutto a palla a risoluzione nativa)
Prey (tutto a palla tranne togliendo qualcosina sull'AA)
Black & White 1 A distanza di cosi tanti anni gira benissimo su Vista, chiaramente senza compromessi.
Unreal Tournament III Risoluzione nativa senza compromessi di alcun genere!

Devo ancora testare:
Rainbow Six Vegas e Ghost Recon Advanced Warfighter II

Oh, con questo portatile ci stiamo a giocare tutti i giocono del 2007
A me manca solo Brothers in Arms Hell's Highway che uscità il prossimo anno dopodichè sto a posto.
Preso,la versione con T7700
Tutti i game vanno a meraviglia,ho aggiornato i driver video original,lascio vista per le directx10.

Allora:
World in conflict: tutto tutto al massimo non è proprio giocabile al 100% ma quasi (come posso ottimizzare senza togliere vista?),avendo l'HD-DVD non posso usare driver modificati

Company of heroes tutto al massimo rallenta se passa un bombardiere

Uso in tutti e 2 i game,Directx10,cosa avete fatto voi per farli girare così bene?

PS: Crysis su medio e bassi gira bene
Old 26-02-2008, 12:03   #11347
passiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
ragazzi un piccolo chiarimento,sto per installare xp insieme a vista per testare prima,c'è qualche prob se lo installo nella seconda partizione (quella denominata DATI) poi ci sono soft per la gestione dei tasti wireless,internet,posta,bluetooth,e quelli per il player musicale??non vorrei perdere tali funzioni passando ad xp.
Grazie
passiano è offline  
Old 26-02-2008, 12:10   #11348
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... occhio che da XP a VISTA poi non puoi tornare coi dvd originali.

... tocca usare un cd di VISTA pulito.

... il eRecovery non funziona sotto XP (almeno con la versione che ho provato io)

... ho provato a fare dei dvd di ripristino con XP x rigenerare le partizioni (ipotizzando un errore di s.o.), ma dopo aver ricaricato sopra VISTA sempre dai dvd di ripristino creati all'acquisto del NB, il pc non si avvia + (schermo nero e pulsante blu acceso).

... quindi mega incompatibilità tra i 2 sistemi di recovery Acer
ais001 è offline  
Old 26-02-2008, 12:11   #11349
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Come si spegne il monitor manualmente?
.Kougaiji. è offline  
Old 26-02-2008, 12:20   #11350
madmaxud
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, ma lo leggo già da molto tempo.
Sono un felice possessore da poco di un Acer 5920G è ho un problema: non riesco a sentire l'audio sul mio tv LCD quando collego il portatile tramite HDMI.
Ho provato vari settaggi ma niente da fare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
madmaxud è offline  
Old 26-02-2008, 12:25   #11351
robye14
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Prova a fare così: tieni premuto il tasto FN (posto sulla tastiera alla tua sinistra in basso) insieme al tasto F1 (posto in alto sulla tastiera - sempre a sx) poi leggi quello che c'è scritto sono sicuro che troverai il tutto extremamente interessante...
robye14 è offline  
Old 26-02-2008, 12:26   #11352
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Caro espertissimo del settore, le tue approfondite conoscenze informatiche non ti danno il diritto di essere così arrogante e maleducato.
Potevi semplicemente fornire un link, no? Ma forse stai qui più per dimostrare quanto tu sia erudito che per aiutare. Vabè.

E' doveroso, comunque, che io ammetta la mia ignoranza.
Per colmarla sono sceso in strada, ho trovato un gatto e mi sono informato sul funzionamento del Superfetch, scoprendo che fornisce vantaggi solo se si fa un uso diciamo "abitudinario" del sistema operativo, che non è il mio caso, nella maggiorparte dei casi.

Comunque volevo solo fornire la mia esperienza, un forum dovrebbe servire a questo, no?
La mia esperienza è che, per l'uso che faccio di windows, cioè un uso da "console", Vista è particolarmente inadatto. E dato che i videogames sono tra gli applicativi che spremono maggiormente un pc, e dato che ho prestazioni visibilmente migliori in XP (i giochi son più fluidi, si vede proprio, quindi ci sarà un guadagno di 4-5 fps), ne concludo che XP riesce ad utilizzare meglio di Vista sia CPU che VGA... e non mi sembrano particolari trascurabili.

E qui casca l'asino, perché non è assolutamente vero che i giochi girano meglio sotto Xp che sotto Vista, almeno non i giochi di ultima generazione. Ti parlo di Bioshock, COD4, Gears of war, Kane & Lynch. Un mio amico ha comperato un 5920 identico al mio, nello stesso posto, lo stesso giorno. Lui, dopo dieci minuti, ha deciso che Vista è una merda, e l'ha deciso perché, a suo dire, non riusciva a far andare eMule e perché non riusciva a configurare una rete. Io ho fatto partire la rete ed eMule in 5 minuti. Il mio amico era anche disperato perché non riusciva, sotto Vista, a craccare i giochi: dopo sette anni si semplice copia incolla di un crack, gli sembrava dificilissimo dover assentire al copia e sotituisci. Fatto sta che, da buon lamerone, si è messo XP (facendo dei disastri inenarrbili, ovviamente, ma alla fine ci è riuscito. E adesso si sente il re degli smanettoni). Ebbene, la nostra configurazione è praticamente identica, eppure, monitorando con Fraps i giochi citati sopra, sotto Vista io faccio una media dai 4 ai 7 fps in più, a seconda del gioco, sempre e comunque. Quindi, stai dicendo delle cose non vere, e ti sfido a dimostrare il contrario. Vieni qui a casa mia con il tuo 5920 sotto XP, piazziamo una telecamera alle nostre spalle, facciamo partire lo stesso gioco, allo stessissimo settaggio, e rileviamo gli fps.
Old 26-02-2008, 12:26   #11353
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
... devi tener conto che anche XP appena uscito aveva grossi difetti (infatti tutti restavano a Win2000 che aveva ormai ben 4 SP alle spalle)

... passati gli anni, ed usciti i 2 SP, ovvio che XP ora "funziona" e VISTA no

... l' SP1 di VISTA x ora non esce, è stato ritirato x problemi di compatibilità assieme a 2 patch, ma tra 1 annetto stai sicuro che tutti useranno VISTA e XP diventerà obsoleto (x l'utente casalingo).

... purtroppo queste sono le leggi del mercato, imporre indirettamente l'utente a fare da tester x creare nell'arco del 1° anno una serie di patch/update atte a rendere stabile il s.o. nato "... wellcome to the real world"

Stai affrontando il problema da un'altra angolazione, ma mi trovi perfettamente d'accordo.
Quando Vista avrà delle prestazioni per me soddisfacenti lo installerò senza probemi, dato che i miei non sono pregiudizi, ma considerazioni basate sui fatti . E' chiaro che a parità di prestazioni
sceglierei la soluzione più moderna!
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 26-02-2008, 12:31   #11354
passiano
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Ogliastro cilento (salerno)
Quote:
... occhio che da XP a VISTA poi non puoi tornare coi dvd originali.

... tocca usare un cd di VISTA pulito.

... il eRecovery non funziona sotto XP (almeno con la versione che ho provato io)

... ho provato a fare dei dvd di ripristino con XP x rigenerare le partizioni (ipotizzando un errore di s.o.), ma dopo aver ricaricato sopra VISTA sempre dai dvd di ripristino creati all'acquisto del NB, il pc non si avvia + (schermo nero e pulsante blu acceso).

... quindi mega incompatibilità tra i 2 sistemi di recovery Acer

1.io ho comunque fatto i dvd di ripristino,nel caso ho dei probblemi posso comunque radere al suolo l'hd e installare vista (oppure xp) dal dvd in mio possesso (inserendo il codice scritto sotto al nb) insieme a tutti i driver e utility varie??
2. da xp posso utilizzare ancora tutti i tasti di accesso rapido presenti sul nb?se si come??
Ari-grazie
passiano è offline  
Old 26-02-2008, 12:37   #11355
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
E qui casca l'asino, perché non è assolutamente vero che i giochi girano meglio sotto Xp che sotto Vista, almeno non i giochi di ultima generazione. Ti parlo di Bioshock, COD4, Gears of war, Kane & Lynch. Un mio amico ha comperato un 5920 identico al mio, nello stesso posto, lo stesso giorno. Lui, dopo dieci minuti, ha deciso che Vista è una merda, e l'ha deciso perché, a suo dire, non riusciva a far andare eMule e perché non riusciva a configurare una rete. Io ho fatto partire la rete ed eMule in 5 minuti. Il mio amico era anche disperato perché non riusciva, sotto Vista, a craccare i giochi: dopo sette anni si semplice copia incolla di un crack, gli sembrava dificilissimo dover assentire al copia e sotituisci. Fatto sta che, da buon lamerone, si è messo XP (facendo dei disastri inenarrbili, ovviamente, ma alla fine ci è riuscito. E adesso si sente il re degli smanettoni). Ebbene, la nostra configurazione è praticamente identica, eppure, monitorando con Fraps i giochi citati sopra, sotto Vista io faccio una media dai 4 ai 7 fps in più, a seconda del gioco, sempre e comunque. Quindi, stai dicendo delle cose non vere, e ti sfido a dimostrare il contrario. Vieni qui a casa mia con il tuo 5920 sotto XP, piazziamo una telecamera alle nostre spalle, facciamo partire lo stesso gioco, allo stessissimo settaggio, e rileviamo gli fps.
a parte che se io fossi a casa tua e ti permettessi di darmi dell'asino il mio 5920 finirebbe sulla tua testa (metaforicamente parlando) - ma dico, un minimo di rispetto per le PERSONE che si hanno davanti esiste oppure no? Non sono un'entità inanimata, sono una PERSONA davanti al computer,ok? bha.. - hai parlato di titoli che non c'entrano nulla con quelli citati da me.

Ultima modifica di mauveron : 26-02-2008 alle 12:39.
mauveron è offline  
Old 26-02-2008, 12:53   #11356
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
a parte che se io fossi a casa tua e ti permettessi di darmi dell'asino il mio 5920 finirebbe sulla tua testa (metaforicamente parlando) - ma dico, un minimo di rispetto per le PERSONE che si hanno davanti esiste oppure no? Non sono un'entità inanimata, sono una PERSONA davanti al computer,ok? bha.. - hai parlato di titoli che non c'entrano nulla con quelli citati da me.
Guarda che non ho scritto "sei un asino". Ho usato un modo di dire, che rappresenta una situazione, assolutamente al di fuori della nominazione. Se per te la lingua italiana è un universo tutto da esplorare, non puoi farmene una colpa. Ho scritto di titoli videoludici in vendita da parecchio. Io non compro un pc, oggi, con un sistema operativo nuovo, per giocare a Vitae o a The Dig. E' sui titoli che ho citato, che dovresti confrontarti, invece di paventare possibili sfasciate di testa a colpi di 5920.

Ultima modifica di equorea : 26-02-2008 alle 12:57.
equorea è offline  
Old 26-02-2008, 13:20   #11357
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Fn+F6
Vale46TheDoctor è offline  
Old 26-02-2008, 13:32   #11358
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Ciao a tutti è molto che non passo di qui, ma il mio Gemstone è sempre con me, e girando nella rete ho trovato un documento molto utile o spero che lo sia per molti. Il service manual del nostro Gemstone.
link http://www.sendspace.com/file/p2che6

Spero di essere stato utile e se lo fosse forse è meglio metterlo in prama pagina.
Un Saluto a tutti By IO
grazie della segnalazione, anche se in prima pagina c'è già, dove si parla del bluetooth

Quote:
fn+f6.. rinnovo l'invito a tutti a leggersi almeno una volta quello strano aggeggio cartaceo chiamato "Manuale utente" che si trova nella scatola del pc..

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Guarda che non ho scritto "sei un asino". Ho usato un modo di dire, che rappresenta una situazione, assolutamente al di fuori della nominazione. Se per te la lingua italiana è un universo tutto da esplorare, non puoi farmene una colpa. Ho scritto di titoli videoludici in vendita da parecchio. Io non compro un pc, oggi, con un sistema operativo nuovo, per giocare a Vitae o a The Dig. E' sui titoli che ho citato, che dovresti confrontarti, invece di paventare possibili sfasciate di testa a colpi di 5920.
tralasciando di commentare il brillante esempio di giochi come "the dig ecc.." dico 2 cose

1) molti il pc oggiogiorno lo comprerebbero SENZA S.O, principalmente per 3 motivi
a) installerebbero XP al posto di Vista
b) installerebbero una versione non originale di uno dei 2
c) metterebbero linux

purtroppo questa opzione è bellamente resa impossibile dalle politiche filo-dittatoriali delle case di pc, tutte (o quasi) alleate alla Microsoft

2) http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
http://www.hothardware.com/Articles/..._Vista_vs_XP1/
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1270255

2 link a caso tra i primi presenti in Google cercando "xp vs vista benchmark games" (e ti assicuro che ne ho visti parecchi, di fonti più o meno autorevoli) dove si vede chiaramente che anche con giochi attuali, ADESSO xp è superiore praticamente sempre a Vista a livello di prestazioni (di poco o di molto, in alcuni rari casi sono alla pari). in alcuni giochi in effetti la differenza è poco evidente, la cosa scandalosa è rappresentata dalla assoluta superiorità di XP nelle operazioni più comuni per un pc, come spostamento files ecc ecc.. roba che teoricamente con il SP1 è stata risolta (aspetto che esca prima di giudicare).. bel modo per "sfruttare al massimo il proprio hardware"

poi certo, Vista ha più margini di miglioramento visto che rilasci di driver nuovi, patch nuove della microsoft sono programmati solo per Vista.

poi ognuno creda a quello che vuole, ma almeno si rispetti l'opinione altrui.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 26-02-2008, 14:01   #11359
aldo76
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da madmaxud Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum, ma lo leggo già da molto tempo.
Sono un felice possessore da poco di un Acer 5920G è ho un problema: non riesco a sentire l'audio sul mio tv LCD quando collego il portatile tramite HDMI.
Ho provato vari settaggi ma niente da fare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Se non l'hai fatto prova ad aggiornare i driver della scheda audio, recentemente sono usciti quelli nuovi li trovi anche sul sito della realtek.
un'altra cosa, non senti proprio l'audio o se fai prova questa va a buon fine?
Inoltre do per scontato che tu abbia abilitato l'uscita hdmi come predefinita da gestione dispositivi audio.
fammi sapere, io ho risolto installando i driver nuovi
ciao
aldo76 è offline  
Old 26-02-2008, 14:05   #11360
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
grazie della segnalazione, anche se in prima pagina c'è già, dove si parla del bluetooth

fn+f6.. rinnovo l'invito a tutti a leggersi almeno una volta quello strano aggeggio cartaceo chiamato "Manuale utente" che si trova nella scatola del pc..

tralasciando di commentare il brillante esempio di giochi come "the dig ecc.." dico 2 cose

1) molti il pc oggiogiorno lo comprerebbero SENZA S.O, principalmente per 3 motivi
a) installerebbero XP al posto di Vista
b) installerebbero una versione non originale di uno dei 2
c) metterebbero linux

purtroppo questa opzione è bellamente resa impossibile dalle politiche filo-dittatoriali delle case di pc, tutte (o quasi) alleate alla Microsoft

2) http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070129
http://www.hothardware.com/Articles/..._Vista_vs_XP1/
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1270255

2 link a caso tra i primi presenti in Google cercando "xp vs vista benchmark games" (e ti assicuro che ne ho visti parecchi, di fonti più o meno autorevoli) dove si vede chiaramente che anche con giochi attuali, ADESSO xp è superiore praticamente sempre a Vista a livello di prestazioni (di poco o di molto, in alcuni rari casi sono alla pari). in alcuni giochi in effetti la differenza è poco evidente, la cosa scandalosa è rappresentata dalla assoluta superiorità di XP nelle operazioni più comuni per un pc, come spostamento files ecc ecc.. roba che teoricamente con il SP1 è stata risolta (aspetto che esca prima di giudicare).. bel modo per "sfruttare al massimo il proprio hardware"

poi certo, Vista ha più margini di miglioramento visto che rilasci di driver nuovi, patch nuove della microsoft sono programmati solo per Vista.

poi ognuno creda a quello che vuole, ma almeno si rispetti l'opinione altrui.

Perché, forse non la ho rispettata? Per quanto mi riguarda, uno può anche farsi mettere dentro la bara con una copia di Xp tra le mani, al posto della corona del rosario. Io ho in casa 3 PC: due con Xp e uno con Vista. Quello con Vista è il 5920. Prima del 5920, con Vista ho utilizzato il Dell 9400. Uso Vista da un anno e non ho avuto mai, dico MAI, ridico Mai, un solo problema. Tengo il 5920 acceso 10-12 ore al giorno, ci faccio di tutto, sono ultraproduttivo, sotto Vista. E ci gioco pure benissimo. Io dico sempre che devo ingroppare una moto, per sapere come va. Andarci in strada, tirarla in strada, sentirla sotto al culo, mica stare solo ai "benchmark" dei recensori da rivista, almeno non stare solo a quelli. Chi sta solo a quelli, semplicemente ha bisogno di appellarsi totalmente al giudizio di altri perché incapace di giudicare anche da sé. Il vero giudizio sa confrontare il benchmark altrui con la sella sotto al culo. Ho mai scritto, io, da qualche parte, XP è una merda? Io che lo benedico oramai da sette anni? E che lo bendicevo quando il 99% dei lameroni da forum scrivevano " XP è una merda, mai e poi mai, windows 2000 fino alla morte!!!". Ma bisogna essere vecchi per ricordarsi queste cose. Perché, invece, in tanti scrivono, con rozza ignoranza, Vista è una merda? Quindi, non venire a dire a me di rispettare l'opinione altrui, hai sbagliato decisamente persona.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian