Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-02-2008, 09:59   #10801
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da katiop Guarda i messaggi
Salve a tutti, anch'io ho questo problema non succede sempre ma se faccio una lunga sessione su AA dopo un po' vado in blackscreen e al rientro sul desktop trovo l'avviso " driver ha smesso di funzionare etc etc" premetto che poco dopo un mese che l'avevo comprato la scheda video è stata sostituita in quanto difettosa ora conoscendo l'assistenza acer ho il dubbio che l'abbiano sostituita con una rigenerata...ditemi sto
Codice HTML:
nvlddmkm.sys
è grave??

Acer 5920G 2 GB ram Vista home premium preinstallato
sinceramente sono venuto a conoscenza di qust problema solo ieri e nn x diretta esperienza, io ho usato un po' vista con una 8800gts (desktop) e ke ricordi nn ho mai avuto qst problema. Cmq a quanto pare nn è stato ancora risolto...

WoW sVista...Nvidia The Way It's Meant To Be Played, si coi nostri SOLDI!!!
giaelo è offline  
Old 14-02-2008, 10:57   #10802
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
ragazzi c'è qualke programma o metodo..xentrare nelle partizioni nascoste del mio acer?
P.S. a me c sn2partizioni nascoste..ma voglio vedere cosa c'è dentro..
menator2 è offline  
Old 14-02-2008, 11:55   #10803
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
------------
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
1) la mia ragazza ha un notebook scassatissimo-lentissimo (sempron)[...]
non so risponderti

Quote:

2) come dovrò fare per aggiornare il mio vista sp1 RC in sp1 definitivo?
come per altri post inerenti solo windows vista (e non il nostro portatile) conviene chiedere nella sezione di vista dolve siciurmanete son più esperti di noi. comuqnue l'sp1 per vista in italiano non è ancora uscita.

link notizia
link thread ufficiale Service Pack 1

Quote:
3) se adesso metto nella 2° partizione win xp avrò problemi dopo che aggiorno vista? ciop potrebbe saltare mbr ed il relativo boot d'avvio?

4) se in un momento di ordinaria follia invece volessi formattare il notebook e mettere in c xp ed in d vista esiste un modo per far funzionare i tasti laterali della tastiera?
ti consiglio di leggere prima la pagina 1 del thread e soprattutto le guide allegate: le ho lette e lì è spiegato proprio tutto

-------------------

Quote:
Originariamente inviato da stefanots Guarda i messaggi
Scusate se scrivo senza aver letto tutte le pagine (mi ripropongo con calma di farlo), ho il seguente problema:
quando faccio i 2 dvd di ripristino si blocca la masterizzazione mi sembra in chiusura disco, anzi il primo disco termina correttamente anche se secondo me in realtà non va bene dato che dopo non riesco a leggerlo, mentre il secondo va proprio in errore (ci impiega na vita e fa un rumore anomalo tipo il vecchio rumore di lettura floppy). Ho usato sia dei dvd-r (1x sony) che dei dvd-rw (2x verbatim), ho visto in prima pagina che ci sono problemi con alcuni lettori per i dvd-r, come faccio a sapere che modello di lettore ho? pannello di controllo - sistema non mi dice più di tanto, ho scorso le pagine dalla 500 in poi cercando dvd-r ma non ho trovato dove se ne è parlato. Nel caso fosse un problema avendolo acquistato lunedì u.s. se lo riporto entro 7 giorni me lo sostituiscono (a parte che li avranno finiti dato che era una promozione da t...y) oppure dandolo in garanzia gli fanno qualcosa oppure devo rassegnarmi.
Questa sera provo con altri supporti magari che supportino il 4x
Grazie per qualsiasi consiglio

prova con altri supporti (anche +r) e soprattutto più moderni: c'è molta differenza tra i supporti a 1x-2x e quelli a 8x-12x-16x, dato che cambia (di molto) il metodo di scrittura. dopo eventualmente, se continui ad avere problemi, posta i tuoi dubbi, ma prima cerca di risolvere e di circoscrive per bene il problema solo dopo posta sul forum.

-----------------

Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
come faccio a vedere che tipo di hd che ho? ovvero a che velocità gira il mio hd da 250Gb?

in prima pagina ci sono una serie di programmi pr conoscere l'hardware. poi bastava una (piccola) ricerca sul forum (o con un qualunque motore di ricerca) per individuare uno dei numerosi software per conoscere l'hardware installato

-------------

Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Ciao, mi piacerebbe collegare io portatile alla tv, ma nn saprei proprio da che parte iniziare...mi sapete dare una mano ?

ThX

ormai ti ha risposto l'ottimo Vale46TheDoctor, comuqnue per collegare il poratitle alla tv ci sono le faq nella sezione portatile con una guida chiarissima su come è possibile collegarlo. conviene leggere quella

---------------------------

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Provo ad aiutarti, almeno ti dico come ho fatto io, poi magari ci sono modi più semplici, solo che anche io non avevo idea di come fare e ci suono riuscito piano piano facendo diversi tentativi e acquisti, però sono quasi certo che qst metodo funzioni con tutti i tipi di TV (che per me sn il prob + grosso). La spesa totale è sui 15€, ma ti ripeto magari esiste un unico cavo che fa tutto!

Acquista:

1) Audio Cavo Audio stereo (m) / 2xRCA (m)

2) Video Cavo S-Video 4pin maschio/maschio

3) Video Adattatore S-Video (f) / Video Composito (m)

4) Video&Audio Adattatore Scart/S-Video

Il collegamento è banale, prendi il primo cavo colleghi il jack al notebook (quello nero davanti) e i due RCA (Bianco e Rosso) alla TV, poi il secondo cavo lo colleghi all'S-Video del notebook (quello giallo a sinistra) e all'S-Video della TV.

Il 3 e il 4 componente potrebbero non servirti, dipende dalla TV che hai, in particolare dipende se la TV ha e supporta l'S-Video, in caso contrario predi il 3 componente, altrimenti vedi bianco e nero e lo colleghi all'S-Video che va alla TV e lo colleghi all'RCA video della TV (quello giallo), se la TV non ha gli RCA usa il 4 componente.

Io li ho presi tutti e quattro anche perchè la spesa è minima e almeno riesco a collegare tutti i tipi di TV.

NB: controlla bene le impostazioni del pannello di controllo nVidia quando fai il collegamento perchè magari vedi in bianco e nero, ma in caso dopo ne riparliamo!!!

in realtà la nosta uscita tv è una svideo a 7 pin e non a 4 pin. non capisco molto comunque leggendo sulle faq dei portatili e su varie guide su questo forume e su internet, ho capito che l'uscita svideo porta il segnale video tramite 2 segnali separati: luminanza (Y) e crominanza (C), per questo motivo il segnale video svideo è superiore come qualità al segnale rca composito (il connettore giallo) che porta il segnale video su un solo canale. il problema è che poche tv hanno l'ingresso svideo ma moltissime hanno l'ingresso composito.

il cavo svideo a 7 pin porta (oltre al video normale a 4 pin) porta anche le informazionei video composito: è di fatto un doppio cavo sia svideo sia composito.

per cui usando l'adattatore svideo a 4pin--> composito di fatto degradi la qualità video a un solo segnal, ma se la tv non ha l'ingresso svideo sei costretto a usare il composito.

l'ideale sarebbe quella i trovare i (poco diffusi) cavi svideo a 7 pin che sono dei cavi a Y che sdoppiano il segnale
|----svideo 4 pin
svideo a 7pin-----|
|----rca composito
crust è offline  
Old 14-02-2008, 11:56   #10804
buch85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
grazie per la risposta,
il note lo userò molto per lavoro (per questo mi servono 4GB di ram e un buon procio in quanto quello attuale arranca non poco durante le simulazioni di comportamento dei circuiti) e ovviamente anche per giocarci (la 8600GT dovrebbe bastare)...

il prezzo è di 1399 € da mediaworld (solo fino al 23 febbraio)

Ultima modifica di buch85 : 14-02-2008 alle 11:59.
buch85 è offline  
Old 14-02-2008, 12:02   #10805
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Personalmente ritengo il costo/prestazioni di quel modello, come di tutti i modelli nuovi top di gamma, assolutamente esagerato e non proporzionato con le soluzioni intermedie. Hai una cpu piu' potente che ha senso solo se usi il note con programmi di calcolo, rendering etc., nei giochi alla risoluzione del note conta molto di piu' la scheda video quindi il vantaggio di una cpu piu' potente e' risicatissimo, i 2gb di ram in piu' li sfrutti realmente solo con OS senza le classiche limitazioni e in generale non porta a miglioramenti velocistici, da fare solo se durante l'esecuzione normale con i programmi che usi o userai hai un messaggio di memoria esaurita (che magari non dipende da un file di swap da 100mb :P ). Se un gemstone con t7300 o t7500 ti costa per esempio 900 euro e quello nuovo 1200 sicuramente non sara' piu' performante del 30% come il prezzo dovrebbe indicare, e' grasso che cola se se arrivi al 5%, molto meglio investire la differenza in un HD da 7200 giri o tenerseli in saccoccia come accantonamento per l'eventuale nuovo note tra 2 o 3 anni in modo da non doversi svenare ora con l'illusione della longevita' . Mio personalissimo parere, ovvio
Ti quoto in pieno.
Old 14-02-2008, 13:22   #10806
stefanots
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
------------
prova con altri supporti (anche +r) e soprattutto più moderni: c'è molta differenza tra i supporti a 1x-2x e quelli a 8x-12x-16x, dato che cambia (di molto) il metodo di scrittura. dopo eventualmente, se continui ad avere problemi, posta i tuoi dubbi, ma prima cerca di risolvere e di circoscrive per bene il problema solo dopo posta sul forum.
Avresti anche ragione, infatti mi riservavo di fare ulteriori prove, il fatto è che al momento ho solo disponibili i -r e un po' datati dato che il mast precedente va al massimo a 2x, ho scritto prima di avere un quadro completo perchè al massimo per domani sera devo decidere se portarlo al negozio (7 gg dall'acquisto).
Prima di provare ancora questa sera, mi sarebbe piaciuto leggere dove si parlava di problemi con dvd-r in maniera da capire meglio quali erano i problemi finora riscontrati e vedere se sono simili ai miei.

Edit: adesso il cerca funziona, quindi ho trovato dove si parla dei dvd-r e di relativi problemi.

Ultima modifica di stefanots : 14-02-2008 alle 13:38.
stefanots è offline  
Old 14-02-2008, 14:19   #10807
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
ciao,io ho il 5920 con il 7500 e 8600gt512mb,quanto costa un kit 4gb di ram compatibile?che punteggio massimo fate con la 8600gt in windows,io sto usando solo ubuntu.
nicosen1 è offline  
Old 14-02-2008, 17:00   #10808
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Non sono tanto esperto di portatili, ma volevo comprarne uno a poco. Ho notato che in un magazzino, hanno una offerta di un Acer 5920 ma con processore T 7300 e scheda video x 3100. Costo 699, a rate senza interessi € 20,....x 36 mesi.
Mi conviene comprarlo? Calcolate che mi serve per scrivere file word per il lavoro, andare in internet e al massimo divertirmi con qualche gioco tipo, rainbow six o medal of honor. Con la x 3100 e processore T 7300 riesco a giocare con i giochi che vi ho detto? Purtroppo non posso spendere troppi soldi e a conti fatti 20 € al mese non sono male.
Chiedo un aiuto a voi in quanto so benissimo che siete preparati e bravi ragazzi.
Ciao e complimenti a questo sito meraviglioso.
Giovanni
rainbow six è offline  
Old 14-02-2008, 17:01   #10809
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
volevo chiedere delle cosine

1) la mia ragazza ha un notebook scassatissimo-lentissimo (sempron)con soli 512mb ram ddr2 se le do un banco del mio notebook (marca yamaha se ben ricordo a 533 o 667 mhz) da 1gb e ne metto uno da 2 gb A-data 2gb Ddr2-800mhz So-dimm il mio andrebbe ancora + veloce?oppure non andrebbe + in dual channel e andrebbe paradossalmente peggio?
Sul 5920 mi sembra che la RAM sia indirizzata a 667 MHz. Un banco da 800, anche se riconosciuto, lavorerebbe alla velocità inferiore. A questo punto è probabile che il sistema sia più lento, ma per essere precisi bisognerebbe conoscere tutti i dati del banco di RAM.
Quote:
2) come dovrò fare per aggiornare il mio vista sp1 RC in sp1 definitivo?
All'uscita della versione definitiva prevedo ci saranno le istruzioni di accompagnamento su questo tipo di "aggiornamento", visto che la RC ha avuto ampia diffusione.
Quote:
3) se adesso metto nella 2° partizione win xp avrò problemi dopo che aggiorno vista? ciop potrebbe saltare mbr ed il relativo boot d'avvio?
A quanto ho letto, Vista non sovrascrive il multiboot. Occhio che XP lo fa, quindi se ora installi XP devi avere i tool e la conoscenza necessaria al ripristino dell'avvio di Vista. Al passaggio a SP1 non prevedo problemi in questo campo.
OldDog è offline  
Old 14-02-2008, 17:03   #10810
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Non sono tanto esperto di portatili, ma volevo comprarne uno a poco. Ho notato che in un magazzino, hanno una offerta di un Acer 5920 ma con processore T 7300 e scheda video x 3100. Costo 699, a rate senza interessi € 20,....x 36 mesi.
Mi conviene comprarlo? Calcolate che mi serve per scrivere file word per il lavoro, andare in internet e al massimo divertirmi con qualche gioco tipo, rainbow six o medal of honor. Con la x 3100 e processore T 7300 riesco a giocare con i giochi che vi ho detto? Purtroppo non posso spendere troppi soldi e a conti fatti 20 € al mese non sono male.
Chiedo un aiuto a voi in quanto so benissimo che siete preparati e bravi ragazzi.
Ciao e complimenti a questo sito meraviglioso.
Giovanni
mi spiace ma la x3100 non è la scheda + adatta per giocare, ma tenedno conto che lo compreresti a rate, fai un pensierino a qualcosa di + prestazionale, tipo il pc a 899 o 999, tanto da 20 a 25-30€ al mese non penso ti cambi! però il pc è moooolto meglio dalpunto di vista videoludico!
gianluca_1986 è offline  
Old 14-02-2008, 17:10   #10811
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Grazie gianluca_1986, ottimo consiglio. Infatti ero moltissimo indeciso.Mi hai tolto un peso dallo stomaco. Mi indirizzo a qualcosa di meglio. Ho visto, sempre dell'acer 5920 una configurazione con scheda grafica Nvidia 8600 Gt.
Grazie mille del consiglio.
rainbow six è offline  
Old 14-02-2008, 17:38   #10812
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Grazie gianluca_1986, ottimo consiglio. Infatti ero moltissimo indeciso.Mi hai tolto un peso dallo stomaco. Mi indirizzo a qualcosa di meglio. Ho visto, sempre dell'acer 5920 una configurazione con scheda grafica Nvidia 8600 Gt.
Grazie mille del consiglio.
infatti io ho avuto l'anno scorso il gemstone con la 8600 e mi sono trovato benissimo, il problema dei soldi, chiaramente 200-300€ in più di botta sono tanti,ma a rate non si sentono nemmeno!
gianluca_1986 è offline  
Old 14-02-2008, 18:04   #10813
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Grazie Gianluca
Ciao
rainbow six è offline  
Old 14-02-2008, 18:05   #10814
bubibu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il problema del driver video persiste,è un problema comune o devi farmi cambiare il notebook?
bubibu85 è offline  
Old 14-02-2008, 18:09   #10815
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
il problema del driver video persiste,è un problema comune o devi farmi cambiare il notebook?
è un problema comune di vista+nvidia, hai rpovato a mettere altre versioni dei driver? progli glu ultimi 171, oppure quelli originali ace
gianluca_1986 è offline  
Old 14-02-2008, 18:43   #10816
bubibu85
Member

il fatto è che mi scoccia semplicemente il fatto che con i driver moddati tv out e hdmi che a me serve spesso non funzionano,volevo solo sapere se con questo note è un problema che capita solo a me
bubibu85 è offline  
Old 14-02-2008, 18:47   #10817
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubibu85 Guarda i messaggi
il fatto è che mi scoccia semplicemente il fatto che con i driver moddati tv out e hdmi che a me serve spesso non funzionano,volevo solo sapere se con questo note è un problema che capita solo a me
no no è un problema di driver, quindi in sostanza chiunque e con qualsiasi pc in teoria è soggetto al bug, è una scelta tra stabilità e funzionalità (driver originali) oppure prestazioni coi giochi (driver moddati)
dipende dalle esigenze che uno ha!
gianluca_1986 è offline  
Old 14-02-2008, 19:12   #10818
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Vedo con piacere che Gianluca (a quanto pare un veterano di questo thread essendo stato in passato possessore di un 5920) ha ripreso abbastanza assiduamente a frequentare il thread!!

eccellente..

ne approfitto per segnalare gli ennesimi aggiornamenti in prima pagina, per chi non li ha visti.. nelle faq soprattutto

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 14-02-2008, 19:17   #10819
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Vedo con piacere che Gianluca (a quanto pare un veterano di questo thread essendo stato in passato possessore di un 5920) ha ripreso abbastanza assiduamente a frequentare il thread!!

eccellente..

ne approfitto per segnalare gli ennesimi aggiornamenti in prima pagina, per chi non li ha visti.. nelle faq soprattutto
eh eh già!!!!
ultimamente ne approfitto dato ke a lavoro in ufficio praticamente non ho nulla da fare!!!!gli ultimi mesi avevo mollato xke ero molto preso e praticamente ogni giorno c'erano mille post nuovi!!!!!
a presto...
gianluca_1986 è offline  
Old 14-02-2008, 19:46   #10820
bubibu85
Member

capisco...grazie mille !!!...spero che la Acer aggiorni i suoi driver e che la risolvano sta cosa perchè è snervante....!!!Io mi son preoccupato pensando a un problema hardware del mio noteboook ...

Ultima modifica di bubibu85 : 14-02-2008 alle 19:50.
bubibu85 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian