Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2008, 19:54   #9901
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
raga approfitto della vs disponibilità....

problema : CRYSIS

ho letto che a molti il gioco gira con i dettagli alti a 1280.........

bhè a me gira a 1024 con i dettagli medi .........
( io lo preferisco fluido)

è possibile che i miei driver video non vadano bene ????????
ho quelli di laptop2 i 169 con inf moddato.....

mhò che faccio ?

tantris2001 è offline  
Old 21-01-2008, 20:05   #9902
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi

mhò che faccio ?

Semplicemente hai capito male
Crysis non può girare bene a risoluzione nativa con dettagli alti con una 8600GT...forse neanche con 3 messe insieme

A me con tutto medio (e qualcosina alto) andava si e no a 30fps...
Silver_HeY è offline  
Old 21-01-2008, 20:05   #9903
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

mhò che faccio ?

169 è la serie, ci devi dire che release sono. Mica sono tutti uguali. Io personalmente se non posso impostare la risoluzione nativa a un gioco non ci gioco per niente, vista la pessima qualità delle risoluzioni interpolate.
mjordan è offline  
Old 21-01-2008, 20:06   #9904
tantris2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Nel pannello audio Realtek puoi scegliere delle opzioni di equalizzazione.

ok risolto....o almeno,va meglio.

per il volume ? come lo alzo ? ....sembra mi sempre basso.....
tantris2001 è offline  
Old 21-01-2008, 20:09   #9905
tantris2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
169 è la serie, ci devi dire che release sono. Mica sono tutti uguali. Io personalmente se non posso impostare la risoluzione nativa a un gioco non ci gioco per niente, vista la pessima qualità delle risoluzioni interpolate.

in sistama\driver video mi da:
7.15.11.6912 del 17\11\2007

che ne dici ?
tantris2001 è offline  
Old 21-01-2008, 20:24   #9906
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
in sistama\driver video mi da:
7.15.11.6912 del 17\11\2007

che ne dici ?
Per Crysis vengono consigliati driver della serie 169.2x in abbinamento con la patch 1.1 del gioco. I tuoi 169.12 quindi in teoria non sono nella fascia consigliata. Nella pratica secondo me vanno bene, perchè queste sono considerazioni fatte da chi sta attento anche a differenze di un singolo frame di media il quale, francamente, su un portatile che non deve fare record del mondo è irrilevante....

Ergo metti il gioco a risoluzione nativa e smanetta con i settaggi (del gioco) piu' che con i driver. La patch 1.1 del gioco è consigliatissima visto che apporta diverse ottimizzazioni in termini di framerate.
mjordan è offline  
Old 21-01-2008, 20:26   #9907
tantris2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per Crysis vengono consigliati driver della serie 169.2x in abbinamento con la patch 1.1 del gioco. I tuoi 169.12 quindi in teoria non sono nella fascia consigliata. Nella pratica secondo me vanno bene, perchè queste sono considerazioni fatte da chi sta attento anche a differenze di un singolo frame di media il quale, francamente, su un portatile che non deve fare record del mondo è irrilevante....

Ergo metti il gioco a risoluzione nativa e smanetta con i settaggi (del gioco) piu' che con i driver. La patch 1.1 del gioco è consigliatissima visto che apporta diverse ottimizzazioni in termini di framerate.

grazie, provo e ti faccio sapere !

bye
tantris2001 è offline  
Old 21-01-2008, 22:02   #9908
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Prestazioni

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che programma ha installato sotto XP per configurare le prestazioni della scheda video e del processore ??

Intendo un programma che ti permette di regolare (come quello preinstallato in vista) le impostazioni della scheda video(bilanciato, ottimali, ecc) e del procio.

Spero possiate aiutarmi...ho già provato quello della acer (anche se di un altro modello di notebook) ma mi fa configurare pochissimo !!

Grazie ciao
Old 21-01-2008, 22:27   #9909
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che programma ha installato sotto XP per configurare le prestazioni della scheda video e del processore ??

Intendo un programma che ti permette di regolare (come quello preinstallato in vista) le impostazioni della scheda video(bilanciato, ottimali, ecc) e del procio.

Spero possiate aiutarmi...ho già provato quello della acer (anche se di un altro modello di notebook) ma mi fa configurare pochissimo !!

Grazie ciao
RivaTuner, forse citato qualche decina di milioni di volte.
mjordan è offline  
Old 21-01-2008, 22:45   #9910
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
CRYSIS - PRESTAZIONI

Con Vista 32bit e driver 171.16 a Crsis faccio 12.5 fps GPU) e 11.05 (CPU) a risoluzione nativa.

Settaggi Tutto su ELEVATO e SHADER, OMBRE a MEDIO.

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 21-01-2008, 23:10   #9911
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi allora mi confermate che qua dentro sono l'unico pirla che non riesce a far avviare il pannello audio della Realtek? No così giusto x sapere...

Premetto che non ho mai reinstallato Vista pulito ma ho tenuto quello fornito col pc ripulito da tutte le inutility...In realtà acer eaudio l'ho lasciato (ma solo perchè non riesco ad avviare il panello realtek!)

Qualche idea?
rent0n è offline  
Old 21-01-2008, 23:14   #9912
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Ragazzi allora mi confermate che qua dentro sono l'unico pirla che non riesce a far avviare il pannello audio della Realtek?
Forse si

Scherzo, ovviamente, ma personalmente non ho alcuna idea da darti se non una piallatura del so con successiva reinstallazione.

A mali estremi, estremi rimedi (ammesso che questo del pannello realtek sia per te un "male estremo")
Old 22-01-2008, 12:44   #9913
spitzM
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Bluetooth

Mi sorge un grosso dubbio circa il mio nuovo notebook.

Il mio acer aspire 5920 3a2 con scheda video x3100 integrata, ha il bluetooth o non ce l’ha?
Appena acquistato l’ho acceso, ho effettuato i tre DVD con i driver e il ripristino , ed ho installato il so XP. L’installazione e i relativi driver sono andati tutti a buon fine ma il dispositivo bluetooth non mi funziona. I driver del bluetooth mi hanno creato un’icona sul desktop una sulla barra dei programmi e una in risorse del computer senza punti di domanda gialli, nelle proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente ma se pigio il tasto a sx sulla tastiera del bluetooth mi dice “nessun dispositivo” se provo a cercare dispositivi abbinati con il mio cellulare non trova niente. Ho letto che su alcune configurazioni di nb è presente il tasto del bluetooth ma che in realtà non c’è l’ hardware, ma mi sembra strano che i driver si siano installati cosi bene nonostante non ci sia la periferica e che in proprietà mi dicano addirittura che la periferica funziona correttamente, bhoooo.
Ho il rammarico di non aver provato quando avevo installato ancora Svista e nella speranza che il problema sia dovuto solo a conflitti di vario genere, in attesa di vostri preziosi suggerimenti, saluto tutti.
spitzM è offline  
Old 22-01-2008, 14:00   #9914
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao a tutti,rilasciati i nuovi driver Realtek 1.85 21.01.2008

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

bye herny
Old 22-01-2008, 14:28   #9915
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da spitzM Guarda i messaggi
Mi sorge un grosso dubbio circa il mio nuovo notebook.

Il mio acer aspire 5920 3a2 con scheda video x3100 integrata, ha il bluetooth o non ce l’ha?
Appena acquistato l’ho acceso, ho effettuato i tre DVD con i driver e il ripristino , ed ho installato il so XP. L’installazione e i relativi driver sono andati tutti a buon fine ma il dispositivo bluetooth non mi funziona. I driver del bluetooth mi hanno creato un’icona sul desktop una sulla barra dei programmi e una in risorse del computer senza punti di domanda gialli, nelle proprietà mi dice che la periferica funziona correttamente ma se pigio il tasto a sx sulla tastiera del bluetooth mi dice “nessun dispositivo” se provo a cercare dispositivi abbinati con il mio cellulare non trova niente. Ho letto che su alcune configurazioni di nb è presente il tasto del bluetooth ma che in realtà non c’è l’ hardware, ma mi sembra strano che i driver si siano installati cosi bene nonostante non ci sia la periferica e che in proprietà mi dicano addirittura che la periferica funziona correttamente, bhoooo.
Ho il rammarico di non aver provato quando avevo installato ancora Svista e nella speranza che il problema sia dovuto solo a conflitti di vario genere, in attesa di vostri preziosi suggerimenti, saluto tutti.
per controllare se il pc ha o no il bluetooth, basta guardare sotto il pc e vedere se ha un etichetta col simbolo bluetooth, come quella che si vede in questa immagine

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 22-01-2008, 15:26   #9916
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Con Vista 32bit e driver 171.16 a Crsis faccio 12.5 fps GPU) e 11.05 (CPU) a risoluzione nativa.

Settaggi Tutto su ELEVATO e SHADER, OMBRE a MEDIO.
ciao, per casa sai prima con i driver vecchi quanto riuscivi a fare? tipo i 169...giusto per avere un termine di paragone... grazie...adesso provo ad installarli anch'io....

Ma perchè un gioco sia fluido (premeto che io non ho un programma che mi calcoli i frames, e se potete dirmi qual'è mi fate un favore così ) che frames per secondo deve avere?..

grazie per le risp
lglollo è offline  
Old 22-01-2008, 15:52   #9917
gege_63
Member

acquisizione video

ciao a tutti.

chiedo scusa in anticipo se questo non è il thread giusto.
ho un 5920, T7300, 2GB, 160GB, 8600gt.
vorrei mettere du DVD dei vecchi film in VHS.
possiedo una scheda EXtreme technology (video grabber) di cui non trovo i driver x vista. posso fare qualche cosa?
avete altre schede di acquisizione da consigliarmi?

grazie
gege_63 è offline  
Old 22-01-2008, 15:54   #9918
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
Ma perchè un gioco sia fluido (premeto che io non ho un programma che mi calcoli i frames, e se potete dirmi qual'è mi fate un favore così ) che frames per secondo deve avere?..
25 FPS frame per secondo e' la "sensazione" di fluidita' per il nostro occhio, negli FPS gia' oltre i 30 va bene, dipende comunque da altri parametri, ma personalmente quando un gioco va costante almeno a 30 fps non percepisco scatti
Niggo è offline  
Old 22-01-2008, 17:14   #9919
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
25 FPS frame per secondo e' la "sensazione" di fluidita' per il nostro occhio, negli FPS gia' oltre i 30 va bene, dipende comunque da altri parametri, ma personalmente quando un gioco va costante almeno a 30 fps non percepisco scatti
Anche se comunque tra il giocare a 30 FPS e il giocare a 60 c'è un abisso
Silver_HeY è offline  
Old 22-01-2008, 18:38   #9920
mosergio
Member

ragazzi....
grazie al vostro aiuto...ho installato xp su questo portatile....ed eliminato vista..

tutto funziona perfettamente...
ma fin'ora non ho mai potuto provare il sintonizzatore tv integrato...

ho provato ad utilizzare l'utility di Nero Home...Cinema...
che mi vede la periferica...ma non termina mai la ricerca canali...come mai?

eppure i driver sono installati correttamente..

qualcuno di voi la vede la tv su questo portatile?
mosergio è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian