Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2008, 10:33   #9841
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Ho già provato a fare come dici tu, ma il problema è che non mi carica niente all'avvio (per intenderci l'icona rossa con l'altoparlante non compare tra le tray icons). Il pannello Realtek non si avvia nemmeno se provo a a eseguire RTHDVCPL.EXE in C:\Programmi\Realtek\Audio. Tuttavia si apre andando in pannello di controllo - Hardware e suoni - Acer HD Audio Manager (che NON è l'Acer eAudio, ma il classico pannello Realtek griffato Acer!)...
Come posso risolvere? Forse reinstallando il codec HD Audio di Realtek?
EDIT: no anche reinstallando l'HD audio di realtek non cambia una mazza...Ma voi come fate?/cosa usate per la gestione dell'audio??
Grazie
Nessuno di voi ha problemi ad avviare il pannello audio della Realtek? A me in qualunque modo lo avvii, non esce fuori niente (e ho appena reinstallato i driver!).
Non c'è un modo per far partire all'avvio l'Acer HD audio manager (Non è presente nella lista avvio di msconfig...)?
rent0n è offline  
Old 20-01-2008, 10:35   #9842
rent0n
Member

Quote:
Originariamente inviato da sm4shing Guarda i messaggi
ciao ragazzi..sto cercando di scaricare driver aggiornati un pò per tutto..
quello della scheda video,tutto ok..
mi resta da aggiornare quello della realtek ( audio )....
mi sapreste dare il link?...
c'è altro da aggiornare ?...cosa consigliate?
Per quelli della Realtek basta che vai sul sito ufficiale realtek (cerca su google perchè non è realtek.com) e scarichi l'ultima versione dei driver HD audio; doverbbero essere la versione 1.84 mi pare...

P.S. ma a te funziona il pannello audio della Realtek??
rent0n è offline  
Old 20-01-2008, 11:04   #9843
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Grazie mille per il file di configurazione del Media Touch!
E grazie per la guida per rimapparlo via regedit!

Ma tramite il registro non si potrebbero modificare altre cose?
Tipo riaccendere la lucina rossa del tasto rec...

E come posso fare per togliere quella fastidiosa scritta "Nessun dispositivo Bluetooth" quando premo il pulsante a sinistra e magari fargli aprire qualcos'altro?

Grazie a tutti
UP plz! Ho provato a trafficare un po' nel registro ma non sono riuscito a trovare le voci giuste...
Silver_HeY è offline  
Old 20-01-2008, 11:56   #9844
Lost Soul 1981
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per quanto riguarda i driver Realtek gli ultimi sono la ver 1.84 e per quanto riguarda l'installazione ho un consiglio.

Installate i driver e riavviate come chiesto, al termine del riavvio fate una nuova installazione come la prima e al successivo riavvio avrete tutto perfettamente funzionante compreso il pannello di controllo

Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Lost Soul 1981 è offline  
Old 20-01-2008, 13:01   #9845
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Parere tecnico..

allora ho bisogno di 1 consiglio:

nel mio pc fisso (vecchio e stravecchio, sul quale però ho un macello di dati) non funziona più il masterizzatore DVD, fa fatica a leggere qualsiasi cosa e mi brucia sistematicamente molti DVD al momento della scrittura. avevo pensato quindi di cambiarlo, ma mi è balenata in testa un'idea: dato che sul 5920 ho il famoso e famigerato Slimtype by Benq-Philips (che però a me non ha mai dato problemi, e funziona benissimo) e visto che oramai un mast. DVD per portatili costa praticamente uguale a uno per fissi, avevo una mezza idea di prendere un masterizzatore per portatili tipo il Nec di Marcowheelie o uno di quelli consigliati da qualcuno in qualche post alcune pagine addietro (scusate ma nn ricordo bene chi), così da metterlo al posto dello slimtype (che ripeto, funziona bene ma non mi discpiacerebbe cambiarlo con uno che al posto di avere il cassettino, sia di tipo slot-in per intenderci). la domanda è, esiste un adattatore che mi permetta di montare lo Slimtype su un pc desktop (è un vecchio pc con attacchi IDE)?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 20-01-2008, 13:13   #9846
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Lost Soul 1981 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i driver Realtek gli ultimi sono la ver 1.84 e per quanto riguarda l'installazione ho un consiglio.

Installate i driver e riavviate come chiesto, al termine del riavvio fate una nuova installazione come la prima e al successivo riavvio avrete tutto perfettamente funzionante compreso il pannello di controllo
vorrei aggiornare anch'io i driver audio...ma prima di installarlo come detto da te mi potresti dire il motivo per il quale bisogna installarli 2 volte Grazie
Old 20-01-2008, 13:33   #9847
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...Ragazzi c'è qualcuno che sa spiegarmi cosa sono gli Hotfix nvidia e se conviene installarli?

Grazie.
gab983 è offline  
Old 20-01-2008, 14:28   #9848
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...Ragazzi c'è qualcuno che sa spiegarmi cosa sono gli Hotfix nvidia e se conviene installarli?

Grazie.
risolvono alcuni problemi con i giochi... sono hotfix fatti da microsoft.. i link degli hotfix si possono trovare sul sito della nvidia

ovviamente te li consiglio..male non fanno
Old 20-01-2008, 14:37   #9849
nosse
Member

L'Avatar di nosse

regba allora ho i seguenti problemi:
ho reinstallato i driver audio, aggiornandoli alla versione 1.84.
Il volume del microfono si sente bassissimo e non si può alzare nella sezione "registra".
Inoltre se provo ad attaccare delle cuffie esce un pop up nell'iconcina in basso a dx del pannello realtek che mi dice "periferica non supportata", e l'audio continua a provenire dalle casse.
Cosa posso fare?
Old 20-01-2008, 15:15   #9850
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
risolvono alcuni problemi con i giochi... sono hotfix fatti da microsoft.. i link degli hotfix si possono trovare sul sito della nvidia

ovviamente te li consiglio..male non fanno
...dunque posso installarli tranquillamente così come si trovano?...nel senso cioè che non serve nesuna modifica di sorta da fare, come per i driver video (mi riferisco alla modifica del file inf)?

Ciao Grazie
gab983 è offline  
Old 20-01-2008, 15:26   #9851
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ho letto nei post precedenti le varei configurazioni del 5920, però io mi ritrovo con una che non è citata e non so se è presente il bt e il tv tuner...
ha il t7300 8600gt 2gb ram ma 160gb di hd...e non ha il wifi n.
sapete di che modello si tratta? e se sono presenti bt e tuner..thx
piliniak è offline  
Old 20-01-2008, 15:56   #9852
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
allora io sto sperimentando un problema fastidiosissimo:

riesco a navigare e scaricare files dai siti tranquillamente, all'improvviso pero' mi si inchioda la connessione! ma in un modo strano...

in pratica se voglio aprire un sito e' come se me lo dovesse prima caricare tutto e poi lo visualizza...

stessa cosa per i downloads!!!! ad esempio devo scaricare winamp? (o divx player o una qualsiasi utility o un qualsiasi file da internet) bene... e' come se me lo scaricasse prima in cache e poi mi fa apparire la finestra di salvataggio file...
ad esempio prima ho dovuto scaricare il divx player dal sito apposito, ho cliccato sul pulsante download...ho aspettato 2 minuti circa...ma si vedeva che nel frattempo scaricava dati...poi mi e' apparsa la finestra salva file nella cartella etc etc...e in 1 secondo me lo ha scaricato in tale cartella

sto impazzendo per sta cosa

Ultima modifica di gigio2005 : 20-01-2008 alle 16:24.
gigio2005 è offline  
Old 20-01-2008, 17:03   #9853
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
UP plz! Ho provato a trafficare un po' nel registro ma non sono riuscito a trovare le voci giuste...
per far si che la luce del tasto "rec" sia accesa, come suggerito da DanDam al momento l'unica soluzione è utilizzare XP ed i driver che trovi in prima pagina.

per quanto riguarda il tasto Bluetooth, per non vedere a schermo la scritta "Nessun dispositivo Bluetooth" puoi provare una di queste 2 soluzioni:

1) evitare di schiacciare il tasto!!

2) vai nel registro di configurazione, segui la path HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons\Bluetooth NoDevice

qui cancelli la descrizione presente nella chiave "Label"

In questa maniera non avrai assegnato il tasto ad altri programmi ma pigiandolo non avrai piu' la fastidiosa scritta a display.

ringrazio per i ringraziamenti e per l'inserimento nei Credits.

Saluti.
lucasper è offline  
Old 20-01-2008, 17:13   #9854
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Reinstallare VISTA pulito

ho letto che molti di voi hanno reistallato vista da zero e poi installato solo i driver necessari senza altra roba inutile. Per evitare che ad ogni reistallazione bisogni riattivare la nostra licenza, ho trovato questa soluzione, che personalmente non ho testato.

Un semplice trucco per porre al sicuro l'attivazione di Windows Vista.
Probabilmente i lettori di vecchia data ricordano il metodo per salvare la propria attivazione di Windows XP , salvando su un floppy il file wpa.dbl, fino al service pack 2 .
In modo simile, è possibile salvare la propria registrazione di VISTA, salvando il file .
- TOKENS.DAT
(Abilitare la visualizzazione file nascosti )

Che trovate al percorso :
C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing/tokens.dat

salvandolo su di un supporto a Vs. piacimento.

Se qualcuno la prova ci faccia sapere se funziona, così si potrebbe aggiungere in prima pagina.
puccionico è offline  
Old 20-01-2008, 17:25   #9855
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Iscritto dal: Jan 2008
driver Nvidia

ciao ho visto che sul sito della Nvidia ci sono dei driver 169.28 come quelli su laptopvideo2go ma di release più recente e di "peso" maggiore. Sapete se sono meglio?
Grazie
funai2008 è offline  
Old 20-01-2008, 17:57   #9856
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
allora io sto sperimentando un problema fastidiosissimo:

riesco a navigare e scaricare files dai siti tranquillamente, all'improvviso pero' mi si inchioda la connessione! ma in un modo strano...

in pratica se voglio aprire un sito e' come se me lo dovesse prima caricare tutto e poi lo visualizza...

stessa cosa per i downloads!!!! ad esempio devo scaricare winamp? (o divx player o una qualsiasi utility o un qualsiasi file da internet) bene... e' come se me lo scaricasse prima in cache e poi mi fa apparire la finestra di salvataggio file...
ad esempio prima ho dovuto scaricare il divx player dal sito apposito, ho cliccato sul pulsante download...ho aspettato 2 minuti circa...ma si vedeva che nel frattempo scaricava dati...poi mi e' apparsa la finestra salva file nella cartella etc etc...e in 1 secondo me lo ha scaricato in tale cartella

sto impazzendo per sta cosa

aggiornamento:

pare che il problema dei downloads pazzi si verifichi solo quando avvio ie7 dal tasto launch manager

gigio2005 è offline  
Old 20-01-2008, 18:10   #9857
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi se ne è parlato fino a pagina 160 circa, poi mi sono perso....ci sono novità riguardo ai tasti verticali?quelli per aprire windows media player giusto per intenderci. c'è un modo per accendere anche il tasticino rosso e farli comunque funzionare?

e poi: si possono cambiare le funzionalità?tipo io non voglio mica che si apri nti cd&dvd maker!!!!
TheAlbatross è offline  
Old 20-01-2008, 18:27   #9858
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
per far si che la luce del tasto "rec" sia accesa, come suggerito da DanDam al momento l'unica soluzione è utilizzare XP ed i driver che trovi in prima pagina.

per quanto riguarda il tasto Bluetooth, per non vedere a schermo la scritta "Nessun dispositivo Bluetooth" puoi provare una di queste 2 soluzioni:

2) vai nel registro di configurazione, segui la path HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons\Bluetooth NoDevice

In questa maniera non avrai assegnato il tasto ad altri programmi ma pigiandolo non avrai piu' la fastidiosa scritta a display.

Saluti.
Purtroppo la soluzione non era così semplice avevo provato anche io a cancellare qualche chiave Label, ma senza risultato.

Comunque ho trovato la soluzione: basta porre da "3" a "0" la chiave "Command Type" in "Bluetooth Disabled", che si trova sempre nel famoso sottogruppo "Buttons".

Inoltre, una curiosità: cambiando il valore "Color" in HKEY_LM\SOFTWARE\Quanta\QtZgAcer\OnScreen è possibile cambiare il colore delle scritte OSD con uno a scelta (finalmente ho tolto quell'orribile verde fluorescente!); è sufficiente inserire un altro colore in codice HTML.

Cambiando il valore "Position", inoltre, potete cambiarne la locazione sullo schermo.

Ciao!
Silver_HeY è offline  
Old 20-01-2008, 18:31   #9859
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi
ragazzi se ne è parlato fino a pagina 160 circa, poi mi sono perso....ci sono novità riguardo ai tasti verticali?quelli per aprire windows media player giusto per intenderci. c'è un modo per accendere anche il tasticino rosso e farli comunque funzionare?

e poi: si possono cambiare le funzionalità?tipo io non voglio mica che si apri nti cd&dvd maker!!!!

si tratta di uno scherzo vero?
lucasper è offline  
Old 20-01-2008, 18:37   #9860
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:

Saluti.
Quote:
Originariamente inviato da TheAlbatross Guarda i messaggi

NELLA STESSA PAGINAAAA

In ogni caso la risposta è questa:

Quote:
rimappare tasti multimediali:

premesso che non è farina del mio sacco, per rimappare i tasti multimediali è necessario intervenire nel registro di configurazione.

Mettiamo il caso (il mio) che si voglia rimappare il tasto "rec", di default associato alla suite NTI, procedura:

aprire Regedit, seguire la path:

HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons

cercare "rec"

in "Command" scriviamo la path del programma che ci interessa aprire (es. con Winrar C:\Program Files\Winrar\Winrar.exe
in "Command Type" mettiamo 1 (di default è 0)
in "Configable" mettiamo 1 (anche qui di default è 0)

("Label" non è presente, se lo fosse o se lo volete aggiungere, potete mettere quello che volete far apparire a display se avete l'OSD abilitato )

chiudere Regedit, la nuova configurazione è già funzionante.

Procedura testata e funzionante.

Per tornare al setting di default (cioè rec associato ad NTI) basta riportare i valori cambiati come erano in origine.

Questa procedura è applicabile anche ad altri pulsanti che non sono direttamente gestibili tramite launch manager, quindi il pulsante bluetooth (per chi come nel mio caso non ha il dispositivo hw integrato) il pulsante MyAspire etc etc

Per quanto riguarda i tasti associati al lettore Mplayer, chi voleva associarli a Winamp, deve prima cambiare l'impostazione del tasto Play/Pausa nel registro di configurazione, associandolo a Winamp, poi in preferenze di Winamp in global hotkey associare gli altri pulsanti ai rispettivi comandi, etc etc.

Procedura che non ho testato in quanto non mi interessa Winamp.

Spero di aver scritto in maniera comprensibile.

Saluti.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian