|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non c'è un modo per far partire all'avvio l'Acer HD audio manager (Non è presente nella lista avvio di msconfig...)?
|
|
|
|
|
|
#9842 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. ma a te funziona il pannello audio della Realtek?? |
|
|
|
|
|
#9843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9844 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Per quanto riguarda i driver Realtek gli ultimi sono la ver 1.84 e per quanto riguarda l'installazione ho un consiglio.
Installate i driver e riavviate come chiesto, al termine del riavvio fate una nuova installazione come la prima e al successivo riavvio avrete tutto perfettamente funzionante compreso il pannello di controllo
Visitate il mio sito!!! Acer 5920G - Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB cache L2, FSB 800MHz) - 2048MB (2 x 1024MB) DDR2 SDRAM 667 Mhz - SATA Toshiba 200GB 5400 rpm - DVD±R/RW Double Layer - NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata - Wi-Fi 802.11a/g/n, Bluetooth 2.0+EDR, Webcam 0.3Mpixel con due microfoni integrati, Modem 56 Kbps V.90, LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 |
|
|
|
|
#9845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Parere tecnico..
allora ho bisogno di 1 consiglio:
nel mio pc fisso (vecchio e stravecchio, sul quale però ho un macello di dati) non funziona più il masterizzatore DVD, fa fatica a leggere qualsiasi cosa e mi brucia sistematicamente molti DVD al momento della scrittura. avevo pensato quindi di cambiarlo, ma mi è balenata in testa un'idea: dato che sul 5920 ho il famoso e famigerato Slimtype by Benq-Philips (che però a me non ha mai dato problemi, e funziona benissimo) e visto che oramai un mast. DVD per portatili costa praticamente uguale a uno per fissi, avevo una mezza idea di prendere un masterizzatore per portatili tipo il Nec di Marcowheelie o uno di quelli consigliati da qualcuno in qualche post alcune pagine addietro (scusate ma nn ricordo bene chi), così da metterlo al posto dello slimtype (che ripeto, funziona bene ma non mi discpiacerebbe cambiarlo con uno che al posto di avere il cassettino, sia di tipo slot-in per intenderci). la domanda è, esiste un adattatore che mi permetta di montare lo Slimtype su un pc desktop (è un vecchio pc con attacchi IDE)?
|
|
#9846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
#9847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...Ragazzi c'è qualcuno che sa spiegarmi cosa sono gli Hotfix nvidia e se conviene installarli?
Grazie. |
|
|
|
|
#9848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
ovviamente te li consiglio..male non fanno
|
|
|
#9849 |
|
Member
|
regba allora ho i seguenti problemi:
ho reinstallato i driver audio, aggiornandoli alla versione 1.84. Il volume del microfono si sente bassissimo e non si può alzare nella sezione "registra". Inoltre se provo ad attaccare delle cuffie esce un pop up nell'iconcina in basso a dx del pannello realtek che mi dice "periferica non supportata", e l'audio continua a provenire dalle casse. Cosa posso fare?
|
|
#9850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#9851 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusate ho letto nei post precedenti le varei configurazioni del 5920, però io mi ritrovo con una che non è citata e non so se è presente il bt e il tv tuner...
ha il t7300 8600gt 2gb ram ma 160gb di hd...e non ha il wifi n. sapete di che modello si tratta? e se sono presenti bt e tuner..thx |
|
|
|
|
#9852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
allora io sto sperimentando un problema fastidiosissimo:
riesco a navigare e scaricare files dai siti tranquillamente, all'improvviso pero' mi si inchioda la connessione! ma in un modo strano... in pratica se voglio aprire un sito e' come se me lo dovesse prima caricare tutto e poi lo visualizza... stessa cosa per i downloads!!!! ad esempio devo scaricare winamp? (o divx player o una qualsiasi utility o un qualsiasi file da internet) bene... e' come se me lo scaricasse prima in cache e poi mi fa apparire la finestra di salvataggio file... ad esempio prima ho dovuto scaricare il divx player dal sito apposito, ho cliccato sul pulsante download...ho aspettato 2 minuti circa...ma si vedeva che nel frattempo scaricava dati...poi mi e' apparsa la finestra salva file nella cartella etc etc...e in 1 secondo me lo ha scaricato in tale cartella sto impazzendo per sta cosa Ultima modifica di gigio2005 : 20-01-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
#9853 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
per quanto riguarda il tasto Bluetooth, per non vedere a schermo la scritta "Nessun dispositivo Bluetooth" puoi provare una di queste 2 soluzioni: 1) evitare di schiacciare il tasto!! 2) vai nel registro di configurazione, segui la path HKLM\Software\Quanta\QtZgAcer\Settings\Buttons\Bluetooth NoDevice qui cancelli la descrizione presente nella chiave "Label" In questa maniera non avrai assegnato il tasto ad altri programmi ma pigiandolo non avrai piu' la fastidiosa scritta a display. ringrazio per i ringraziamenti e per l'inserimento nei Credits. Saluti. |
|
|
|
|
|
#9854 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Reinstallare VISTA pulito
ho letto che molti di voi hanno reistallato vista da zero e poi installato solo i driver necessari senza altra roba inutile. Per evitare che ad ogni reistallazione bisogni riattivare la nostra licenza, ho trovato questa soluzione, che personalmente non ho testato.
Un semplice trucco per porre al sicuro l'attivazione di Windows Vista. Probabilmente i lettori di vecchia data ricordano il metodo per salvare la propria attivazione di Windows XP , salvando su un floppy il file wpa.dbl, fino al service pack 2 . In modo simile, è possibile salvare la propria registrazione di VISTA, salvando il file . - TOKENS.DAT (Abilitare la visualizzazione file nascosti ) Che trovate al percorso : C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing/tokens.dat salvandolo su di un supporto a Vs. piacimento. Se qualcuno la prova ci faccia sapere se funziona, così si potrebbe aggiungere in prima pagina. |
|
|
|
|
#9855 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
driver Nvidia
ciao ho visto che sul sito della Nvidia ci sono dei driver 169.28 come quelli su laptopvideo2go ma di release più recente e di "peso" maggiore. Sapete se sono meglio?
Grazie |
|
|
|
|
#9856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
aggiornamento: pare che il problema dei downloads pazzi si verifichi solo quando avvio ie7 dal tasto launch manager |
|
|
|
|
|
#9857 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi se ne è parlato fino a pagina 160 circa, poi mi sono perso....ci sono novità riguardo ai tasti verticali?quelli per aprire windows media player giusto per intenderci. c'è un modo per accendere anche il tasticino rosso e farli comunque funzionare?
e poi: si possono cambiare le funzionalità?tipo io non voglio mica che si apri nti cd&dvd maker!!!! |
|
|
|
|
#9858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
Comunque ho trovato la soluzione: basta porre da "3" a "0" la chiave "Command Type" in "Bluetooth Disabled", che si trova sempre nel famoso sottogruppo "Buttons". Inoltre, una curiosità: cambiando il valore "Color" in HKEY_LM\SOFTWARE\Quanta\QtZgAcer\OnScreen è possibile cambiare il colore delle scritte OSD con uno a scelta (finalmente ho tolto quell'orribile verde fluorescente!); è sufficiente inserire un altro colore in codice HTML. Cambiando il valore "Position", inoltre, potete cambiarne la locazione sullo schermo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#9859 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
si tratta di uno scherzo vero?
|
|
|
|
|
|
#9860 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Quote:
In ogni caso la risposta è questa: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

2GB DDR2, HDD Hitachi 7k200 da 100 GB