Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2008, 21:28   #9721
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
GUASTO ??????????????????????

Ragazzi qualcuno ha notato se aprendo e chiudendo il monitor a notebook
acceso si vede uno sfarfallio che dura pochi attimi ????????

Cioè....mi spiego: a macchina accesa appena apro il monitor avvolte è come
se le lampade non si accendessero istantaneamente ma a due riprese
creando un minimo e rapidissimo effetto neon ( come quando il neon di casa stenta ad accendersi.....)
Preciso che il tutto dura solo un attimo e per giunta non lo fa sempre.

PROVATE E FATEMI SAPERE !!!!!

E' normale.........lo fa anche a voi ?
Grazie a tutti.

L'ho riscontrato anch'io e si verifica quando chiudo o apro il monitor molto "delicatamente", soffermandomi un pò troppo in corrispondenza dell'angolo a cui interviene l'"interruttore" del monitor, utile a spegnere lo stesso lcd nel momento in cui si chiude il portatile ancora acceso, per portarlo nella condizione di stand-by.
Peraltro, soprattutto nei primi tempi, mi capitava di abbassare il monitor fermandolo pressocchè nella posizione di intervento dell'interruttore, evitando di chiuderlo completamente: nel momento in cui lo lasciavo, il monitor iniziava ad oscillare un po attorno a questa posizione, provocando l'alternanza di spegnimento e riaccensione delle lampade di retroilluminazione.
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 21:41   #9722
masZ
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
acer aspire 5920G

ciao volevo chiederti se sai come potrei recuperare la partizione del sistema da 9,7gb,
masZ è offline  
Old 17-01-2008, 21:49   #9723
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da masZ Guarda i messaggi
ciao volevo chiederti se sai come potrei recuperare la partizione del sistema da 9,7gb,
Ti riferisci a me?
Non hai fatto i DVD di ripristino e hai formattato la partizione da 9,7GB?
Se è così devi trovare chi possa fornirti i DVD di ripristino con i driver relativi alla tua configurazione hardware oppure installare Vista pulito scaricandoti i driver dal sito ACER o dalla prima pagina del 3D

Ultima modifica di DanDam : 17-01-2008 alle 21:51.
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:01   #9724
Gibernaus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ventola sempre accesa

Scusate ragazzi, ho usato la funzione cerca nel Forum ma non riesco a limitare la ricerca in questo 3ad ...
Allora forse ne avrete già discusso, quindi perdonatemi, ma ho la ventola praticamente sempre avviata .. Ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video dall' Ftp della Acer (ho una 8600GS), ma nulla ....
Uso Vista Premium e non utilizzo alcun gioco ne programmi particolari ; in background ho solo Kaspersky antivirus che ogni tanto manda al 10% la cpu .
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi
Gibernaus è offline  
Old 17-01-2008, 22:17   #9725
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Gibernaus Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ho usato la funzione cerca nel Forum ma non riesco a limitare la ricerca in questo 3ad ...
Allora forse ne avrete già discusso, quindi perdonatemi, ma ho la ventola praticamente sempre avviata .. Ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video dall' Ftp della Acer (ho una 8600GS), ma nulla ....
Uso Vista Premium e non utilizzo alcun gioco ne programmi particolari ; in background ho solo Kaspersky antivirus che ogni tanto manda al 10% la cpu .
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi
Anche la mia è quasi sempre avviata. L'importante è che non sia alla massima velocità.
Prova ad aggiornare il bios, magari migliori la situazione
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:21   #9726
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
è possibile che con i driver originali della realtek poi non vadano più le casse normali ma solo il subwoofer?non riesco ad attivare le casse normali...
no.
sblantipodi è offline  
Old 17-01-2008, 22:23   #9727
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
L'ho riscontrato anch'io e si verifica quando chiudo o apro il monitor molto "delicatamente", soffermandomi un pò troppo in corrispondenza dell'angolo a cui interviene l'"interruttore" del monitor, utile a spegnere lo stesso lcd nel momento in cui si chiude il portatile ancora acceso, per portarlo nella condizione di stand-by.
Peraltro, soprattutto nei primi tempi, mi capitava di abbassare il monitor fermandolo pressocchè nella posizione di intervento dell'interruttore, evitando di chiuderlo completamente: nel momento in cui lo lasciavo, il monitor iniziava ad oscillare un po attorno a questa posizione, provocando l'alternanza di spegnimento e riaccensione delle lampade di retroilluminazione.
Allora è proprio normale....... tra le altre cose ho chiesto al servizio assistenza ACER
e mi hanno confermato che le lampade avvolte non si accendono simultaneamente e provocano quindi
un effetto "sfarfallio" che però deve durare solo pochi attimi.

Sei d'accordo ?????
tantris2001 è offline  
Old 17-01-2008, 22:24   #9728
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ne ho visto un modello nuovo

1500 euro
250gb hd
t7700
8600gt da 1 gb...

ma senza hddvd
veramente non mi sembra nuovo.
C'è già da qualche mese... poi la 1Gb di memoria si riferisce al turbocache ovviamente non alla built-in.
sblantipodi è offline  
Old 17-01-2008, 22:29   #9729
Gibernaus
Junior Member

Quote:
Anche la mia è quasi sempre avviata. L'importante è che non sia alla massima velocità.
Prova ad aggiornare il bios, magari migliori la situazione
Grazie per la risposta .
Approfitto della tua cortesia per chiederti : dove posso controllare la velocità attuale della ventola e dove posso scaricare il Bios aggiornato ?
Grazie .
Gibernaus è offline  
Old 17-01-2008, 22:29   #9730
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
Allora è proprio normale....... tra le altre cose ho chiesto al servizio assistenza ACER
e mi hanno confermato che le lampade avvolte non si accendono simultaneamente e provocano quindi
un effetto "sfarfallio" che però deve durare solo pochi attimi.

Sei d'accordo ?????
Non credo che lo sfarfallio sia dovuto alla mancata simultaneità di accensione delle lampade. Almeno il mio non è proprio uno sfarfallio: il monitor, per così dire, lampeggia, cioè si accende per poi spegnersi un attimo dopo e riaccendersi nuovamente.
Per sfarfallio intendo un periodico aumento di luminosità mentre il monitor è acceso, ma non è questo che si verifica nel mio caso.
Concordi?
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:32   #9731
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Nuovi driver video e "driver cleaner"

...Veramente ottimo direi:finalmente la acer dopo 7 mesi dall'uscita del portatile si è decisa a far uscire driver video aggiornati, che per me che ho il modello con hd-dvd nn è roba da poco...visto che conla inf moddata i dvd in alta definizione nn vengono letti.

Volevo chiedere xò un consiglio: Voi avete mai provato ad utilizzare programmi come "driver cleaner" che rimuovono ogni traccia dei driver precedentemente installati sul computer?

...siccome ho installato e disinstallato sul mio note i driver per 3-4 volte (proprio xchè diversi mesi fa, ancora nn si riusciva a capire del perchè gli hd-dvd nn funzionavano con i driver di "laptop") mi consigliate di utilizzarlo un programma come driver cleaner che rimuove ogni traccia dei precedenti?

Grazie!!
gab983 è offline  
Old 17-01-2008, 22:37   #9732
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga vi è capitato che nn vi funzioni la tavoletta mouse? a me nn và da oggi..ieri andava perfettamente.. ho anche reinstalato i driver.. uso vista ultimate
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline  
Old 17-01-2008, 22:39   #9733
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Grazie per la risposta .
Approfitto della tua cortesia per chiederti : dove posso controllare la velocità attuale della ventola e dove posso scaricare il Bios aggiornato ?
Grazie .
L'aggiornamento del bios lo trovi qui

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

e l'ultima versione è la 3708.

Riguardo all'esistenza di un software per la gestione della velocità della ventola, invece, non credo ci sia soluzione. Ricordo che questo argomento è stato già trattato in passato nel 3D e nessuno è stato in grado di fornire una risposta.
In ogni caso ricordo a tutti i nuovi arrivati di consultare almeno la prima pagina, aggiornata con un'ottima guida.
So che quasi 500 pagine possono scoraggiare il più volenteroso dei neo-utenti, ma la guida in prima pagina riassume tutte le questioni principali, aggiornamento del bios incluso.

Ultima modifica di DanDam : 17-01-2008 alle 22:43.
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:41   #9734
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
raga vi è capitato che nn vi funzioni la tavoletta mouse? a me nn và da oggi..ieri andava perfettamente.. ho anche reinstalato i driver.. uso vista ultimate
hai provato a riabilitarla attraverso la combinazione di tasti Fn+F7?
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:42   #9735
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...Veramente ottimo direi:finalmente la acer dopo 7 mesi dall'uscita del portatile si è decisa a far uscire driver video aggiornati, che per me che ho il modello con hd-dvd nn è roba da poco...visto che conla inf moddata i dvd in alta definizione nn vengono letti.

Volevo chiedere xò un consiglio: Voi avete mai provato ad utilizzare programmi come "driver cleaner" che rimuovono ogni traccia dei driver precedentemente installati sul computer?

...siccome ho installato e disinstallato sul mio note i driver per 3-4 volte (proprio xchè diversi mesi fa, ancora nn si riusciva a capire del perchè gli hd-dvd nn funzionavano con i driver di "laptop") mi consigliate di utilizzarlo un programma come driver cleaner che rimuove ogni traccia dei precedenti?

Grazie!!
driver nvidia? che versione?
sblantipodi è offline  
Old 17-01-2008, 22:44   #9736
Gibernaus
Junior Member

Quote:
In ogni caso ricordo a tutti i nuovi arrivati di consulatre almeno la prima pagina, aggiornata con un'ottima guida.
So che quasi 500 pagine possono scoraggiare il più volenteroso dei neo-utenti, ma la guida in prima pagina riassume tutte le questioni principali, aggiornamento del bios incluso.
Hai perfettamente ragione e infatti mi sono salvato la 1a pagina per consultarla anche off-line .
Grazie .
Gibernaus è offline  
Old 17-01-2008, 22:44   #9737
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Hai perfettamente ragione e infatti mi sono salvato la 1a pagina per consultarla anche off-line .
Grazie .
DanDam è offline  
Old 17-01-2008, 22:46   #9738
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
...se per tavoletta mouse intendi il touchpad (e credo di sì ovviamente) sì anche a me diverso tempo fa improvvisamente nn ha più funzionato. Sono stato praticamente 10 giorni con il touch guasto, ho anche io provato ad aggiornare driver etc... ma niente, continuava a nn funzionare. Proprio xò nel momento in cui stavo x rivolgermi all'assistenza il touch (ti ripeto dopo 10 giorni) ha ripreso misteriosamente a funzionare.

La cosa ha dell'incredibile ma ti assicuro che è andata proprio così. Visto che tuto mi è continuato a funzionare correttamente nn mi sono + rivolto alla acer, pensando inoltre di essere un caso isolato. Se xò anche tu hai avuto lo stesso problema penso che la acer qualche risposta debba darcela...

Ti consiglio cmq di aspettare qualche giorno x vedere se il touch riprende.

Ciao
gab983 è offline  
Old 17-01-2008, 23:08   #9739
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
driver nvidia? che versione?
...i driver in questione sono i 156.72 con data del 18 dicembre,che la acer ha finalmente aggiunto anche nella sezione download del nostro note.

...I driver ai quali mi riferisco sono cmq gli stessi che qualcuno ha postato qualche giorno fa, e reperibili al seguente link:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/

i quali si riferiscono al 7320

...su driver cleaner qualche consiglio?

Ciao
gab983 è offline  
Old 17-01-2008, 23:23   #9740
funai2008
Member

L'Avatar di funai2008

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ah, per quelli che vorrebbero prendere il portatile come desktop replacement ho un consiglio, un mio collega ha preso il modello da 17" con processore meno potente (serie T5xxx) ma con la 8600 GT da 512, a 800€ credo sia un ottimo affare per chi non necessita di grandi doti di portabilità ma gradisce uno schermo più grande!
ciao!
boia!!! ottimo affare davvero... anche se a me rimane il problema dello spazio... il 17" non mi sta sul tavolino...
funai2008 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian