Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:29   #9461
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da il.bardo82 Guarda i messaggi
come non detto

ho appena letto che non è una cosa legale

sorry
Avevi dubbi?
Potresti chiedere al tuo vicino di dividere il costo dell'adsl e sfruttarla entrambi.

Tutto il resto è palesemente illegale.

Ultima modifica di danello : 11-01-2008 alle 11:32.
danello è offline  
Old 11-01-2008, 11:37   #9462
ladyhawke75
Member

L'Avatar di ladyhawke75

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Con Linux devi usare ipw3945 che tra le altre cose è un progetto a cui collabora direttamente Intel. I progressi sono stati fatti, altro che. La scheda funziona alla perfezione.

Su Linux uso il mio che ha la 4965

Per ciò che riguarda la 10.3...si ci ho pensato, ma le varie applicazioni che uso per l'università non sono ancora aggiornate per poter girare su questa versione di Suse ...è un discorso un po'...complesso...ma grazie comunque per le varie dritte.

Cosa mi dite invece del brutto errore di sistema che su XP mi si sta ripresentando in continuazione???

Parlo di quello che si identifica come: BAD_POOL_HEADER

Si presenta quando vado in stand-by e poi cerco di riprendere il lavoro.
Nessuno sa come aiutarmi? A nessuno è capitato?

Con la wifi ho poi finalmente trovato i settagi per l'alimentazione...erano un bel po'...nascosti. Ora ho provato a modificare alcuni parametri. Vi terrò aggiornati!!!
ladyhawke75 è offline  
Old 11-01-2008, 11:43   #9463
il.bardo82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Avevi dubbi?
Potresti chiedere al tuo vicino di dividere il costo dell'adsl e sfruttarla entrambi.

Tutto il resto è palesemente illegale.
sinceramente non lo sapevo fosse illegale...

vedrò quel che posso fare...
il.bardo82 è offline  
Old 11-01-2008, 11:55   #9464
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ladyhawke75 Guarda i messaggi
Su Linux uso il mio che ha la 4965

Per ciò che riguarda la 10.3...si ci ho pensato, ma le varie applicazioni che uso per l'università non sono ancora aggiornate per poter girare su questa versione di Suse ...è un discorso un po'...complesso...ma grazie comunque per le varie dritte.

Cosa mi dite invece del brutto errore di sistema che su XP mi si sta ripresentando in continuazione???

Parlo di quello che si identifica come: BAD_POOL_HEADER

Si presenta quando vado in stand-by e poi cerco di riprendere il lavoro.
Nessuno sa come aiutarmi? A nessuno è capitato?

Con la wifi ho poi finalmente trovato i settagi per l'alimentazione...erano un bel po'...nascosti. Ora ho provato a modificare alcuni parametri. Vi terrò aggiornati!!!
Guarda, io con la 3945 carico ancora ipw2200 e non ho nessun problema.

Probabilmente troverai già i sorgenti per compilarti ipw4965, in caso contrario prova con il "vecchio" ipw3945.

Per la 10.3 non fa niente, tieni la 10.2 in tranquillità, oppure prova Debian o Fedora...

Il BAD_POOL_HEADER è dato un bug di Xp e/o driver piuttosto famoso, googleando dovresti trovare mille spiegazioni e workaround.

Personalmente non mi è mai capitato.

Ultima modifica di danello : 11-01-2008 alle 11:57.
danello è offline  
Old 11-01-2008, 11:56   #9465
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il.bardo82 Guarda i messaggi
sinceramente non lo sapevo fosse illegale...

vedrò quel che posso fare...
Cazz...ma scusa, lui paga un canone adsl a qualche provider e poi lo usi tu?
danello è offline  
Old 11-01-2008, 12:28   #9466
il.bardo82
Junior Member

Quote:
Cazz...ma scusa, lui paga un canone adsl a qualche provider e poi lo usi tu?

vabbè ma siamo in un mondo libero...dove siamo tutti fratelli...quello che è suo poteva essere mio

invece no ... uffi...
il.bardo82 è offline  
Old 11-01-2008, 12:39   #9467
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Avevi dubbi?
Non è legale neanche questo, in realtà.

P.S.

se lo usi solo per navigare non gli fai assolutamente alcun danno, non se ne accorgerà mai perchè non avrà cali di velocità. Sto ragionando secondo la logica, comunque, non secondo la legge.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 11-01-2008 alle 12:47.
mauveron è offline  
Old 11-01-2008, 14:10   #9468
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Ragazzi una info sulle partizioni.
Il mio 5920G ha 4 partizioni:
- Partizione C: disco primario Vista (88GB)
- Partizione D: disco dati (85GB)
- Partizione 1: partizione nascosta (3,24GB)
- Partizione 2: partizione nascosta (10GB)

Vorrei eliminare le due partizioni nascoste per poter installare Ubuntu in questa.

E' possibile o rischio di creare danni?

Riconosce tutte le periferiche correttamente Ubuntu?
viscocesco è offline  
Old 11-01-2008, 14:28   #9469
ladyhawke75
Member

L'Avatar di ladyhawke75

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Guarda, io con la 3945 carico ancora ipw2200 e non ho nessun problema.

Probabilmente troverai già i sorgenti per compilarti ipw4965, in caso contrario prova con il "vecchio" ipw3945.

Per la 10.3 non fa niente, tieni la 10.2 in tranquillità, oppure prova Debian o Fedora...

Il BAD_POOL_HEADER è dato un bug di Xp e/o driver piuttosto famoso, googleando dovresti trovare mille spiegazioni e workaround.

Personalmente non mi è mai capitato.
ok Googleizzo e poi vi aggiorno!!!
ladyhawke75 è offline  
Old 11-01-2008, 14:53   #9470
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Mi scuso con l'utente Angel8-qualcosa che mi aveva inviato un'email, sorry ma le e mail le tengo sul pc fisso quindi non l'avevo vista... mi chiedeva aiuto per l'overclock, rapidamente, non tutti i driver lo permettono, cmq installi ati-tool, lo apri e alzi le 2 barre del: 3d-perf. da 475/400 le porti su non so a 550/450 che è + della norma, poi alzi di non so, 10/15 provando con il test artifacts per vedere se hai strani errori, quando iniziano a venirne, scendi di una ventina di punti da ambedue le barre e non so, chiudi ad icona il programma e giochi, poi volendo puoi anche salvare il profilo, cosi' all'avvio ricarichi subito quelle impostazioni. Io arrivo a 630/490, ma ogni scheda è leggermente diversa, spero che tu possa leggere questo post, ciauz
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-01-2008, 15:04   #9471
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Mi scuso con l'utente Angel8-qualcosa che mi aveva inviato un'email, sorry ma le e mail le tengo sul pc fisso quindi non l'avevo vista... mi chiedeva aiuto per l'overclock, rapidamente, non tutti i driver lo permettono, cmq installi ati-tool, lo apri e alzi le 2 barre del: 3d-perf. da 475/400 le porti su non so a 550/450 che è + della norma, poi alzi di non so, 10/15 provando con il test artifacts per vedere se hai strani errori, quando iniziano a venirne, scendi di una ventina di punti da ambedue le barre e non so, chiudi ad icona il programma e giochi, poi volendo puoi anche salvare il profilo, cosi' all'avvio ricarichi subito quelle impostazioni. Io arrivo a 630/490, ma ogni scheda è leggermente diversa, spero che tu possa leggere questo post, ciauz
ma cambia di molto sui giochi? o è + per soddisfazione personale?
Old 11-01-2008, 15:14   #9472
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ma cambia di molto sui giochi? o è + per soddisfazione personale?
Pensandoci onestamente... penso che darà si e no 3/4/5 fps in +... ho fatto un'assalto ad una cittadella in Medieval II - Total War, TUTTO al max, filtro anisotropico a 16, 1280*800 in wide, tutto su, tranne l'AA con 2 armate (tipo 2200 soldati da caricare diciamo + mega castello e sfondo ed effetti catapulte e compagnia) scattava pochissimo... se gioco con l'overclock diciamo che tolgo quegli scattini a volte fastidiosi... tipo su crisis, i risultati che ho fatto (vedi link nella mia firma) li ho fatti overclockando, metti che se non overcloccavo erano 5 fps di meno... che in quel caso non sono pochi... ma per altri giochi proprio non serve... xo' se appunto, senti il gioco un po' ingommato, diciamo che lo sgommi (oddio che scrittura contorta spero di essere stato capibile XXD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 11-01-2008, 15:25   #9473
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Pensandoci onestamente... penso che darà si e no 3/4/5 fps in +... ho fatto un'assalto ad una cittadella in Medieval II - Total War, TUTTO al max, filtro anisotropico a 16, 1280*800 in wide, tutto su, tranne l'AA con 2 armate (tipo 2200 soldati da caricare diciamo + mega castello e sfondo ed effetti catapulte e compagnia) scattava pochissimo... se gioco con l'overclock diciamo che tolgo quegli scattini a volte fastidiosi... tipo su crisis, i risultati che ho fatto (vedi link nella mia firma) li ho fatti overclockando, metti che se non overcloccavo erano 5 fps di meno... che in quel caso non sono pochi... ma per altri giochi proprio non serve... xo' se appunto, senti il gioco un po' ingommato, diciamo che lo sgommi (oddio che scrittura contorta spero di essere stato capibile XXD)
sì sì chiaro

curiosità: tu la tieni sempre overclokkata o attivi l'overclok (magari da un profilo salvato su ati tool) quando devi giocare? la temperatura sale di molto?

Io ad overclock mi sono fermato quando avevo il fisso con la 6800GT portata a Ultra tramite tool nei driver Nvidia.
Old 11-01-2008, 15:34   #9474
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Non è legale neanche questo, in realtà.
Non so se sia strettamente illegale, chi può decidere per me a chi far usare la mia wireless casalinga, gateway internet compreso?

La restrizione è sul perimetro del mio appartamento o sui componenti del nucleo familiare?

E se andassi io a casa del mio vicino con un note, sarebbe illegale se mi collegassi?

Sarebbe controverso, ma in tribunale potrei anche spuntarla...
danello è offline  
Old 11-01-2008, 15:47   #9475
straulle
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:AbboZ:. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, potrei chiedervi una cortesia??

Ho comprato questo portatile e vorrei mettere su xp ( 32 o 64 ????), mi porteste consigliare come partizionare l'hd??
Mi potreste postare dei link nei quali si parla di guide alle installazioni o a dove reperire i driver e quali installare??

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
Io ho installato Xp64 ma te lo sconsiglio; sicuramente il sistema è molto più veloce sia nell'avvio che nell'elaborazione ma scaricando gli aggiornamenti del s.o. non funziona più l'acer epower, (perlomeno quello che è successo a me) e quindi non riesci più a gestire l'autonomia del portatile (sai se lo usi sempre attaccato all'alimentazione esterna va bene ma se ti serve utilizzare l'autonomia della batteria...bé...forse ci tiri avanti 1h al massimo). Potresti utilizzare altri programmi di gestione (ma io non avevo voglia e tempo da perdere per fare i vari settaggi) ad esempio con RMclock per la gestione dell'autonamia. I driver che scarichi dalla guida non vanno tutti bene, a partire proprio da quelli del SATA che li devi scaricare dal sito dell'intel, quelli del chipset, quelli della scheda video, quelli della scheda WiFi e se non mi ricordo male anche quelli della web cam. Cmq basta che controlli sul file txt contenuto nella caretella di ogni driver la compatibilità con i vari s.o. . Per le partizioni vedi tu, dipende da quanti s.o. devi installarci e dallo spazio che ti serve come archivio. Puoi seguire la guida sulle partizioni.

Ultima modifica di straulle : 15-01-2008 alle 21:51.
straulle è offline  
Old 11-01-2008, 16:17   #9476
paoloff
Member

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
prova a piallare tutto tutto con una live tipo gparted (togli tutte le partizioni) e a riutilizzare i dvd che hai fatto...
soluzione del problema

la soluzione è alquanto banale:
prendetevi una copia di vista o createvi un autopartente con le utility di base: fdisk, format...
togliete ogni partizione
create una partizione unica
avviate dal cd 1 del set di dischi creato da acer precedentemente
ora funziona tutto
....
ma l'assistenza acer questa procedura non la sapeva?
giusto, non devo essere io a voler padroneggiare ciò che compero.
paoloff è offline  
Old 11-01-2008, 16:20   #9477
Lurkos
Member

DVD-R

Quote:
Originariamente inviato da Lurkos Guarda i messaggi
A quanto vedo non è un problema solo mio.
Purtroppo di solito uso sempre i +R (secondo Wikipedia sono migliori, sebbene non in linea con il DVD Forum) e quindi non ho modo di verificare per bene.
Il problema te lo dà in scrittura o anche in lettura?

Ho solo provato a scrivere un disco marca HP sia da Windows che da Linux, senza però avere successo.
Semplicemente la scrittura non partiva.
Ho messo lo stesso disco in un altro computer e sono riuscito a scriverlo senza problemi.

Penso quindi che c'entri poco e nulla Windows (e i suggerimenti Acer sulle chiavi di registro), ma che sia proprio un problema hardware.
Si può in tal caso richiedere la riparazione in garanzia o è meglio lasciare perdere visto che potrebbero fare più danni?
C'è rischio che cancellino la mia bella partizione con Linux o che addirittura mi facciano storie perché ho usato Linux?
Nessuno sa nulla, in particolare per quel che riguarda l'assistenza?
Lurkos è offline  
Old 11-01-2008, 16:43   #9478
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
sì sì chiaro

curiosità: tu la tieni sempre overclokkata o attivi l'overclok (magari da un profilo salvato su ati tool) quando devi giocare? la temperatura sale di molto?

Io ad overclock mi sono fermato quando avevo il fisso con la 6800GT portata a Ultra tramite tool nei driver Nvidia.
nono, overclocko solo via software quando gioco... cmq ora uso rivatuner, con cui posso overclockare separatamente anche gli shader... cmq con medieval II, sto sugli 85/90°... se non overclocko starò ad 75/80°... quindi non cambia moltissimo XD cmq appena chiuso il gioco in meno di un minuto sono già ai 55° standard...
pasca è offline  
Old 11-01-2008, 17:25   #9479
ghidda
Junior Member

L'Avatar di ghidda

Iscritto dal: Jun 2004
Città: sassuolo
Quote:
nono, overclocko solo via software quando gioco... cmq ora uso rivatuner, con cui posso overclockare separatamente anche gli shader... cmq con medieval II, sto sugli 85/90°... se non overclocko starò ad 75/80°... quindi non cambia moltissimo XD cmq appena chiuso il gioco in meno di un minuto sono già ai 55° standard...
sono un pò "ignorante" in materia....
io ho installato riva tuner....gli ho fatto calcolare in automatico le frequenze...apllicato le modifiche....spillato apllica all'avvio di win (uso Vista)....
è giusto come procedimento?
ho provato a leggermi la guida presente nel forum ma
potresti indicarmi le frequenze che hai impostato tu?
grazie
ghidda è offline  
Old 11-01-2008, 17:29   #9480
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Non so se sia strettamente illegale, chi può decidere per me a chi far usare la mia wireless casalinga, gateway internet compreso?

La restrizione è sul perimetro del mio appartamento o sui componenti del nucleo familiare?

E se andassi io a casa del mio vicino con un note, sarebbe illegale se mi collegassi?

Sarebbe controverso, ma in tribunale potrei anche spuntarla...
non hai centrato la questione, non è un problema di limitare il raggio d'azione della iwreless (che tra l'altro, è una cosa parecchio complicata).il fatto è che nella maggior parte dei contratti adsl è prevista la clausola che l'utente non può in alcuna maniera rivendere o redistibuire gratis la propria connessione (almeno in italia). è un po' la questione della community fon (www.fon.com) che in italia in teoria non è legale...

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian