Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2008, 20:16   #9141
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Un aiutino per piacere : parlate di tante cose ma chi ha realmente delle difficolta molto spesso non lo aiutate (almeno nel mio caso )
____________________Finalmente mi è arrivato il 5920 con T7500 , 8600GT 512 Ram e 250 GB HD (il modello 602Mn per intenderci).
Alla prima accensione ho visto quanta monezza hanno istallato quelli dell'Acer !!!!
Ora, visto che non ho trovato ahime' il cd con l'aggiornamento a vista , e ho unalicenza di vista ultimate 32-64bit che era installata sul dekstop che sto per vendere, mi rimangono dei dubbi : se installo vista ultimate 32bit, cancellando vista premium dalla partizione c , l'MBR mi viene sovbrascritto ?
Inoltre usando il cd dei driver fatti precedentemente col l'utility mi dovrebbe andare tutto apposto giusto ?
E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ?
Naturalmente i 3 cd di backup del sistema e driver sono gia' stati fatti appena acceso il pc.
Grazie chi mi delucida la situazione _____________________--

Grazie
Rasty77 è offline  
Old 04-01-2008, 21:14   #9142
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rasty77 Guarda i messaggi
E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ?
Forse mi sono perso un pezzo, pero' mi pare di ricordare che l'mbr originale acer ti serve solo per l'acer arcade altrimenti non ti serve averlo backuppato perche' in caso ogni altri sistema operativo lo modifichera' e quindi non mi pare che i dvd di ripristino controllino l'MBR. Se vuoi fattelo, ma piu' per l'acer arcade
Niggo è offline  
Old 04-01-2008, 21:29   #9143
Rasty77
Senior Member

Ohh finalmente qualcuno che mi da retta !!!!
Si effettivamente mi interessa solo se in futuro dovessi rivenderlo e quindi ripristinare allo stato d'acquisto il portatile.
Quindi confermi che nel caso dovessi reistallare "vista acer" in caso di vendita, potrei risolvere il tutto sovrascrivendo il mbr backuppato.
Se ho la tua benedizione mi metto a installare vista ultimate 32bit liscio e poi tanto per verificare riscrivo l'mbr e vedo se funziona arcade.

Grazie e ciao
Rasty77 è offline  
Old 04-01-2008, 22:30   #9144
gunter
Senior Member

L'Avatar di gunter

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fred67 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono Federico e nuovo di questo Forum e possessore da ieri di un ACER AS5920G-702G25Hn. Subito appena messo in funzione la prima cosa che ho voluto fare è stata la copia di Backup consigliata dalla vostra guida (grazie, splendida guida), ma qualcosa non andava per il verso giusto. La masterizzazzione del DVD mi si bloccava e mi dava "error code: 1005", sono andato a rispulciare tutto il forum ed ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, ma con un altro tipo di masterizzatore, il mio è un Toshiba HD-DVD. Ho provato a cambiare supporto e invece di SONY DVD-R ho usato dei SONY DVD+R, ma non è cambiato nulla. Un po incavolato (un pò è solo ironico ) ho deciso di fare ulteriori tentativi con dei Riscrivibili sempre Sony DVD+RW ed il computer a quanto pare, messo alle corde e resosi conto che non poteva più fregarmi, ha deciso di eseguire ste benedette copie di Backup. Ora la mia domanda è: E' il masterizzatore che non funziona o il sistema che non riesce a mantenere un flusso costante di dati su DVD-R o DVD+R che hanno una velocità di masterizzazione più elevata dei compagni Riscrivibili? Devo provare ad installare un software di masterizzazione per testare ulteriormente il masterizzatore, potete consigliarmene uno buono che non sia Nero che è un mattone, ma che abbia le stesse potenzialità?

Volevo far notare a chi ha redatto la guida, che ora (o almeno il mio), il modello in questione ha sia il TV-Turner che il Bluetooth, correggendo la frase nella presentazione in testa al tread.

Ma la Microsoft riuscirà mai a fare un sistema operativo che non richieda le risorse di un computer della NASA per funzionare decentemente

Un saluto
Ho avuto problemi anch'io con questo masterizzatore "TOSHIBA DVDW-HD TS-LB02A" e li ho risolti definitivamente aggiornando il firmware da AC05 (1996 !!) all'ultimo AC06. Attenzione, scaricare il firmware dedicato per Acer Oem sul sito di Toshiba.
gunter è offline  
Old 04-01-2008, 23:33   #9145
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
I motivi sono tanti:

1) Hanno comprato un notebook solo per giocare.
2) Non sanno usare Vista.
3) Sono ancora agganciati a dei miti vecchi (e chiaramente smentiti, ma non ne sono a conoscenza).
4) Vista ha delle caratteristiche tecniche che se sei ignorante le prendi per regressioni rispetto a XP (ma sono invece progresso tecnico).
5) Qualche possibile incompatibilità cronica con qualche software particolare.
6) Non si ha un cazzo da fare.
7) Per seguire la semplice moda del momento.
8) Perchè per gli utonti la versione di Windows precedente è sempre la migliore (installeranno Vista solo dopo l'uscita di Windows Seven e diranno che Seven è una merda).

Piu' qualche altro motivo che non mi viene in mente. Comunque in 20 anni che uso i computer, i motivi sono sempre gli stessi.
La tua analisi è imho un pò superficiale,i motivi di chi passa a xp magari li può scrivere meglio chi lo ha fatto no?

Io ho messo xp principalmente perchè lo trovo più familiare, conosco bene l'interfaccia e riesco ad essere molto veloce in tutto.

Uso molto il pc, con moltissimi programmi di svariato tipo, dai giochi alle applicazioni che uso per programmare, ai software musicali, file sharing, etc..
Per adesso non mi va di abituarmi a un altro sistema operativo senza poi averne dei vantaggi tangibili... Principalmente è una questione di tempo!

Sicuramente prima o poi lo rimetterò vista (specie quando i programmi saranno ottimizzati/compatibili solo con vista) ma per adesso continuo felice così!

Per te da punti 2 e 8 sarò un utonto, ma a me frega poco, mi interessa sfruttare il pc per le MIE esigenze
Edgar83 è offline  
Old 05-01-2008, 00:24   #9146
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ora ho staccato tutto e sto dando una sistemata a fili e quant'altro questa sera faccio le dovute verifiche

l'ali è il notebook li avevo abb vicini quindi non ti so dire, cmq sto riorganizzando le prese usando anche una multipresa per stabilizzare la corrente
ho fatto parecchie modifiche su come avevo sistemato le prese (ho lasciato la presa del notebook quasi da sola sulla multipresa) e per ora niente sibili..

Cmq volendo entrare nel discorso vista vs xp .... a me xp non manca di certo (anche se lo uso quotidianamente ancora su un altro pc) ma a volte rimpiango la sua reattività: ottimizzato a dovere era davvero una scheggia, volendo ti si avviava in meno di 15 secondi il problema principale per me era il decadimento delle prestazioni dopo sessioni troppo lunghe, ed anche dopo un lungo periodo di utilizzo...
Vista non vorrei dirlo, ma più lo uso più mi sembra reattivo e veloce, eppure installo e disinstallo di tutto senza troppi problemi (e uso anche un antivirus non leggerissimo -live one care-)
Old 05-01-2008, 00:33   #9147
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
SCUSATE,RIPETO,cotesemente, qualcuno ha vista 64 ed ha provato ad aggiornare i driver video ?
A me da un mex di errore........

Chi ha vista 64 ?
GRAZIE.

tantris2001 è offline  
Old 05-01-2008, 00:47   #9148
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
SCUSATE,RIPETO,cotesemente, qualcuno ha vista 64 ed ha provato ad aggiornare i driver video ?
A me da un mex di errore........

Chi ha vista 64 ?
GRAZIE.

la segui la guida per aggiornare i driver in prima pagina? che errore ti esce? uno vi vuole pure aiutare però abbiate almeno la bontà di descrivere il problema
Old 05-01-2008, 00:59   #9149
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti i Naviganti,
ho sottomano l'Acer Aspire5920 co VISTA Home Premium.
Ho installato VMware.Workstation.v6.0.0.45731. da li ho installato Xp Pro, tutto ok ma non mi vede le USB... mi serve per collegare il Modem di 3 perche' per VISTA non è compatibile. "premetto che il Cavo con Modem3 devo ancora prenderlo, solo che testando le porte USB mi sono accorto della cosa, che ne dite? Qualcuno ha provato?

Se qualcuno mi conferma il fatto che si puo' navigare collegando un Modem che non ha i Driver compatibili con Vista, ma che si possono installare su Xp Virtuale lo gradirei moltissimo
Eslando è offline  
Old 05-01-2008, 08:29   #9150
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
se vista non riconosce il modem 3 allora vmware che si basa sulle periferiche riconosciute da vista non potrà farti abilitare il modem 3 dalle periferiche usb

hai inserito nella macchina virtuale il controller usb?
Old 05-01-2008, 09:11   #9151
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Vedo con piacere che a inizio thread è stato aggiunto il thread modificato, grazie a ChristinaEmiliana.. se avete voglia leggetelo e se avete proposte da fare per migliorarlo, ben vengano..

Quote:
Originariamente inviato da Eslando Guarda i messaggi
Salve a tutti i Naviganti,
ho sottomano l'Acer Aspire5920 co VISTA Home Premium.
Ho installato VMware.Workstation.v6.0.0.45731. da li ho installato Xp Pro, tutto ok ma non mi vede le USB... mi serve per collegare il Modem di 3 perche' per VISTA non è compatibile. "premetto che il Cavo con Modem3 devo ancora prenderlo, solo che testando le porte USB mi sono accorto della cosa, che ne dite? Qualcuno ha provato?

Se qualcuno mi conferma il fatto che si puo' navigare collegando un Modem che non ha i Driver compatibili con Vista, ma che si possono installare su Xp Virtuale lo gradirei moltissimo
ah queste astruse periferiche che nn funzionano con Vista..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 05-01-2008, 11:14   #9152
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Vedo con piacere che a inizio thread è stato aggiunto il thread modificato, grazie a ChristinaEmiliana.. se avete voglia leggetelo e se avete proposte da fare per migliorarlo, ben vengano..

ah queste astruse periferiche che nn funzionano con Vista..
SCUSATE
Ma la guida al 5920 sia nella parte 1 che parte2 come si fà ad aprirla appare una publicità in cui ci sono i riferimenti alla guida ma cliccandoci sopra non si aprono.
Fatemi sapere
Grazie
villailpino è offline  
Old 05-01-2008, 11:42   #9153
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SCUSATE
Ma la guida al 5920 sia nella parte 1 che parte2 come si fà ad aprirla appare una publicità in cui ci sono i riferimenti alla guida ma cliccandoci sopra non si aprono.
Fatemi sapere
Grazie
dai non è così impossibile.. alla prima schermata si inseriscono le tre lettere, poi alla seconda si attendono 45 secondi e poi si preme sul pulsante "Free download"

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 05-01-2008, 11:48   #9154
Rasty77
Senior Member

Mi sorge un dubbio : ma su tutte le confezioni dovremmo trovare il dvd con l'aggiornamento a vista home premium ? Io ho il 602Mn ma non ho trovato il dvd : chi di voi con codesto pc ha trovato il dvd ? Grazie

Ultima modifica di Rasty77 : 05-01-2008 alle 11:51.
Rasty77 è offline  
Old 05-01-2008, 11:58   #9155
psicouno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
qualcuno che ha installato gli ultimi driver video 169.28 mi sa' dire se l'overclock tramite rivatuner funge ?
psicouno è offline  
Old 05-01-2008, 11:58   #9156
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti.
Sono in procinto di prendere questo portatile presso un noto supermercato che lo propone in offerta a 579€ solo che non ho capito tra le varie versioni qual'è
Riporto le caretteristiche descritte sul volantino:
Processore: inter core 2 duo t5450 santarosa 1.6ghz
Ram 1gb
HD 160 gb
Display 15.4
Scheda video x3100 fino a 256 mb
Wi fi
Vista premium.
Secondo voi è un affare o e meglio orientarsi su qualcos'altro??
Il mio badget non supra i 600 quindi se si può risparmiare meglio
Grazie a tutti
Gighen_acer_aspire_3023 è offline  
Old 05-01-2008, 12:28   #9157
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ragazzi, scusate se la domanda è gia stata fatta piu volte..

volevo sapere se fosse possibile installare sul gemstone il sistema operativo leopard...esiste eventualmente una guida?

grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 05-01-2008, 12:45   #9158
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono in procinto di prendere questo portatile presso un noto supermercato che lo propone in offerta a 579€ solo che non ho capito tra le varie versioni qual'è
Riporto le caretteristiche descritte sul volantino:
Processore: inter core 2 duo t5450 santarosa 1.6ghz
Ram 1gb
HD 160 gb
Display 15.4
Scheda video x3100 fino a 256 mb
Wi fi
Vista premium.
Secondo voi è un affare o e meglio orientarsi su qualcos'altro??
Il mio badget non supra i 600 quindi se si può risparmiare meglio
Grazie a tutti
Per quanto ne so io ormai di 5920 ne fanno a bizzeffe, ma il t5450 non è un santarosa... La x3100 se non sbaglio è una scheda video integrata...
vai alla prima pagina per vedere le caratteristiche del primo vero originale 5920.

Non me ne voglia chi ne sa di più, ho solo voluto dare una risposta veloce

Poi se il tuo budget è di 600 euro trovi di sicuro qualcosa di meglio, soprattutto ora che è passato Natale, ma sempre nei grandi centri commericiali, ti sconsiglierei i negozi dedicati come m*******d, dove i prezzi sono sempre buoni ma non esistono mai vere offerte.

Piuttosto...ora una cosa che serve a me...

Avevo fatto prendere alla mia ragazza il 5920 (il primo originale)... pagato anche molto poco visto l'offerta che avevo trovato... Purtroppo dopo poco me l'hanno sostituito perchè aveva un problema alla porta USB di destra, l'unica per usare il mouse dato che sono si 4, ma 3 sono a sinistra.

Avevo già chiesto qui, ma all'incirca quando eravamo a 160 pagine

Con mio padre, che è progettista elettronico, siamo arrivati alla conclusione che il problema potrebbe essere hardware, un problema ad esempio di un integrato (da problemi con il mouse ma non con ad esempio le chiavette).
Questo ovviamente su basi teoriche, senza neanche aver contattato l'acer.

Con quello nuovo non mi sono preoccupato, per mesi non ha dato problemi... ma ieri, per l'ennesima volta, sembra che il problema stia per ripresentarsi...

Qualcuno ha riscontrato come me questo problema e sa dirmi qualcosa a riguardo o sono l'unico sfigato che su due 5920 ha beccato lo stesso problema?

Il fatto che il problema sia hardware è comunque una supposizione... se qualcuno ha dei consigli, di qualunque tipo, qualunque cosa è ben accetta!!

Se vi può aiutare è come se lo riconoscesse a scatti. Lo riconosce, va per due secondi, sparisce l'alimentazione, torna, sparisce, e così via, rendendo il mouse inutilizzabile... Certo l'altra volta dopo meno di 10 giorni e di botto... Ora ha solo dato qualche segno di cedimento...

Certo l'opzione mouse bluetooth è intrigante, considerato il bt integrato, ma anche costosa....

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 05-01-2008, 12:55   #9159
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Piuttosto...ora una cosa che serve a me...
Avevo fatto prendere alla mia ragazza ....
...
Certo l'opzione mouse bluetooth è intrigante, considerato il bt integrato, ma anche costosa....
e se magari fosse un problema del mouse piuttosto che della porta usb? e te lo fa con tutte le porte?? la stessa porta usb, con altre periferiche funziona??

al limite, ok che quella di destra è più comoda per il mouse, ma al limite attaccalo a una porta a sinistra e fagli fare il giro al cavo!

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 05-01-2008, 13:07   #9160
Eslando
Senior Member

L'Avatar di Eslando

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
se vista non riconosce il modem 3 allora vmware che si basa sulle periferiche riconosciute da vista non potrà farti abilitare il modem 3 dalle periferiche usb

hai inserito nella macchina virtuale il controller usb?
Ciao, le porte USB nel setting di VMware sono attive pero' non le vede, come mai? Ho provato ad installare dal Cd i Driver del D-link "chiavi Bluetooth " per fare una prova ma non vede la periferiche, se non si puo' installare la periferiche USB nel Xp Virtuale sono al punto da capo, perche' il Driver per VISTA non esiste.
Ce nessuno che ha installato una periferiche USB in XP virtuale? E se si che versione di VMware ha usato? Premetto che Virtual Pc 2007 non è compatibile con Vista Home.
Eslando è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian