|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un aiutino per piacere : parlate di tante cose ma chi ha realmente delle difficolta molto spesso non lo aiutate (almeno nel mio caso )
____________________Finalmente mi è arrivato il 5920 con T7500 , 8600GT 512 Ram e 250 GB HD (il modello 602Mn per intenderci). Alla prima accensione ho visto quanta monezza hanno istallato quelli dell'Acer !!!! Ora, visto che non ho trovato ahime' il cd con l'aggiornamento a vista , e ho unalicenza di vista ultimate 32-64bit che era installata sul dekstop che sto per vendere, mi rimangono dei dubbi : se installo vista ultimate 32bit, cancellando vista premium dalla partizione c , l'MBR mi viene sovbrascritto ? Inoltre usando il cd dei driver fatti precedentemente col l'utility mi dovrebbe andare tutto apposto giusto ? E se tramite EASYBCD mi faccio il backup dell'MBR originale per averlo se dovro' per forza di cose reinstallare il sistema nativo come acer l'ha fatto funziona ? Naturalmente i 3 cd di backup del sistema e driver sono gia' stati fatti appena acceso il pc. Grazie chi mi delucida la situazione _____________________-- Grazie |
|
|
|
|
#9142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Forse mi sono perso un pezzo, pero' mi pare di ricordare che l'mbr originale acer ti serve solo per l'acer arcade altrimenti non ti serve averlo backuppato perche' in caso ogni altri sistema operativo lo modifichera' e quindi non mi pare che i dvd di ripristino controllino l'MBR. Se vuoi fattelo, ma piu' per l'acer arcade
|
|
|
|
|
#9143 |
|
Senior Member
|
Ohh finalmente qualcuno che mi da retta !!!!
Si effettivamente mi interessa solo se in futuro dovessi rivenderlo e quindi ripristinare allo stato d'acquisto il portatile. Quindi confermi che nel caso dovessi reistallare "vista acer" in caso di vendita, potrei risolvere il tutto sovrascrivendo il mbr backuppato. Se ho la tua benedizione mi metto a installare vista ultimate 32bit liscio e poi tanto per verificare riscrivo l'mbr e vedo se funziona arcade. Grazie e ciao |
|
|
|
|
#9144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Io ho messo xp principalmente perchè lo trovo più familiare, conosco bene l'interfaccia e riesco ad essere molto veloce in tutto. Uso molto il pc, con moltissimi programmi di svariato tipo, dai giochi alle applicazioni che uso per programmare, ai software musicali, file sharing, etc.. Per adesso non mi va di abituarmi a un altro sistema operativo senza poi averne dei vantaggi tangibili... Principalmente è una questione di tempo! Sicuramente prima o poi lo rimetterò vista (specie quando i programmi saranno ottimizzati/compatibili solo con vista) ma per adesso continuo felice così! Per te da punti 2 e 8 sarò un utonto, ma a me frega poco, mi interessa sfruttare il pc per le MIE esigenze |
|
|
|
|
|
#9146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Cmq volendo entrare nel discorso vista vs xp .... a me xp non manca di certo (anche se lo uso quotidianamente ancora su un altro pc) ma a volte rimpiango la sua reattività: ottimizzato a dovere era davvero una scheggia, volendo ti si avviava in meno di 15 secondi Vista non vorrei dirlo, ma più lo uso più mi sembra reattivo e veloce, eppure installo e disinstallo di tutto senza troppi problemi
|
|
|
#9147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SCUSATE,RIPETO,cotesemente, qualcuno ha vista 64 ed ha provato ad aggiornare i driver video ?
A me da un mex di errore........ Chi ha vista 64 ? GRAZIE.
|
|
|
|
|
#9148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#9149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti i Naviganti,
ho sottomano l'Acer Aspire5920 co VISTA Home Premium. Ho installato VMware.Workstation.v6.0.0.45731. da li ho installato Xp Pro, tutto ok ma non mi vede le USB... mi serve per collegare il Modem di 3 perche' per VISTA non è compatibile. "premetto che il Cavo con Modem3 devo ancora prenderlo, solo che testando le porte USB mi sono accorto della cosa, che ne dite? Qualcuno ha provato? Se qualcuno mi conferma il fatto che si puo' navigare collegando un Modem che non ha i Driver compatibili con Vista, ma che si possono installare su Xp Virtuale lo gradirei moltissimo |
|
|
|
|
#9150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
se vista non riconosce il modem 3 allora vmware che si basa sulle periferiche riconosciute da vista non potrà farti abilitare il modem 3 dalle periferiche usb
hai inserito nella macchina virtuale il controller usb?
|
|
#9151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Vedo con piacere che a inizio thread è stato aggiunto il thread modificato, grazie a ChristinaEmiliana.. se avete voglia leggetelo e se avete proposte da fare per migliorarlo, ben vengano..
Quote:
|
|
|
#9152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Ma la guida al 5920 sia nella parte 1 che parte2 come si fà ad aprirla appare una publicità in cui ci sono i riferimenti alla guida ma cliccandoci sopra non si aprono. Fatemi sapere Grazie |
|
|
|
|
|
#9153 |
|
Senior Member
|
dai non è così impossibile.. alla prima schermata si inseriscono le tre lettere, poi alla seconda si attendono 45 secondi e poi si preme sul pulsante "Free download"
|
|
#9154 |
|
Senior Member
|
Mi sorge un dubbio : ma su tutte le confezioni dovremmo trovare il dvd con l'aggiornamento a vista home premium ? Io ho il 602Mn ma non ho trovato il dvd : chi di voi con codesto pc ha trovato il dvd ? Grazie
Ultima modifica di Rasty77 : 05-01-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
#9155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
|
qualcuno che ha installato gli ultimi driver video 169.28 mi sa' dire se l'overclock tramite rivatuner funge ?
|
|
|
|
|
#9156 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Ciao a tutti.
Sono in procinto di prendere questo portatile presso un noto supermercato che lo propone in offerta a 579€ solo che non ho capito tra le varie versioni qual'è Riporto le caretteristiche descritte sul volantino: Processore: inter core 2 duo t5450 santarosa 1.6ghz Ram 1gb HD 160 gb Display 15.4 Scheda video x3100 fino a 256 mb Wi fi Vista premium. Secondo voi è un affare o e meglio orientarsi su qualcos'altro?? Il mio badget non supra i 600 quindi se si può risparmiare meglio Grazie a tutti |
|
|
|
|
#9157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
ragazzi, scusate se la domanda è gia stata fatta piu volte..
volevo sapere se fosse possibile installare sul gemstone il sistema operativo leopard...esiste eventualmente una guida? grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
|
|
|
#9158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
vai alla prima pagina per vedere le caratteristiche del primo vero originale 5920. Non me ne voglia chi ne sa di più, ho solo voluto dare una risposta veloce Poi se il tuo budget è di 600 euro trovi di sicuro qualcosa di meglio, soprattutto ora che è passato Natale, ma sempre nei grandi centri commericiali, ti sconsiglierei i negozi dedicati come m*******d, dove i prezzi sono sempre buoni ma non esistono mai vere offerte. Piuttosto...ora una cosa che serve a me... Avevo fatto prendere alla mia ragazza il 5920 (il primo originale)... pagato anche molto poco visto l'offerta che avevo trovato... Purtroppo dopo poco me l'hanno sostituito perchè aveva un problema alla porta USB di destra, l'unica per usare il mouse dato che sono si 4, ma 3 sono a sinistra. Avevo già chiesto qui, ma all'incirca quando eravamo a 160 pagine Con mio padre, che è progettista elettronico, siamo arrivati alla conclusione che il problema potrebbe essere hardware, un problema ad esempio di un integrato (da problemi con il mouse ma non con ad esempio le chiavette). Questo ovviamente su basi teoriche, senza neanche aver contattato l'acer. Con quello nuovo non mi sono preoccupato, per mesi non ha dato problemi... ma ieri, per l'ennesima volta, sembra che il problema stia per ripresentarsi... Qualcuno ha riscontrato come me questo problema e sa dirmi qualcosa a riguardo o sono l'unico sfigato che su due 5920 ha beccato lo stesso problema? ![]() Il fatto che il problema sia hardware è comunque una supposizione... se qualcuno ha dei consigli, di qualunque tipo, qualunque cosa è ben accetta!! Se vi può aiutare è come se lo riconoscesse a scatti. Lo riconosce, va per due secondi, sparisce l'alimentazione, torna, sparisce, e così via, rendendo il mouse inutilizzabile... Certo l'altra volta dopo meno di 10 giorni e di botto... Ora ha solo dato qualche segno di cedimento... Certo l'opzione mouse bluetooth è intrigante, considerato il bt integrato, ma anche costosa....
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#9159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite, ok che quella di destra è più comoda per il mouse, ma al limite attaccalo a una porta a sinistra e fagli fare il giro al cavo!
|
|
|
#9160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ce nessuno che ha installato una periferiche USB in XP virtuale? E se si che versione di VMware ha usato? Premetto che Virtual Pc 2007 non è compatibile con Vista Home. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

) ho deciso di fare ulteriori tentativi con dei Riscrivibili sempre Sony DVD+RW ed il computer a quanto pare, messo alle corde e resosi conto che non poteva più fregarmi, ha deciso di eseguire ste benedette copie di Backup. Ora la mia domanda è: E' il masterizzatore che non funziona o il sistema che non riesce a mantenere un flusso costante di dati su DVD-R o DVD+R che hanno una velocità di masterizzazione più elevata dei compagni Riscrivibili? Devo provare ad installare un software di masterizzazione per testare ulteriormente il masterizzatore, potete consigliarmene uno buono che non sia Nero che è un mattone, ma che abbia le stesse potenzialità?