Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 21:16   #8581
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: ma per reinstallare Vista "pulito" bisogna formattare SOLO C:? E in quel caso le partizioni nascoste non verrebbero toccate e quindi Acer Arcade funzionerebbe?

Chiedo scusa nel caso questa cosa fosse stata già detta e non me ne fossi accorto...
mmm probabilmente reinstallando Vista "pulito" modificheresti sicuramente l'mbr, andando quindi ad impedire l'avvio dell'acer arcade
ovviamente IMHO, han fatto un put**nata con sto acer arcade... possibile che non ci fossero modi più semplici per usarlo? mah...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 23-12-2007, 21:49   #8582
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Parcs Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: ma per reinstallare Vista "pulito" bisogna formattare SOLO C:? E in quel caso le partizioni nascoste non verrebbero toccate e quindi Acer Arcade funzionerebbe?
Ha ragione Pasca: sovrascriveresti comunque l'mbr, come confermato a pagina 214 da moadib978.
Non credo di sbagliarmi nel dirti che l'unico modo per conservare tale funzionalità è quello di lasciare intatte tutte le partizioni, così come settate da mamma ACER, eccezion fatta per quella dati (senza so) su cui puoi installare XP o al limite lo stesso Vista pulito. Ricordo che un utente del forum in passato ha fatto proprio così, conservando l'Acer Arcade.

Ti segnalo anche il post di giuseppeg88 a pag. 268, qualora tu volessi fare un uso alternativo di quel tasto.

In ogni caso se riesco a trovare il post di chi, installando XP nella partizione libera, è riuscito a conservare la funzionalità del celeberrimo tastino, te lo segnalo.
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 22:49   #8583
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Ciao, la mia ragazza ha comprato stasera un acer AS5920G-302G20N.
Io non l'ho ancora visto...continua a dirmi che all'accensione appare una finestra con titolo "Acer launch" ed è una finestra che non riesce a chiudere e neanche a ridimensionare. Dice che se ci clicca sopra con il tasto destro in pratica è un filmato Flash...una specie di guida. Ma io non ho capito bene di cosa si tratti dato che non ho mai avuto un acer....sapete darmi una mano per cortesia? cosa deve fare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 23-12-2007, 22:56   #8584
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Ciao, la mia ragazza ha comprato stasera un acer AS5920G-302G20N.
Io non l'ho ancora visto...continua a dirmi che all'accensione appare una finestra con titolo "Acer launch" ed è una finestra che non riesce a chiudere e neanche a ridimensionare. Dice che se ci clicca sopra con il tasto destro in pratica è un filmato Flash...una specie di guida. Ma io non ho capito bene di cosa si tratti dato che non ho mai avuto un acer....sapete darmi una mano per cortesia? cosa deve fare?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Deve solo attendere che Acer Launch installi le 17 utility. Accade solo al primo avvio della versione di Vista fornita da ACER.
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 22:57   #8585
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Deve solo attendere che Acer Launch installi le 17 utility. Accade solo al primo avvio della versione di Vista fornita da ACER.
Ma deve essere connessa? ora glielo dico, grazie per la celere risposta

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline  
Old 23-12-2007, 23:03   #8586
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Ma deve essere connessa? ora glielo dico, grazie per la celere risposta
No non deve essere connessa.
Vi avverto, é un'operazione piuttosto lunga.
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 23:06   #8587
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Ti ringrazio pure lei Ora ha riavviato e le ho detto di non toccare niente....fa tutto lui giusto? le dovrebbe venire fuori qualcosa? che so una barra di avanzamento o cose del genere?

LL79 è offline  
Old 23-12-2007, 23:22   #8588
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Ti ringrazio pure lei Ora ha riavviato e le ho detto di non toccare niente....fa tutto lui giusto? le dovrebbe venire fuori qualcosa? che so una barra di avanzamento o cose del genere?
esattamente: una barra di avanzamnto ed un contatore del tipo 5/17, se, ad esempio, in quell'istante l'Acer Launch sta installando la 5 applicazione delle 17 totali.

Ma per caso ha interrotto l'operazione, forzando lo spegnimento del notebook dal task manager? Io ho fatto così una volta (perchè volevo evitare di installare le "inutility") ma non sono riuscito a venirne più fuori, perchè ad ogni riavvio mi si ripresentava la finestra del Launch Manager, senza però che continuasse nell'operazione di installazione.
In realtà una soluzione l'ho poi trovata.Fammi sapere se volete una mano.
DanDam è offline  
Old 23-12-2007, 23:29   #8589
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Allora...guarda non sa spiegarmi bene. Il fatto è che fino a metà gennaio non ci vediamo....se no non ci sarebbe sto problema. Dice che ha sta finestra aperta, nessuna barra di avanzamento e ha in piu' anche tre finestre aperte:
Symantec
Centro attività iniziali
Registrazione del vs computer Acer
Non so cosa abbia fatto la prima volta che l'ha acceso....si sarà subito messa a far qualcosa e avrà rallentato quell'operazione presumo, poi di sicuro avrà spento il pc e ora ogni volta che lo accende si ripresentano quella finestra Acer launch (dove dice che c'è un filmato, boh...ti risulta? ) e in piu' quelle tre che ti ho detto. Non ha la possibilità di connettersi in questo momento quindi non penso che possa fare la registrazione del pc e di symantec.
Dimmi tu
Grazie

LL79 è offline  
Old 23-12-2007, 23:45   #8590
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Allora...guarda non sa spiegarmi bene. Il fatto è che fino a metà gennaio non ci vediamo....se no non ci sarebbe sto problema. Dice che ha sta finestra aperta, nessuna barra di avanzamento e ha in piu' anche tre finestre aperte:
Symantec
Centro attività iniziali
Registrazione del vs computer Acer
Non so cosa abbia fatto la prima volta che l'ha acceso....si sarà subito messa a far qualcosa e avrà rallentato quell'operazione presumo, poi di sicuro avrà spento il pc e ora ogni volta che lo accende si ripresentano quella finestra Acer launch (dove dice che c'è un filmato, boh...ti risulta? ) e in piu' quelle tre che ti ho detto. Non ha la possibilità di connettersi in questo momento quindi non penso che possa fare la registrazione del pc e di symantec.
Dimmi tu
Grazie
Le finestre aperte sono:

Symantec-> permette di attivare il Norton Antivirus (copia valida solo per 90 giorni). Personalmente le consiglio di disinstallarlo non appena potrà, optando per un antivirus più leggero. Pertanto le consiglio di chiudere questa finestra;

Centro attività iniziali-> finestra introduttiva a Vista, interessante per chi non conosce ancora il sistema operativo, ma che diventa seccante dopo qualche avvio del s.o. Dille di chiuderla, lasciando magari il segno di spunta in basso a sinistra perchè possa ritrovarla all'avvio successivo;

Registrazione del vs computer Acer-> registrazione del notebook. Le consiglio di portare a termine la registrazione non appena potrà, ma per il momento può chiuderla tranquillamente, lasciando il segno di spunta in basso a sinistra perchè possa ritrovarla all'avvio successivo.

Per quanto riguarda l'Acer Launch dovreste spiegarmi meglio cosa ha fatto. Intanto passo da XP a Vista in modo da potervi aiutare meglio.
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 00:10   #8591
chains
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Scusate ma mi permetto di dissentire:
Ho installato the Witcher sul mio desktop con una 6800gt e 2 Gb di ram con xp
e sul 5920 con vista...Risultato? su xp è più fluido a parità di settaggi!!!!
scusate ... quante ne posso dire tra bestemmie e insulti prima del ban dal forum?
xchè te ne tiri,ma tante tante

ma come si fà a fare paragoni tra la resa di 2 sistemi operativi basandosi su piattaforme hardware diverse?
ma messi peggio di te ci sono quelli che dopo 431 pagine hanno ancora chiesto se si può installare xp e se convenga come performances
e che non mancherà molto xchè arrivino a richiedere come si installano i driver video (in quanto dice hardware non trovato) o xchè è scomparsa la la barra dell'audio o se si possono risolvere i problemi dello standby e se le partizioni si possono cancellare creare spostare ripristinare

io continuo a leggere sto forum xchè preziosa fonte di consigli su come conservare in buona forma il gem
ma veramente una cosa simile non credo di averla mai vista

ma xchè hwupgrade non fà moderare i tread?

chiedo scusa "alle persone serie" che frequentano questo forum (e ce ne sono di veramente valide da quel che ho letto) x questo sfogo ma ogni tanto si sbarella.
chains è offline  
Old 24-12-2007, 00:12   #8592
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Ok per le altre applicazioni...per launch manager proprio non si ricorda o non sa cosa ha fatto
Se quelle 17 utility fossero installate non comparirebbe piu' quella finestra all'avvio vero? compare perchè non sono state installate?

LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 00:24   #8593
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Ok per le altre applicazioni...per launch manager proprio non si ricorda o non sa cosa ha fatto
Se quelle 17 utility fossero installate non comparirebbe piu' quella finestra all'avvio vero? compare perchè non sono state installate?

Esattamente.
Ti riporto la procedura per non far comparire più la finestra dell'Acer Launch, ma non so cosa suggerirvi per far completare l'installazione: per scrupolo io ho poi reinstallato il sistema operativo.

Procedura:
All'interno della cella "Inizia ricerca" che compare in fondo alla finestra a tendina, che si apre cliccando sul logo Windows (ex pulsante "start"), inserisci "msconfig".

A questo punto si apre la finestra "Configurazione di sistema" dalla quale si può accedere alla sezione "Avvio".

All'interno di questa cartella compare l'elenco di tutte le applicazioni che in automatico vengono caricate all'avvio del sistema operativo. Ora bisogna semplicemente de-selezionare le voci relative all'Acer Launch, che se non ricordo male sono proprio le prime due in elenco (a me non compaiono più perchè, in seguito alla reinstallazione del sistema, il processo è andato a buon fine).

Per conoscere il nome delle applicazioni in esecuzione da interrompere (dovrebbero essere due: una relativa al filmato che illustra le funzonalità
dell'Empowering Technology ed una relativa al vero e proprio Acer Launch) puoi utilizzare il task manager:
(ctrl+alt+canc) -> avvio gestione attività->applicazioni.

Una volta de-selezionate le voci relative all'Acer Launch, confermare cliccando su OK e riavviare il sistema come suggerito da una finestrella, in cui conviene
spuntare l'opzione "Non visualizzare più questo messaggio".
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 00:33   #8594
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Ok...ti ringrazio, ma tanto per curiosità, che utility sono quelle avrebbe installato? servono o sono inutility? Quando avrò sotto mano io il portatile mi consigli di fare un'installazione di Vista pulito tramite il cd che c'è nella confezione? e prima ancora devo fare i dvd di ripristino come scritto in prima pagina? facendo i dvd di ripristino si può eliminare anche la partizione nascosta o si va incontro a problemi con la garanzia?
Grazie

Ultima modifica di LL79 : 24-12-2007 alle 00:40.
LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 00:41   #8595
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Inizio dicendo... AUGURI A TUTTI...
poi proseguo con:
avete già provato i 169.28? come sono? intendo i nuovi driver rilasciati su Laptopvideo2go per la nostra 8600...eh eh?
lglollo è offline  
Old 24-12-2007, 00:49   #8596
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Ok...ti ringrazio, ma tanto per curiosità, che utility sono quelle avrebbe installato? servono o sono inutility? Quando avrò sotto mano io il portatile mi consigli di fare un'installazione di Vista pulito?
Inizialmente ho installato Vista pulito, anche perchè nella confezione del mio Gemstone era presente il DVD, ma mi sono ricreduto, perchè ho capito che è comodo avere una piccola barra per l'avvio veloce di alcune funzioni, che, per inciso, lo stesso sistema operativo o le varie applicazioni ti offrono, ma che bisogna andare a scovare aprendo una serie infinita di finestre.
Purtroppo vengono anche installate versioni trial di programmi, come Norton, Office 2007 e Works, che devi perdere tempo a disinstallare.
Ma poi ti ritrovi anche un buon programma per masterizzare, fare backup (mi riferisco all'NTI) e l'Acer Arcade Deluxe (in alternativa al Windows Media Center).
Ma soprattuto se lasci tutto invariato puoi continuare ad utilizzare il celeberrimo tastino per l'avvio dell'Acer Arcade Daluxe, senza avviare il sistema operativo (Vista, almeno).

Da quanto ho appresso seguendo fin dai suoi albori questo 3D, modificando le partizioni vai incontro solo alla perdita della garanzia sul software, ma non sull'hardware. Inoltre se cancelli la partizione nascosta da 10 GB, contenente la versione di Vista di ripristino, rischi di non poter più usufruire della funzionalità del tasto Acer Arcade.

Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 00:57.
DanDam è offline  
Old 24-12-2007, 00:54   #8597
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Ma soprattuto se lasci tutto invariato puoi continuare ad utilizzare il celeberrimo tastino per l'avvio dell'Acer Arcade Daluxe, senza avviare il sistema operativo (Vista, almeno).
Ok...era soprattutto questo che mi interessava, grazie ti farò sapere

LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 01:03   #8598
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi se uno vuole cambiare l'HD con uno più veloce, poi si ritrova senza partizione di ripristino di vista e senza questo Acer Arcade che da quanto ho capito potrebbe essere anche utile.
Che peccato.
OutOfMind è offline  
Old 24-12-2007, 01:08   #8599
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Quindi se uno vuole cambiare l'HD con uno più veloce, poi si ritrova senza partizione di ripristino di vista e senza questo Acer Arcade che da quanto ho capito potrebbe essere anche utile.
Che peccato.
Da quel che ho capito se ti fai i dvd di ripristino, poi installi il nuovo hard disk e fai partire i dvd di ripristino dovresti ritrovarti sul nuovo hard disk Vista come l'hai trovato la prima volta che hai acceso il pc, quindi compreso Acer Arcade

LL79 è offline  
Old 24-12-2007, 01:11   #8600
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Che peccato.
La partizione di ripristino è ben sostiutita dai 3 DVD, che è conveniente realizzare subito dopo l'acquisto del notebook, e per quanto riguarda l'Acer Arcade, mi pesa poco averci rinunciato, potendo ora usufruire dei benefici di un HDD molto più veloce del precedente
DanDam è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian