|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
ovviamente IMHO, han fatto un put**nata con sto acer arcade... possibile che non ci fossero modi più semplici per usarlo? mah...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#8582 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Non credo di sbagliarmi nel dirti che l'unico modo per conservare tale funzionalità è quello di lasciare intatte tutte le partizioni, così come settate da mamma ACER, eccezion fatta per quella dati (senza so) su cui puoi installare XP o al limite lo stesso Vista pulito. Ricordo che un utente del forum in passato ha fatto proprio così, conservando l'Acer Arcade. Ti segnalo anche il post di giuseppeg88 a pag. 268, qualora tu volessi fare un uso alternativo di quel tasto. In ogni caso se riesco a trovare il post di chi, installando XP nella partizione libera, è riuscito a conservare la funzionalità del celeberrimo tastino, te lo segnalo. |
|
|
|
|
|
#8583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
|
Ciao, la mia ragazza ha comprato stasera un acer AS5920G-302G20N.
Io non l'ho ancora visto...continua a dirmi che all'accensione appare una finestra con titolo "Acer launch" ed è una finestra che non riesce a chiudere e neanche a ridimensionare. Dice che se ci clicca sopra con il tasto destro in pratica è un filmato Flash...una specie di guida. Ma io non ho capito bene di cosa si tratti dato che non ho mai avuto un acer....sapete darmi una mano per cortesia? cosa deve fare?Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
|
|
#8584 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8585 |
|
Senior Member
|
Ma deve essere connessa? ora glielo dico, grazie per la celere risposta
|
|
#8586 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8587 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio
|
|
#8588 | |
|
Member
|
Quote:
Ma per caso ha interrotto l'operazione, forzando lo spegnimento del notebook dal task manager? Io ho fatto così una volta (perchè volevo evitare di installare le "inutility") ma non sono riuscito a venirne più fuori, perchè ad ogni riavvio mi si ripresentava la finestra del Launch Manager, senza però che continuasse nell'operazione di installazione. In realtà una soluzione l'ho poi trovata.Fammi sapere se volete una mano. |
|
|
|
|
|
#8589 |
|
Senior Member
|
Allora...guarda non sa spiegarmi bene. Il fatto è che fino a metà gennaio non ci vediamo....se no non ci sarebbe sto problema. Dice che ha sta finestra aperta, nessuna barra di avanzamento e ha in piu' anche tre finestre aperte:
Symantec Centro attività iniziali Registrazione del vs computer Acer Non so cosa abbia fatto la prima volta che l'ha acceso....si sarà subito messa a far qualcosa e avrà rallentato quell'operazione presumo, poi di sicuro avrà spento il pc Dimmi tu Grazie
|
|
#8590 | |
|
Member
|
Quote:
Symantec-> permette di attivare il Norton Antivirus (copia valida solo per 90 giorni). Personalmente le consiglio di disinstallarlo non appena potrà, optando per un antivirus più leggero. Pertanto le consiglio di chiudere questa finestra; Centro attività iniziali-> finestra introduttiva a Vista, interessante per chi non conosce ancora il sistema operativo, ma che diventa seccante dopo qualche avvio del s.o. Dille di chiuderla, lasciando magari il segno di spunta in basso a sinistra perchè possa ritrovarla all'avvio successivo; Registrazione del vs computer Acer-> registrazione del notebook. Le consiglio di portare a termine la registrazione non appena potrà, ma per il momento può chiuderla tranquillamente, lasciando il segno di spunta in basso a sinistra perchè possa ritrovarla all'avvio successivo. Per quanto riguarda l'Acer Launch dovreste spiegarmi meglio cosa ha fatto. Intanto passo da XP a Vista in modo da potervi aiutare meglio. |
|
|
|
|
|
#8591 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
xchè te ne tiri,ma tante tante ma come si fà a fare paragoni tra la resa di 2 sistemi operativi basandosi su piattaforme hardware diverse? ma messi peggio di te ci sono quelli che dopo 431 pagine hanno ancora chiesto se si può installare xp e se convenga come performances e che non mancherà molto xchè arrivino a richiedere come si installano i driver video (in quanto dice hardware non trovato) o xchè è scomparsa la la barra dell'audio o se si possono risolvere i problemi dello standby e se le partizioni si possono cancellare creare spostare ripristinare io continuo a leggere sto forum xchè preziosa fonte di consigli su come conservare in buona forma il gem ma veramente una cosa simile non credo di averla mai vista ma xchè hwupgrade non fà moderare i tread? chiedo scusa "alle persone serie" che frequentano questo forum (e ce ne sono di veramente valide da quel che ho letto) x questo sfogo ma ogni tanto si sbarella. |
|
|
|
|
|
#8592 |
|
Senior Member
|
Ok per le altre applicazioni...per launch manager proprio non si ricorda o non sa cosa ha fatto
Se quelle 17 utility fossero installate non comparirebbe piu' quella finestra all'avvio vero? compare perchè non sono state installate?
|
|
#8593 | |
|
Member
|
Quote:
Esattamente. Ti riporto la procedura per non far comparire più la finestra dell'Acer Launch, ma non so cosa suggerirvi per far completare l'installazione: per scrupolo io ho poi reinstallato il sistema operativo. Procedura: All'interno della cella "Inizia ricerca" che compare in fondo alla finestra a tendina, che si apre cliccando sul logo Windows (ex pulsante "start"), inserisci "msconfig". A questo punto si apre la finestra "Configurazione di sistema" dalla quale si può accedere alla sezione "Avvio". All'interno di questa cartella compare l'elenco di tutte le applicazioni che in automatico vengono caricate all'avvio del sistema operativo. Ora bisogna semplicemente de-selezionare le voci relative all'Acer Launch, che se non ricordo male sono proprio le prime due in elenco (a me non compaiono più perchè, in seguito alla reinstallazione del sistema, il processo è andato a buon fine). Per conoscere il nome delle applicazioni in esecuzione da interrompere (dovrebbero essere due: una relativa al filmato che illustra le funzonalità dell'Empowering Technology ed una relativa al vero e proprio Acer Launch) puoi utilizzare il task manager: (ctrl+alt+canc) -> avvio gestione attività->applicazioni. Una volta de-selezionate le voci relative all'Acer Launch, confermare cliccando su OK e riavviare il sistema come suggerito da una finestrella, in cui conviene spuntare l'opzione "Non visualizzare più questo messaggio". |
|
|
|
|
|
#8594 |
|
Senior Member
|
Ok...ti ringrazio, ma tanto per curiosità, che utility sono quelle avrebbe installato? servono o sono inutility? Quando avrò sotto mano io il portatile mi consigli di fare un'installazione di Vista pulito tramite il cd che c'è nella confezione? e prima ancora devo fare i dvd di ripristino come scritto in prima pagina? facendo i dvd di ripristino si può eliminare anche la partizione nascosta o si va incontro a problemi con la garanzia?
Grazie
Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber Ultima modifica di LL79 : 24-12-2007 alle 00:40. |
|
|
|
|
#8595 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
Inizio dicendo... AUGURI A TUTTI...
poi proseguo con: avete già provato i 169.28? come sono? intendo i nuovi driver rilasciati su Laptopvideo2go per la nostra 8600...eh eh? |
|
|
|
|
#8596 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo vengono anche installate versioni trial di programmi, come Norton, Office 2007 e Works, che devi perdere tempo a disinstallare. Ma poi ti ritrovi anche un buon programma per masterizzare, fare backup (mi riferisco all'NTI) e l'Acer Arcade Deluxe (in alternativa al Windows Media Center). Ma soprattuto se lasci tutto invariato puoi continuare ad utilizzare il celeberrimo tastino per l'avvio dell'Acer Arcade Daluxe, senza avviare il sistema operativo (Vista, almeno). Da quanto ho appresso seguendo fin dai suoi albori questo 3D, modificando le partizioni vai incontro solo alla perdita della garanzia sul software, ma non sull'hardware. Inoltre se cancelli la partizione nascosta da 10 GB, contenente la versione di Vista di ripristino, rischi di non poter più usufruire della funzionalità del tasto Acer Arcade. Ultima modifica di DanDam : 24-12-2007 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
#8597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi se uno vuole cambiare l'HD con uno più veloce, poi si ritrova senza partizione di ripristino di vista e senza questo Acer Arcade che da quanto ho capito potrebbe essere anche utile.
Che peccato. |
|
|
|
|
#8599 |
|
Senior Member
|
Da quel che ho capito se ti fai i dvd di ripristino, poi installi il nuovo hard disk e fai partire i dvd di ripristino dovresti ritrovarti sul nuovo hard disk Vista come l'hai trovato la prima volta che hai acceso il pc, quindi compreso Acer Arcade
|
|
#8600 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

e neanche a ridimensionare. Dice che se ci clicca sopra con il tasto destro in pratica è un filmato Flash...una specie di guida. Ma io non ho capito bene di cosa si tratti dato che non ho mai avuto un acer....sapete darmi una mano per cortesia? cosa deve fare?