Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2007, 15:11   #6661
mario18286
Senior Member

L'Avatar di mario18286

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
i programmi sono nel dvd contente vista. Non vedo come qualcuno possa aiutarti.
Come ti ho già detto sarebbe come regalarti la licenza di windows vista e automaticamente invalidare la propria.

Se hai bisogno di quei dvd, mi dispiace dirtelo devi comprarli sul sito della acer.
Credo che nessuno voglia perdere la propria licenza originale di vista e se qualcuno te la regala, assicurati prima che sappia cosa sta facendo
leggi la prima pagina

Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e [COLOR="Red"]"Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)[/color]

mario18286 è offline  
Old 21-11-2007, 15:13   #6662
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
1)vi sembra un'offerta buona (ho letto in un post che il prezzo è eccessivo)?
decisamente si
2)eventuali lacune di questo notebook?
costo eccessivo per il resto è ok
3)la porta ethernet va anche a 1Gbit?
si
4)I banchi di ram presenti sono a 667Mhz?
si
5)L'HD è 4200 o 5400 rpm?
se è il 250gb o il 200gb è un 4200RPM
6)Ha la porta d'uscita HDMI?
si

Io ti consiglierei di prendere quello a 899, ha "quasi" le stesse features di quello a 1500. Conta che le features in + del modello da 1500 non le userai mai. Il consiglio sarebbe, mettiti da parte quei soldi che risparmi con il modello da 899 e buttali sul prossimo portatile o parte di essi per comprare un disco da 7200 giri
sblantipodi è offline  
Old 21-11-2007, 15:15   #6663
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da mario18286 Guarda i messaggi
leggi la prima pagina

Per fare i vari backup servono 3 DVD:
1) start > tutti i programmi > ACER Empowering Technology > ACER eRecovery managment
2) Cliccare in basso "Scrivi Disco"
3) Cliccare e seguire le indicazioni a video su: "Crea disco predefinito dal costruttore" (2 DVD si tratta di una versione personalizzata di windows vista) e [COLOR="Red"]"Crea disco backup di driver ed applicazione" (1 DVD con software e driver vari)[/color]

se è così chiedo venia. Sul dvd dei driver mi sembrava di aver visto solo i driver...
sblantipodi è offline  
Old 21-11-2007, 15:16   #6664
robMiami
Junior Member

L'Avatar di robMiami

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
GRAZIE ROBMIAMI

Siamo qui per aiutarci, di nulla.
robMiami è offline  
Old 21-11-2007, 15:26   #6665
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
A chi chiedeva del disco alternativo: Venerdi' vado a ritirare il disco da 7200 giri Hitachi 7k200 da 100GB e se posso sabato lo monto e faccio alcune foto. Ho scelto quel modello e quel taglio perche' dalle review e' risultato il piu' veloce tra i dischi da 7200 giri 2,5" e il disco da 200GB e' il piu' performante rispetto agli altri tagli, il 100GB e' economico (85 euro circa) e ha i medesimi piatti del 200GB (se servono altri GB per archiviare usero' il 200GB del gemstone come esterno). Per i bench scarico hd tach e lo faccio sul 200GB e poi dopo aver installato vista riprovo sull'hitachi. Appena possibile faro' anche dei test di temperatura per l'hd e il notebook con e senza zalman (alcuni suggerimenti su come stressare per bene il note? Orthos o che altro?).
Niggo è offline  
Old 21-11-2007, 15:27   #6666
rijkaard
Junior Member

Devo installare XP sul 5920!! Per favore AIUTOOO...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto la 1° pagina e le ultime e vorrei farvi alcune domande:
Devo installare WinXP sul mio 5920, se seguo la guida della 1° pagina mi funziona tutto o c'è qualcosa che non mi funzionerà?
Come devo fare per avere in fase di boot la scelta tra Vista e XP, visto che lascio Vista cosi com'è?
Io come scheda video ho la 8600 GS, non la GT, i driver contenuti nel pacchetto che ho scaricato (1° pagina) funzionano?
Per favore aiutatemi, mi serve XP al più presto!
Grazie mille
rijkaard è offline  
Old 21-11-2007, 15:27   #6667
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
qui dicono che i nuovi chip grafici 8800m gtx e gts sono compatibili con il formato MXM3 e MXM4, ma non il MXM1...il nostro gemstone quale ha..??

http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3155&p=3

Modules will be available for MXM3 and MXM4 (but not MXM1).

da notare i bench alla pagina successiva....pazzesco!!! quasi 9600 punti al 3dmark 06 a 1280....

la voglio la voglio la gtx...

edit:
NVIDIA informed us that at least one manufacturer is working on a 15.4" chassis equipped with a GeForce 8800M GTX.

dai dai..
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915

Ultima modifica di Stig : 21-11-2007 alle 15:32.
Stig è offline  
Old 21-11-2007, 15:30   #6668
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Innanzitutto grazie sblantipodi
temevo già una risposta del tipo "ne abbiamo già discusso qualche (centinaio) di thread fa"

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
1)vi sembra un'offerta buona (ho letto in un post che il prezzo è eccessivo)?
decisamente si
Immagino intendessi "decisamente sì,il prezzo è eccessivo"

Per quanto riguarda le features in più che intendi?
Tieni presente che le feature multimediali mi sono gradite,ma a me quello che interessa è lavorare con un notebook bello potente:se poi mi perdo qualche accessorio multimediale che userei una volta all'anno,non divento matto: ad esempio se non ho il tv tuner non mi dispero.....

In sostanza,temo che il prezzo elevato di questo notebook sia più che altro dovuto a queste feature multimediali che per me non sono affatto decisive......
Fraben è offline  
Old 21-11-2007, 15:47   #6669
Alaskalex88
Member

Città: Torino
x niggo

Ottimo aspetto le tue prove poi se puoi anche in privato mandami le foto della sostituzione, se riescie anche a fare una guida che mi possa aiutare nella mia sostituzione...

Grazie mille cia ciao
Alaskalex88 è offline  
Old 21-11-2007, 15:55   #6670
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
5)L'HD è 4200 o 5400 rpm?
se è il 250gb o il 200gb è un 4200RPM
Comunque il disco da 250 GB è da 5400 rpm, non da 4200...parola di assistenza acer e di possessori che lo hanno smontato personalmente...
enterthemax è offline  
Old 21-11-2007, 16:08   #6671
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Comunque il disco da 250 GB è da 5400 rpm, non da 4200...parola di assistenza acer e di possessori che lo hanno smontato personalmente...
nel mio caso è un WD da 5400 giri
Old 21-11-2007, 16:09   #6672
vin_sal
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
@ gianluca_1986

ma i driver li scarichi sempre dal sito laptopvideo2go? ci sono differenze con quelli del sito nvidia o l'unica differenza sta solo nell'inf?
ma poi dico io, questi driver non dovevano essere unificati? perchè l'nvidia non li mette già a disposizione per tutti i tipi di schede video?
Old 21-11-2007, 16:10   #6673
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
AIUTO IMMINENTE....! :(

Ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fa avevo postato ancora qui per risolvere dei problemi che ho con il mio acer.
Allora,innanzi tutto riposto il post che avevo scritto qualche giorno fa:

Ciao a tutti ragazzi.Ho da poco comprato un'Acer Aspire 5920.Dal primo avvio che ho fatto sono rimasto impressionato dalla velocità del computer visto che il s.o ke monta è Windows Vista ed essendo passato da un vekkio aspire 1700 2.66 GHz .Allora,appena acceso la seconda volta,ho fatto subito il backup del sistema in modo tale da ripristinarlo nel caso qlks nn dovesse andare bene.Comunque,passiamo al problema.E' da un paio di giorni che accendo il pc e,quando tutto sembra caricato,il sistema si rallenta tantissimo,tanto da rendersi inutilizzabile(il muose non si muove,il taskmanager non riesco ad aprirlo ecc ecc).Non riesco a trovare la causa di questi continui rallentamenti...Ho già installato alcuni programmi su questo computer (Visual Studio .NET,Dreamweaver,Dev C++) e,ho disabilitato solamente gli aggiornamenti automatici;queste sn le uniche cose che ho fatto e che non penso influenzino il sistema.Spero di essere stato chiaro e che voi sappiate aiutarmi perchè questa cosa mi sta seccando parecchio... ....Grazie mille anticipatamenti a tutti...

Nuovo Problema:Allora,ieri ho provato ad inserire una sd nel pc ma non me la leggeva.Sono andato nelle proprietà delle periferiche e ho notato che il driver del lettore di SD veniva segnato con un punto esclamativo;ciò significa che la periferica non è installata correttamente.Comunque...a parte questo,oggi,avvio il pc eeee...sorpresa....non mi carica il desktop avvisandomi che si è verificato un'errore e che explorer non può essere caricato perchè non risponde.Ho fatto un ripristino del sistema ma,al secondo riavvio del pc,eccolo di nuovo!! ...Ancora lo stesso errore.
Un'altra cosa.Ho notato anche che se non inserisco il cavo d rete il pc va "abbastanza" bene,mentre,appena lo inserisco si rallenta in una maniera assurda.Sinceramente non so se il problema è dovuto a questo,ma è quello che sono riuscito a dedurre fino ad ora.

Insomma,da quando l'ho preso ho incontrato solo che problemi molto ma molto seccanti anzichè godermi un computer nuovo!

Scusate per come ho scritto i miei problemi ma ho talmente tanta rabbia+problemi che non riesco neanke ad esprimermi ...

Spero che qualcuno di voi si fermi attentamente a leggere il mio post e in qualche modo mi aiuti a risolvere il tutto.Se volete potete rispondermi anke in PVT.

Grazie mille anticipatamente a tutti...
Charlie90 è offline  
Old 21-11-2007, 16:51   #6674
charles5
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Proposta di riorganizzazione....

Ciao a tutti.

Sono un lettore relativamente recente del Forum e ne approfitto per salutarvi e ringraziarvi per il lavoro svolto e gli innumerevoli consigli sparsi in queste pagine.
Ho comprato il "nostro" 5920 (versione da 160 giga) da una ventina di giorni e, a causa del tempo libero scarsissimo e dalla mia relativa incapacità informatica, ho deciso di leggermi tutte le informazioni possibili prima di procedere a qualche miglioramento della macchina.
La mia finalità era quella di poter installare in una partizione separata anche XP (solamente per giocare), possibilmente però lasciando tutte le funzionalità presenti all'origine.
Alla fine della lettura, non ho ancora capito chiaramente se questo si possa fare in modo relativamente poco dispendioso e potendo poi raggiungere tutte le funzionalità originarie (quelle fornite dalle due partizioni da 3 e 10 gB iniziali, per intenderci).
Quello che ho fatto nei ritagli di tempo (...anche un po' dal posto di lavoro, lo confesso...) è stato di leggere per intero TUTTO il forum e di copiarmi da parte le indicazioni che ritenevo più appropriate alle mie esigenze.
Adesso, dopo aver sistemato un po' le varie informazioni, ho ottenuto un file di testo, diviso per tematiche, che metto a disposizione.
Come avrete capito, io non ho ancora testato nessuna delle indicazioni che ho raccolto; mi appresto a farlo nei prossimi giorni, quindi non ho prodotto una vera e propria "guida" certificata dalla mia diretta esperienza, ma una serie di informazioni raggruppate che possono essere utili a tutti.
La mia intenzione, con il vostro aiuto, è quella di mettere a disposizione questo documento affinchè ciascuno di voi, per le materie nelle quali si sente più esperto, possa dare dei contributi. Si potrebbero dividere le varie sezioni indicate per farne delle micro-guide o semplicemente correggere e/o aggironare le sezioni con notizie migliori, più fresche più funzionali etc.
Potete cambiare la veste grafica, cambiare il tipo di documento... insomma, fare quello che vi pare per il beneficio di tutti.
Quello che propongo è di rilasciare delle versioni successive di questo documento (che io ho chiamato nella prima versione come "V01"), in modo da dare anche una dimensione cronologica alle varie indicazioni inserite e magari di indicare in testa al documento l'autore, la data e il tipo di cambiamento effettuato.
Naturalmente invece, se fosse possibile inserire in questa benedetta "prima pagina" il file o quello che ne nascerà, ancora meglio. Datemi consigli.

Che posso aggiungere ancora?
Che sono collegato nelle ore d'ufficio (quando riesco) anche xè mi sono recentemente trasferito e a casa non ho l'ADSL... quindi mi trovate di giorno. :-)

Inoltre che... beh... Qualche volta nel file ho citato anche l'autore dei consigli (molto spesso Gianluca) ma molto spesso non l'ho fatto. Quindi se vi riconoscete nelle cose scritte e non siete stati citati, non ve la prendete. Ripeto: avevo iniziato la cosa per uso personale ma poi, vista la mancanza di una organizzazione del forum e dato che questa è stata richiesta più volte all'interno dei vari post, la metto a disposizione.
Spero che qualcuno di buona volontà raccolga questo mio invito e mi dia una mano a portare avanti questa iniziativa, anche perchè da solo non posso dare l'effettiva funzionalità a questa "raccolta".

Aggiungo ancora che non ho scritto nulla di quello che serve all'installazione o alle problematiche legate al S.O. Linux, in quanto io non ero interessato e quindi nella lettura ho omesso di copiare queste informazioni. Ne consegue che quindi questa è una sezione da creare e da sviluppare da qualcuno di buona volontà.
Credo proprio che ne valga la pena, vista la passione che molti di voi ci hanno messo nella composizione di tutte queste lunghissime pagine.

Ho allegato due file zippati; ho dovuto dividere in due parti il file di testo originario perchè era troppo pesante.
Fanno parte comunque dello stesso documento.
Doc Originale: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01.txt
1° allegato: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_1.zip
2° allegato: Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_2.zip

Spero di aver fatto cosa gradita e di aver ridato a voi almeno un po' di tutto quello che gentilmente, giorno per giorno, avete messo a disposizione di tutti.

Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto qualche vostro commento.
Diamoci una mano per aiutarci a vicenda.
A presto su queste pagine.

:-)
Charles5
Allegati
File Type: zip Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_1.zip (19.8 KB, 229 visite)
File Type: zip Forum_HWupgrade_Aspire_5920_V01-PT_2.zip (17.7 KB, 137 visite)
charles5 è offline  
Old 21-11-2007, 17:13   #6675
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
quali driver devi istallare???
volevo installare quelli più aggiornati
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 21-11-2007, 17:26   #6676
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
qui dicono che i nuovi chip grafici 8800m gtx e gts sono compatibili con il formato MXM3 e MXM4, ma non il MXM1...il nostro gemstone quale ha..??

http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3155&p=3

Modules will be available for MXM3 and MXM4 (but not MXM1).

da notare i bench alla pagina successiva....pazzesco!!! quasi 9600 punti al 3dmark 06 a 1280....

la voglio la voglio la gtx...

edit:
NVIDIA informed us that at least one manufacturer is working on a 15.4" chassis equipped with a GeForce 8800M GTX.

dai dai..
il nostro è un MXM2 e quindi non so se andrà bene o meno... comunque il portatile da 15" con 8800m è un alienware
GoKeN_SDS è offline  
Old 21-11-2007, 17:40   #6677
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da charles5 Guarda i messaggi
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto qualche vostro commento.
Diamoci una mano per aiutarci a vicenda.
A presto su queste pagine.
Sei un mito! Grazie!
Niggo è offline  
Old 21-11-2007, 19:00   #6678
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
nel mio caso è un WD da 5400 giri

idem
renaulto86 è offline  
Old 21-11-2007, 19:28   #6679
-ViNcY-
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
mmm....diciamo che il mio problema principale è stato quello di non aver letto prima nessun forum...ma alla fine è semplice:
1. procurati mac os x86 patchato INTEL (va bene anche per amd)
2. mac os va installato PER FORZA su una partizione primaria (ho dovuto spostare fedora sulla estesa)
3. lanciare l'installazione in modalità verbose con -v per avere una serie di messaggi utili per il debugging (se si pianta almeno sai il perchè)
4. una volta avviato il sistema in modalità grafica (a mò di live cd linux..anzi BSD ), andare avanti con l'installazione
5. il vicolo cieco sembra essere il non riconoscimento del disco rigido sul quale installare il sistema operativo...NO PROBLEM!
6. dalla barra menu (in alto) cercare ed avviare la Disk Utility, scegliere la partizione PRIMARIA (io ho scelto disk03, ossia l'ex /dev/sda3 di Fedora 7) ed inizializzarla.
7. La partizione di destinazione apparirà nella finestra di installazione. Proseguire con l'installazione, alla fine togliere il cd e riavviare.

Mac OS non sovrascrive il grub di linux, quindi per avviare in mac basta editare il file relativo (nel caso di Fedora /boot/grub/menu.lst o /etc/grub.conf -tutti link simbolici a /boot/grub/grub.conf-) ed aggiungere questa entry:

title Mac OS X 10.4.6 Tiger
root (hd0,2)
makeactive
chainloader +1

Fatto!
So che questo messaggio è abbastanza datato, ma questo è un tema che è trattato quasi per nulla in questo topic.
Mi sono procurato Mac os x86 patchato intel 10.4.8
Ho seguito le istruzioni...
Arrivo al vicolo cieco del riconoscimento dell'hard disk e poi non riesco ad andare avanti...ovviamente nemmeno da disk utility (l'unica cosa che mi "vede" è il cd mac osx)

... che fare? qualcuno ha risolto in altri modi?

Grazie!!!
-ViNcY- è offline  
Old 21-11-2007, 19:47   #6680
DenisJ
Member

Qualcuno sa per che non mi funziona la SD ?
Grazie
Denis
DenisJ è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian