Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2007, 10:10   #6441
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
beh prova intanto la demo,fidati che mi darài ragione,ovviamente se ti piaciono gli fps

ma hai xp normale o media center edition?
perchè mia sorella ha il media center edition e comanda tutto dal telecomando
Umh, anche a me potrebbe interessare, xp media center edition cosa ha in meno di xp professional?
Edgar83 è offline  
Old 18-11-2007, 10:46   #6442
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi la porta hdmi è 1.3 oppure precedente??
Beppe3000 è offline  
Old 18-11-2007, 11:03   #6443
mamodjembe
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ragazzi,stavo pensando di acquistare l acer 5920g,mi sembra un buon portatile ma e sempre un acer-.-',poi quello ke mi lascia perplesso e l hd a 4200rpm,un po troppo lentuccio...no?poi anke la skeda video,nn riscalda troppo???ke ne pensate??
mamodjembe è offline  
Old 18-11-2007, 11:30   #6444
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ma hai xp normale o media center edition?
perchè mia sorella ha il media center edition e comanda tutto dal telecomando
si ho il media center edition
funziona bene, l'unico problema è che non parte cn il telecomando, se clicco da tastiera poi il telecomando funziona, altrimenti è come se non interpretasse bene i segnali che gli arrivano.

probabilmente è colpa di qlc aggiornamento, xke all'inizio funzionava bene
Old 18-11-2007, 12:07   #6445
universal
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Mi son risposto da solo. Per chi potesse essere interessato qui ci sono tutti i driver per xp:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...ed/aspire_5920
l'hanno gia' eliminato!
hai fatto in tempo a scaricarli?
me li posteresti gentilmente?
grazie [email protected]
Old 18-11-2007, 12:09   #6446
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
disinstallare driver...

della 8600gt, prima dei Forceware: dove e come procedere nel 5920G? semplicemente da gestione dispositivi o è necessario qualche programma specifico, magari inervenendo anche sul registro? e se invece di disintallarli si fa direttamente l'aggiornamento dei driver?
DOMENIKO67 è offline  
Old 18-11-2007, 12:14   #6447
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Umh, anche a me potrebbe interessare, xp media center edition cosa ha in meno di xp professional?
se non ricordo male praticamente windows media center è uguale a xp professional ma con in + il media center
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
si ho il media center edition
funziona bene, l'unico problema è che non parte cn il telecomando, se clicco da tastiera poi il telecomando funziona, altrimenti è come se non interpretasse bene i segnali che gli arrivano.
probabilmente è colpa di qlc aggiornamento, xke all'inizio funzionava bene
prova a mettere media center (il programma vero e proprio intendo) in avvio automatico,così appena acceso il pc parte subito e dovresti riuscire a comandarlo da tastiera

Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
della 8600gt, prima dei Forceware: dove e come procedere nel 5920G? semplicemente da gestione dispositivi o è necessario qualche programma specifico, magari inervenendo anche sul registro? e se invece di disintallarli si fa direttamente l'aggiornamento dei driver?
è sempre meglio disinstallare i vecchi,riavviare e lanciare il setup di quelli nuovi,non c'è bisogno di modificare nulla nel registro,occhio che servono i driver modificati perchè quelli ufficiali non vanno bene per la 8600mobile,puoi vedere su laptopvideo2go
gianluca_1986 è offline  
Old 18-11-2007, 12:16   #6448
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
perfetto ti ringrazio. Ho risolto anche io con skype cmq.!
Old 18-11-2007, 12:17   #6449
gianluca_1986
Bannato

ops scusate doppio post
gianluca_1986 è offline  
Old 18-11-2007, 12:49   #6450
.:Elegord:.
Member

Quote:
Originariamente inviato da DOMENIKO67 Guarda i messaggi
..a me è sceso semplicemente usandolo ed a seguito di un paio di formattazioni, lasciando nel mio 5920g tutto originale tranne il Bios, da 4,7 a 4,6...
credo che sia dovuto all'aggiornamento del bios video.
xkè il punteggio + basso su questo portatile è dato dalle "Prestazioni desktop per windows Aero". Quindi quando si aggiorna il bios è stato aggiornato anche quello video che ha fatto abbassare il punteggio.

il problema è che nn posso aggiornare i driver video, dovendo rimanere ai vecchi 101.19, altrimenti mi crasha quando gioco...

ps: io nn ho un modello con la tv ma mi farebbe comodo avere il telecomando... qualcuno sa dove si puo' trovare senza dover comprare un altro aggeggio che mi occupa una porta usb?

Ultima modifica di .:Elegord:. : 18-11-2007 alle 12:52.
.:Elegord:. è offline  
Old 18-11-2007, 12:58   #6451
mamodjembe
Member

ragazzi ma il processore Intel® Core2 Duo T7300 ke monta l acer 5920 e il santarosa?oppure dipende dal modello????
mamodjembe è offline  
Old 18-11-2007, 13:00   #6452
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Raga è normale che ogni tanto, se provo ad ibernare il sistema, va tutto perfettamente, e quando riavvio sono in 10/15 secondi sul desktop, a volte anche se apro il client di un gioco online, metto ID e Password, lo chiudo ad icona ed iberno, cosi' quando riaccendo in 15 secondi ho gia' il pc acceso col gioco aperto, fantastico dico. Il punto è che qualche volta, mentre fa l'ibernazione, mi da un errore del tipo impossibile completare la procedura AOE (mi pare fosse scritto così) xkè ho memoria insufficiente! mentre ogni tanto va anche se ho DUE client dello stesso gioco aperti! mumble.... pensavo fosse dovuto al fatto che avevo messo 1 solo GB di paging, ora ne ho messi 3 (come Gianluca, in modo che il pc usa prima la RAM e poi il Paging) ma ogni tanto va, ogni tanto no... ieri sera mi ha dato errore, ed è diventato tutto ad 800*600 con colori a 4bit non modificabili... ho reinstallato i driver stamattina... lol normale? ?_? P.S.: ho i driver 169.02.

spero di essere stato spiegato XXD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 18-11-2007, 13:01   #6453
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
ragazzi ma il processore Intel® Core2 Duo T7300 ke monta l acer 5920 e il santarosa?oppure dipende dal modello????
la piattaforma del procio è santarosa, tranquillo Dovrebbe essere cosi' per TUTTI i 5920
(il mio è un t7300 ed è santarosa x quel che ne so XD)
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 18-11-2007, 13:08   #6454
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
La serie 7xxx di Intel è la serie Santarosa.
jokervero è offline  
Old 18-11-2007, 13:31   #6455
.:Elegord:.
Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
La serie 7xxx di Intel è la serie Santarosa.
no la 7200, 7400, 7600 e 7800 nn sono santa rosa
solo quelli con cifra dispari.
E mi pare che da adesso quelli con il 50 finale...
.:Elegord:. è offline  
Old 18-11-2007, 13:35   #6456
mamodjembe
Member

ragà,secondo voi l hd a 4200 rpm e un grave 'handicap'???
mamodjembe è offline  
Old 18-11-2007, 13:41   #6457
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mamodjembe Guarda i messaggi
ragà,secondo voi l hd a 4200 rpm e un grave 'handicap'???
come prestazioni è molto vicino ai 5400,sicuramente và di più dei tradizionali 4200
gianluca_1986 è offline  
Old 18-11-2007, 13:55   #6458
fagozzi2004
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ormai questo thread è diventato troppo confusionario, ogni giorno vengono scritte decine di domande, di cui il 90% sono sempre le stesse. Il risultato è che chi pone quelle domande difficilmente ottiene risposte perchè giustamente la gente si è stufata di scrivere sempre le stesse cose, ma altrettanto giustamente chi le pone è "costretto" a farlo visto che il thread è troppo vasto e cercare qualcosa è diventato impossibile, anche per chi lo segue da tempo (a me a volte capita di sapere che da qualche parte c'è la risposta a quello che vorrei chiedere, ma non riesco assolutamente ad orientarmi dove, visto il numero spropositato di post).
Tutto questo è dovuto al fatto che, a quanto pare, FEDE19802005 (autore della prima pagina) ormai non riesce più a seguire il forum e ad aggiornare la prima pagina. E' anche vero che gestire la prima pagina non è semplice e soprattutto richiede molto tempo, che difficilmente qualcuno di noi ha a disposizione.

Considerato che nel thread ormai c'è praticamente tutto, la mia proposta è quella di estrarne i contenuti più importanti e realizzare una grande guida. Per farlo è necessario dividerci i compiti, ovvero ognuno di noi si propone per la stesura di una mini guida basata su un particolare argomento, in modo che alla fine tutte le mini guide vengono unificate in un'unica grande guida che, secondo me, torna utile a tutti.

Poi si contattano FEDE19802005 e un amministratore e si chiede se è possibile cambiare il gestore della prima pagina (qualora non fosse possibile chiediamo a FEDE19802005 di farci il favore di sistemarla lui con il materiale che gli forniamo noi) e poi chiediamo anche se è possibile dare una bella sfoltita al thread, in modo da diminuire drasticamente il numero di post.

Le mini guide da realizzare, secondo me, dovrebbero riguardare questi argomenti:

1) Chiarimenti sui diversi modelli, specificandone le differenze.

2) Installazione Windows XP.

3) Installazione Unix.

4) Dual boot (cioè come fare per installare più SO sun nb, chiarendo la storia delle 4 partizioni primarie e tenendo conto delle partizioni nascoste).

5) Approfondimento scheda video (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, come usare il file moddato, quali driver sn realmente compatibili con il nb e quali rendono di + cn eventuali giochi, overclock via bios e via software...). [Date un'okkiata: http://www.pagliuso.net/index.php?op...d=49&Itemid=1]

6) Approfondimento audio (es delucidare la situazione driver, dove reperire i driver, quale sistema audio è supportato dal nb, come impostare il pannello realtek compreso il microfono...).

7) Approfondimento Partizioni (spiegare come si presentano le partizione al momento dell'acquisto e a cosa servono le diverse partizioni).

8) Telecomando (quale telecomando è supportato, come funziona...).

9) Collegamento alla TV (es come si fa, quali cavi servono, quali driver...).

10) Tastino stilizzato (a cosa serve, come si può impostare, facendo riferimento all'mbr e tutto il resto, magari sarebbe carino se si potesse avere un mbr originale da condividere). [Date un okkiata: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=5355]

11) Approfondimento Batteria (sulla durata, sui tipi, se conviene lasciarla attaccata qnd si usa la corrente o meno....).

12) Impostazione tasti dx e sx (es che driver usare, dove reperirli, come impostare le varie funzioni dei tasti...).

13) Una lista costantemente aggiornata di tutti gli ultimi driver per le varie periferiche e chipset

Ora servirebbe che, chi se la sente e reputa di essere in grado, si proponesse per una o + di queste mini guide. Ovviamente per una stessa guida si possono proporre più di una persona così da poter collaborare o comunque integrarle tra di loro.

Io mi propongo già per la 2 visto che l'avevo già mezza realizzata precedentemente e mi propongo anche per la 6

Serve un pò di collaborazione, ma sono sicuro che riusciamo a tirar fuori un bel lavoro e ci semplifichiamo la vita tutti, in fin dei conti per fare una mini guida bene non ci vuole una quantità di tempo smisurata, e poi mica abbiamo termini di consegna (ovviamente non tra 2 mesi!!!) in oltre non occorre per forza sapere tutto su quell'argomento, ma basta un pò di buona volontà, cioè qualcuno che è disposto a sacrificare un pò di tempo nella stesura, perchè comunque sfogliando tra le varie pagine si trova quasi tutto, ma in ogni caso basta chiedere nel thread.

PS: spero di aver inserito tutti gli argomenti più frequenti tra le 12 mini guide, ma se ne ho dimenticato qualcuno fatemelo notare che li aggiungo.

Confido in voi ..... speriamo bene
Cerchiamo di non accantonare la proposta di Vale46 per rendere più agevole trovare una risposta alle problematiche legate al nostro 5920. Io stesso ho ricevuto un grande aiuto da Vale46 per il problema del volume microfono basso e disturbi vari durante la comunicazione via Skype o Yahoo messenger. Li ho risolti abbastanza facilmente, quindi ritengo che delle miniguide tematiche a cui rimandare altri membri per la risoluzione di problemi faccia risparmiare tempo ed energie a tutti. Grazie!
fagozzi2004 è offline  
Old 18-11-2007, 14:02   #6459
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Effettivamente a pag mi pare 322 c'è appunto la mini guida (di Vale46 giusto?) sull'audio, si potrebbe inserire lievemente riadattata ci sono molti utenti con questo problema
pasca è offline  
Old 18-11-2007, 14:25   #6460
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Effettivamente a pag mi pare 322 c'è appunto la mini guida (di Vale46 giusto?) sull'audio, si potrebbe inserire lievemente riadattata ci sono molti utenti con questo problema
secondo me buona parte di questi problemi sono legati al fatto che non sanno usare il microfono e impostare dei settaggi decenti in termini di guadagno e preamplificazione.
A me sotto linux il microfono mi sente pure se sussurro
sblantipodi è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian