Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2007, 11:42   #601
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Iscritto dal: May 2007
AS5920 e fedora7 x86_64

non vorrei essere off-topic (visto il corso del thread nelle ultime 2 pagine -che ho saltato a piè pari )

Come accennato in precedenza, l'aggiornamento del kernel era l'unica via per far funzionare il lettore cd/dvd su Fedora 7 (e Ubuntu 7.04, immagino).
Il kernel patchato è 2.6.21-1.3255.fc7, scaricabile dai mirror fedora - percorso: fedora/linux/updates/testing/7/x86_64/ -(o abilitando il repository fedora-update-testing).
L'abilitazione del repo testing è necessaria per installare il pacchetto kernel-devel (altrimenti dà problemi di dipendenze).

Al fin della fiera sul mio gemstone attualmente girano xp, vista e fedora7 64bit.
Fedora 7:
audio ok
nvidia ok (compiz gira che è uno spettacolo)
uscita video ok
webcam ok (thx to white11)
card reader ok (out of the box)
tasti multimediali ok
wireless l'avevo fatta funzionare su fedora6 ma sulla 7 non ho avuto tempo di provarci (tanto a lavoro ho la wired a 1Gb )

scusate l'intrusione, eh!
KoRoVaMiLK è offline  
Old 16-07-2007, 11:50   #602
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
continui a non leggere ciò che scrivo...mi dispiace per il tuo accanimento verso di me...stiamo solo discutendo eh, non ho detto che non esistono ho detto che è inutile cercarli perchè il 99% dei portatili non hanno una gpu sostituibile, o meglio in teoria lo sarebbe ma i sistemi di dissapazione non lo consentono perchè sono progettati ad oc.

e poi è più facile trovare il sacro graal che una gpu in vendita su MXM. mi spiace ma è così....mi stai forse dicendo che ogni gamer si va a prendere un pc upgradeabile e poi si va a cambiare scheda video? Questi tizi si e no si cambiano il pc ogni anno

e basta andare OT qua si parla del Gemstone. Non di schede video...se vuoi apriti il tuo bel topic sulle G8xM e continuiamo a parlarne la
Per non andare off topic bisognerebbe non dire cose imprecise.
Non stò parlando di MXM, ma di notebook upgradabili.
E' noto a chi segue il settore che tutti i produttori di notebook per gamer ha messo a punto una propria basetta di colegamento (che nello specifico consente di montare sia ATI che NVIDIA) per consentire upgrade futuri. Il trucco sta proprio nel disegnare notebook con ottima dissipazione (inizialmente sottostimata) in grado di dissipare ben di più di quanto installato.
Dell ad esempio mi ha permessi di upgradare l'anno scorso il mio 9300 da una Geforce6800Go a Geforce7800GTXGo; stesso notebook, stessa dissipazione.
Ora potrei upgradare il 9400 con una 7900GS/7900GTX/7950GTX (partendo da una AtiX1400, ad esempio).
Stesso tenore di upgrade lo consentono anche Santech/DynamicPC (che rivendono barebone Clevo).

E la percentuale è ben alta, ben più alta dello 0,1 % che dici tu...

Ultima modifica di AtenaPartenos : 16-07-2007 alle 11:53.
AtenaPartenos è offline  
Old 16-07-2007, 11:55   #603
whites11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da KoRoVaMiLK Guarda i messaggi
non vorrei essere off-topic (visto il corso del thread nelle ultime 2 pagine -che ho saltato a piè pari )

Come accennato in precedenza, l'aggiornamento del kernel era l'unica via per far funzionare il lettore cd/dvd su Fedora 7 (e Ubuntu 7.04, immagino).
Il kernel patchato è 2.6.21-1.3255.fc7, scaricabile dai mirror fedora - percorso: fedora/linux/updates/testing/7/x86_64/ -(o abilitando il repository fedora-update-testing).
L'abilitazione del repo testing è necessaria per installare il pacchetto kernel-devel (altrimenti dà problemi di dipendenze).

Al fin della fiera sul mio gemstone attualmente girano xp, vista e fedora7 64bit.
Fedora 7:
audio ok
nvidia ok (compiz gira che è uno spettacolo)
uscita video ok
webcam ok (thx to white11)
card reader ok (out of the box)
tasti multimediali ok
wireless l'avevo fatta funzionare su fedora6 ma sulla 7 non ho avuto tempo di provarci (tanto a lavoro ho la wired a 1Gb )

scusate l'intrusione, eh!
vedo che ti stai ancora dando da fare col pinguino: mi fa piacere
io ora sto cercando (invano) di far andare l'uso del sensore telecomando e del pulsante di accensione arcade, ma penso che sarà dura
per il resto va come una bomba...
fammi sapere se hai altre novità
whites11 è offline  
Old 16-07-2007, 11:59   #604
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
cari ragazzi, è ora di tornare con i piedi per terra. Basta polemiche, che si ritorni a parlare di acer 5920 e vista etc.
Ma cosa si vuole per poco più di 1200 euro, anche se non sono bruscolini.
Abbiamo un santarosa, che sia benedetto, una scheda video più che dignitosa, poi se con un noebook di questa fascia vogliamo farci uscire la luna, credo che non fosse l'intento di acer. Cerchiamo solo di tirarci fuori il meglio da questo bambino, poi se qualcuno ha più disponibilità, il mercato è ampio, che si rivolga altrove.
scusate il chiarimento, ma altrimenti ci impantaniamo.
umberto
ugori57 è offline  
Old 16-07-2007, 12:02   #605
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
cari ragazzi, è ora di tornare con i piedi per terra. Basta polemiche, che si ritorni a parlare di acer 5920 e vista etc.
Ma cosa si vuole per poco più di 1200 euro, anche se non sono bruscolini.
Abbiamo un santarosa, che sia benedetto, una scheda video più che dignitosa, poi se con un noebook di questa fascia vogliamo farci uscire la luna, credo che non fosse l'intento di acer. Cerchiamo solo di tirarci fuori il meglio da questo bambino, poi se qualcuno ha più disponibilità, il mercato è ampio, che si rivolga altrove.
scusate il chiarimento, ma altrimenti ci impantaniamo.
umberto
Lungi da me la voglia di impantanere il tread...
Ma ogni cosa che dico viene contrastata con affermazioni dubbie... Il reply poi non mi è facile trattenerlo.

Con 1200€, infatti, ti prendi un bel 17 con 7900GS. PEr giocare, attualmente, è la soluzione ideale, se non si può attendere.
Old 16-07-2007, 12:06   #606
AtenaPartenos
Senior Member

A chi fosse interessato, segnalo l'ultima parte di questo post con alcune info utili sull'overclock della 8600GT, sulle sue potenzialità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=3
Old 16-07-2007, 12:10   #607
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma ogni cosa che dico viene contrastata con affermazioni dubbie... Il reply poi non mi è facile trattenerlo.

Con 1200€, infatti, ti prendi un bel 17 con 7900GS. PEr giocare, attualmente, è la soluzione ideale, se non si può attendere.
si ma difficilmente hai un santa rosa 200 giga di hd e 2 di ram ddr2 667 tuttassieme, poi certo si può aspettare, cmq questa dovrebbe essere la sezione del 5920 e cerchiamo di parlare di questo, dico ciò senza schierarmi da nessuna parte, ma solo per andare avanti, il mondo è bello perchè tutti possono scegliere, tu ti orienti altrove altri per adesso sul acer
ciao
ugori57 è offline  
Old 16-07-2007, 12:10   #608
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:

Ci sono stato su una settimana sul thread del 9400 a dire che le soluzioni 8600 sono altamente sotto le aspettative...Così come ho straribadito che se uno vuole giocare fa meglio a puntare sul 7900...

L'importante è sempre non paragonare questa nuova uscita Nvidia con la generazione precedente...

Sta di fatto che su un 15", come questo acer, l'8600 ci sta da dio...Ma non mi si dica che, come ed anche peggio sul Dell 1720, questa è una soluzione top...

Per finire un straquotissimo sull'ultima frase....Se si vuole un note per giocare (tanto), meglio aspettare...

Scusate l' OT
fantonimanuel è offline  
Old 16-07-2007, 12:13   #609
KoRoVaMiLK
Member

L'Avatar di KoRoVaMiLK

Quote:
Originariamente inviato da whites11 Guarda i messaggi
vedo che ti stai ancora dando da fare col pinguino: mi fa piacere
io ora sto cercando (invano) di far andare l'uso del sensore telecomando e del pulsante di accensione arcade, ma penso che sarà dura
per il resto va come una bomba...
fammi sapere se hai altre novità
vorrei avere più tempo.. l'ideale sarebbe lanciare ubuntu multimedia center col tocco del famoso tastino
http://www.ossblog.it/post/1585/ubun...timedia-center

dicci tutto riguardo al remote control
ciao!
KoRoVaMiLK è offline  
Old 16-07-2007, 12:15   #610
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

DOMANDONE

Ciao ragazzi! Prima di tutto grazie x le vostre info : preziosissime!
Ora la domanda : alla fine,com'è sto portatile?
Io non sono un esperto come voi e,se lo comprerò,non mi metterò a disinstallare Vista,montare l'XP e via discorrendo.....va bene lo stesso si?(anche con qualche gioco).
La dotazione hardware mi sembra buona(anche qualcosa di più ).
Come sta a solidità ed a materiali usati?

Ringraziandovi anticipatamente
El Bombastico è offline  
Old 16-07-2007, 14:10   #611
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
si ma difficilmente hai un santa rosa 200 giga di hd e 2 di ram ddr2 667 tuttassieme, poi certo si può aspettare, cmq questa dovrebbe essere la sezione del 5920 e cerchiamo di parlare di questo, dico ciò senza schierarmi da nessuna parte, ma solo per andare avanti, il mondo è bello perchè tutti possono scegliere, tu ti orienti altrove altri per adesso sul acer
ciao
il mondo è bellissimo, però la conclusione non può essere questa.
Abbiamo una gamma, quella di Nvidia, che ha deluso, e mi sembra doveroso ribadirlo anche qui, se qualcuno lo chiede.
Abbiamo un prodotto che, essendo il più potente della gamma, viene venduto come superiore al top della serie precedente, come ammiraglia della gamma, come soluzione ideale per i giochi. Non è così, e mi sembra doveroso farlo notare a chi lo chiede.
Abbiamo una scheda che in teoria potrebbe essere tirata per il collo, ma è castrata nelle ram e nel consumo. Insomma si vuole capire se, a prescindere da dati di targa RISPETTATI e dignitosissimi, la scheda è realmente l'ammiraglia top di gamma e se durerà.
Io accampo un bel nò,e questo ipoteca l'anima gamer del notebook
Old 16-07-2007, 14:17   #612
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Io accampo un bel nò,e questo ipoteca l'anima gamer del notebook
E io ti riquoto la risposta di ugori57!!

Quote:
il mondo è bello perchè tutti possono scegliere, tu ti orienti altrove altri per adesso sul acer
Alex-RM è offline  
Old 16-07-2007, 14:19   #613
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Potresti aver ragione ma un 5000 contro 3300 al 3dmark2006 significa che OGGI COME OGGI con una 7900GS giochi molto bene con una 8600GT giochi
Qui c'e' qualcosa che non torna: nella totalità dei test che ho visto la Go7900Gs non va oltre i 3855 punti nel 3dmark2006 a 1280x800. La differenza c'è ma non è così abissale...
Old 16-07-2007, 14:29   #614
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Macché intrusione, grazie per la segnalazione. A questo punto installerò tutto via http e poi aggiornerò il kernel con quello di testing.
Old 16-07-2007, 14:33   #615
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Città: Torino
Salve a tutti.

Sono intenzionato a comprare il 5920 quello con il Core2 Duo 7500 per farne una workstation da viaggio per montaggio video e effetti speciali (con Canopus Edius e After Effects). Purtroppo però Edius non ne vuol sapere di andare con Vista quindi gli metterò su XP...

Vi sottopongo quindi un po' di quesiti....

1)Tutti i driver per Windows XP per questa belva sono reperibili e riescono a garantire la stessa funzionalità che ha con Vista? Mi sono perso qualche pagina di post e non sono riuscito a capire se è stato risolto il problema touchpad e se le funzionalità surround sono ripristinabili anche su XP...(in toto)

2)Qualcuno ha provato l'uscita hdmi?

3)Qualcuno di voi lo ha messo alla prova con software di editing video, compositing, grafica 3d, etc?

Grazie per le risposte, se ci saranno ... ^_^
Old 16-07-2007, 14:37   #616
whites11
Member

Città: Udine
Quote:
vorrei avere più tempo.. l'ideale sarebbe lanciare ubuntu multimedia center col tocco del famoso tastino
http://www.ossblog.it/post/1585/ubun...timedia-center

dicci tutto riguardo al remote control
ciao!
la mia idea è far avviare una seconda distribuzione, magari leggera come geexbox, premendo il pulsante arcade. ho lasciato un messaggio alla ml di grub per chiedere se ne sanno qualcosa, ma per ora nessuna risposta.

Per quanto riguarda il remote control per ora sono cxxxi amari...
ho scaricato i driver per vista grazie ai quali ho potuto ottenere preziose informazioni:
il codice del prodotto dovrebbe essere WPC876xL
il bios PNP id è wec1020

l'unica "cosa" nel kernel che riguarda windond è il modulo w83977af_ir il quali però non riconosce alcuna periferica.
sono relativamente sicuro che, una volta funzionante, il ricevitore fornirà degli eventi "tasto premuto" come i tasti multimediali, ma per ora niente.
sono in contatto con una persona che mi ha dato qualche dritta relativamente ai device seriali, ma purtroppo poca fortuna.
io continuo ad indagare, se scopro qualcosa ti faccio sapere

Ultima modifica di whites11 : 16-07-2007 alle 15:11.
whites11 è offline  
Old 16-07-2007, 14:48   #617
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Credo che abbiate sforato fin troppo con il discorso su gamer e non gamer. Questo notebook è un 15,4 ed è OVVIO che non può avere un sistema di dissipazione come quello di un 17, tantomeno può montare un HD ad alte prestazioni sataII e ram DDRII a bassa latenza.

La 7900 è migliore? Ok, ma se c'è da proporre qualcosa di meglio lo si deve fare nella stessa fascia di prezzo (al massimo 100-150 euro), e sopratutto nella stessa categoria (15,4). Non si può fare un discorso tipo "il 9400 è 17 e monta la 7900 ed è meglio". Non ha senso, non c'entra niente...se sono qui è perchè mi interessa il 15,4 non un 17.

E comunque a me funziona decentemente anche il mio acer con x700, mi consente di godermi ancora i giochi attuali a compromessi accettabili.

Ultima modifica di Dark_One : 16-07-2007 alle 14:50.
Dark_One è offline  
Old 16-07-2007, 16:05   #618
plicofaco
Member

Iscritto dal: Jul 2007
ciao a tutti...sono nuovo del forum, sarei intenzionato a comprare questo fantastico portatile...vorrei solo una delucidazione....è possibile installare in una partizione anke win xp perke uso dei programmi di grafica 3d come maya e 3ds max ma mi hanno detto ke su vista hanno dei problemi....aspetto una vostra risposta grazie mille...
un ultima cosa mi consigliato la versione 7300 o 7500 e perke'? grazie ciao!
plicofaco è offline  
Old 16-07-2007, 16:07   #619
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
P.S: per sicurezza cmq ho esteso la garanzia a 5 anni
ciao.. scusa come hai fatto ad estendere la garanzia!?
Liberato83 è offline  
Old 16-07-2007, 16:11   #620
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi sa ke c'è gente ke l'ha presa in modo troppo "professionale"... grafici, schede di prestazione, dissipazione calore, gamer non gamer,
e basta! qua si parla di un notebook santarosa, uno dei primi visto ke è da poco ke ci sono in giro i santarosa, le prestazioni sono eccellenti, è un pc fatto x ki ci deve lavorare un pokino, studiare, giocare se gli va(personalmente sono convinto ke installare e disinstallare gioki continuamente sia deleterio e cmq per giocare uso le consolle o il pc fisso e non un notebook, ma questo è un altro discorso)e quindi è inutile fare 1000 polemiche, ki ha questo notebook l'ha preso perkè l'hardware è ottimo con buona potenzialità, la scheda è accettabile e come diceva qualcuno gira ciò ke serve a buoni compromessi.. di certo se uno cercava il notebook perfetto andava a prendersi quello da 8000 euro ed era contento a vita oppure si comprava i pezzi da solo, i migliori componenti esistenti al mondo e se lo costruiva da solo, ma con 1200 euro (ke non sono nemmeno bruscolini)si è avuta la possibilità di prendere un notebook a mio avviso con qalità superiori a moltissimi altri pc alla stessa fascia di prezzo..
concludo dicendo ke per le polemiche bisognerebbe arpire un altro post, ho praticamente saltato le ultime 2 pagine a piè pari visto ke non si faceva altro..
Vega4 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian