|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
AS5920 e fedora7 x86_64
non vorrei essere off-topic (visto il corso del thread nelle ultime 2 pagine -che ho saltato a piè pari
)Come accennato in precedenza, l'aggiornamento del kernel era l'unica via per far funzionare il lettore cd/dvd su Fedora 7 (e Ubuntu 7.04, immagino). Il kernel patchato è 2.6.21-1.3255.fc7, scaricabile dai mirror fedora - percorso: fedora/linux/updates/testing/7/x86_64/ -(o abilitando il repository fedora-update-testing). L'abilitazione del repo testing è necessaria per installare il pacchetto kernel-devel (altrimenti dà problemi di dipendenze). Al fin della fiera sul mio gemstone attualmente girano xp, vista e fedora7 64bit. Fedora 7: audio ok nvidia ok (compiz gira che è uno spettacolo) uscita video ok webcam ok (thx to white11) card reader ok (out of the box) tasti multimediali ok wireless l'avevo fatta funzionare su fedora6 ma sulla 7 non ho avuto tempo di provarci (tanto a lavoro ho la wired a 1Gb scusate l'intrusione, eh! |
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Non stò parlando di MXM, ma di notebook upgradabili. E' noto a chi segue il settore che tutti i produttori di notebook per gamer ha messo a punto una propria basetta di colegamento (che nello specifico consente di montare sia ATI che NVIDIA) per consentire upgrade futuri. Il trucco sta proprio nel disegnare notebook con ottima dissipazione (inizialmente sottostimata) in grado di dissipare ben di più di quanto installato. Dell ad esempio mi ha permessi di upgradare l'anno scorso il mio 9300 da una Geforce6800Go a Geforce7800GTXGo; stesso notebook, stessa dissipazione. Ora potrei upgradare il 9400 con una 7900GS/7900GTX/7950GTX (partendo da una AtiX1400, ad esempio). Stesso tenore di upgrade lo consentono anche Santech/DynamicPC (che rivendono barebone Clevo). E la percentuale è ben alta, ben più alta dello 0,1 % che dici tu...
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 16-07-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
Quote:
io ora sto cercando (invano) di far andare l'uso del sensore telecomando e del pulsante di accensione arcade, ma penso che sarà dura per il resto va come una bomba... fammi sapere se hai altre novità |
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cari ragazzi, è ora di tornare con i piedi per terra. Basta polemiche, che si ritorni a parlare di acer 5920 e vista etc.
Ma cosa si vuole per poco più di 1200 euro, anche se non sono bruscolini. Abbiamo un santarosa, che sia benedetto, una scheda video più che dignitosa, poi se con un noebook di questa fascia vogliamo farci uscire la luna, credo che non fosse l'intento di acer. Cerchiamo solo di tirarci fuori il meglio da questo bambino, poi se qualcuno ha più disponibilità, il mercato è ampio, che si rivolga altrove. scusate il chiarimento, ma altrimenti ci impantaniamo. umberto |
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ogni cosa che dico viene contrastata con affermazioni dubbie... Il reply poi non mi è facile trattenerlo. Con 1200€, infatti, ti prendi un bel 17 con 7900GS. PEr giocare, attualmente, è la soluzione ideale, se non si può attendere.
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
A chi fosse interessato, segnalo l'ultima parte di questo post con alcune info utili sull'overclock della 8600GT, sulle sue potenzialità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=3
|
|
#607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
L'importante è sempre non paragonare questa nuova uscita Nvidia con la generazione precedente... Sta di fatto che su un 15", come questo acer, l'8600 ci sta da dio...Ma non mi si dica che, come ed anche peggio sul Dell 1720, questa è una soluzione top... Per finire un straquotissimo sull'ultima frase....Se si vuole un note per giocare (tanto), meglio aspettare... Scusate l' |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.ossblog.it/post/1585/ubun...timedia-center dicci tutto riguardo al remote control ciao! |
|
|
|
|
|
#610 |
|
Member
|
DOMANDONE
Ciao ragazzi! Prima di tutto grazie x le vostre info : preziosissime!
Ora la domanda : alla fine,com'è sto portatile? Io non sono un esperto come voi e,se lo comprerò,non mi metterò a disinstallare Vista,montare l'XP e via discorrendo.....va bene lo stesso si?(anche con qualche gioco). La dotazione hardware mi sembra buona(anche qualcosa di più ). Come sta a solidità ed a materiali usati? Ringraziandovi anticipatamente |
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo una gamma, quella di Nvidia, che ha deluso, e mi sembra doveroso ribadirlo anche qui, se qualcuno lo chiede. Abbiamo un prodotto che, essendo il più potente della gamma, viene venduto come superiore al top della serie precedente, come ammiraglia della gamma, come soluzione ideale per i giochi. Non è così, e mi sembra doveroso farlo notare a chi lo chiede. Abbiamo una scheda che in teoria potrebbe essere tirata per il collo, ma è castrata nelle ram e nel consumo. Insomma si vuole capire se, a prescindere da dati di targa RISPETTATI e dignitosissimi, la scheda è realmente l'ammiraglia top di gamma e se durerà. Io accampo un bel nò,e questo ipoteca l'anima gamer del notebook
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Qui c'e' qualcosa che non torna: nella totalità dei test che ho visto la Go7900Gs non va oltre i 3855 punti nel 3dmark2006 a 1280x800. La differenza c'è ma non è così abissale...
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Salve a tutti.
Sono intenzionato a comprare il 5920 quello con il Core2 Duo 7500 per farne una workstation da viaggio per montaggio video e effetti speciali (con Canopus Edius e After Effects). Purtroppo però Edius non ne vuol sapere di andare con Vista quindi gli metterò su XP... Vi sottopongo quindi un po' di quesiti.... 1)Tutti i driver per Windows XP per questa belva sono reperibili e riescono a garantire la stessa funzionalità che ha con Vista? Mi sono perso qualche pagina di post e non sono riuscito a capire se è stato risolto il problema touchpad e se le funzionalità surround sono ripristinabili anche su XP...(in toto) 2)Qualcuno ha provato l'uscita hdmi? 3)Qualcuno di voi lo ha messo alla prova con software di editing video, compositing, grafica 3d, etc? Grazie per le risposte, se ci saranno ... ^_^
|
|
#616 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
Per quanto riguarda il remote control per ora sono cxxxi amari... ho scaricato i driver per vista grazie ai quali ho potuto ottenere preziose informazioni: il codice del prodotto dovrebbe essere WPC876xL il bios PNP id è wec1020 l'unica "cosa" nel kernel che riguarda windond è il modulo w83977af_ir il quali però non riconosce alcuna periferica. sono relativamente sicuro che, una volta funzionante, il ricevitore fornirà degli eventi "tasto premuto" come i tasti multimediali, ma per ora niente. sono in contatto con una persona che mi ha dato qualche dritta relativamente ai device seriali, ma purtroppo poca fortuna. io continuo ad indagare, se scopro qualcosa ti faccio sapere Ultima modifica di whites11 : 16-07-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Credo che abbiate sforato fin troppo con il discorso su gamer e non gamer. Questo notebook è un 15,4 ed è OVVIO che non può avere un sistema di dissipazione come quello di un 17, tantomeno può montare un HD ad alte prestazioni sataII e ram DDRII a bassa latenza.
La 7900 è migliore? Ok, ma se c'è da proporre qualcosa di meglio lo si deve fare nella stessa fascia di prezzo (al massimo 100-150 euro), e sopratutto nella stessa categoria (15,4). Non si può fare un discorso tipo "il 9400 è 17 e monta la 7900 ed è meglio". Non ha senso, non c'entra niente...se sono qui è perchè mi interessa il 15,4 non un 17. E comunque a me funziona decentemente anche il mio acer con x700, mi consente di godermi ancora i giochi attuali a compromessi accettabili. Ultima modifica di Dark_One : 16-07-2007 alle 14:50. |
|
|
|
|
#618 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ciao a tutti...sono nuovo del forum, sarei intenzionato a comprare questo fantastico portatile...vorrei solo una delucidazione....è possibile installare in una partizione anke win xp perke uso dei programmi di grafica 3d come maya e 3ds max ma mi hanno detto ke su vista hanno dei problemi....aspetto una vostra risposta grazie mille...
un ultima cosa mi consigliato la versione 7300 o 7500 e perke'? grazie ciao! |
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Città: Sciacca (AG)
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mi sa ke c'è gente ke l'ha presa in modo troppo "professionale"... grafici, schede di prestazione, dissipazione calore, gamer non gamer,
![]() e basta! qua si parla di un notebook santarosa, uno dei primi visto ke è da poco ke ci sono in giro i santarosa, le prestazioni sono eccellenti, è un pc fatto x ki ci deve lavorare un pokino, studiare, giocare se gli va(personalmente sono convinto ke installare e disinstallare gioki continuamente sia deleterio e cmq per giocare uso le consolle o il pc fisso e non un notebook, ma questo è un altro discorso)e quindi è inutile fare 1000 polemiche, ki ha questo notebook l'ha preso perkè l'hardware è ottimo con buona potenzialità, la scheda è accettabile e come diceva qualcuno gira ciò ke serve a buoni compromessi.. di certo se uno cercava il notebook perfetto andava a prendersi quello da 8000 euro ed era contento a vita oppure si comprava i pezzi da solo, i migliori componenti esistenti al mondo e se lo costruiva da solo, ma con 1200 euro (ke non sono nemmeno bruscolini)si è avuta la possibilità di prendere un notebook a mio avviso con qalità superiori a moltissimi altri pc alla stessa fascia di prezzo.. concludo dicendo ke per le polemiche bisognerebbe arpire un altro post, ho praticamente saltato le ultime 2 pagine a piè pari visto ke non si faceva altro..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

)