Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2007, 22:18   #581
gunter
Senior Member

L'Avatar di gunter

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ho visto adesso la discussione specifica sul 5920, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a collegarsi a Fastweb (fibra), io sono giorni che non riesco assolutamente ad entrare in Internet con il normale hag di FW, gli altri computer hanno accesso immediato e veloce.
gunter è offline  
Old 15-07-2007, 22:22   #582
Psini
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gunter Guarda i messaggi
Ho visto adesso la discussione specifica sul 5920, vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a collegarsi a Fastweb (fibra), io sono giorni che non riesco assolutamente ad entrare in Internet con il normale hag di FW, gli altri computer hanno accesso immediato e veloce.
si io ci riesco benissimo ... guarda se hai problemi di configurazione, come se prende l'ip dal dhcp etc
Psini è offline  
Old 15-07-2007, 23:55   #583
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
Secondo me per un portatile con questa potenza è del tutto normale ke scaldi un po, ma è sopportabilissimo e nella norma..
Esatto :P
.Kougaiji. è offline  
Old 16-07-2007, 00:54   #584
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
anche per me è nella norma, giocando per 2 orette di solito è come dice la maggior parte dei possessore, ovvero mooolto caldo nella parte in alto a sinistra, poi per il resto non ci sono problemi, alcuni punti freddi e altri tiepidi....
Skini è offline  
Old 16-07-2007, 01:50   #585
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Sono terribilmente confuso

Anche perchè...ho visto i benchmark col dell e sono inferiori...pur avendo le stesse spec e lo stesso clock alla scheda video. Mboh...aspetto un poco :|
Dark_One è offline  
Old 16-07-2007, 08:07   #586
Psini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Sono terribilmente confuso

Anche perchè...ho visto i benchmark col dell e sono inferiori...pur avendo le stesse spec e lo stesso clock alla scheda video. Mboh...aspetto un poco :|
I bench del dell potrebbero essere inferiori perchè sono stati fatti a una risoluzione maggiore avendo uno schermo di 1680x1050 e non come i nostri che sono stati fatti a 1280x800. Cmq la differenza dovrebbe essere poca.
Psini è offline  
Old 16-07-2007, 08:24   #587
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
Ah si? Allora trovamelo un notebook da 15.4" che abbia una dx9 migliore di questa
Si è parlato di giochi, si è parlato, e molto di 8600GT superiore alla 7900GS. Ne avete parlato qui e altrove...
E' stato chiesto più volte un bench al 3dmark2006 e res 1280, ma niente.
La 8600GT è inferiore alla 7900Gs, e già questo è stato una fatica farlo capire qui in questo tread (e in molti altri).
La gamma nvidia è uscita in notevole ritardo e castrata rispetto a quanto sulla carta a gennaio 2007 e a quanto da noi auspicato.

Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Cmq informarsi prima di fare paragoni:
l'asus V1JP portatile quasi identico al 5920 che monta invece la X1700 con 512 dedicati al 3dmark06 fa solo 1800!!!! qui c'è gente che con pochi aggiornamenti e ottimizzazioni è arrivata a 4000 con l'8600! Io infatti ho valutato molto bene prima di acquistare il 5920 e ragazzi non ce n'è! Sulla sua fascia di prezzo sbaraglia tutti!
PS: il V1JP costa 300€ in +... va bè... è Asus

Il punto è:
il 5920 è un notebook per giocare?
Nò, in quanto la soluzione video non supera una 7900GS, ottenibile in un buon 17.1 con identica config (ma monitor 17.1 e migliore dissipazione).
E' un buon compromesso per giocare, qualora non si possa prescindere da monitor 15.4.
In tutti gli altri casi aspettate; la 8600GT è una scheda semplicemente discreta, purtroppo castrata, e di cui ancora bisogna saggiare la propensione all'overclock (di cui un notebook per gaming non può prescindere).

Poi una annotazione:
è inutile interagire in maniera rude, esautorando il senso dei post, come se non aveste seguito questa discussione e le altre sulla 8600GT...
Old 16-07-2007, 08:27   #588
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psini Guarda i messaggi
I bench del dell potrebbero essere inferiori perchè sono stati fatti a una risoluzione maggiore avendo uno schermo di 1680x1050 e non come i nostri che sono stati fatti a 1280x800. Cmq la differenza dovrebbe essere poca.

Quali sono i vostri bench?
Io ne ho visti solamente a 1024, risoluzione non standard nel 3dmark2006 free.
Il dell fa quasi 3000 punti a risoluzione 1280*800. E' un punteggio buono (migliore della 7600GT/7700, AtiX1600/1700 che sostituisce) per la categoria, bassino per il gaming.
Old 16-07-2007, 08:53   #589
Psini
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Quali sono i vostri bench?
Io ne ho visti solamente a 1024, risoluzione non standard nel 3dmark2006 free.
Il dell fa quasi 3000 punti a risoluzione 1280*800. E' un punteggio buono (migliore della 7600GT/7700, AtiX1600/1700 che sostituisce) per la categoria, bassino per il gaming.
allora io gaccio 3300 su vista a 1280x800. per la categoria è migiliore di quelle che hai citato. Invece per quelli che parlano della 7900 questa è una scheda per giocare non per fare cosette, cero non è una 7900 ma non costa nemmeno come quelle e inoltre essendo un 15 pollici , la taglia giusta per un portatile e non per un portabile. certo se uno vuole solo giocarci con un portatile è meglio che cambia tipologia di computer oppure ne compra uno spendendo una enormità con la 8700 o 7900 che più si avvicinano a prestazioni di gaming ( ma se non sbaglio sono tutti pc da 17 pollici ).
Psini è offline  
Old 16-07-2007, 09:05   #590
hinokiantonio
Bannato

Quote:
Il punto è:
Io ci gioco.

Ho provato Two Worlds, Dirt, Ghost Recon 2 e Battlefield 2142.

Tutto perfetto e grande divertimento.
hinokiantonio è offline  
Old 16-07-2007, 09:45   #591
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Il punto è:
Nò, in quanto la soluzione video non supera una 7900GS, ottenibile in un buon 17.1 con identica config (ma monitor 17.1 e migliore dissipazione).
E' un buon compromesso per giocare, qualora non si possa prescindere da monitor 15.4.
In tutti gli altri casi aspettate; la 8600GT è una scheda semplicemente discreta, purtroppo castrata, e di cui ancora bisogna saggiare la propensione all'overclock (di cui un notebook per gaming non può prescindere).

Poi una annotazione:
è inutile interagire in maniera rude, esautorando il senso dei post, come se non aveste seguito questa discussione e le altre sulla 8600GT...
essì allora perchè non diciamo che un notebook con scheda video 7900GS da 17" non supera un desktop allo stesso prezzo

ma per favore, qui si stanno mischiando fascie di prezzo diverse, tecnologie diverse e esigenze diverse.

Per ora non esiste niente di meglio per giocare su un 15.4. punto...è inutile imboscarsi con i se e con i ma e con i però

Se uno è esigente credo che ne capisca abbastanza e credo che ovviamente la sua prima scelta sia un 17" con 8700 e e varie.

E poi non stiamo parlando di schede video qui, e per fare bench a ris maggiori bisogna attaccare un o schermo esterno visto che oltre i 1280 non va, quindi abbiate pazienza e aspettate che qualcuno abbia voglia di farlo altrimenti nessuno può obbligare nessuno.

Altra cosa da sottolineare: di giochi ottimizzati per queste schede ce ne sono davvero pochi quindi è normale che non possa ancora rivelare il potenziale che ha ancora nascosto.

L'overclock è un'altra questione, non è detto che tutti lo facciano (io mai fatto), perchè i giochi vanno bene (driver permettendo). E poi overclockare su un 15" è cosa che va fatta con le dovute precauzioni.

E il 3d mark non è affidabile al 100% visto che all'uscita le HD2900 facevano più di una 8800GTX
Old 16-07-2007, 10:48   #592
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psini Guarda i messaggi
allora io gaccio 3300 su vista a 1280x800. per la categoria è migiliore di quelle che hai citato. Invece per quelli che parlano della 7900 questa è una scheda per giocare non per fare cosette, cero non è una 7900 ma non costa nemmeno come quelle e inoltre essendo un 15 pollici , la taglia giusta per un portatile e non per un portabile. certo se uno vuole solo giocarci con un portatile è meglio che cambia tipologia di computer oppure ne compra uno spendendo una enormità con la 8700 o 7900 che più si avvicinano a prestazioni di gaming ( ma se non sbaglio sono tutti pc da 17 pollici ).
Ok, considera che un Dell 9400 con 7900 lo prendevi a 1000/1200€.
Old 16-07-2007, 10:51   #593
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hinokiantonio Guarda i messaggi
Io ci gioco.

Ho provato Two Worlds, Dirt, Ghost Recon 2 e Battlefield 2142.

Tutto perfetto e grande divertimento.
Si parlava di confronti tra schede; se sei soddisfatto del tuo acquisto sono molto contento.
Old 16-07-2007, 11:03   #594
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
essì allora perchè non diciamo che un notebook con scheda video 7900GS da 17" non supera un desktop allo stesso prezzo
Polemica?
Certo che lo confrontiamo con un desktop di pari prezzo. Ed è prorpio in quel frangente che ci si diverte...
Quote:
ma per favore, qui si stanno mischiando fascie di prezzo diverse, tecnologie diverse e esigenze diverse.
Io non stavo mischiando le carte in tavola... Ho notato spesso altri farlo qui, per avvalorare l'iniziale tesi che la 8600GT è superiore alla 7900GS, mutuata poi in l'AcerM5920 è il migliore notebook sul mercato attualmente.
Quote:
Per ora non esiste niente di meglio per giocare su un 15.4. punto...è inutile imboscarsi con i se e con i ma e con i però
Ecco appunto; questa cosa non la ho mai negata. Ma il5920 non è un notebook da gioco, non è un notebook da gamer così come non lo è nessun notebook dotato di 8600GT. Aprite gli occhi per cortesia; che i produttori di notebook siano vincolati da nvidia e che insieme abbiano pattuito di promuovere commercialmente la 8600GT come una GPU da gamer non deve fuorviarci...
Quote:
Se uno è esigente credo che ne capisca abbastanza e credo che ovviamente la sua prima scelta sia un 17" con 8700 e e varie.
Le affermazioni dubbie, sbagliate vanno contestate comunque.
Quote:
E poi non stiamo parlando di schede video qui, e per fare bench a ris maggiori bisogna attaccare un o schermo esterno visto che oltre i 1280 non va, quindi abbiate pazienza e aspettate che qualcuno abbia voglia di farlo altrimenti nessuno può obbligare nessuno.
Non sò tu di cosa stia parlando; io stavo parlando di schede video e stavo replicando ad altri... Tu evidentemente (e me lo confermi) hai replicato senza capire l'oggetto.
Si parlava di schede e si cercava di capire se la 8600GT sia o meno una buona scheda. Purtroppo non lo è, soprattutto in relazione al discorso giochi.
Per quanto riguarda il 3dmark2006 altra falsità: il 3dmark2006 in standard (non usando la versione a pagamento professional) propone la res 1280. E' la res standard alla quale si fanno benchmark e farlia quella res li rende più confrontabili.

Quote:
Altra cosa da sottolineare: di giochi ottimizzati per queste schede ce ne sono davvero pochi quindi è normale che non possa ancora rivelare il potenziale che ha ancora nascosto.
Ecco un'affermazione falsa:
quando usciranno giochi FULL DX10 la 8600GT (nata come scheda di FASCIA MEDIA) sarà vetusta, antica, anziana, superata, proprio perché castrata alla radice.
E' la stessa cosa che succede con la 7600GT; è invecchiata anzitempo. La 7900GS invece vive ancora e bene.

Quote:
L'overclock è un'altra questione, non è detto che tutti lo facciano (io mai fatto), perchè i giochi vanno bene (driver permettendo). E poi overclockare su un 15" è cosa che va fatta con le dovute precauzioni.
Tue opinioni; un notebook per gamer deve consentire overclock e upgradabilità, pena la morte immediata.

Quote:
E il 3d mark non è affidabile al 100% visto che all'uscita le HD2900 facevano più di una 8800GTX
Il 3dmark2006 è utile a capire in primis l'efficacia di un overclock; lanciandolo sul sistema standar e overcloccato può dare una buona indicazione sui risultati dell'opverclock.
Da un punto di vista + generico è comodo per capire, orientativamente, il posizionamento della scheda rispetto ad altre.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 16-07-2007 alle 11:06.
AtenaPartenos è offline  
Old 16-07-2007, 11:07   #595
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Il punto è:
Non so quale sia la tua definizione di "notebook per giocare" ma la mia è " notebook che permetta di far girare tutti i titoli usciti ad un framerate decente e con una qualità video accettabile" e mi sembra che per ora il 5920 risponda a questo requisito (come pure i modelli Dell e Asus similari).

Quote:
Anche barattare un video più grande per un processore di generazione precedente o un hd più lento è un compromesso... un portatile è sempre un compromesso almeno rispetto ad un fisso che puoi assemblarti come vuoi.

Sul discorso scheda video è semplicemente questioni di gusti:
scelta A: scheda più veloce ma con il rischio di perdersi la maggior parte degli "effetti speciali" fra qualche mese (o proprio impossibilità di far girare alcuni titoli)
scelta B: scheda video Nvidia dalle prestazioni più modeste ma compatibile DirectX 10

Lo sanno tutti che sarebbe meglio A+B cioè scheda video al top delle performance e Dx10 ma alla data attuale questo è quello che offre il mercato dei laptop.
è ovvio che se ci si può permettere di aspettare qualche mese sicuramente uscirà un notebook con (sparo) una 8900M GTX che nei benchmark sbaraglierà tutti, ma se si fanno questi ragionamenti, nel mondo dell'informatica si rischia sempre di non comprare più nulla.
Old 16-07-2007, 11:23   #596
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Non so quale sia la tua definizione di "notebook per giocare" ma la mia è " notebook che permetta di far girare tutti i titoli usciti ad un framerate decente e con una qualità video accettabile" e mi sembra che per ora il 5920 risponda a questo requisito (come pure i modelli Dell e Asus similari).
Avere ora giocabilità decente con framerate accettabile significa che tra 6 mesi avrai giocabilità mediocre. Un notebook per giocare DEVE avere una buona scheda e con buone prestazioni.
La 8600GT ha buone prestazioni, ma nasce castrata. Il calore del notebook, l'overcloccabilità e la dissipazione fanno il resto contribuendo a fornire un buon notebook ma non adatto a soddisfare chi vuole giocare, non di qui a sei mesi, e bisogna considerare che con gli attuali giochi è già in affanno.

Quote:
Anche barattare un video più grande per un processore di generazione precedente o un hd più lento è un compromesso... un portatile è sempre un compromesso almeno rispetto ad un fisso che puoi assemblarti come vuoi.

Sul discorso scheda video è semplicemente questioni di gusti:
scelta A: scheda più veloce ma con il rischio di perdersi la maggior parte degli "effetti speciali" fra qualche mese (o proprio impossibilità di far girare alcuni titoli)
scelta B: scheda video Nvidia dalle prestazioni più modeste ma compatibile DirectX 10

Lo sanno tutti che sarebbe meglio A+B cioè scheda video al top delle performance e Dx10 ma alla data attuale questo è quello che offre il mercato dei laptop.
è ovvio che se ci si può permettere di aspettare qualche mese sicuramente uscirà un notebook con (sparo) una 8900M GTX che nei benchmark sbaraglierà tutti, ma se si fanno questi ragionamenti, nel mondo dell'informatica si rischia sempre di non comprare più nulla.
Potresti aver ragione ma un 5000 contro 3300 al 3dmark2006 significa che OGGI COME OGGI con una 7900GS giochi molto bene con una 8600GT giochi malino. Poi potranno pure far miracolo ste DX10, ma io non ci credo, e temo che tra 6 mesi la 8600GT non consenta di giocare se non a 800*600 e cons ettaggi medi. Questo concorre a farmi credere che il 5920 non sia adatto ai giochi.
Che poi sia un concentrato di nuove tecnologie a prezzi ottimi, è un altro paio di maniche.
Old 16-07-2007, 11:27   #597
AtenaPartenos
Senior Member

Il 5920 pesa 3 kg ed ha un listino tra 1169 e 1409.
Rimanendo in acer il 9525 costa 1749 e pesa 3.85 kg (ha pure 2 dischi in raid).

Ci sono 17 più economici con 7900GS. Se si vuole giocare ora, e continuarlo a farlo entro almeno 1 anno, e NON SI PUO' ASPETTARE, è opportuno orientarsi li.

A meno di upgradabilità e overclock, imho imprescindibili in un notebook da gamer.
Old 16-07-2007, 11:29   #598
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Quote:

Non sò tu di cosa stia parlando; io stavo parlando di schede video e stavo replicando ad altri... Tu evidentemente (e me lo confermi) hai replicato senza capire l'oggetto.
Si parlava di schede e si cercava di capire se la 8600GT sia o meno una buona scheda. Purtroppo non lo è, soprattutto in relazione al discorso giochi.
non lo è? e dove sta scritto? I pareri mi sono sembrati positivi
Quote:
Per quanto riguarda il 3dmark2006 altra falsità: il 3dmark2006 in standard (non usando la versione a pagamento professional) propone la res 1280. E' la res standard alla quale si fanno benchmark e farlia quella res li rende più confrontabili.
e se è così non te la prendere con me eh, e poi fammi capire che falsità avrei detto? Che nessuno lo vuole fare o che lo schermo non sale di più?

Quote:
Ecco un'affermazione falsa:
quando usciranno giochi FULL DX10 la 8600GT (nata come scheda di FASCIA MEDIA) sarà vetusta, antica, anziana, superata, proprio perché castrata alla radice.
E' la stessa cosa che succede con la 7600GT; è invecchiata anzitempo. La 7900GS invece vive ancora e bene.
questa è la prova che non leggi bene. Chi ha mai parlato di dx10? Io ho parlato dell'architettura, degli shader unificati...ma sai pur di controbattere.
Se proprio devo rispondere alla prima affermazione, questo è in parte vero...ma chi può sapere il futuro...ti stai basando per caso sulle poco attendibili demo dx10 che circolano per la rete?
E la 7600GT a quanto pare regala ancora molte soddisfazioni a quanto dicono i miei amici, che ce l'hanno...poi se tu vuoi una cosa ultrapompata che COMUNQUE diverrà vecchia in pochi mesi sono fatti tuoi.

Quote:
Tue opinioni; un notebook per gamer deve consentire overclock e upgradabilità, pena la morte immediata.
infatti il notebook si overclocka
l'upgradabilità, come la chiami tu, della scheda video è inutile cercarla
[/quote]

Quote:
Il 3dmark2006 è utile a capire in primis l'efficacia di un overclock; lanciandolo sul sistema standar e overcloccato può dare una buona indicazione sui risultati dell'opverclock.
Da un punto di vista + generico è comodo per capire, orientativamente, il posizionamento della scheda rispetto ad altre.
orientativamente si
Old 16-07-2007, 11:35   #599
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
non lo è? e dove sta scritto? I pareri mi sono sembrati positivi
Esistono n otebook che con 1000/1200 attualmentoe consentono molto di più. Questa imho è una smentita.
che chi acquista si trovi bene, mi sembra ragionevole. Non bisogna però pretendere il bollino di notebook per gamer.

Quote:
e se è così non te la prendere con me eh, e poi fammi capire che falsità avrei detto? Che nessuno lo vuole fare o che lo schermo non sale di più?
Bisognerebbe fare il test a 1280, res disponibile a tutti gli acer.

Quote:
questa è la prova che non leggi bene. Chi ha mai parlato di dx10? Io ho parlato dell'architettura, degli shader unificati...ma sai pur di controbattere.
Se proprio devo rispondere alla prima affermazione, questo è in parte vero...ma chi può sapere il futuro...ti stai basando per caso sulle poco attendibili demo dx10 che circolano per la rete?
E la 7600GT a quanto pare regala ancora molte soddisfazioni a quanto dicono i miei amici, che ce l'hanno...poi se tu vuoi una cosa ultrapompata che COMUNQUE diverrà vecchia in pochi mesi sono fatti tuoi.
Un note con ali da 90W e scheda 7900GS, che non supera i 75° sotto sforzo e fa di più di una 8600GT è una soluzione pompata? Un 17 con WUXGA da 1920*1200 disco a 100gb a 7200, 2 gb di ram, procio T7200/T7300 è una soluzione pompata?
Non mi sembra.
La 7900GS uscita ormai da 1,5 anni consente ancora oggi di giocare meglio della 8600GT. Si parla di vita utile e per la 8600GT se ne prevede una molto bassa, quantomento per questi primi esemplari, e quantomeno in un case che non la dissipa e non la alimenta bene.

Quote:
infatti il notebook si overclocka
l'upgradabilità, come la chiami tu, della scheda video è inutile cercarla
Questa è una falsità.
Ovvio che se parlo di upgradabilità della GPU mi riferisco all'opportunità che un gamer valuti attentamente di acquistare un note che CONSENTA DI UPGRADARE LA GPU IN FUTURO. Esitono infatti notebook upgradabili e altri no.
Old 16-07-2007, 11:42   #600
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

continui a non leggere ciò che scrivo...mi dispiace per il tuo accanimento verso di me...stiamo solo discutendo eh, non ho detto che non esistono ho detto che è inutile cercarli perchè il 99% dei portatili non hanno una gpu sostituibile, o meglio in teoria lo sarebbe ma i sistemi di dissapazione non lo consentono perchè sono progettati ad oc.

e poi è più facile trovare il sacro graal che una gpu in vendita su MXM. mi spiace ma è così....mi stai forse dicendo che ogni gamer si va a prendere un pc upgradeabile e poi si va a cambiare scheda video? Questi tizi si e no si cambiano il pc ogni anno

e basta andare OT qua si parla del Gemstone. Non di schede video...se vuoi apriti il tuo bel topic sulle G8xM e continuiamo a parlarne la
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian