Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 00:07   #5781
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
io sono ignorante pero' tenedo il note acceso H24 collegato al mulo webcast streming vari ecc, se ci fosse da risparmiare su corrente ventolame e usure varie, la cosa NON MI FAREBBE POI SCHIFO... non chiedo nulla ma tengo d'occhio i post...
Triliardario è offline  
Old 07-11-2007, 00:09   #5782
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
si...ma quello che non capisco è:
quale sarebbe per te la perdida di tempo visto che si sta parlando di un aumento di temperatura della CPU e non di poco??? sarebbe questo per te una perdita di tempo???
Facciamo cosi allora, qual'è il limite delle temperature di esercizio di un Core 2 Duo T7300 2Ghz? Le sai? I portatili sono progettati per non essere guardati eh. Ti ripeto, fai quello che vuoi, non sono di certo io a dirti quello che devi fare o no. Io ho solo dato la mia opinione. Resta per la mia opinione che ste cose sui portatili sono sciocchezze. Poi ognuno la pensa come vuole.
"Allungare la vita del portatile?" Il portatile senza rompergli le palle vive sicuramente piu' del suo normale ciclo di utilizzo. Senza stare a abbassare i vcore. Sono 10 anni che vado avanti a portatili.

Aumento considerevole della temperatura? E tu chi sei per dire che è giusto o sbagliato? Evidentemente alla Acer hanno ritenuto opportuno cambiare la policy della ventola a favore dei consumi a fronte di una temperatura piu' alta ma comunque accettabile... Ripeto in un portatile non serve guardare le temperature, sono già sperimentate. Se l'hanno fatto cosi, cosi dev'essere. IMHO.

Ultima modifica di mjordan : 07-11-2007 alle 00:13.
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 00:10   #5783
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Grande, leggendo la parte in cui dice: "Le periferiche USB vengono rilevate dal computer, ma non funzionano correttamente" mi ha fatto venire in mente di controllare in gestione periferiche le usb... le dava tutte ok, allora ho messo la tastiera nella solita usb che da ieri sera non andava più con la tastiera, ed è comparso il punto esclamativo giallo, come quando si installa la scheda audio , allora ho fatto prima aggiornamento driver automatico, ma mi ha detto che non si poteva trovare un driver migliore, allora ho fatto non connetterti a windows update, installa da locazione specifica, e "non cercare il driver, lo scieglierò io" [N.B:ho windows in inglese, quindi sono mere traduzioni personali XXD] li mi dava la spunta su di un driver usb, gli ho fatto ok, e puff ora va!!!! GRAZIE INFINITE VALE46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) GRAZIE!
Di nulla pasca!!! okkio a non ubriacarci con tutti quei
Vale46TheDoctor è offline  
Old 07-11-2007, 00:20   #5784
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
volevo domandarvi cè un utility per tener esott'occhio tutte le temperature dei vari componenti ?
O devo per forza utilizzare più applicativi ...
Io uso EVEREST Ultimate. E' leggero e molto completo.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 07-11-2007, 00:22   #5785
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Facciamo cosi allora, qual'è il limite delle temperature di esercizio di un Core 2 Duo T7300 2Ghz? Le sai? I portatili sono progettati per non essere guardati eh. Ti ripeto, fai quello che vuoi, non sono di certo io a dirti quello che devi fare o no. Io ho solo dato la mia opinione. Resta per la mia opinione che ste cose sui portatili sono sciocchezze. Poi ognuno la pensa come vuole.
"Allungare la vita del portatile?" Il portatile senza rompergli le palle vive sicuramente piu' del suo normale ciclo di utilizzo. Senza stare a abbassare i vcore. Sono 10 anni che vado avanti a portatili.

Aumento considerevole della temperatura? E tu chi sei per dire che è giusto o sbagliato? Evidentemente alla Acer hanno ritenuto opportuno cambiare la policy della ventola a favore dei consumi a fronte di una temperatura piu' alta ma comunque accettabile... Ripeto in un portatile non serve guardare le temperature, sono già sperimentate. Se l'hanno fatto cosi, cosi dev'essere. IMHO.
ma io non sto mettendo in dubbio le tue conoscenze o la tua esperienza... ti sto solo dicendo che secondo il mio modestissimo parere, se noto una differenza di 10° aggiornando il BIOS, mi sembra una buona cosa, visto che siamo in un FORUM, chiedere se sia una cosa normale o meno... e poi, riguardo la tua domanda sul limite delle temperature di esercizio di un Core 2 Duo T7300 2Ghz, non c'è bisogno di fare il gradasso e giocare su chi sa di più... so che ci vuole tanto per raggirungere la temperatura limite.. il mio era semplicemente un post per chiedere se quest'aumento era nella norma, e non una perdita di tempo come l'hai definita tu.. perchè se la metti così il 98% dei post di questo thread sarebbero inutili allora!!!

EDIT: non avevo letto la seconda parte della tua risposta... a quante pare sei davvero bravo con i pc.. ma mi sa che hai sbagliato posto dove dire la tua.. perchè non hai ne i modi, ne l'autorità per dire certe cose... se ancora non l'hai capito qui uno dice la sua su quello che gli succede al portatile apposta per confrontare il tutto con altra gente... perchè qui non è un FORUM di ingegnieri, sicuramente c'è n'è più di uno che ne capisce davvero, ma semplicemente uno scambio di idee e di caxxate provate sul proprio portatile... nessuno vuole affermare niente.. solo scambiarsi le proprie esperienze e le scelte fatte su determinati programmi.. gente come te sai dove deve stare?! ALLA MICROSOFT!!!!
per tutti gli altri, scusate questo piccolo "sfogo"... spero che almeno voi continuiate con lo spirito con cui si è creato questo THREAD!!!
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel

Ultima modifica di Liberato83 : 07-11-2007 alle 00:35.
Liberato83 è offline  
Old 07-11-2007, 00:31   #5786
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Per me downvoltare un portatile è semplicemente una fesseria. Poi ognuno faccia quello che vuole.
Sinceramente invece mi sembra molto più sensato che su pc fisso, che non ha il problema della batteria.
ma d'altra parte se far consumare il 36% in meno alla cpu in full load vi sembra "una perdita di tempo" evidentemente la durata della batteria non è la vostra preoccupazione principale
Quote:
Ripeto in un portatile non serve guardare le temperature, sono già sperimentate. Se l'hanno fatto cosi, cosi dev'essere. IMHO.
Vallo a dire a quelli con i macbook squagliati

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 07-11-2007 alle 00:35.
Tuvok-LuR- è offline  
Old 07-11-2007, 00:39   #5787
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
ma io non sto mettendo in dubbio le tue conoscenze o la tua esperienza... ti sto solo dicendo che secondo il mio modestissimo parere, se noto una differenza di 10° aggiornando il BIOS, mi sembra una buona cosa, visto che siamo in un FORUM, chiedere se sia una cosa normale o meno... e poi, riguardo la tua domanda sul limite delle temperature di esercizio di un Core 2 Duo T7300 2Ghz, non c'è bisogno di fare il gradasso e giocare su chi sa di più... so che ci vuole tanto per raggirungere la temperatura limite.. il mio era semplicemente un post per chiedere se quest'aumento era nella norma, e non una perdita di tempo come l'hai definita tu.. perchè se la metti così il 98% dei post di questo thread sarebbero inutili allora!!!

EDIT: non avevo letto la seconda parte della tua risposta... a quante pare sei davvero bravo con i pc.. ma mi sa che hai sbagliato posto dove dire la tua.. perchè non hai ne i modi, ne l'autorità per dire certe cose... se ancora non l'hai capito qui uno dice la sua su quello che gli succede al portatile apposta per confrontare il tutto con altra gente... perchè qui non è un FORUM di ingegnieri, sicuramente c'è n'è più di uno che ne capisce davvero, ma semplicemente uno scambio di idee e di caxxate provate sul proprio portatile... nessuno vuole affermare niente.. solo scambiarsi le proprie esperienze e le scelte fatte su determinati programmi..
Io non sto facendo nè il gradasso nè giocando a chi ne sa di piu'. Ho solo detto la mia opinione e ho espresso la convinzione che se uno downvolta perchè "il portatile dura di piu" o perchè "c'è un aumento considerevole delle temperature" allora è sulla strada sbagliata, cosi come chi overclocka stressando i componenti hardware per degli incrementi insignificanti. Questo è il concetto. Il concetto è che su un portatile e in genere sui pre-assemblati, i valori di default imposti dal costruttore sono i migliori. Sono chiaramente migliorabili allo spasimo, ma lo scopo è nullo, se non quello per divertirsi un po a fare i tecnici. Quindi se uno si vuole divertire ok, se vuole risolvere dei problemi sta risolvendo problemi che non esistono.
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 00:44   #5788
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Sinceramente invece mi sembra molto più sensato che su pc fisso, che non ha il problema della batteria.
ma d'altra parte se far consumare il 36% in meno alla cpu in full load vi sembra "una perdita di tempo" evidentemente la durata della batteria non è la vostra preoccupazione principale
Se se il 36% in meno...
Quanti numeri campati in aria.... Ridurre l'alimentazione della CPU del 36% forse significa consumare meno batteria del 36% e quindi avere durate maggiorate del 36%?
Perchè non fai una prova? Dicci i tuoi timings, facci un benchmark con qualche battery mark come si deve... Vedi che non vale la pena nemmeno starlo a toccare.

Quote:
Vallo a dire a quelli con i macbook squagliati
Quello è stato proprio un problema di assemblaggio, di certo non lo risolvevi portando il vcore a 1V da 1.25 Ti ripeto, stai risolvendo problemi che non esistono.

Ultima modifica di mjordan : 07-11-2007 alle 00:47.
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 00:45   #5789
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Quote:
Io non sto facendo nè il gradasso nè giocando a chi ne sa di piu'. Ho solo detto la mia opinione e ho espresso la convinzione che se uno downvolta perchè "il portatile dura di piu" o perchè "c'è un aumento considerevole delle temperature" allora è sulla strada sbagliata, cosi come chi overclocka stressando i componenti hardware per degli incrementi insignificanti. Questo è il concetto. Il concetto è che su un portatile e in genere sui pre-assemblati, i valori di default imposti dal costruttore sono i migliori. Sono chiaramente migliorabili allo spasimo, ma lo scopo è nullo, se non quello per divertirsi un po a fare i tecnici. Quindi se uno si vuole divertire ok, se vuole risolvere dei problemi sta risolvendo problemi che non esistono.
bene... mettiamola così allora... per chiudere la discussione "mi divertirò a fare il tecnico"!!! visto che tanto qui mi sa che siamo in tanti a voler fare il "tecnico" da grande...
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline  
Old 07-11-2007, 00:45   #5790
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
neanche 5 minuti di gioco alla demo di prostreet e si riavvia il pc... scrivania su cui poggia il notebook infuocata...meno male che fa freddo...
Old 07-11-2007, 00:52   #5791
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
neanche 5 minuti di gioco alla demo di prostreet e si riavvia il pc... scrivania su cui poggia il notebook infuocata...meno male che fa freddo...
Usa il classico libro sotto il pc, scalda un botto se lo appoggi al tavolo, io tipo, col kit tiramisù, penso di guadagnare 5/6 gradi anxhe xkè così sotto il portatile passa + aria oppure semplicemente, metti 4 spessorini sotto i piedini agli angoli del portatile, qualche grado lo guadagni :P certo che se per caso hai overclocckato... il discorso cambia XD

'notte raga, a doma :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 07-11-2007, 00:55   #5792
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Scusa eh, ma se qualcosa dissipa mi sembra anche normale che dove poggia sia rovente... Cosa vorresti dire con il tuo intervento?
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 01:07   #5793
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Se se il 36% in meno...
Quanti numeri campati in aria....
basta applicare la legge di ohm e fare due conti...

Quote:
Ridurre l'alimentazione della CPU del 36%...
veramente l'alimentazione è ridotta del 20%

Quote:
...forse significa consumare meno batteria del 36% e quindi avere durate maggiorate del 36%?
non mi sembra di averlo mai detto
cmq in realtà se davvero tutto il sistema consumasse il 36% in meno la durata della batteria sarebbe maggiore del 57% circa

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 07-11-2007 alle 02:18.
Tuvok-LuR- è offline  
Old 07-11-2007, 01:09   #5794
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Scusa eh, ma se qualcosa dissipa mi sembra anche normale che dove poggia sia rovente... Cosa vorresti dire con il tuo intervento?
il fulcro dell'intervento era che si è scaldato troppo e si è riavviato dopo 5 minuti, ti sembra normale??

in ogni caso visto che gli unici interventi utili sono i tuoi quì apri un forum sul 5920 e non far iscrivere nessuno così ci posti solo tu.. grazie
Old 07-11-2007, 01:11   #5795
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Usa il classico libro sotto il pc, scalda un botto se lo appoggi al tavolo, io tipo, col kit tiramisù, penso di guadagnare 5/6 gradi anxhe xkè così sotto il portatile passa + aria oppure semplicemente, metti 4 spessorini sotto i piedini agli angoli del portatile, qualche grado lo guadagni :P certo che se per caso hai overclocckato... il discorso cambia XD

'notte raga, a doma :P
grazie, domani provo, è il primo notebook non so ancora questi trucchetti eheh

meno male che c'è ancora chi si aiuta a vicenda su questo forum e non solo tanti professorini di informatica mancati...
Old 07-11-2007, 01:12   #5796
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Comunque, se è proprio questa la vostra dedizione:
http://www.pbus-167.com/chc.htm
E' dedicato proprio ai Centrino.
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 01:15   #5797
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
il fulcro dell'intervento era che si è scaldato troppo e si è riavviato dopo 5 minuti, ti sembra normale??

in ogni caso visto che gli unici interventi utili sono i tuoi quì apri un forum sul 5920 e non far iscrivere nessuno così ci posti solo tu.. grazie
No non sono solo i miei. Io cerco solo di essere obiettivo. Tu, obiettivamente, come fai a dire che il PC si è riavviato per il surriscaldamento?
Quanto stava la CPU/GPU? Vista o XP?
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 01:18   #5798
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
No non sono solo i miei. Io cerco solo di essere obiettivo. Tu, obiettivamente, come fai a dire che il PC si è riavviato per il surriscaldamento?
Quanto stava la CPU/GPU? Vista o XP?
ma allora non partire classificando il mio intervento come inutile, siamo quì per discutere non per fare a gara a chi ne sa di più

cmq ero con vista, tutto a default.. immagino sia stata la temperatura perchè il comportamento è stato il classico, freezata e riavvio.. le temperature di solito non le controllo..
Old 07-11-2007, 01:31   #5799
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
grazie, domani provo, è il primo notebook non so ancora questi trucchetti eheh

meno male che c'è ancora chi si aiuta a vicenda su questo forum e non solo tanti professorini di informatica mancati...
Vedi, dopo si dice che si diventa arroganti e si viene presi per tale.... Non è per fare i professorini di informatica, ma chi usa i tappini del latte sotto il PC, semplicemente non capisce che il PC, stando poggiato su una superficie, in realtà dissipa meglio il calore.... Che la scrivania è "rovente" è del tutto normale. Sotto il notebook ci sono delle placche di dissipazione che DEVONO rimanere a contatto con una superficie liscia e fanno parte del sistema di dissipazione.... Rialzare il notebook in quel modo, significa farlo lavorare semplicemente al di fuori per quello che è stato progettato

Difatti, c'è anche tanto scritto sul manuale di istruzioni del notebook, alla sezione sicurezza:
NON POSIZIONARE IL COMPUTER SU SUPERFICI IRREGOLARI
ed il motivo è questo.... Meglio professorini di informatica mancati che asinelli presuntuosi.

Ultima modifica di mjordan : 07-11-2007 alle 01:35.
mjordan è offline  
Old 07-11-2007, 01:42   #5800
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

facciamo così, hai ragione tu

ti metto in ignore tanto non credo di perdermi nulla dai tuoi interventi a parte la maleducazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian