Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2007, 12:47   #5561
Ignorantissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Aggiornamento bios e vga

ciao.... avevo intenzione di aggiornare bios e vga... ma c'è un problema... non so usare il programmino di aggiornamento... mi potete aiutare?... ho gia scaricato il 3708...
Ignorantissimo è offline  
Old 03-11-2007, 12:48   #5562
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cele145 Guarda i messaggi
No è normale tu non l'abbia trovato!
Cioe', "normalmente" quando compri il portatile c'e', solo che per fare prezzi minori si sono inventati di togliere il DVD di vista, ma la licenza comunque ce l'hai, quindi qualsiasi dvd di vista home premium va bene, conta solo il codice
Niggo è offline  
Old 03-11-2007, 12:50   #5563
RiccardoB
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ohh!!! finalmente uno che si vuole occupare del mio stesso discorso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=5547). Sapresti dare una spiegazione a quelle mie domande?

Sapresti poi daremi delucidazioni su che cosa consiste modificare il valore del vCore, tenendo presente che non voglio "overclockare" (e neanche "downclockare"), ma volgio semplicemente cercare di tenere le temp il più basse possibile quando uso il nb in idle.
Ciao, grazie mille delle risposte
Un paio d'anni fa feci una guida su come fare per diminuire il calore generato dalla componentistica hw.
Il downclock non lo devi fare tu, lo fa automaticamente il computer, negli athlon 64 lo chiamano cool'n'quiet, negli intel EIST
La salsa e' la stessa al di la dei nomi. Il processore abbassa automaticamente a seconda del carico di lavoro la frequenza e il voltaggio (detto anche tensione) di lavoro per ridurre il carico.

Se vuoi piu' informazioni ti rimando a questa guida da me scritta (e' in formato open office, se non lo vuoi scaricare c'e' un lettore di file openoffice per ms word fino al 2003 sul sito sun).

Diciamo che le tensioni che la intel (anche la amd) inseriscono nei loro processori sono abbastanza (molto) conservative.
Ti dico solo questo. I Dothan ULV lavorano ad una tensione a 600 MHz di 0.812V, entrami i dothan (715 e 755) che ho avuto sul mio veccho portatile (e molti altri dothan che ho visto e provato in giro) tenevano tranquillamente il minimo impostabile di 0.700V.
Risultato: un portatile molto fresco che dura piu' a lungo, che scarica la batteria piu' lentamente e una batteria che sta meno calda e si rovina di meno... La stessa cosa l'ho fatta sulla scheda video (prima avevo una ati 9700 M che ho abbassato fino a 70/70 MHz). Purtroppo non ho mai fatto un test di durata della batteria su quello vecchio e tenevo sempre la batteria attaccata quando lo alimentavo e cio' la ha portata ad essere quasi esaurita.
Non mi dilungo piu' di tanto perche' farei prima a riscrivere la guida che ho linkato...
Allegati
File Type: zip Downclock_e_downvolt.zip (22.4 KB, 28 visite)
RiccardoB è offline  
Old 03-11-2007, 12:54   #5564
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
caratteri speciali

come si fanno?

in particolare mi interessano le parentesi graffe (che vedo nei tasti vicino enter ma che non riesco a fare) e poi anche gli altri se li sapete
J|-|0|\||\|Y è offline  
Old 03-11-2007, 13:01   #5565
Ignorantissimo
Member

Qualkuno mi aiuta con l'aggiornamento del bios?????
Ignorantissimo è offline  
Old 03-11-2007, 13:12   #5566
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
le graffe si fanno con shift+alt gr+tasto
Old 03-11-2007, 13:28   #5567
Naransa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cele145 Guarda i messaggi
No è normale tu non l'abbia trovato!
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Cioe', "normalmente" quando compri il portatile c'e', solo che per fare prezzi minori si sono inventati di togliere il DVD di vista, ma la licenza comunque ce l'hai, quindi qualsiasi dvd di vista home premium va bene, conta solo il codice
grazie per le veloci risposte
Naransa è offline  
Old 03-11-2007, 13:38   #5568
banula
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
ciao.... avevo intenzione di aggiornare bios e vga... ma c'è un problema... non so usare il programmino di aggiornamento... mi potete aiutare?... ho gia scaricato il 3708...
quoto per l'aggioranmetno bios,
come si usa il programma per aggioranre il bios? che file devo lasciare e quale devo mettere?
banula è offline  
Old 03-11-2007, 13:42   #5569
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...anche io nn uso giochi x il pc anche se tra poco vorrei provare se Pes 2008 viene retto bene dal nostro computer...
provato pes 2008, gira alla grande. Solo le scene di intermezzo (tipo i replay automatici, ecc) sono leggermente scattosi, mentre il gioco è fluidissimo
(parlo del mio acer 5920 con t7300, tutte le frequenze @default, vista, driver 169.02).

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
perdonate la mia domanda...
Ma questo portatile supporta o no il lightscribe?
Vista quando inserisco un dvd vuoto mi dice label with lightscribe?
c'è installato il software ma il masterizzatore non è lightscribe, a quanto ho capito
GoKeN_SDS è offline  
Old 03-11-2007, 13:43   #5570
AlexB7
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti, sono nuovo quì, e avrei bisogno del vostro aiuto riguardo a dei dubbi sul 5920. Sono intenzionato a comprare l'AS5920G-602G20HN, e questa mattina sono passato da comp***rdisc***t per informazioni generali...
come prima cosa mi hanno detto ke è un modello ke sta andando fuori produzione, e poi tra le caratteristiche tecniche risulta un masterizzatore DVD Dual/+-R8x (non viene citata la presenza del Lettore HD DVD-ROM), viene presentato con un'uscita per antenna TV, e con un'interfaccia rete WLAN 802.11 a/b/g (non viene citata la Draft-n), il tutto a 1.499€. Sbagliata la configurazione o quello loro è realmente così?? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
AlexB7 è offline  
Old 03-11-2007, 14:00   #5571
Triliardario
Member

Iscritto dal: Mar 2003
masterizzatore

Non mettetevi a ridere, ho cercato di masterizzare il primo CD (ciddi') , ma non scrive una fava....allora guardo le proprieta' del masterizzatore ed e' indicato come "Unita' DVD-RAM " , e mai possibile ?
Dico subito che ho XP, sp2....
Triliardario è offline  
Old 03-11-2007, 14:06   #5572
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da AlexB7 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono nuovo quì, e avrei bisogno del vostro aiuto riguardo a dei dubbi sul 5920. Sono intenzionato a comprare l'AS5920G-602G20HN, e questa mattina sono passato da comp***rdisc***t per informazioni generali...
come prima cosa mi hanno detto ke è un modello ke sta andando fuori produzione, e poi tra le caratteristiche tecniche risulta un masterizzatore DVD Dual/+-R8x (non viene citata la presenza del Lettore HD DVD-ROM), viene presentato con un'uscita per antenna TV, e con un'interfaccia rete WLAN 802.11 a/b/g (non viene citata la Draft-n), il tutto a 1.499€. Sbagliata la configurazione o quello loro è realmente così?? Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
se davvero non avesse il lettore HD DVD-ROM e il Draft-n non dovrebbe costare 1499€ ma molto meno.
robertogl è offline  
Old 03-11-2007, 14:21   #5573
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Ignorantissimo Guarda i messaggi
Ciao. qualkuno sa se sono usciti dei driver nuovi per far girare al meglio la scheda wireless del pc? io continuo ad avere problemi... o di connessione altalenante o proprio di connessione ...

Ho bisgno del vostro aiuto....
Ho il tuo stesso problema, scommetto che ti capita solo quando vai a batteria, mentre quando alimenti da rete tutto OK... non è vero?

Ho cercato invano tra i vari post ma ma non ho trovato soluzione (in un mio precedente post a riguardo mi dissero che se ne era già discusso, ma dopo aver controllato ho scoperto che non si trattava del NOSTRO problema)
Quindi chi sa qualcosa parli

Ciauz!
Old 03-11-2007, 14:26   #5574
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Ottima idea quella di Wikipedia, te la senti di gestire l'articolo? io cerco di fornirti le mini guide (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5301) che cercherò di fare e far fare

Altrimenti quì non ci si capisce più nulla
per ora posso gestirlo senza problemi, ho già messo qualcosina ^^
aspetto da voi altre guide da mettere!
http://5920.unrealit.com

cmq stò usando rmclock su xp e come voltaggio minimo posso scegliere solo 1.05v, come si fa ad andare piu giu?

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 03-11-2007 alle 14:41.
Tuvok-LuR- è offline  
Old 03-11-2007, 14:44   #5575
Giuseppe86mi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti! Vorrei acquistare questo portatile. Vorrei sapere se ha qualche difetto di serie e se in luoghi silenziosi si sente qualche rumore anomalo. Il mio utilizzo è office/internet. Grazie
Giuseppe86mi è offline  
Old 03-11-2007, 15:01   #5576
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi chi mi aiuta nel abilitare i driver nvidia su ubunti e a capira come risolvere il problme a nell'installazione di amsn che mi da errore tlc?
Old 03-11-2007, 15:26   #5577
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Siccome non ho a portata di mano un dvd hd x provare, qualcuno sa dirmi se a parte il discorso driver, serve un prog apposta x vederli (tipo PowerDVD)oppure è sufficiente il Media Player (o Media Center) di vista?
Grazie
extremec è offline  
Old 03-11-2007, 15:55   #5578
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoB Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille delle risposte
Un paio d'anni fa feci una guida su come fare per diminuire il calore generato dalla componentistica hw.
Il downclock non lo devi fare tu, lo fa automaticamente il computer, negli athlon 64 lo chiamano cool'n'quiet, negli intel EIST
La salsa e' la stessa al di la dei nomi. Il processore abbassa automaticamente a seconda del carico di lavoro la frequenza e il voltaggio (detto anche tensione) di lavoro per ridurre il carico.

Se vuoi piu' informazioni ti rimando a questa guida da me scritta (e' in formato open office, se non lo vuoi scaricare c'e' un lettore di file openoffice per ms word fino al 2003 sul sito sun).

Diciamo che le tensioni che la intel (anche la amd) inseriscono nei loro processori sono abbastanza (molto) conservative.
Ti dico solo questo. I Dothan ULV lavorano ad una tensione a 600 MHz di 0.812V, entrami i dothan (715 e 755) che ho avuto sul mio veccho portatile (e molti altri dothan che ho visto e provato in giro) tenevano tranquillamente il minimo impostabile di 0.700V.
Risultato: un portatile molto fresco che dura piu' a lungo, che scarica la batteria piu' lentamente e una batteria che sta meno calda e si rovina di meno... La stessa cosa l'ho fatta sulla scheda video (prima avevo una ati 9700 M che ho abbassato fino a 70/70 MHz). Purtroppo non ho mai fatto un test di durata della batteria su quello vecchio e tenevo sempre la batteria attaccata quando lo alimentavo e cio' la ha portata ad essere quasi esaurita.
Non mi dilungo piu' di tanto perche' farei prima a riscrivere la guida che ho linkato...
Ho letto la tua guida e devo dire che, a parte gli esempi un pò datati , è fatta VERAMENTE BENE, devo proprio farti i miei complimenti per la chiarezza!

Leggendo la parte su: "Perché fare il Down Volt e/o il Down Clock?" ho capito che è proprio quello che mi interessava!!!.

Nella guida scrivi:
"Il dv è il miglior metodo per ridurre il calore prodotto dalla cpu, senza intaccare minimamente la potenza elaborativa della cpu e senza spendere soldi.
Il dc invece permette di ottenere frequenze di funzionamento minori e diminuire ancora di più la tensione di funzionamento della cpu.
"
  1. Se il dv non intacca la potenza elaborativa della cpu e fa abbassare le temperature, allora mi chiedo: "A che caxxo serve il vCore?", non so se la domanda è chiara, semplicemente nasce dal fatto che nn riesco a spiegarmi quale sia (e ci deve essere!!!) il contro di abbassare il vCore. (E' forse quello che fa girare meno le ventole e quindi se non ho un buon sistema di dissipazione rischio il "puf!!!"?)

2. Vediamo se ho capito bene: Il dv non è una modifica "definitiva", nel senso che è settato (da me) in modo che il sistema imposti il vCore in base alle esigenze, ossia lo alza se il nb è messo sotto sforzo (cioè a frequenze alte) e lo abbassa se invece non fa nulla (frequenze basse)?

3. Il dc (che è gestito in automatico dall'EIST e che quindi non devo farlo) consente un dv maggiore, giusto? Se fosse così, la mia domanda è: "Il dc, in termini pratici, trasforma, ad esempio, il mio T7300 @2GHz in un T7300 @1GHz"? A questo punto, se ciò detto è tutto vero, per stabilire il vCore minimo devo anche conoscere la frequenza minima?

4. Ti chiedo un'ultima cosa e poi mi fermo quì con le domande, anche perchè voglio prima accertarmi di aver capito bene ed eventualmente chiare queste cose (sicuramente dopo ti stresserò ancora ). Non so se hai dato un occhiata al mio "Report.zip", volevo sapere se quella situazione con il vCore a 0.96V e il moltiplicatore a 136.0x è normale o mi devo preoccupare, anche perchè (EVEREST Ultimate) mi da una "Velocità di processore" pari a 24728.1MHz (originale: 2000 MHz, overclock: 1136%). Perchè non mi fanno stare tranquilli questi valori???

Il discorso è un pò [OT], quindi se preferite lo continuo in privato e vi chiedo scusa
Vale46TheDoctor è offline  
Old 03-11-2007, 15:55   #5579
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Io ho XP e il microfono (quello integrato) funziona bene, in effetti il mic esterno, se ti riferisci a quello, anche a me nn lo riconsceva (ora nn provo da un pò).
a me quello esterno interessa!!!! come faccio a farlo funzionare????

e quello interno come lo attivo? xkè nn funziona lo stesso senza jack???
enemy85 è offline  
Old 03-11-2007, 16:01   #5580
Ciccio_express
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio_express Guarda i messaggi
nono
sono proprio gli altoparlanti...
ho provato anche guardando un dvd connesso con casse esterne e tutto funzionava perfettamente...
nessun altro ha il problema degli altoparlanti che fischiano??

Ciccio_express è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian