| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-10-2007, 00:04 | #4961 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 Città: Verona 
				 | Quote: 
 quoto, lo stavo scrivendo io, se non hai fastweb tipo, scarica un pacchetto, disconnettiti e riconnettiti, cosi' cambi ip e scarichi il secondo... e cosi' via...  cmq tieni buoni quei file solo per i driver sata, e scaricati quelli aggiornati dall'ftp acer, sn quelli originali: ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...d/aspire_5920/ mi pare che solo vga, audio, e chipset abbiano driver aggiornati da scaricare dall'omonimo sito...  vado a nanna, bye   
				__________________ Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300 | |
|   | 
|  26-10-2007, 00:07 | #4962 | |
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | Quote: 
 Posso definirmi abbastanza ferrato in informatica ma completamente ignorante nell'uso del forum, spero vogliate aiutarmi. Ho notato con piacere che la discussione su questo nootebook che possiedo da pochi giorni è accesissima. Volevo solo rispondere alle molte segnalazioni nelle quali si parla di tastiera poco sensibile. Dopo parecchie prove sono arrivato alla conclusione che il "problema" è il touchpad. Se tenete le mani sul touchpad durante la digitazione la conseguenza sarà una perdita di sensibilità della tastiera con conseguente salto delle doppie. Una soluzione può essere cambiare la disposizione delle mani durante la digitazione (un po' di pratica) oppure utilizzare un mouse esterno e disabilitare il touchpad utilizzando il tasto funzione + F7. Mi scuso se sono OT, ma spero di no. Ciao a tutti!!! | |
|   | 
|  26-10-2007, 01:40 | #4963 | 
| Junior Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed è la prima volta che posto in un forum...  ed ho bisogno di un po' di aiuto   Arrivo al punto: ho appena installato Ubunto 7.10 ma l'audio non ne vuole sapere di avviarsi. Ho provato anche la soluzione proposta qualche post indietro di installare alsamixer e trafficare un po' ma niente, il silenzio è ancora sovrano. Potete aiutarmi? | 
|   | 
|  26-10-2007, 08:29 | #4964 | |
| Member Iscritto dal: May 2007 
				 | Quote: 
 - doppio click del mouse sull'icona dell'altoparlante (Regolazione volume) - dal menu in alto scegliere Modifica e poi cliccare su Preferenze - apparirà una finestra. devi solo selezionare i giusti controlli (le tracce da visualizzare). L'audio per il nostro gemstone è su diversi canali, quindi devi scegliere soprattutto la voce surround, poi front e forse qualcos'altro -per ora non posso provare perchè sono in ufficio  Io ho dapprima selezionato tutto poi mano a mano ho tolto le voci inutili.. | |
|   | 
|  26-10-2007, 10:08 | #4965 | 
| Registered User Iscritto dal: Jun 2004 
				 | 
		Ciao a tutti da ieri sera possiedo questo magnifico notebook , per ora nn l'ho ancora testato a dovere ma la mia prima impressione e stata ottima. Premetto che il mio notebook ha un processore Intel 7500 con hard disk da 250 GB e 2 Gb di ram. L'ho pagato 1198 euro.Secondo voi era troppo caro come prezzo? Cmq ieri sera lasciandolo accesso effettivamente riscalda un po... x caso sapete dirmi se il programma speedfan funziona per monitorare le temperature? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.   | 
|   | 
|  26-10-2007, 10:13 | #4966 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Milano 
				 | 
		Grazie ragazzi per il link e per la dritta su Rapid Share...    | 
|   | 
|  26-10-2007, 10:23 | #4967 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2004 
				 | Quote: 
 Qualche buon'anima potrebbe mandarmi il file in questione? Grazie anticipatamente. P.S. Ho fatto una ricerca con google, ma gli unici risultati mi mandano sempre allo stesso sito   
				__________________ notebook: Alienware M14x r2 | |
|   | 
|  26-10-2007, 10:48 | #4968 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85% 
				 | Quote: 
   | |
|   | 
|  26-10-2007, 10:53 | #4969 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85% 
				 | Quote: 
 Per la wireless, i driver della scheda di rete li hai installati?   | |
|   | 
|  26-10-2007, 11:02 | #4970 | |
				 | Quote: 
   Pensa che sto accingendomi proprio ora ad installare XP, perchè sVista mi ha davvero frantumato le gonadi...   A proposito, ho creato il cd di installazione con nlite, mettendo i driver sata (apparentemente in maniera corretta), ma all'accensione, nonostante faccia il boot prima da cd, non mi vede una mazza...boh?  Sicuramente sto sbagliando qualcosa. 
				__________________ notebook: Alienware M14x r2 | |
|   | 
|  26-10-2007, 11:09 | #4971 | 
				 | 
		Improvvisamente ora è partito...mah!?     Ok ora piallo tutto... @Dan preparati, perchè sicuramente qualcosa non andrà...e avrò bisogno dei tuoi preziosi consigli.   
				__________________ notebook: Alienware M14x r2 | 
|   | 
|  26-10-2007, 11:11 | #4972 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		Ciao a tutti, grazie al vostro aiuto sono riuscito ad installare XP PRO sul mio 5920, ma avevo una domanda da fare... Ora funziona tutto perfettamente, tutti i driver sono stati riconosciuti, ma noto numerosi rallentamenti, e il crash di alcuni software (ad esempio ie7, alcohol ecc.) può dipendere dal fatto che al momento dell'inserimento dei driver non sono partito dal chipset Intel (come suggerito nella guida?). Cosa mi conviene fare? Formattare di nuovo e ricominciare da capo? Grazie a tutti! | 
|   | 
|  26-10-2007, 11:25 | #4973 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 
 un'altra cosa per chi l'ha già fatto...ma i driver sata non si installano dal cd dei driver vero? me li devo scaricare ho capito bene? | |
|   | 
|  26-10-2007, 11:35 | #4974 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Follonica (GR) 
				 | 
		Ciao a tutti. E' da un paio di mesi che combatto con me stesso circa l'acquisto o meno del 5920 di Acer.  Da quanto ho potuto leggere, l'installazione di Windows XP è possibile solo usando, per così dire, metodi alternativi rispetto alla normale procedura. Già questo per me è un grosso freno, poichè ho paura di fare solo disastri. Pertanto, in caso di acquisto, avrei pensato di tenerlo con Vista. E' proprio così improponibile questa cosa? Quali sono le contro indicazioni riguardo questo S.O.? Un'ultima cosa. Ho sentito che nella confezione non c'è il CD con il sistema operativo o comunque un CD di ripristino. E' proprio così? In che modo si potrà reinstallare il sistema operativo? Grazie a tutti 
				__________________ Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) | 
|   | 
|  26-10-2007, 11:38 | #4975 | |
| Bannato Iscritto dal: Jun 2007 
				 | Quote: 
 per ugori: io non ho più il notebook,ma se cerchi nei miei post di qualche settimana fà trovi le due righe e tutta la spiegazione... scusa ma sono troppo preso e non riesco a stare molto sul forum...   | |
|   | 
|  26-10-2007, 11:40 | #4976 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 
 per la questione del sistema operativo dipende da cosa ci devi fare perchè a quanto ne so ancora ha parecchi problemi con driver vari...però penso le cose più comuni sono supportate | |
|   | 
|  26-10-2007, 11:50 | #4977 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Follonica (GR) 
				 | Quote: 
 Diciamo che a me piace molto giocare 
				__________________ Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) | |
|   | 
|  26-10-2007, 12:20 | #4978 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Milano 
				 | Quote: 
 a me vista non dispiace ma anche io ci gioco e per continui problemi con driver video e alcuni rallentamenti durante le sessioni di gioco mi ha fatto preferire il fratello xp. i cd di ripristino è possibile crearli sotto vista tramite un'utility acer (oramai nessun'altra casa li inserisce nelle confezioni). inoltre io ho preso il notebook da wireshop ed era incluso il cd di vista. 
				__________________ Sono qui perchè non sono altrove... | |
|   | 
|  26-10-2007, 12:47 | #4979 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 
				 | 
		...domanda banale alla quale nn riesco a trovare una risposta logica   : c'è qualcuno che conosce almeno un motivo sensato del perchè la acer nn mette a disposizione driver video ufficiali aggiornati, visto che in teoria tranne moddare la inf, non sarebbe possibile aggiornare?...la cosa mi fa inca..are in modo clamoroso, xchè io che posseggo il modello con lettore HD sono obbligato ad usare i loro driver altrimenti il lettore nn va. ...un grazie in questo caso a Maxamilo che ha postato i driver per il 7720 compatibili anche con il nostro e che portano la data dell'8 ottobre! Ciao! | 
|   | 
|  26-10-2007, 13:19 | #4980 | 
				 | 
		Ho finalmente installato XP, tutto ok a parte il fatto che quando arresto (o riavvio) il sistema, non si spegne.   Avevo letto da qualche parte, che anche ad altri era capitato, se qualcuno gentilmente potesse darmi la soluzione a questo problema...un paio di birre offerte dalla casa, possono andare? P.S. Si può risolvere sempre con lo stesso metodo risolutore del problema relativo allo stand-by?   
				__________________ notebook: Alienware M14x r2 | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.