Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2007, 10:18   #2201
maureg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83 Guarda i messaggi
Ragazzi penso che in settimana acquisto questo pc.
Dove mi consigliate di prenderlo ?
Negozio acer oppure in una catena tipo Euron** etc etc ?
Quanto lo dovrei pagare a prezzo attuale ?

Me lo consigliate oppure spendendo qualcosina di più ne prendo uno nuovo nuovo appena sfornato da acer ?

Mi hanno consigliato i Dell ma a me piace questo anche per la scocca...
Consigli !
se ti inetressa lo vendo
maureg è offline  
Old 31-08-2007, 12:24   #2202
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
'notte, non mi ricordo bene il corretto ordine di installazione driver, ma improvviserò, cmq intanto ho fatto prima chipset e poi vga ^_^ ciauz XD ps il prob. strano dell'apertura di C: e D: che ora è solo C: cmq è sparito! e le impostazioni delle cartelle ora si salvano, good ^_^
prima di installare su disco C, crea anche una partizione D.,cosi dopo nelle risorse vedrai che ci sara..formatta lo e ci siamo!
sergio1976 è offline  
Old 31-08-2007, 12:31   #2203
raziel_king
Member

L'Avatar di raziel_king

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Grazie al centro di assistenza

Buondì a tutti oggi ho una perla da raccontare... Ho spedito il mio 5920 10 giorni dopo che l'avevo acquistato perchè non masterizzava una ceppa, ho ricevuto il portatile in 10 giorni precisi, con la sola eccezione che NON è IL MIO 5920 ma un merd*** 5612!!! Morale della favola ho dovuto richiamare sia Acer che TNT e mi toccherà aspettare fino a lunedì per renderglielo e sperare che torni il mio (strapieno di roba nell'hard disk che mi serve assolutamente), se poi aggiungo che lunedì devo assolutamente tornare a Roma perchè ho 4 esami all'università per settembre e studio informatica immaginate il travaso di bile che ho adesso! Per farsi perdonare forse non basterebbe neanche che me ne mandassero 2 e sono strasicuro che non avrò neanche un misero foglietto di scuse da parte loro. Vabbè smetto di intristirvi e voi che potete rideteci su vorrei tanto poterlo fare io...

Ultima modifica di raziel_king : 31-08-2007 alle 12:33.
raziel_king è offline  
Old 31-08-2007, 12:31   #2204
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sergio1976 Guarda i messaggi
prima di installare su disco C, crea anche una partizione D.,cosi dopo nelle risorse vedrai che ci sara..formatta lo e ci siamo!
sorry, non mi sono fatto capire...XD è che ormai parlavo solo a «737oOz®»... avevo un problema nell'apertura di C:\ e D:\, avevo detto che avevo risolto, ma IO ho creato solo C:\ questa volta
che funziona (vabbè, anche stamattina ho RE-installato tutto, ora non si spegne, ieri sera si vabbè... ora metto a posto quello e dovrebbe essere al ok XD) ciauz
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 31-08-2007, 12:40   #2205
sergio1976
Junior Member

L'Avatar di sergio1976

ragazzi,chi sa dirmi,che differenza fa se installo XP sotto IDE o SATA???
P.S. io ho installato con IDE e a me gira tutto alla grande...
sergio1976 è offline  
Old 31-08-2007, 12:45   #2206
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da banula Guarda i messaggi
segnalo un problema ke magari possa essere d'aiuto ha chi può averlo o lo avrà.
giocando a gta san andreas con il portatile con s.o vista e con compatibilità win xp il portatile è andato in blocco, ho dovuto spegnere il computer. mi domando è questo bel sistema operativo che fa questi problemi ? installo xp ??
i driver della scheda video sono quelli standard. ma non penso che sia un problema della scheda video. vista....
Io comincio a pensare che vista non centri, ma sia un problema del pc... ho vista installato sia su desktop che su portatile, prestazioni e hardaware pressoché di pari livello, e su desktop funziona tutto, mentre sul gemstone non va un gioco che sia uno, almeno non "decentemente" ( e non intendo certo qualità massima -.- ). spero sia soltanto un problema di driver
e che con le prossime uscite venga risolto... senza contare che instllare xp su un computer che, almeno ufficialmente, non lo supporta, e trovare tutti i relativi driver funzionanti con la maggior parte delle applicazioni è impossibile...
Iceman_X è offline  
Old 31-08-2007, 12:54   #2207
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Qualcuno sa come mai il microfono integrato funziona male? nel senso che chi mi ascolta dall'altro lato dice di sentirmi a basso volume.
Ho impostato il volume della periferica di input "Realtek HD Audio Input" al massimo, nel pannello realtek --> Mixer ho impostato il volume al massimo in riproduzione.
Ho controllato la periferica in Pannello di Controllo --> Suoni e periferiche audio --> Audio --> Realteck High Definition Audio --> proprietà --> proprietà (di nuovo, nn è un errore!) --> periferiche input linea --> Realteck High Definition Audio --> proprietà, e mi dice: Stato: driver abilitato, ma nn funziona correttamente.
Preciso ke ho installato i driver del sito ftp (Realtek High Definition Audio Driver Setup (2,33) 5.10.0.5423).

E' normale che sia così o ho dimenticato di installare/abilitare qualche cosa?

Grazie!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 31-08-2007, 12:56   #2208
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
a me i microfoni funzionano bene, ho fatto pochi giorni fa la prova tramite msn
Old 31-08-2007, 12:59   #2209
mrsimon
Junior Member

windows live messenger errore 1603

ciao ragazzi!! sono da ieri anch'io possessore del fantastico 5920....e sono già alla presa con i vari problemi di vista...in particolare nessuno sa dirmi perchè non riesco a installare windows live messenger?? ho provato in tutti i modi e mi esce una schermata con errore 1603...ho provato a cercare in giro...sembra che sia un problema di software antispyware ma non ho idea di come fare...nessuno che abbia già riscontrato questo problema e sappia come fare????
mrsimon è offline  
Old 31-08-2007, 13:13   #2210
Iceman_X
Member

L'Avatar di Iceman_X

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da mrsimon Guarda i messaggi
ciao ragazzi!! sono da ieri anch'io possessore del fantastico 5920....e sono già alla presa con i vari problemi di vista...in particolare nessuno sa dirmi perchè non riesco a installare windows live messenger?? ho provato in tutti i modi e mi esce una schermata con errore 1603...ho provato a cercare in giro...sembra che sia un problema di software antispyware ma non ho idea di come fare...nessuno che abbia già riscontrato questo problema e sappia come fare????
uso live messenger da quando uscito, e non ha mai dato problemi di incompatibilità con vista... al massimo puo essere causato dall antivirus/antispyware che hai installato ma suona strano...
Iceman_X è offline  
Old 31-08-2007, 13:57   #2211
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
...senza contare che instllare xp su un computer che, almeno ufficialmente, non lo supporta, e trovare tutti i relativi driver funzionanti con la maggior parte delle applicazioni è impossibile...
Bhè, i driver li abbiamo, e sarebbero anche quelli ufficiali, infatti rimango dell'idea che come molti altri notebook, anche il gemston sia nato x XP, e sia stato adattato a Vista per le esigenze di mercato, infatti NON esistono più notebook in commercio, almeno quelli nuovi, che montano XP, se si vuole XP si deve assemblare o fare tramite internet...

poi io... vabbè sono un caso a parte... ormai a formattare ci sto facendo l'abitudine XD

cmq anche a me i mic. non andavano, ora provo a riconfigurarli, xkè ricordo che usando l'utilità di registrazione di suoni, la barra non si muoveva nemmeno, xkè era troppo bassissimo. U'ga a te il mic come va con la registrazione di suoni? si muove la barra?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 31-08-2007, 13:58   #2212
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
non ho windows xp
Old 31-08-2007, 14:12   #2213
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
non ho windows xp
Ecco, questo può spiegare molte cose, mi pare giusto che lasciando tutto com'era va bene... e vabbè XD
pasca è offline  
Old 31-08-2007, 14:23   #2214
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Benchmark 5920 in edicola

Se non mi è sfuggito leggendo gli ultimi post, volevo dire agli interessati che un noto mensile informatico italiano (PC p*********ale) in edicola da ieri con il numero di settembre, presenta un confronto tra 10 notebook Santa Rosa, tra cui un Acer 5920 (di modello non ben precisato, ma indicato con disco Seagate da 160, processore da 2GHz, modulo Turbo memory da 1GB ).

Sono presenti tabelle dei vari benchmark utilizzati per confrontarli, anche ad uso di chi lo paragona qui sul forum a modelli Asus o Dell. Non ho controllato, ma abitualmente le tabelle dei test sono presenti in formato elettronico anche sul DVD allegato alla rivista.

Non condivido il voto finale, che premia Asus come notebook domestico per miglior rapporto prezzo / prestazione, pur a fronte di un maggior costo (secondo i listini disponibili alla rivista) di circa 500 euro del modello Asus rispetto al nostro Gemstone.

Non voglio far pubblicità a nessuna rivista, sia chiaro. Spero solo di far cosa gradita a qualcuno del forum (che se vuole va alla prima edicola e trova il titolo dell'articolo "Notebook col turbo" già nella copertina, altrimenti si legge tutto il thread qui e spulcia i bench da solo). Ciao!
OldDog è offline  
Old 31-08-2007, 14:57   #2215
factory
Member

L'Avatar di factory

Città: BZ
Si....non riesco a capire....in molti negozi on-line c'e questo 5920 con l' HDD da 160..........Boh...
Old 31-08-2007, 15:06   #2216
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Nelle FAQ...

nelle FAQ riguardanti lo stand by in xp mancano i 2 link -> questi driver e questo programma....
...quali sn???

tnx

P.S. è arrivatoooooooooooooooooooo!!!!

P.P.S. ma ke differenza c'è tra il tipo di partizione Fat16 e quello NTFS???

Ultima modifica di enemy85 : 31-08-2007 alle 15:10.
enemy85 è offline  
Old 31-08-2007, 15:24   #2217
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
fat possono essere create con una grandezza limitata rispetto a quelle ntfs, a meno che non si modifica un parametro del registro... e poi ntfs dovrebbe essere anche più veloce da leggere per il s.o.

ieri finalmente l'ho ordinato!
mi arriva verso la fine della prossima settimana!

cmq prossimamente sarò dei vostri!
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
zarkon è offline  
Old 31-08-2007, 15:34   #2218
mrsimon
Junior Member

nessuno sa allora a cosa sia dovuto?? non riesco proprio a installarlo sto windows live messenger...tra l'altro non riesco neanke a fare gli aggiornamenti con live update...meglio che formatto??
mrsimon è offline  
Old 31-08-2007, 15:47   #2219
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Se non mi è sfuggito leggendo gli ultimi post, volevo dire agli interessati che un noto mensile informatico italiano (PC p*********ale) in edicola da ieri con il numero di settembre, presenta un confronto tra 10 notebook Santa Rosa, tra cui un Acer 5920 (di modello non ben precisato, ma indicato con disco Seagate da 160, processore da 2GHz, modulo Turbo memory da 1GB ).

Sono presenti tabelle dei vari benchmark utilizzati per confrontarli, anche ad uso di chi lo paragona qui sul forum a modelli Asus o Dell. Non ho controllato, ma abitualmente le tabelle dei test sono presenti in formato elettronico anche sul DVD allegato alla rivista.

Non condivido il voto finale, che premia Asus come notebook domestico per miglior rapporto prezzo / prestazione, pur a fronte di un maggior costo (secondo i listini disponibili alla rivista) di circa 500 euro del modello Asus rispetto al nostro Gemstone.

Non voglio far pubblicità a nessuna rivista, sia chiaro. Spero solo di far cosa gradita a qualcuno del forum (che se vuole va alla prima edicola e trova il titolo dell'articolo "Notebook col turbo" già nella copertina, altrimenti si legge tutto il thread qui e spulcia i bench da solo). Ciao!
E' condivisibile, invece. L'asus ha caratteristiche "PROPORZIONALMENTE" migliori e prestazioni quasi doppie nella grafica; non è una bocciatura per l'Acer ma evidentemente Asus ha avuto da Nvidia l'opportunità di uscire con una GPU migliore, anche se Nvidia, probabilmente, ha negato ad asus l'opportunità di fregiarsi di dare un nome diverso (e relativa esclusiva) al proprio (+ performante) chip nvidia (magari dicevano Asus con 8650GT o cose simili).
Old 31-08-2007, 15:48   #2220
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da mrsimon Guarda i messaggi
nessuno sa allora a cosa sia dovuto?? non riesco proprio a installarlo sto windows live messenger...tra l'altro non riesco neanke a fare gli aggiornamenti con live update...meglio che formatto??
hai per caso modificato la data di sistema, ultimamente (spostandola indietro o avanti), e successivamente ripristinandola?
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian