|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Grande Rigor!!! Con questi ultimi UP sei quasi tornato ai fasti del UltraViolet in termini di Work-Log
Il lavoro, invece, è sempre da ammirare e da prenderne nota
|
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
La colonna sonora ultimamente me la fornisce Radio101 , musica in un certo senso "vecchia" ma mi ci trovo bene... Anche se , a dirle tutte, la sera passo su Virgin Radio, rock e vecchie cose... Ieri sera hanno passato i Madness, ancora un po e mi metto a piangere....
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
|
Poche reply a sto giro...
Mi avete abbandonato? Speriamo di no... Ma magari con questo piccolo up qualche commento lo riesco a tirare su... Volevo mettere mano alla posizione della pompa e della vaschetta, mi pare che sia quasi l'ora... Dato che la mobo è più grossa della precedente, devo spostare tutto, ho pensato ad una cosa simile : Ora mi devo fare però il supporto per la vaschetta! Angolare di alluminio da 3 cm, angolare da 2 cm, tubo di pvc e vediamo cosa si ottiene : Direi non male, ed ora vediamo come sta il tutto in sede!
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
|
Ecco dove si colloca il pezzo :
Sopra al pezzo ho anche messo una lastrina di alluminio in modo da offrire una base uniforme alla vaschetta, Ecco la vaschetta al suo nuovo posto, solo che ora ho un problema con la pompa : Messa in questa posizione non mi ci sta il vassoio della motherboard!!!
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
Ok, bisogna cambiare top alla pompa, ecco il video :
Cambio del top della pompa Dopo il cambio, ecco come sono messo a spazio libero : Ed ecco la pompa e la vaschetta : Lo spazio non è molto, ma direi che ci sta tutto!
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
Per guadagnare qualche millimetro, ho tagliato un pezzettino di acciaio dal Cabe, ecco come ho pensato di mettere la pompa :
Ovvio, è solo un'idea, credo che eliminerò tutte quelle curve per metterne solo una, così : Vedremo, per il momento già sono felice che ci stia tutto!
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
|
Oggi grazie a Vecchiop mi sono arrivate le rondellone di test per i rad :
Sono di due misure diverse, vanno ad ampliare il concetto di queste : Solo che essendo di due diametri diversi, funzionano così : Direi non male come cosa...
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
Guardate un pò come rende montato :
In questo modo le viti lavorano meglio, visto che sono obbligate su una sorta di binario, ed il fissaggio è notevolmente migliorato! Nel frattempo, sono anche arrivate le rondellone in metallo, le devo ancora carteggiare e portare a cromare, ma eccone due montate : Un grazie di cuore a Vecchiop per la cortesia dimostrata, se lo merita!
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
Anche usando queste rondellone ho però un problema ...
Le ram : Come temevo, il rad tocca sulle ram... Senza la rondellona, invece, non tocca da nessuna parte... Mi gira l'anima, ma del resto o sego le ram o me lo tengo così... Ecco di quanto spunta il rad... Ho provato con la copertura del case, non tocca! Ok, perfetto così!
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
incredibile come sempre
ma proprio il rad, facendolo ruotare sui binari delle rondellone metalliche non riesci a girarlo appena appena da non far toccare le ram? ok che ti si rovina un pò la simmetria della costruzione (ovvero la ventola non è a 45° rispetto al rad) ma portebbe essere comunque un buon compromesso (in effetti però a mettere le ram con i super dissipatori dentro il cabe un pò te la sei cercata... bellissimo il supporto per la vaschetta e il top della pompa cerca di limitare tutte quelle curve a 90°, fai sforzare meno la pompa e garantisci un flusso migliore |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
semplicemente non puoi eliminare o CAMBIARE i dissipatori delle ram?
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
sei semplicemente IL MIGLIORE,caro Rigor
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
naturalmente bisognava metterci le corsair dominator, normali no e?
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
Eliminare i dissipatori...
Beh, contando che sono a corpo unico con le ram, levarli vuol dire distruggere le ram... Ed io non me la sento... Le curve le ho già levate, avevo una perdita incredibile di portata! Per la questione di far ruotare leggermente il rad, beh, gira che ti rigira, tocca alla grande... Vebbè, mi terrò un rad storto. Non era tanto per estetica, quanto per il fatto che il rad messo in orizzontale è più facile da riempire di quello messo in verticale o comunque inclinato. E si caro Antanio, ram normali lo sponsor non me ne ha passate, mi sono dovuto accontentare... E certe volte chi si accontenta gode!
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
sei un grande!!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
cmq gran bel lavoro Rigor, come al solito! E personalmente, riempimento a parte, non la vedo drammatica la questione del radiatore storto...già definirei un miracolo il fatto che 6 risucito a farci entrare tutto, ne cubotto! Un'altra cosa però ti volevo dire, circa il blocco dei lettori ottici: la tua scelta di sistemarli con del neoprene adesivo sinceramente mi lascia un pò perplesso...ok che x la maggior parte del tempo resteranno invisibili, coperti dal loro bel pannellino di chiusura, ma non sarebbe cmq stato + "figo" fargli una mascherina sagomata in plexy fumè a coprire il neoprene? Non tanto per la funzionalità, ma a mio vedere l'estetica ne avrebbe guadagnato anche con pannellino aperto...
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, sarebbe stato na figata, ma a prezzo di ottenre una soluzione non modificabile nel tempo, vedi i varii spostamenti che ho dovuto fare...
Anzi, ancora non li hai visti,ma vedrai nel prossimo up... Delirio, dico solo delirio... Sono alle fasi finali e GIURO che sogno i particolari... Qui mi sta venendo il sospetto che forse ho messo un po troppa roba nel Cabe... ma il display lcd ancora devo metterlo, e fosse l'ultima cosa che faccio, giuro che ce lo faccio entrare! Stay tuned, ragazzi, che vedrete qualcosa che io, personalmente, in anni che leggo i worklog, ancora non ho visto... fatico a credere di aver pensato tutto io.. E questo è il pensierino serale : sono stupito che ci stia tutto....
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
veramente credo ke tutti noi siamo stupiti del fatto ke ci stia tutto, anke solo per pochi millimetri, vedi pompa, due so le cose, o sei fortunato o millimetrico...xkè personalmente con la fortuna ke ho a me la pompa li nn ci sarebbe mai stata per pochi millimetri!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
A dirle tutte, quella della pompa è stata fortuna, corroborata da una telefonata ad un'amico che aveva il pre production sample in casa e che lo ha misurato per me...
cmq, era semmai pronto il piano B ovvero staffa da incastrare negli slot pci e pompa sopra...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

Cambio del top della pompa
- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -