Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2013, 18:00   #1621
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Concordo praticamente su tutto. Il problema secondo me non é solo che non fanno piú giochi belli, ma che molti di noi hanno giá visto e sperimentato tutto quello che i v.g. hanno da offrire. Ricordo ancora la mia emozione nel collegarmi via modem con un vicino per giocare a Duke Nukem 3D... in deatmatch 1vs1.

Ora persino l'idea di giocare 16vs16 a Urban Terror, uno dei miei FPS preferiti di sempre, deve trovarmi nell'umore giusto per tradursi in realtá -ci vogliono le numerosi opzioni di approccio tattico che offre Battlefield per irretirmi.

Oggi come oggi, il co-op é uno dei generi che mi attira - perché é interessante grazie al fattore umano, e non rischia di farmi sbraitare come certi titoli multiplayer troppo competitivi (quelli li digerisco, ma uno alla volta).

Oppure i giochi stealth. Sono l'unico che ancora gioca ai mission pack di Thief 2?
Old 09-09-2013, 20:13   #1622
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sei troppo esigente o troppo difficile da accontentare credo...Se parliamo in termini grafici di giochi realizzati bene ce ne sono davvero molti, poi come sai io amo tweakarli e di conseguenza quello che nn mi offre il gioco Vanilla cerco di trovarlo tramite altri escamotage.

Giusto per essere chiari, ho trovato MOLTO belli Bioshock Infinite, Tomb Raider, Remember Me, Dishonored, Castlevania LoS e poi tutta un altra sfilza di titoli che pur non essendo chissa' cosa sono cmq piacevoli da giocare tipo l'ultimo DMC, SC BlackList, Crysis 3, Metro LL, NFS Most Wanted, Dead Space 3, Rayman Legends...

senza contare che devo ancora acquistare Brothers: A Tale of Two Sons e OutLast che sono sicuro mi piaceranno gia' da ora. Ripeto, e' una questione di gusti e di rigidita'.

Se sei rimasto a TW2 e' ovvio che butti tutto all'aria, ma di giochi ben realizzati ce ne sono molti, te lo posso assicurare e senza contare gli Indie che da soli offrono un qualcosa che i giochi AAA nn avranno mai (penso a Limbo che mi e' rimasto impresso per bellezza). Parlando di gameplay invece ho gia' risposto...di innovativo purtroppo poco e nulla.

Azz..dimenticavo: DARK SOULS!

Dark Souls! Considera che ho giocato a demon's souls su PS3 e ci ho speso 200 ore...ma il gameplay si presta a tastiera+mouse?
Ho preso nota e mi sto informando sui titoli da te citati, confermandoti che mi ero dimenticato di Tomb Raider reboot, onestissimo adventure con un'ottima grafica, ha fatto il rodaggio alla mia 7850 con tutta la bellezza del TrissFX su Lara.
Old 09-09-2013, 20:15   #1623
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Anche io ho avuto il mio periodo di crisi, dovuto senz'altro al fatto che crescendo si diventa rompicaxxo e puntigliosi e che quello che vi andava bene a 18 anni a 30 non e' piu' lo stesso. Nonostante questo ho riscoperto nuovamente un mondo che avevo nella mia testa maltrattato per seguire chissa' quali ideologie e ancora oggi posso dire di divertirmi con un ragazzino davanti lo schermo. Non e' fortuna ne' altro, e' solo la voglia di ritrovare quel gusto che si e' andato pian piano assottigliando nel tempo e che ti fa' capire quanto ancora sia forte questa passione per te.
Come non quotarti fratello, in fondo in fondo proviamo tutti le stesse cose grazie
Old 09-09-2013, 20:38   #1624
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Mbaf, di schifezze ce ne sono sempre moltissime in giro e per ognuna di esse si troverà sempre almeno una persona che la considera un capolavoro.
Poi ci sono le vaccate ed i giochi mediocri, che sono ancora più numerose delle schifezze e possono venir graditi o meno anche dalla medesima persona a seconda dell'umore della giornata. Questo cambia il fatto di divertircisi o meno, ma sempre sciattume sono. Infine arrivano i bei giochi, e quelli sono sempre pochi, soprattutto oggigiorno dove bastano prodotti mediocri anche serializzati per far soldi e tutti ci si buttano a capofitto sapendo che bastan quelli guadagnare. Alla fine però arriva la perla che non t'aspetti e che ti fa fare pace con i videogiochi, sono rare ma il sapere che puo' essercene una dietro l'angolo è un incentivo non da poco per continuare a giocare.
Old 09-09-2013, 21:00   #1625
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mbaf, di schifezze ce ne sono sempre moltissime in giro e per ognuna di esse si troverà sempre almeno una persona che la considera un capolavoro.
Poi ci sono le vaccate ed i giochi mediocri, che sono ancora più numerose delle schifezze e possono venir graditi o meno anche dalla medesima persona a seconda dell'umore della giornata. Questo cambia il fatto di divertircisi o meno, ma sempre sciattume sono. Infine arrivano i bei giochi, e quelli sono sempre pochi, soprattutto oggigiorno dove bastano prodotti mediocri anche serializzati per far soldi e tutti ci si buttano a capofitto sapendo che bastan quelli guadagnare. Alla fine però arriva la perla che non t'aspetti e che ti fa fare pace con i videogiochi, sono rare ma il sapere che puo' essercene una dietro l'angolo è un incentivo non da poco per continuare a giocare.
E questo è un altro di quei post che condivido in pieno, da un utente che sono anni che dimostra di pensarla come me su praticamente ogni gioco
Old 09-09-2013, 21:05   #1626
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Queste perle di saggezza fungono bene da digestivo dopocena

Dette da te che sei uno degli anziani (..e quindi rompicaxxo ) vuol dire molto. La sola differenza è che io riesco a chiudere un occhio li dove te nemmeno guarderesti mai. Dopotutto non mi sembra di aver citato giochi - schifezza....vaccate si, ma vaccate tutto sommato stilose, tipo l'ultimo DMC, che pure reputandolo una porcata che fa a schiaffi con la serie, ha un suo carattere e quel che promette mantiene. Poi è tutto molto soggettivo, come sempre.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-09-2013 alle 21:14.
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 08:40   #1627
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
A quando la prossima lezione di filosofia ludica comparata?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-09-2013, 08:48   #1628
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A quando la prossima lezione di filosofia ludica comparata?
Stasera alle 20:30. Saranno presenti qui in studio il professor Less de la Dark e ci spiegheranno "La concezione del gioco secondo Bioware"...seguirà poi uno Speciale sul Pelo dei Cani di circa 5 ore, perché tante c'è vogliono a mostrare i 10 fotogrammi video che abbiamo preparato per voi a Casa.

...rido da solo....
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 09:41   #1629
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ancora a parlar di PELO...

Vabbe, a chi interessa ho trovato il video della conferenza al PAX13 dove viene mostrato quanto discusso finora (notare che non ci sono i CDP a mostrarlo, ma viene mostrato tra le tecnologie di "nuova generazione" di nVidia.

Andate a 28:50 circa e vi vedrete il video del lupetto con e senza pelo (con relative info nella parte in alto a sinistra) e credo che questo potrà mettere un po' fine a tutto il discorso, ovviamente mettere il video a fullscreen e almeno 480 altrimenti n'se vede una mazza (con un solo lupo a schermo sono sui 143 fps circa).

Potete anche vedervi il resto, distribuiscono premi e mostrano altri titoli, in gameplay (Batman, AC4, e altra roba) 8h circa in totale.

Ultima modifica di ulukaii : 10-09-2013 alle 09:54.
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 09:48   #1630
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ancora a parlar di PELO...

Vabbe, a chi interessa ho trovato il video della conferenza al PAX13.

Andate a 28:50 circa e vi vedrete il video del lupetto con e senza pelo (con relative info nella parte in alto a sinistra) e credo che questo possa mettere un po' fine a tutto il discorso (METTERE il video a fullscreen).
Visto che sono al lavoro... perché dovrebbe mettere fine al discorso?
Differenza abissale del tipo "senza FurTech è inguardabile, completamente un'altro gioco!" o del tipo "meh, è praticamente uguale, sai che differenza"?
Old 10-09-2013, 09:53   #1631
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Perché così uno vede il video, si mette il cuore in pace e si va a parlar d'altro

Senza pelo è qualcosa tipo 430 fps (e il modello del lupo fa abbastanza schifo)... in ogni caso è un tech-demo
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 10:01   #1632
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Perché così uno vede il video, si mette il cuore in pace e si va a parlar d'altro

Senza pelo è qualcosa tipo 430 fps (e il modello del lupo fa abbastanza schifo)... in ogni caso è un tech-demo
Il problema infatti e' che senza Fur Tech sembra un cane ciancicato (a Roma = stropicciato, malandato) mentre con sembra un lupo a tutti gli effetti...

Bah, mah, uhm...
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 10:02   #1633
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Appunto, e si nota che l'animazione delle zampe anteriore e posteriore sinistra non esegue correttamente il "single-track" come invece avviene con le zampe a destra

Comunque è palese che sia una cosa realizzata per essere mostrata solo in questo modo, il modello del lupo senza l'effetto NON è certamente quello che appare se il Fur Tech viene disattivato dall'utente in-game (dato che a parte la testa e le zampe, il resto è quasi low-poly).

Ultima modifica di ulukaii : 10-09-2013 alle 10:06.
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 10:04   #1634
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Appunto, e si nota che l'animazione delle zampe anteriore e posteriore sinistra non esegue correttamente il "single-track" come invece avviene con le zampe a destra
Vero. Eppoi cavolo fategli chiudere quella bocca ogni tanto, povero lupo...gli si riempie di mosche
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 10:05   #1635
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

Grazie del video.

Quoto sul modello del lupo, e di certo con l'effetto attivo è più convincente nella sua resa (anche per il fatto che il modello di base penso sia volutamente scarno di suo nel dettaglio), ma visto che non giocheremo a the witcher 3: zanna bianca direi che se ne può fare tranquillamente a meno. Il lupo è solo uno dei tanti animali che incontreremo.
Old 10-09-2013, 10:09   #1636
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Certo, basta solo che nVidia non li convinca ad aggiungere dei mostri stile "il cugino It" per far ulteriormente notare questa tecnologia

ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 10:17   #1637
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Old 10-09-2013, 10:25   #1638
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ripensandoci... potrebbe però essere delizioso lanciargli contro igni

E' stato detto qualcosa sulla possibilità di propagazione del fuoco, no vero?
ulukaii è offline  
Old 10-09-2013, 10:27   #1639
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ripensandoci... potrebbe però essere delizioso lanciargli contro igni

E' stato detto qualcosa sulla possibilità di propagazione del fuoco, no vero?
Muahahhahahahaha...perfido!
CAPT.HOOK è offline  
Old 10-09-2013, 10:29   #1640
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Eh che palle!! No non posso già cambiare la neo acquistata 7970. ma anche io vorrei il lupo coccoloso col pelo morbido

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian