|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Aggiungo che la tecnologia ha di per se' molto potenziale, occorre solo piu' tempo per implementara al meglio. Non e' che con TressFX stavamo tanto piu' tranquilli eh...Gia' con Tomb Raider ricordo che sebbeno SOLO Lara avvesse i capelli renderizzati col TressFX, la feature pesava moltissimo sia con Nvidia che con ATi, tanto e' vero che il 90% degli utenti di questo forum l'hanno giocato disattivandola. Se portiamo il discorso su TW3, qui parliamo di piu' nemici su schermo elaborati con il Fur Tech, non di un solo caso...le prestazioni piu' basse e' scontato ci siano ma di certo NON mi sarei mai aspettato una situazione cosi drammatica. |
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi, sempre a memoria, mi pare che chi aveva Nvidia soffriva anche di altri problemi, non solo di un crollo degli FPS.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() I problemi di solito ce li ha chi non e' pratico o chi investe troppo poco sulla propria macchina da gioco salvo poi aspettarsi troppo in termine di prestazioni o di IQ. |
|
|
|
|
|
#1604 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Esistono varie possibilità poi... compreso che nei termini stipulati con l'accordo di partnership nVidia quest'ultima si sia impegnata a finanziare W3 che venderà magari in bundle con nuove schede... Sono tanti i tipi di accordo che possono aver stipulato e di cui non sapremo niente, se non prenderne coscienza analizzando i fatti più avanti. Quote:
Quote:
A parte la testa di Lara in verità non si ci sono altri casi dove farsi un'idea di cosa accadrebbe estendendo l'effetto ad altri actor sullo schermo, ma per quanto riguarda le prestazioni TressFx gira su GCN in maniera relativamente "leggera". Su AMD NON-GCN o nVidia è pesantino, ma sulla nuova architettura è molto più leggero. Basta anche solo una scheda mobile (!) GCN per vedere TR con TressFx a 60fps con vsync attivo. Pesa molto meno che attivare l'AA per dirti. Come dicevo hanno scelto il percorso verde e ora vedremo dove li porterà.... Può darsi anche che nVidia abbia in cantiere nuove schede con architettura ad-hoc dove il Fur Tech gira bene e che sia tutto un traino questa faccenda. Non sarebbe la prima volta e potrebbe far parte di un piano ben più grande... Quote:
Ultima modifica di hexaae : 09-09-2013 alle 12:44. |
||||
|
|
|
|
#1605 | ||||||
|
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Cap non volermente ma sei totalmente fuori strada se credi che CDP abbia chiesto ad Nvidia il Fur Tech e non sia stata invece Santa Clara a proporre quello e la partnership.
Salvo cascare dalle nuvole o il prezzo pagato per le schede a darvi alla testa (molto comune in questi lidi, imparato a mie spese), i rapporti tra sviluppatori di schede e sviluppatori di giochi vedono i primi pagare i secondi ed è cosa nota, perchè richiedono programmazione aggiuntiva per implementare features proprietarie che non andranno a girare per circa metà dell'utenza - ergo, non è qualcosa che ti aiuta. CDP o chi al loro posto qui avrebbe tranquillamente potuto continuare su HavoK e magari affiancargli TressFX visto che le console next gen sono in mano AMD. Nvidia non sta a guardare e come giusto che sia (lo diceva Darro nel post 1625) fa del suo meglio nell'arginare la cosa, siglando a suon di dollaroni partnership con le varie case. Se si limitasse solo ai giochi nel bundle la cosa non sarebbe neanche male per noi. Ora, non stiam parlando di un rapporto a senso unico, le cose si fanno in due nel momento in cui accetti una partnership simile. Io non l'ho mai negato, tu sembri essere di avviso diverso: Quote:
Quote:
Eppure lo sai che non è solo farina del loro sacco: Quote:
Cosa esattamente ne sai, o sappiamo? Mi auguro vivamente non il fatto che Titan costi 1000 € e come tale deve girare bene "per forza" (vedi sotto) e che quindi è colpa degli sviluppatori a prescindere... Perchè tu ti sia scandalizzato (guarda il thread, nessuno ha gridato alle "cagate") delle prestazioni non mi è chiaro, visti che i presupposti sono chiarissimi. Quello che ho fatto nel post che quoti è ribadire questi ultimi, ma sei saltato dalla sedia e ti sei perso per strada come pare succedere quando ti si tocca l'hardware (guarda cosa è successo con hexaae 3 pagine dietro). Se non sono ancora chiari: a) C'è che c'è ancora margine per ottimizzare la tecnologia, siamo ad un anno dall'uscita * b) Soprattutto, è e rimane il semplice esercizio di stile per farsi pubblicità: se giochi a TW non lo fai certo per il pelo dei lupi! *: Siamo ad almeno 8 mesi di distanza dal gioco, se vogliamo credere agli ultimi rumor privi di conferme che lo vogliono verso aprile. Se state a fare i pignoli tra 9 mesi e 12 io ci vedo solo l'arrampicavetri e non voletemene... Quote:
Su Bioware hai sparato tu a zero con questo: Io da "estimatore" ho ricordato il mio rosik supremo per le texture HD che avevano promesso ufficialmente (Hudson, ancora lui) al lancio, e ci siamo ritrovati quelle della 360 sin dal primo minuto di gioco e sul protagonista - e sono ancora quelle. Vedi che ne vado orgoglioso di basharli quando lo meritano, ma qui non li ho tirati in mezzo io. Poi per come vanno le cose su internet, temo che te ora prendi a difendere quei farabutti e ad avercela con CDP perchè solo perchè è il contrario di quello che faccio io, purtroppo le cose vanno così di questi tempi ![]() Quote:
Vedi per il resto che sfondi una porta apertissima, abbiamo discusso su più thread a riguardo e tra noi "witcheriani" il fatto che per michelgaetano TW2 è sotto al primo è risaputo, e ci son tante cose su cui mi son messo a fare il pignolo e di cui non sono stato contento. Se non è chiaro il tuo fanboy CDP (ormai ho lo status a furor di popolo Se vuoi che li incolpo di questo lo faccio apertamente, ma non sto a sputtanarli per il pelo dei lupi di una tech demo pagata da Nvidia. L'unica cosa appunto che mi fa sperare è che loro (CDP) sono stati tradizionalmente onesti verso chi gli compra i giochi (vedasi il DRM rimosso a tempo zero su TW2), quindi il beneficio del dubbio glielo lascio fino al lancio: con quei soldi magari ci han migliorato il resto del gioco, e forse riescono comunque a non farlo uscire in maniera disastrata su AMD - come di solito succede per i titoli TWIMTBP. Quote:
Vedete che perchè la gente brucia 1000 $ su hardware ultra-overpriced (perchè quello che si paga lì è l'allungamento del p*ne virtuale, specie a fine ciclo di vita di una generazione di console e quando si gioca in FHD con schede da 100 €), non è scritto da nessuna parte che ci girerà tutto un anno e mezzo dopo. Chi è nel giro dell'hardware da un po' dovrebbe anzi esserne ben conscio... PS: ho bruciato troppo tempo per scrivere 'sto schifo di wall of text, al lancio di TW3 ti obbligo a farmi l'intera sezione screenshot a 2560*1440 con AA 8x, AF 16x, qualche filtro dalle sigle sconosciute dalla dubbia utilità e peli di lupo in quantità tale che lo SLI di 780 ti chiederà pietà! OT: non so voi ma ora pure la censura, non bastava il forum del mesozoico senza neanche le sezioni per dialogare con gli admin...
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 09-09-2013 alle 12:57. |
||||||
|
|
|
|
#1606 |
|
Bannato
|
Se Nvidia pensa di far uscire nuove GPU per il solo Fur Tech per quanto mi riguarda puo' darsele in testa. Su questo non ci piove.
Come sarebbe andata o non andata con ATi non lo sapremo mai. Personalmente li reputo entrambe vincenti per certe caratteristiche e pessime per altre, al momento con i verdi mi trovo benissimo gia' da diversi anni. Se la ruota girera' in futuro non lo so' ma di certo optero' sempre per la scelta piu' sensata in relazione a quelle che sono le mie esigenze. Su console non mi soffermerei troppo, non vedranno mai il TressFX cosi come non vedranno il Fur Tech. Gia' e' tanto che mantengano i 30fps fissi in FullHD, spingersi oltre la vedo dura, specie in questi settori. |
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Bah, speriamo che non si riveli un bel boomerang questa partnership nVidia... e che non "rovini" uno dei prodotti più attesi degli ultimi anni.
|
|
|
#1608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Boh, io non vedo il problema - loro saranno pure liberi di mettere una tech-demo praticamente inutile che ammazza il frame rate - il 99.9999% dei giocatori la disabiliterá, punto.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lascia perdere che su console c'è chi è convinto che la nextgen può far girare i titoli a 240 FPS (e non parlo solo di Michael Pachter).
Comunque, personalmente mi è piaciuto il TressFX (e tra l'altro sulla mia vecchia Fermi girava pure parecchio bene), il problema semmai era un altro: che ce l'aveva solo lei (...parlo dell'effetto Pantene Pro V, non siate subito maliziosi...) ed è questo forse anche il motivo per cui i nemici (e anche gli amici) gliele hanno date da tutte le parti (parlo delle botte... ops, delle legnate... accidenti non riesco a chiarire il doppio senso, ma ci siam capiti che l'han conciata da sbatter via... aspetta c'è doppio senso anche qui...). Insomma, lei zuppa e lercia da capo a piedi (scusate), ma con il capello perfetto che neanche una modella per pubblicità di shampoo e gli altri poveri disgraziati (compresa la sua fidanzatina asiatica) con il chiosco di banane in testa!
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 09-09-2013 alle 13:28. |
|
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
beh sì, ma senza tress FX ha il caschetto di banane in testa ugualmente pulito, quindi tanto vale avere i capelli didié
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
ps: ma da quand'è che c'è la censura su sto forum?
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
comunque è l'ennesima riprova che pelo e videogiochi non son fatti per andare d'accordo
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#1613 |
|
Bannato
|
Ammazza quanto hai scritto. Pensa che per leggere il tuo post ho preso l'Ipad e sono andato al bagno
![]() Faccio luce solo su alcune cose che mi preme chiarire, per tutto il resto c'e' MasterCard! 1 - Hexaae non mi ha mai attaccato MAI sull'HW, non e' stato questo infatti il motivo della nostra piccola discussione (peraltro chiarita tra di noi in modo civile). Percio' o hai capito male oppure non saprei... 2 - Non me ne frega una beneamata ceppa ne' di Ati ne' di Nvidia. L'importante e' che i giochi in futuro siano bei giochi e che l'HW che compro mi dia la soddisfazione di giocarci come dico io e di fare tanti begli screenshots 3 - Non davo la colpa ai CDP per quanto concerne il Fur Tech in senso tecnico, ma per aver pubblicizzato troppo la cosa senza averla quanto prima testata. E' stata una mossa di puro marketing e per una SH come loro vedere un comportamento tale e' stato strano. PUNTO. Altre osservazioni da fare in merito non ne ho. 4 - Non volevo difendere Nvidia poiche' non mi importa una mazza di Nvidia. Siete un po' troppo prevenuti sotto questo aspetto e la cosa mi dispiace. 5 - Peace & Love. Aspettiamo l'uscita e vediamo in quanti piangeranno una volta avviato il gioco P.S: Per gli screenshots del gioco conta pure su di me, my old friend. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-09-2013 alle 14:02. |
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non saprei, speriamo abbiano tempo di affinare il tutto, credo pure che introdurranno vari livelli relativi a sto fur tech o come azz si chiama, in genere quando physx è presente è anche settabile su vari gradi chissà...se peserà troppo lo si disabiliterà come con lo uber würstel del 2.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questo è l'unico gioco per il quale ha ancora senso avere un PC gaming.
Spero non segua il triste ed infame destino di Rome II.
|
|
#1616 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Il senso della tua affermazione mi sfugge... |
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
No, e conoscendomi sai bene che non reputo le console una alternativa al PC gaming. Assisto con amarezza ad uno scemare delle qualità dei giochi su PC che non ha precedenti...la mia ultima vera gioia è stata, per l'appunto TW2. Un gioco fatto come si deve.
|
|
#1618 | |
|
Bannato
|
Quote:
Giusto per essere chiari, ho trovato MOLTO belli Bioshock Infinite, Tomb Raider, Remember Me, Dishonored, Castlevania LoS e poi tutta un altra sfilza di titoli che pur non essendo chissa' cosa sono cmq piacevoli da giocare tipo l'ultimo DMC, SC BlackList, Crysis 3, Metro LL, NFS Most Wanted, Dead Space 3, Rayman Legends... senza contare che devo ancora acquistare Brothers: A Tale of Two Sons e OutLast che sono sicuro mi piaceranno gia' da ora. Ripeto, e' una questione di gusti e di rigidita'. Se sei rimasto a TW2 e' ovvio che butti tutto all'aria, ma di giochi ben realizzati ce ne sono molti, te lo posso assicurare e senza contare gli Indie che da soli offrono un qualcosa che i giochi AAA nn avranno mai (penso a Limbo che mi e' rimasto impresso per bellezza). Parlando di gameplay invece ho gia' risposto...di innovativo purtroppo poco e nulla. Azz..dimenticavo: DARK SOULS! Ultima modifica di CAPT.HOOK : 09-09-2013 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
He! Stavo per consigliare Dark Souls a mia volta - anche se tecnicamente portato con i piedi, riesce a fare la sua porca figura con mod, filtri e quant'altro.
A parte quello cosa rimane... Dwarf Fortress?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
#1620 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso cmq e' molto semplice. Vi piace solo un genere, un ambientazione, un gameplay? Allora la scelta sara' per forza di cose esigua. Se amate spaziare tra piu' generi e vi sbizzarrite con tweak e mod varie come faccio io, vi assicuro che il PC offre ad oggi ancora un impero vastissimo di titoli e di possibilita' che nn vi faranno mai annoiare. Anche io ho avuto il mio periodo di crisi, dovuto senz'altro al fatto che crescendo si diventa rompicaxxo e puntigliosi e che quello che vi andava bene a 18 anni a 30 non e' piu' lo stesso. Nonostante questo ho riscoperto nuovamente un mondo che avevo nella mia testa maltrattato per seguire chissa' quali ideologie e ancora oggi posso dire di divertirmi con un ragazzino davanti lo schermo. Non e' fortuna ne' altro, e' solo la voglia di ritrovare quel gusto che si e' andato pian piano assottigliando nel tempo e che ti fa' capire quanto ancora sia forte questa passione per te. Poi voglio dire, siamo al tramonto di una generazione che ha visto tirato il freno a mano per troppo tempo, specie in campo tecnologico, grafico...Che la nuova non sia poi tanto diversa e' possibile, ma sono cmq fiducioso a riguardo e credo che ne vedremo delle belle. Saro' io che sono nato ottimista? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.