Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 10:21   #1701
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
LOL quindi c'è il gas nelle heat... pensavo fosse allo stato liquido il fluido termoconduttivo...
liquido non ne è uscito probabilmente sotto pressione è fluido..
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:35   #1702
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non vedo l'ora di leggere una bella review Orichi VS IFX-14
più che altro dovresti aspettare un analisi fatta da una persona di un forum
nn recensioni
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:47   #1703
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
liquido non ne è uscito probabilmente sotto pressione è fluido..
Capisco...
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
più che altro dovresti aspettare un analisi fatta da una persona di un forum
nn recensioni
Si si... qualcosa che metta a confronto questi due dissy... sono troppo curioso
Ad esempio il GeminiII sembrava il top appena uscito, invece poi si è rivelato quasi un flop... spero non sia lo stesso per l'orochi...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:20   #1704
ugo71
Senior Member

Quote:
Capisco...

Ad esempio il GeminiII sembrava il top appena uscito, invece poi si è rivelato quasi un flop... spero non sia lo stesso per l'orochi...
il gemini2 un flop in che senso?
Old 06-04-2008, 15:24   #1705
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
il gemini2 un flop in che senso?
Beh si pensava che tutte quelle super heat pipe e l'iper superficie dissipante potesse far calare in modo impressionante le temp del procio rispetto agli altri dissy, invece è tranquillamente inferiore all'IFX, all'Ultra 120 Extreme a all'Ultra 120 (e anche ad altri dissy performanti...)
Da un mostro di quelli ci si aspettava certamente di più... da ciò evinco che, ancora una volta, l'apparenza inganna
Old 06-04-2008, 16:03   #1706
Fire Hurricane
Bannato

è solo una presa in giro quel dissi, come tutti i CM, infatti anche i prossimi V8-10-12 saranno una cagat@ come al solito, grandi e grossi e poi ???

Il corpo è composto più da tubi che da lamelle e il resto è solo il corpo delle fan, ma per favore !!!!

Orochi invece già potrebbe vantare la più grande superficie dissipante e il miglior sistema di trasmissione termico con le 10 heat pipes effettive. Senza contare che fra le lamelle c'è molto spazio perciò bastano fan a bassa pressione per soffiarci visto che la resistenza è minima. E ha garantito un funzionamento fanless in tutte le condizioni per proci dual core a 65W TDP.
Old 06-04-2008, 16:08   #1707
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
ma quando dovrebbe uscire?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:10   #1708
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
è solo una presa in giro quel dissi, come tutti i CM, infatti anche i prossimi V8-10-12 saranno una cagat@ come al solito, grandi e grossi e poi ???

Il corpo è composto più da tubi che da lamelle e il resto è solo il corpo delle fan, ma per favore !!!!

Orochi invece già potrebbe vantare la più grande superficie dissipante e il miglior sistema di trasmissione termico con le 10 heat pipes effettive. Senza contare che fra le lamelle c'è molto spazio perciò bastano fan a bassa pressione per soffiarci visto che la resistenza è minima. E ha garantito un funzionamento fanless in tutte le condizioni per proci dual core a 65W TDP.
Speriamo bene...
Cmq non prendere per oro colato la garanzia del fanless... per farti un esempio, la SilenX ha garantito elevati cfm e bassa rumorosità... però poi si è rivelato tutto il contrario
Old 06-04-2008, 16:11   #1709
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ma quando dovrebbe uscire?
è già uscito infatti in alcuni forum stranieri c'è già, in itali devi aspettare che siamo ultimi come al solito

70$
Old 06-04-2008, 21:03   #1710
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
buona sera signori...
allora, tutto il di mi sono dedicato al nostrogrande piccolo dissi e posso dire che se non altro ho imparato molte cose..
a tatto la base del mio ifx e molto ruvida, non so se e l'effetto che intendeva dare TR ma vi posso dire che ho fatto davvero molta fatica a stendere la
STG1 col pennellino a causa di questi solchi....
ho fatto diverse prove dell impronta sulllo specchio e questi sono i risultati:

la prima impronta e quella del dissi, le altre sono del procio con le varie paste...
cosi a occhio, dall impronta, la base del mio dissi non sembra molto ok, e poi sentivo quel discorso del "dissi che gira come una trottola sul procio"...
cosa significa?? no perche e esattamente cio che ho notato io appena ho poggiato il dissi sul procio per serrarlo...
cmq alla fine visto l'alta liquidita della zalman e visto le righedellla base del dissi ho optato per usare la pasta in dotazione (omogenea, direi buona, non scaduta)
cio che mi lascia un po cosi e che alla fine ho le stesse temp di ieri con la stessa t amb e lo stesso vcore, quando sul rpocio avevo un misero hyper tx con 2 ventole da 90. ora sono a 53 gradi sui core con 22,4 di t amb...
p.s: ora sto usando una colermaster da 12 e una nanoxia da 9 sull inferno, sono a corto di ventole....
sara che devo lapparlo???
aspetto vostre considerazioni...
ah ecco la base del mio dissi:

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 23:14   #1711
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

comunque al centro ti conviene mettere la ventola che sposta più aria
Old 07-04-2008, 06:08   #1712
ugo71
Senior Member

Quote:
Beh si pensava che tutte quelle super heat pipe e l'iper superficie dissipante potesse far calare in modo impressionante le temp del procio rispetto agli altri dissy, invece è tranquillamente inferiore all'IFX, all'Ultra 120 Extreme a all'Ultra 120 (e anche ad altri dissy performanti...)
Da un mostro di quelli ci si aspettava certamente di più... da ciò evinco che, ancora una volta, l'apparenza inganna
costa anche la metà e poi io voglio stare sotto i 145mm x H
Old 07-04-2008, 06:18   #1713
ugo71
Senior Member

per la cronaca : ho provato il dissi che danno adesso con gli extreme su un E6420, lo stesso che dava temp impossibili(20-22°idle) già @3200 con lo zalman, sempre sulla p5b, =38-40° a defoult(@2113) in idle con la ventola che fà un bordello e case aperto
Old 07-04-2008, 10:55   #1714
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
buona sera signori...
allora, tutto il di mi sono dedicato al nostrogrande piccolo dissi e posso dire che se non altro ho imparato molte cose..
a tatto la base del mio ifx e molto ruvida, non so se e l'effetto che intendeva dare TR ma vi posso dire che ho fatto davvero molta fatica a stendere la
STG1 col pennellino a causa di questi solchi....
ho fatto diverse prove dell impronta sulllo specchio e questi sono i risultati:

la prima impronta e quella del dissi, le altre sono del procio con le varie paste...
cosi a occhio, dall impronta, la base del mio dissi non sembra molto ok, e poi sentivo quel discorso del "dissi che gira come una trottola sul procio"...
cosa significa?? no perche e esattamente cio che ho notato io appena ho poggiato il dissi sul procio per serrarlo...
cmq alla fine visto l'alta liquidita della zalman e visto le righedellla base del dissi ho optato per usare la pasta in dotazione (omogenea, direi buona, non scaduta)
cio che mi lascia un po cosi e che alla fine ho le stesse temp di ieri con la stessa t amb e lo stesso vcore, quando sul rpocio avevo un misero hyper tx con 2 ventole da 90. ora sono a 53 gradi sui core con 22,4 di t amb...
p.s: ora sto usando una colermaster da 12 e una nanoxia da 9 sull inferno, sono a corto di ventole....
sara che devo lapparlo???
aspetto vostre considerazioni...
ah ecco la base del mio dissi:
LOL come hai fatto a far aderire il bestione, in verticale, sul vetro del bagno?
Cmq il tuo IFX ha evidenti problemi di base sia ruvida che convessa.
Sicuramente l'attuale dotazione di ventole contribuisce un po' ad aumentare la temperatura, ma sicuramente la base imho è da lappare.
Quote:
per la cronaca : ho provato il dissi che danno adesso con gli extreme su un E6420, lo stesso che dava temp impossibili(20-22°idle) già @3200 con lo zalman, sempre sulla p5b, =38-40° a defoult(@2113) in idle con la ventola che fà un bordello e case aperto
Cioè? E' poco prestante il dissy dei nuovi QX?

Ultima modifica di PaVi90 : 07-04-2008 alle 11:00.
Old 07-04-2008, 12:24   #1715
ugo71
Senior Member

Quote:
LOL come hai fatto a far aderire il bestione, in verticale, sul vetro del bagno?
Sicuramente l'attuale dotazione di ventole contribuisce un po' ad aumentare la temperatura, ma sicuramente la base imho è da lappare.

Prestante? secondo me hanno montato l'heatpipe al contrario
Old 07-04-2008, 13:00   #1716
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Prestante? secondo me hanno montato l'heatpipe al contrario
Old 07-04-2008, 13:34   #1717
PaVi90
Bannato

LOL
Old 07-04-2008, 20:19   #1718
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:

in effetti quando l'ho poggiato sulllo specchio il dissi traballava mentre la cpu si e "incollata" alla perfezione...
in piu quando ho poggaito il dissi sulla cpu per montarlo non c'e stato verso di tenerlo fermo, ruotava da solo anche non toccandolo...
che faccio allora ci do una bella piallata??
solito metodo, carta vetro 800/1200/2000 e poi pasta abrasiva??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:30   #1719
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Città: hinterland catanese
ragazzi questo dissi è compatibile con la maximus formula e maximus rampage?
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:07   #1720
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ragazzi questo dissi è compatibile con la maximus formula e maximus rampage?
intendi rampage formula?

cmq si è compatibile senza problemi con quelle schede. c'è la lista sul sito thermalright

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian