|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Beh, dai un'occhiata in prima pagina
Nella mia recensione troverai un passaggio in cui ho scritto che prima la lamiera della paratia destra del case, sebbene distante quasi 2 cm dalla lamiera interna su cui si fissa la mobo, era bella calda nella zona dietro il socket... da quando ho installato il backdissy il calore è sparito E poi il backdissy contribuisce a fissare meglio il backplate e le due staffe anteriori per l'ancoraggio dell'IFX-14 |
|
|
|
|
|
#1142 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
RAGAZZI E' ARRIVATO il nuovo case!!! Quando finisco di montarlo posto i nuovi risultati delle temperature con l'IFX!!!
|
|
|
|
|
|
#1143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#1144 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
|
Quote:
AMD® Ryzen 7 7800X3D ARTIC® Liquid Freezer III 240 ASUS® TUF Gaming B650-E CORSAIR® Vengeance 6000MHz 32GB DDR5 CL30 CRUCIAL® P3 Plus 1TB SAPPHIRE® PULSE RADEON 7900 XTX 24GB SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H7 Flow RGB ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 |
|
|
|
|
|
|
#1146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Inserito nella lista delle discussioni ufficiali.
Buon proseguimento. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#1147 |
|
Senior Member
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#1148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
montato anche io, non senza difficoltà sulla maximus formula
e le temp sono peggiorate rispetto allo zalman 9700. forse sbaglio qualcosa? Ho usato la pasta termica inclusa, sarà quella? Oppure soffre anche il mio Ifx di scarsa uniformità della base? sto impazzendo...
|
|
|
|
#1149 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Mille Grazie anticipate
|
|
|
|
|
#1152 |
|
Bannato
|
Beh, comunque anche se è convesso comunque sia dovrebbe essere comunque superiore al 9700...
Intendi che forse il dissy cozza contro il dissy del nb e quindi non fa bene contatto con l'his? Probabile... |
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
A me cotale scheda arriverà tra domani o dopodomani, precisamente avrò la Maximus Formula SE (comprata qui sul mercatino) a cui verranno sostituiti i dissi di NB e SB con due Thermalright HR-05 Sli/IFX... Dopo il lavoro vi posterò qualche foto In occasione del rinnovo, ri-lapperò meglio l'IFX con la buona carta abrasiva di un amico carrozziere, prima avevo dovuto lappare con carta vetrata a rotoli
|
|
|
|
|
#1154 |
|
Senior Member
|
entrambi. Alla fine ho rinunciato al dissipatore sul retro del socket (che era comunque troppo lungo per lo stacker 830 che ha uno scalino verso il vano dell'ali). Frontalmente invece nessuna difficoltà, rimangono le temperature, in dile più basse dello zalman, ma in full parecchio più alte. Mi date quanche indicazione su come lapparlo? non l'ho mai fatto... cosa serve?
|
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
|
Anche io ho la Se, ma le staffe sono a pelo, non toccano affatto. E poi, se fosse sollevato, la cpu si bloccherebbe dopo poco. E vero che ho un q6600 b3 che scalda come l'inferno, ma sono cmq troppo alto...
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
Città: vercelli
|
ciao a tutti...
è arrivato il nuovo ifx-14 in sostituzione del primo e devo dire che è perfetto. solo la base (come quasi tutti... credo) è assolutamente da lappare. ho lappato anche la cpu (e6850) iniziando il trattamento.. si vede subito che non era planare: si evidenzia il rame prima sui bordi... (della cpu) purtroppo non posso ancora montarlo: sulla maximus formula tocca sopra le ram in ogni verso lo si giri (ho le corsair dominator con il dissipatore)
|
|
|
#1157 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non puoi spostare le ram al 2° e 4° slot per avere più spazio attorno all'area socket? |
|
|
|
|
|
|
#1158 |
|
Bannato
|
Ho rimosso l'adesivo Thermalright dal vecchio case per appiccicarlo sul nuovo, ma si è letteralmente sfasciato! L'adesivo non esiste più e addirittura si è distaccata la pellicina di plastica trasparente davanti che protegge la stampa e la rende luminosa Qualcuno potrebbe scannerizzarla? Sul sito thermalright c'è solo lo stick "classico" |
|
|
|
|
|
#1159 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dai Pavi e sbrigati a montar la roba che vogliamo vedere !!!!
|
|
|
|
|
|
#1160 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nelo weekend cercherò di ultimare il tutto, anche se prevedo già che saranno due giornate di intenso lavoro, a causa soprattutto del backdissy che cercherò in qualche modo di "torcere" per non farlo cozzare (o meglio andare oltre) la lamiera superiore del nuovo case. Ah... l'IFX entra in profondità per un paio di millimetri
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.