Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 20:47   #661
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Capisco che, data la posizione dei die all'interno della cpu, 2 dei 4 core in full è normale che siano più caldi ma è normale secondo voi una differenza di 10°/11°?

Appena montato ho verificato la planarità del mio IFX e mi è sembrato tutto regolare...ma ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi di planarità della base.
Può darsi che io non me ne sia accorto...

Mi chiedevo, è normale una differenza di 10° sotto full prime95 --> 54-53-43-42

Se no, effettuando una lappatura al dissi potrei, oltre a guadagnare qualche grado, limare questa differenza?

Grazie
si è normale io sul q6600 sia B3 che G0 ho differenze di 10° tra 2 coppie di core

sul topic del Q6600 se ne è parlato in passato e tutti avevano questa differenza quindi non toccare il dissi
Old 16-11-2007, 20:55   #662
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

Iscritto dal: Oct 2005
..ciao a tutti!!!
devo cambiare il mio dissi, perchè fa proprio schifo!!!
volevo tornare al liquido ma poi mi sono letto questo bel 3d (super complimenti!! ) e mi sono incuriosito!!!
ho letto sul sito che servono almeno 7cm oltre il bordo della schda madre per l'installazione..
io ho una dfi lan party (quella in firma), e un case thermaltake kandalf!!!
secondo voi può andare?? perchè io nutro qulche piccolo dubbio, non mi pare ci siano tutti i 7 cm!!!
grazie a tutti..

I Got The Love!!
danilo982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:07   #663
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da danilo982 Guarda i messaggi
..ciao a tutti!!!
devo cambiare il mio dissi, perchè fa proprio schifo!!!
volevo tornare al liquido ma poi mi sono letto questo bel 3d (super complimenti!! ) e mi sono incuriosito!!!
ho letto sul sito che servono almeno 7cm oltre il bordo della schda madre per l'installazione..
io ho una dfi lan party (quella in firma), e un case thermaltake kandalf!!!
secondo voi può andare?? perchè io nutro qulche piccolo dubbio, non mi pare ci siano tutti i 7 cm!!!
grazie a tutti..
Immagino ti stia riferendo al backdissy.
Effettivamente questo dissipatorino non entra in tutti i case/configurazioni... ad esempio, se hai notato le foto in prima pagina, nel mio caso ho dovuto farmi strada fra i cavi dell'alimentatore. Devi vedere se, oltre la scheda madre, sopra hai almeno quei 7 cm, altrimenti il dissy potrebbe non entrare o entrare in maniera forzata (ad es. un utente ha piegato un po' le heatpipes in modo da curvare la superficie lamellare dissipante).
Anche se non riesci ad installare il backdissy, l'IFX-14 già di suo svolge un eccellente lavoro, imho insuperabile.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 13:40   #664
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

..grazie mille!!
stamattina mi sono guardato un po' il case e il problema è che c'è una piccola aletta che non mi permette di installare il 'back', ma con un po' di lavoro e gli attrezzi giusti la sego via e ho tutto il posto anche per il back dopo!!!

ottimo!!

I Got The Love!!
Old 17-11-2007, 13:46   #665
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
..grazie mille!!
stamattina mi sono guardato un po' il case e il problema è che c'è una piccola aletta che non mi permette di installare il 'back', ma con un po' di lavoro e gli attrezzi giusti la sego via e ho tutto il posto anche per il back dopo!!!

ottimo!!
Old 17-11-2007, 14:04   #666
danilo982
Member

L'Avatar di danilo982

..ma dimmi una cosa: con le nanoxia (ho visto dalle foto che le usi), a livello di rumore come siamo messi??

I Got The Love!!
Old 17-11-2007, 14:07   #667
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
mi sono informato un po' su questo dissipatore leggendo le varie recensioni, e a quanto ho capito non è poi così buono a causa della curvatura che ha la base, tanto che spesso ne busca anche dal vecchio extreme 120 della stessa thermalright

voi siete riusciti a risolvere il problema? intendo dire, con una lapptura si riesce a eliminare tale convessità e quindi ottenere risultati degni di nota senza dover usare mille ventole insieme?

grazie
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:17   #668
PaVi90
Bannato

Quote:
..ma dimmi una cosa: con le nanoxia (ho visto dalle foto che le usi), a livello di rumore come siamo messi??
A regime medio/alto il rumore secondo me è sopportabilissimo. Se le metti tutte e 3 a 200rpm la soglia di rumore si alza, ma non diventa certo una turbina. Io francamente pensavo che il rumore fosse mooolto di più...
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
mi sono informato un po' su questo dissipatore leggendo le varie recensioni, e a quanto ho capito non è poi così buono a causa della curvatura che ha la base, tanto che spesso ne busca anche dal vecchio extreme 120 della stessa thermalright

voi siete riusciti a risolvere il problema? intendo dire, con una lapptura si riesce a eliminare tale convessità e quindi ottenere risultati degni di nota senza dover usare mille ventole insieme?

grazie
ciao
Ciao,
domani lapperò (finalmente) la base del dissy e posterò il tutto in prima pagina, giusto per vedere quanto recupero in temperature
Old 17-11-2007, 17:29   #669
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
A regime medio/alto il rumore secondo me è sopportabilissimo. Se le metti tutte e 3 a 200rpm la soglia di rumore si alza, ma non diventa certo una turbina. Io francamente pensavo che il rumore fosse mooolto di più...
si, anche io me le aspettavo molto più rumorose

Quote:
Ciao,
domani lapperò (finalmente) la base del dissy e posterò il tutto in prima pagina, giusto per vedere quanto recupero in temperature
mi aspetto grandi cose dal dissi lappato
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:31   #670
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
mi aspetto grandi cose dal dissi lappato
Speriamo bene...
Comunque in prima pagina c'è già un primo assaggio alla lappatura
Old 17-11-2007, 19:09   #671
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Speriamo bene...
Comunque in prima pagina c'è già un primo assaggio alla lappatura
leggo subito
Old 17-11-2007, 19:11   #672
PaVi90
Bannato

Quote:
leggo subito
Letto? E' ancora pochino... domani finirò
Old 17-11-2007, 23:10   #673
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Letto? E' ancora pochino... domani finirò
certo che ho letto
buon lavoro per domani
Old 18-11-2007, 12:51   #674
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ciao,
perfetto. attendiamo tutti fiduciosi
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:22   #675
regie
Member

L'Avatar di regie

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Casalvieri (FR)
Vorrei fare una domanda haio possessori, ma l'heat pipe inferiore nn va in corto con la skeda madre?
regie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:26   #676
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da regie Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda haio possessori, ma l'heat pipe inferiore nn va in corto con la skeda madre?
No, perchè sulla parte che va a contatto con la circuiteria inferiore dalla mobo è applicata una sottile plastica adesiva sulle due heatpipe schiacciate, quindi isolante
Old 18-11-2007, 17:39   #677
PaVi90
Bannato

ragazzi, in prima pagina super-update: mini guida alla lappatura dell'ifx-14 con tanto di foto della mia lappatura odierna!!!
Old 18-11-2007, 17:43   #678
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
ragazzi, in prima pagina super-update: mini guida alla lappatura dell'ifx-14 con tanto di foto della mia lappatura odierna!!!
visto è letto tutto, veramente complimenti per il lavoro fatto
ora però vogliamo il resoconto dei miglioramenti
Old 18-11-2007, 17:46   #679
PaVi90
Bannato

Quote:
visto è letto tutto, veramente complimenti per il lavoro fatto
ora però vogliamo il resoconto dei miglioramenti
ho fatto un piccolo update in prima pagina... sotto il "test della moneta"
Old 18-11-2007, 17:46   #680
regie
Member

L'Avatar di regie

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Casalvieri (FR)
un ultimo chiarimento, il back platenn ha due segmenti in alluminio?
chiedo ciò xke vorrei montarlo su una Gigabyte GA-P35C-DS3R e prima di fare questo acquisto volevo sapere se puo andare sulla sk quella madre
Grazie anticipatamente
regie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian