|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Che è la temperatura dell'his?? Io controllo le temperature con l'utility asus inclusa con il cd... in idle sto a 15° in full load è arrivato dopo 3 ore di prime95 a 33° ma quasi sempre scendeva sui 32°. Se devo dirti il vero non ci credevo nemmeno io ma il dissipatore è veramente freddo al tatto quindi meno di 40° è di sicuro... cmq appena ho tempo ti faccio gli screen
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
l'utility pc probe della asus misura la temperatura del processore sull'his (xioè sulla superficie esterna, sulla lamella di rame che riveste il die del processore). Questa temp è sensibilmente più bassa rispetto a quella dei core del processore, temperatura rilevata con programmi tipo CoreTemp. Prova proprio a rilevare le temp con questo programma e dimmi che temp ti dà... comunque è assurdo che in idle tu stia a 15 sull'his... praticamente vorrebbe dire che hai una temperatura ambiente uguale o di poco inferiore a 15 gradi... ma dove hai il pc, sul balcone? |
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
|
Bhe proprio sul balcone no ma camera mia da sulla terrazza e il pc a meno di un metro dalla porta a vetro che permette l'accesso alla suddetta terrazza e tutto sommato è freschino in camera mia
Fra un po ti posto le temperature con questa utility che mi hai consigliato! Allora in idle oscillano i vari cores fra i 20 e i 23 gradi... forse qualcuno è più accalorato per via di emule e kaspersky... Full Load dopo pochi minuti le temperature sono 42° - 40° - 35° - 36° Mi pareva troppo bello 32° in Full Ps. Non è strano che con 4 istanze di prime95 ognuna assegnata a una cpu diversa ci siano queste differenze di temperatura?? Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-11-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Sto quasi per iniziare l'opera di montaggio, il problema sarà riuscire a farci entrare il backplate, ma la vedo dura.
Qual è uno dei più completi software per il monitoraggio delle temperature, compresa la scheda video? Everest? Io attualmente uso MbM (MoterBoard Monitor), però avrei bisogno di controllarre anche la vga.
|
|
|
#605 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Ma sei @ default col quad? Che configurazione di ventole gli hai abbinato? Che pasta termica? Ti sei accertato della planarità della base? |
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
La disposizione delle ventole ho provato a spiegarla prima rispetto alla tua le mie due torri sono ruotate di 45° e perciò non sono riuscito a fare un flusso unico in uscita dal case. Ad ogni modo ho una ventola (Cooler Master Led Verde
Appena posso faccio una foto al case così si capisce meglio Ultima modifica di Kicco_lsd : 10-11-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
oggi sono andato al negozio da dove ho comprato il pc per aiutare a montare il pc, solo che quando sono arrivato aveva già montato il dissipatore scoprendo che mi aveva montato il backdissy ruotato di 45°(cioè invece di stare a destra finiva a sinistra in verticale), io gli ho spiegato che non si montava così ma lui ha insistito che si poteva montare solo così... alla fine per farlo entrare nel case lo ha piegato
comunque oggi in 5 ore siamo riusciti a montare tutto senza però procedere all'istallazione del sistema operativo (abbiamo sistemato perfettamente i cavi) dal bios ho controllato è dà come temperatura 24°, che ve ne pare (naturalmente non sò la tab)? |
|
|
|
|
|
#608 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma perchè, sopra non ci stava??? La temperatura di 24 gradi sull'his mi sembra buona; ma l'hai controllata tenendo il pc acceso per un po'?? Che cpu è? Il q6600 g0? |
||
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mentre montava gli altri componenti del pc involontariamente ha piegato qualche la mella del dissy (ma si è pure tagliato ) le temperature le ho viste dal bios dopo che ci ero entrato da 5 minuti |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Bannato
|
Oddio ma questo è pazzo! Forse era invidioso dell'IFX e voleva romperlo...
Comunque sia spesso il backplate non è possibile montarlo nella posizione "standard" a causa dei contatti sporgenti dal retro della mobo; però, se lo si monta col backdissy installato, questo crea il giusto spessore e quindi il backplate non cozza più contro la circuiteria posteriore sporgente della mobo. Almeno si è tagliato... ben gli sta! |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Ieri notte l'ho montato!
Niente backdissy, impossibile da infilarcelo neanche storcendolo. Unico difetto riscontrato è che l'IFX "ruota" su se stesso se si applica un po' di forza, non è completamente immobilizzato sulla cpu come invece lo era il mio Sonic Tower che veniva fissato in maniera molto simile all'IFX, ma che in più aveva delle guide per la placca di fissaggio centrale che non permettevano al dissipatore di ruotare. Anche a voi ruota se lo si forza anche di poco?
|
|
|
#612 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me ruota solo se applicata una certa forza, tuttavia la rotazione è dovuta alla imperfetta planarità della base che, essendo convessa, non aderisce completamente sul processore e quindi la pasta termica non fa da "effetto ventosa" e il dissy ruota, poichè alle estremità la base non tocca sulla cpu. Per questo mi sono deciso, prima o poi, a lappare. Hai controllato la planarità della base? |
|
|
|
|
|
|
#613 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come avevo detto sull'imperfetta planarità del mio: Quote:
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Everest...
|
|
|
#615 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
ma everest dà temperature affidabili? cioè se uso everest posso evitare di usare coretemp?
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso sapete che ci monterò l'IFX-14, gli altri componenti non li dico fino a quando non ho il pc a casa per scaramanzia che poi dai, dagli altri post qualcosa si è intuito Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 11-11-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

)