|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
lunedì pomeriggio cercherò di sapere quale dei due è la scheda madre che monterò sarà una gigabyte x38 |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
non ho provato l'IFX-14 con e senza backdissy, però ti consiglio di evitare di piegarne le heatpipes, dato che sono già molto poco spesse; se le pieghi anche un po' rischi di bloccare completamente la circolazione del liquido conduttore delle heat pipes, a tutto svantaggio di un'efficace dissipazione! |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
ma mi sarebbe piaciuto sapere se il gioco valeva la candela... sono incuriosito perchè avendo messo l'hr-11 sul lato posteriore della mia vga e avendo guadagnato 8° netti e 10° in full load con una spesa minima... sarei curioso di sapere se backdissy aiuta ugualmente tanto come l'hr 11 anche se quest'ultimo ha heatpipe degne del loro nome e non come il backdissy che le ha schiacciate...
|
|
|
|
#384 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Le differenze di temp erano comunque minime, anche se si trattava di una scheda madre "su banco" e non all'interno del case... Io comunque da quando ho installato l'IFX-14 con backdissy, noto che la zona sotto il socket non è più calda (prima addirittura il calore veniva trasmesso alla paratia laterale destra del case benchè questa sia distante un centimetro abbondante dalla lamiera che alloggia la scheda madre! |
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
visto che sono fortemente raffreddato , penso di dedicarmi alla mod domani mattina
![]() quindi reportage fotografico dettagliato
|
|
|
#387 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate la domanda ma secondo voi in uno stacker830 nvdia con mobo asus p5e X38 (liscia) mi ci starà?? Sarei molto interessato a prenderlo
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con l'X38 il dissi per il northbridge è diventato gigantesco... e la p5è ne è un palese esempio... Cmq imho ci starai a pelo, dato che comunque le torrette lamellari dissipanti dell'IFX-14 si sviluppano in altezza dopo un po' rispetto alla base dell'heatsink, quindi forse iniziano a pelo con la fine del dissy dell'X38. Per sicurezza prova magari a mandare una mail a thermalright per chiedere se il dissy è compatibile con quella mobo. Per il resto (il case) devi misurare la distanza tra superficie cpu e parete laterale: se la distanza è di almeno 16,5 cm l'IFX-14 ci sta. |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Bannato
|
Il problema è che l'IFX-14 ha uno sviluppo in altezza e larghezza delle heatpipes diverso dall'Ultra 120 Extreme. Magari però confrontando i due "Detailed Drawing"...
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie per i consigli per prima cosa manderò una mail a thermalright e dopocena provo a fare il confronto con il 120
Ps. ho visto foto dell'IFX14 montato su una striker extreme P35 che ha i dissipatori altissimi e a mio giudizio anche più alti di quelli della P5E... speriamo bene sto dissi mi ingolosisce mooooooolto |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
concordo
male che vada puoi montare sempre il 120 extreme Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 21-10-2007 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
#400 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa che se monto la terza nanoxia si forma pure la condensa ![]() Anche quello è un eccellente dissy! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.