Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 11:25   #381
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
se vuoi un consiglio spassionato non prenderla... io per averla g0 all'epoca ne giravano ancora pochi l'ho pagato leggermente in più.. ma ovviamente lo terrò almeno fino a gennaio.. se non oltre , i tdp dei nuovi Q della intel mi han fatto un po paura ed avendo avuto il Q6600 b3 ne sto mooolto alla larga...

ti dico anche un'altra cosa per non prenderlo poi basta con gli OT però

il b3 tende a scaldare mottisimo la zona mosfset intorno alla cpu... quindi se hai mobo scarsina rischi anche quella
emmmm... l'avevo già ordinato da parecchi giorni
lunedì pomeriggio cercherò di sapere quale dei due è
la scheda madre che monterò sarà una gigabyte x38
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:26   #382
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
tornando in topic qualcuno ha provato l'ifx con e senza il dissipatore supplementare????? ci sono differenze?

perchè prendendo delle misure ho visto che se lo piego un po riesce ad entrare anche nel mio case....

sperando che le heatpipe non ne risentono..
Ciao,
non ho provato l'IFX-14 con e senza backdissy, però ti consiglio di evitare di piegarne le heatpipes, dato che sono già molto poco spesse; se le pieghi anche un po' rischi di bloccare completamente la circolazione del liquido conduttore delle heat pipes, a tutto svantaggio di un'efficace dissipazione!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:33   #383
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao,
non ho provato l'IFX-14 con e senza backdissy, però ti consiglio di evitare di piegarne le heatpipes, dato che sono già molto poco spesse; se le pieghi anche un po' rischi di bloccare completamente la circolazione del liquido conduttore delle heat pipes, a tutto svantaggio di un'efficace dissipazione!
si questo lo so , di sicuro nel piegarle avrei agito in una larga curva per non strozzarle ma penso di piegare più che le heat proprio il dissi leggermente...

ma mi sarebbe piaciuto sapere se il gioco valeva la candela...

sono incuriosito perchè avendo messo l'hr-11 sul lato posteriore della mia vga e avendo guadagnato 8° netti e 10° in full load con una spesa minima...

sarei curioso di sapere se backdissy aiuta ugualmente tanto come l'hr 11 anche se quest'ultimo ha heatpipe degne del loro nome e non come il backdissy che le ha schiacciate...
Old 21-10-2007, 11:55   #384
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
si questo lo so , di sicuro nel piegarle avrei agito in una larga curva per non strozzarle ma penso di piegare più che le heat proprio il dissi leggermente...

ma mi sarebbe piaciuto sapere se il gioco valeva la candela...

sono incuriosito perchè avendo messo l'hr-11 sul lato posteriore della mia vga e avendo guadagnato 8° netti e 10° in full load con una spesa minima...

sarei curioso di sapere se backdissy aiuta ugualmente tanto come l'hr 11 anche se quest'ultimo ha heatpipe degne del loro nome e non come il backdissy che le ha schiacciate...
Tempo fa lessi una recensione dell'IFX-14 che veniva provato con backdissy fanless, con backdissy con ventola e senza backdissy.
Le differenze di temp erano comunque minime, anche se si trattava di una scheda madre "su banco" e non all'interno del case...
Io comunque da quando ho installato l'IFX-14 con backdissy, noto che la zona sotto il socket non è più calda (prima addirittura il calore veniva trasmesso alla paratia laterale destra del case benchè questa sia distante un centimetro abbondante dalla lamiera che alloggia la scheda madre! )
Old 21-10-2007, 12:21   #385
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Anche se facendo abbastanza pesanti il dissi del NB della mobo era diventato bollente...ho provato a metterci un dito e mi è come sembrato di toccare un ferro da stiro. Cmq le temp vanno bene ora il procio in idle 37 gradi
Aspetta... cosa c'entra il nb?
Old 21-10-2007, 15:13   #386
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
visto che sono fortemente raffreddato , penso di dedicarmi alla mod domani mattina altrimenti se ne sarebbe riparlato sabato prossimo

quindi reportage fotografico dettagliato
Old 21-10-2007, 15:16   #387
PaVi90
Bannato

Quote:
visto che sono fortemente raffreddato , penso di dedicarmi alla mod domani mattina altrimenti se ne sarebbe riparlato sabato prossimo

fotocamera rulez!
Old 21-10-2007, 17:09   #388
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate la domanda ma secondo voi in uno stacker830 nvdia con mobo asus p5e X38 (liscia) mi ci starà?? Sarei molto interessato a prenderlo
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 17:13   #389
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma secondo voi in uno stacker830 nvdia con mobo asus p5e X38 (liscia) mi ci starà?? Sarei molto interessato a prenderlo
Francamente non ne ho idea
Con l'X38 il dissi per il northbridge è diventato gigantesco... e la p5è ne è un palese esempio...
Cmq imho ci starai a pelo, dato che comunque le torrette lamellari dissipanti dell'IFX-14 si sviluppano in altezza dopo un po' rispetto alla base dell'heatsink, quindi forse iniziano a pelo con la fine del dissy dell'X38.
Per sicurezza prova magari a mandare una mail a thermalright per chiedere se il dissy è compatibile con quella mobo.
Per il resto (il case) devi misurare la distanza tra superficie cpu e parete laterale: se la distanza è di almeno 16,5 cm l'IFX-14 ci sta.
Old 21-10-2007, 18:02   #390
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
ho cercato sul sito della Thermalright ma stranamente per il IFX-14 non dice le MB compatibili... comunque la tua scheda è compatibile con il 120 extreme, prova a vedere le misure dei due per capire se và anche l'IFX-14
Old 21-10-2007, 18:05   #391
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:

spero che le foto non ti vengano mosse per colpa degli starnuti
Old 21-10-2007, 18:07   #392
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ho cercato sul sito della Thermalright ma stranamente per il IFX-14 non dice le MB compatibili... comunque la tua scheda è compatibile con il 120 extreme, prova a vedere le misure dei due per capire se và anche l'IFX-14
Il problema è che l'IFX-14 ha uno sviluppo in altezza e larghezza delle heatpipes diverso dall'Ultra 120 Extreme. Magari però confrontando i due "Detailed Drawing"...
Old 21-10-2007, 18:07   #393
PaVi90
Bannato

Quote:
spero che le foto non ti vengano mosse per colpa degli starnuti
Old 21-10-2007, 18:09   #394
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Il problema è che l'IFX-14 ha uno sviluppo in altezza e larghezza delle heatpipes diverso dall'Ultra 120 Extreme. Magari però confrontando i due "Detailed Drawing"...
proprio quello che intendevo, alla fin fine sempre meglio di niente...
Old 21-10-2007, 18:12   #395
PaVi90
Bannato

Quote:
proprio quello che intendevo, alla fin fine sempre meglio di niente...
Già...
Old 21-10-2007, 19:26   #396
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Grazie per i consigli per prima cosa manderò una mail a thermalright e dopocena provo a fare il confronto con il 120

Ps. ho visto foto dell'IFX14 montato su una striker extreme P35 che ha i dissipatori altissimi e a mio giudizio anche più alti di quelli della P5E... speriamo bene sto dissi mi ingolosisce mooooooolto
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:33   #397
PaVi90
Bannato

Quote:
Grazie per i consigli per prima cosa manderò una mail a thermalright e dopocena provo a fare il confronto con il 120

Ps. ho visto foto dell'IFX14 montato su una striker extreme P35 che ha i dissipatori altissimi e a mio giudizio anche più alti di quelli della P5E... speriamo bene sto dissi mi ingolosisce mooooooolto
Fa gola a tutti gli amanti dell'air cooling!
Old 21-10-2007, 21:29   #398
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Fa gola a tutti gli amanti dell'air cooling!
concordo
male che vada puoi montare sempre il 120 extreme

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 21-10-2007 alle 21:33.
Old 21-10-2007, 22:43   #399
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Il mio procio è a 3,2 con vcore 1,31 !!Avevo prima impostato il volt a 1,2 ma ieri ho voluto cercare il volt perfetto per decretarlo ufficialmente R S. D'altronde perchè dargli più corrente se non ne ha neanche bisogno...
Vorrai dire più tensione!
Old 22-10-2007, 11:16   #400
PaVi90
Bannato

Quote:
Era per dire che testando al massimo il sistema anche il NB era diventato bollente!! Cmq devo essere sincero mi fa piacere che sia venuto un pò di freddo l ifx incamera aria gelida e iberna il procio
Già... con questo freddo ho l'ifx gelido
Mi sa che se monto la terza nanoxia si forma pure la condensa

Quote:
concordo
male che vada puoi montare sempre il 120 extreme
Anche quello è un eccellente dissy!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian