Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 12:31   #3281
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da don_mosella Guarda i messaggi
a proposito di case..nel cm 690 ci sta a pieno vero?
Forse non riesci a montare il back dissi....ma l'ifx ci sta! Guarda qui!

Per dovere di cronaca nell'armor si può montare il back dissi a patto di "convincere il case", come nella foto:

bYeZ

P.S. @ PaVi90: perchè non mettiamo foto dei nostri case così chi è in dubbio può farsi un'idea??

Ultima modifica di Entropi@ : 29-04-2009 alle 14:41.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:52   #3282
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Posto anche io allora (il case è un CM Cosmos 1000):

La prima foto serve per rendere l'idea dell'altezza dell'IFX rispetto al case, la seconda è una vista d'insieme, la terza (scusate per l'ombra ) mostra il backdissi, che è stato parzialmente piegato per entrare all'interno del case, ed è quasi a contatto con la ventola.

pgp
Old 01-05-2009, 10:32   #3283
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Forse non riesci a montare il back dissi....ma l'ifx ci sta! Guarda qui!

Per dovere di cronaca nell'armor si può montare il back dissi a patto di "convincere il case", come nella foto:
si va bene..tnt il backdissi influisce poco e ingombra molto...
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:19   #3284
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
P.S. @ PaVi90: perchè non mettiamo foto dei nostri case così chi è in dubbio può farsi un'idea??
Purtroppo attualmente non ho più l'IFX-14, in quanto l'attuale case non me lo permetto. Spero di moddarlo a breve in modo da poter finalmente installare il dissy!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:00   #3285
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
ragas volevo passare a questo dissi x spremere al massimo il 4300 sfigatello
DOMANDINE:
1-passando da un 9700 a sta bestia quanto guadagno?
2-e se lo lappo dato che la base è una collina?
3-ho visto che molti consigliano di incastrarci immezzo una silenx da 38mm ci stà senza problemi?
4-io avevo intenzione di metterci 2 ventole da 120 della CM sopra se passo alla silenx ci sn benefici tangibili?
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 18:20   #3286
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
ragas volevo passare a questo dissi x spremere al massimo il 4300 sfigatello
DOMANDINE:
1-passando da un 9700 a sta bestia quanto guadagno?
2-e se lo lappo dato che la base è una collina?
3-ho visto che molti consigliano di incastrarci immezzo una silenx da 38mm ci stà senza problemi?
4-io avevo intenzione di metterci 2 ventole da 120 della CM sopra se passo alla silenx ci sn benefici tangibili?
sinceramente su un e4300 nn ne vale la pena di metterci l'ifx14...a meno ke nn devi spararci overvolt assurdi x un dissi ad aria (da riskiarci la cpu) o devi tenerlo passivo o quasi...ma da un 9700 nn credo ci guadagni + di 5/6° al max a parità di rumore (pproprio asl max e cmq niente in grado di aumentare il max oc ke puoi raggiungere)...

...te lo dico proprio x esperienza personale dato ke l'ho usato (e al momento lo sto pure riusando) su un e4300...

...cioè su un e4300 con 1.56v a 3.48ghz (1.56v da commando xò...quindi poco + di 1.50v in load) a parità di ventola (una sola, stessi giri...sff21e 1200rpm) va giusto 1/2° in meno di un ultra 120 (nn extreme) (base dissi e cpu lappata...mentre base ultra 120 originale)...mettendo 2 ventole diventano 4/5°...[tutto senza dissi posteriore ke nn son mai riuscito a montare dentro ad un case]...

...x darti altri dati di paragone l'infinity con stessa ventola faceva giusto 1/2° peggio dell'ultra 120...

...x sfruttarlo a dovere un ifx è meglio se lo tartassi facendogli dissipare vagonate di W...tipo sensibilmente + di 150W...

...e cmq x es. adesso su un i7 920 d0 ho deciso di montare un thor hammer con due noctua da 840rpm...avevo preso anke la retention x 1366 x fare un confronto (ma già da prima ero propenso a tener montato il thor a prescindere dai risultati xkè ero veramente stanco dell'ifx14)...ma il confronto nn lo posso neanke fare xkè date le dimensioni esagerate dell'ifx nn mi è possibile montarlo ke urta contro il dissi della mobo...

...se prevedi di tenerlo anke al prox upgrade del pc e ti piace proprio magari prendilo lo stesso...ma ti consiglio di controllare bene ke niente (mobo, case, qualunque cosa anke nn proprio nelle vicinanze della cpu) lo disturbi...ma se quando cambierai sistema prevedi di cambiare anke dissi nn penso vale la pena cambiare il 9700 ke hai adesso (almeno nn con un ifx14 ke tra dissi e ventole x sfruttarlo a dovere ti costa quanto 3 mugen2...e su un e4300 probabilmente questi due dissi andrebbero pure uguali)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 18:57   #3287
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
capito, adesso cerco di valutare un'attimo dato che rimarrò su 775 ancora x un po' magari in autunno mi faccio il quad e dopo a seconda di quanto mi dura il quad (2-3 anni) passerò al cambio di socket (magari con un 32nm), nel mentra stò valutando anche il 120 extreme che è un pochino inferiore al 14 ma cmq molto più piccolo e versatile, come case ho il 1200 quindi di spazio cè nè in abbondanza solo che i dissi dei mosfet sn subito attaccati....
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 21:50   #3288
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Posto anche io allora (il case è un CM Cosmos 1000):

La prima foto serve per rendere l'idea dell'altezza dell'IFX rispetto al case, la seconda è una vista d'insieme, la terza (scusate per l'ombra ) mostra il backdissi, che è stato parzialmente piegato per entrare all'interno del case, ed è quasi a contatto con la ventola.

pgp
ma come hai fatto a montare il dissi così?

non si riesce ad avvitare in quel modo, da una parte usi la chiavetta ma dall'altra?
Old 02-05-2009, 22:21   #3289
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma come hai fatto a montare il dissi così?

non si riesce ad avvitare in quel modo, da una parte usi la chiavetta ma dall'altra?
Ho tolto i dissi dei mosfet, ed ho usato la chiavetta anche dietro. I dissi della mobo li avrei comunque tolti per cambiare pasta termica a quello del NB (legato agli altri da un'heatpipe).

pgp
Old 02-05-2009, 23:04   #3290
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho tolto i dissi dei mosfet, ed ho usato la chiavetta anche dietro. I dissi della mobo li avrei comunque tolti per cambiare pasta termica a quello del NB (legato agli altri da un'heatpipe).

pgp
ma c'è un motivo perchè hai fatto così?

io ho assemblato con il cacciavite semplicemente montando la staffetta a 90° rispetto a te.
Old 03-05-2009, 09:58   #3291
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma c'è un motivo perchè hai fatto così?

io ho assemblato con il cacciavite semplicemente montando la staffetta a 90° rispetto a te.
Non entra, il dissi del NB è troppo vicino. Infatti quando avevo montato l'IFX sulla vecchia mobo lo avevo messo come te, ed avevo usato il cacciavite (molto più semplice)

pgp
Old 03-05-2009, 20:08   #3292
lolloxo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Volevo prendere ifx 14 e montarlo sulla gigabyte GA-EX58-UD5 attraverso la apposita backplate 1366.
E' possibile in termini di spazio dato che quella scheda madre ha un bel dissipatore standard? va bene un normale case di grandezza?
nell ifx 14 è sempre compreso ifx 10 gratuito? perchè in alcuni negozi online non trattavano dell ifx 10 nella stessa inserzione dell ifx 14.
Se l ifx 14 è troppo grande cosa mi consigliate per l i7 920 overcloccato a 3.6 ghz=?
Pensavo o al noctua o al thermalright ultra 120. Che ne pensate? Oppure ditemi voi. Leggevo del thor hammer ma non l'ho trovato su internet.
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:13   #3293
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Non dovresti avere problemi a mettere l'IFX, la tua Gigabyte ha i dissipatori molto simili a quelli della mia EP45-UD3R, e l'IFX nella mia entra.

L'IFX-10 è compreso solo con l'IFX-14 prima revision: quella con la scatola color cartone e la compatibilità sia con socket Intel 775 che con AMD.

Penso che non sia più in vendita, anche perchè la placca posteriore presente su tutte le motherboard 1366 non permette l'installazione del dissi posteriore.

Un'alternativa all'IFX-14 è il Prolimatech Megahalems, più o meno alla pari con il thermalright se hai intenzione di usare una sola ventola (perchè usandone 2 l'IFX è migliore).

pgp
Old 04-05-2009, 11:05   #3294
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da lolloxo Guarda i messaggi
Volevo prendere ifx 14 e montarlo sulla gigabyte GA-EX58-UD5 attraverso la apposita backplate 1366.
E' possibile in termini di spazio dato che quella scheda madre ha un bel dissipatore standard? va bene un normale case di grandezza?
nell ifx 14 è sempre compreso ifx 10 gratuito? perchè in alcuni negozi online non trattavano dell ifx 10 nella stessa inserzione dell ifx 14.
Se l ifx 14 è troppo grande cosa mi consigliate per l i7 920 overcloccato a 3.6 ghz=?
Pensavo o al noctua o al thermalright ultra 120. Che ne pensate? Oppure ditemi voi. Leggevo del thor hammer ma non l'ho trovato su internet.
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/ qui trovi tante rece ben fatte di praticamente tutti i + importanti dissi attualoi testati su socket 1366... http://www.xbitlabs.com/articles/coo...s-roundup.html questa è una round-up un pò + corposa...

...x rapporto prezzo/prestazioni uno dei dissi + promettenti su core i7 pare il Mugen 2...il megahalems e il thor hammer hanno prestazioni inferiori allo schyte soprattutto se viste in relazione al prezzo...

...l'ifx14 cmq dal punto di vista delle sole temp batte tutti e anke di un discreto margine (maggiore rispetto a quello ke ottiene su socket 775) x quelle ke sono le differenze tra tutti gli altri dissi testati ke cmq son tutti modelli abb sopra la media (praticamente qualunque prendi di quelli cmq ti troverai bene)...

...naturalmente x quello ke costa insieme a due buone ventole nonostante le perfomance migliori cmq nn risulta conveniente...

...io pur già avendo l'ifx14 ho preso il thor hammer (sopratutto x ragioni estetiche) è mi sto trovando bene x adesso...appunto xkè poki gradi in + o in - risultano in una differenza, se c'è, di poke decine di mhz...ke cambviano ben poco le prestazioni del sistema...

...quindi a patto ke rimani all'interno di questa fascia di prodotti puoi scegliere quello ke t'ispira di + tranquillo ke cmq rimarrai soddisfatto...ciao
Old 04-05-2009, 11:33   #3295
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:

pgp
Qualche settimana fa,per puro sfizio, l ho montato come te.Ci si riesce anche senza smontare i dissi mosfet, ovviamente nell altra posizione l ifx si installa molto piu rapidamente anche perchè si puo usare il cacciavite
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:19   #3296
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Qualche settimana fa,per puro sfizio, l ho montato come te.Ci si riesce anche senza smontare i dissi mosfet, ovviamente nell altra posizione l ifx si installa molto piu rapidamente anche perchè si puo usare il cacciavite
Buono a sapersi allora
Io li avevo già tolti, quando ho montato l'IFX, non ho provato a montarlo con i dissi MB al loro posto, ed a prima vista mi sembrava che non si riuscisse.

pgp
Old 05-05-2009, 22:46   #3297
climatz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/ qui trovi tante rece ben fatte di praticamente tutti i + importanti dissi attualoi testati su socket 1366... http://www.xbitlabs.com/articles/coo...s-roundup.html questa è una round-up un pò + corposa...
aiuto...avevo intenzione di prendere una rampage II 1366, con la schedina audio staccata, insieme al thermalright IFX-14 ma mi accorgo che la versione con tre ventole è ingombrantissima e ho paura che cozzi con la scheda audio e non vorrei pure con la scheda video chesara una gtx285 o una gtx275...qualcuno mi può aiutare?
grazie
climatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:05   #3298
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da climatz Guarda i messaggi
aiuto...avevo intenzione di prendere una rampage II 1366, con la schedina audio staccata, insieme al thermalright IFX-14 ma mi accorgo che la versione con tre ventole è ingombrantissima e ho paura che cozzi con la scheda audio e non vorrei pure con la scheda video chesara una gtx285 o una gtx275...qualcuno mi può aiutare?
grazie
non ti preoccupare non ci sono problemi ne colla s.audio ne con la S.video

P.s: piuttosto attento che la rampage

1 è sprecata ad aria
2 non è un' ATX standard e non entra in tutti i case
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 23:29   #3299
climatz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
non ti preoccupare non ci sono problemi ne colla s.audio ne con la S.video

P.s: piuttosto attento che la rampage

1 è sprecata ad aria
2 non è un' ATX standard e non entra in tutti i case
come non è una ATX standard e non entra in tutti i case?
che ha di diverso?
pensavo alla rampage perchè ha uno stadio audio migliore, penso, e poi vorrei giocare un po' con l'overclock nonostante ci debba lavorare
in tutti i modi stavo pensando ad un case stranissimo ma che mi ha colpito tanto...il Thermaltake Mozart TX...

Ultima modifica di climatz : 05-05-2009 alle 23:31.
climatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:53   #3300
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da climatz Guarda i messaggi
come non è una ATX standard e non entra in tutti i case?
che ha di diverso?
pensavo alla rampage perchè ha uno stadio audio migliore, penso, e poi vorrei giocare un po' con l'overclock nonostante ci debba lavorare
in tutti i modi stavo pensando ad un case stranissimo ma che mi ha colpito tanto...il Thermaltake Mozart TX...
è una extended atx...cmq la maggior parte dei case dedicati ad un utenza gaming/appassionati è compatibili con questo standard...

...x quanto riguarda l'audio x quanto qualke skeda integrata sia migliore di un alotra son sempre zero assoluto rispetto ad una skeda dedicata...e nn serve spendere un botto...una asus dx a 60/70€ è già in grado d'offrirti un suono ke è tutto un altro mondo...

...kiaro ke anke il sistema d'altoparlanti deve poter trarre benefici da una skeda audio migliore....se hai casse "no-brand" o giù di lì nn ne vale la pena...ma se già hai un sistema di fascia medio-alta diventa praticamente indispensabile...

...io pensavo nn cambiasse grankè...poi ho attaccato le z5500 alla ps3 piuttosto ke alla ADI1988B della commando e pareva d'aver cambiato sistema x quant'era la differenza...e i chipset tipo il realtek l'AL889 della classified son allo stesso livello del soundmax della asus (su alcuni generi pare + bello uno su altri l'altro ma in generale son entrambi mediocri)...

...x la scelta della mobo se t'intreressa poco del rapporto prezzo/prestazioni e di sfruttarne realmente le funzionalità ma propendi per ciò ke + t'attira a prescindere dal resto vai pure di rampage extreme (io ho preso la classified x farci un pc silenzioso quindi ti posso capire ), altrimenti come t'hanno detto è sprecata x un oc ad aria o anke a liquido e ci son mobo ke costano quasi la metà ke all'atto pratico nn ti farebbero rimpiangere niente della extreme se la devi tener dentro un case con un dissi ad aria...

...ciao
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian