Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 13:39   #2821
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
quella dell'IFX-14 l'avevo finita, vedo comunque di infilarti quella del dissipatore ad aria della Thermalright nel pacco
Non è di vitale importanza, già avevo pensato alla possibilità che l'avessi finita, ed in questo caso avrei comprato la Silver 5.

pgp
Old 13-12-2008, 07:15   #2822
giovstef
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ventole

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e avrei bisogno della vostra consulenza.
Ho montato anche io questo dissi, e devo dire che è fantastico! Per ora l'ho testato con OCCT, e le temperature di esercizio si sono ridotte in pratica del 45%!!!! E' vero che venivo dal dissipatore Intel standard, ma mi sembra comunque abbastanza clamoroso.
Il mio problema è la rumorosità eccessiva delle ventole che ho installato.
Sono due Thermaltake Thunderblade da 120mm, fissate bene (almeno mi sembra ) al dissipatore, una centrale e una esterna.
Secondo me è il problema (premetto che sono abbastanza nuovo nel campo overclocking, però mi applico ) è da ricercarsi in due motivi:

1. La scarsa qualità delle ventole. Ebbene sì, sono stato un po' frettoloso e le ho comprate prima di leggervi, per cui ho visto dopo che le ventole migliori da voi consigliate sono altre, come ad esempio la Nanoxia FX12-2000, o le Noctua NF-S12-1200. Però mi sembra strano che una ventola di qualità anche migliore sia così tanto meno rumorosa di queste che ho. Voi che dite?

2. L'alimentazione delle ventole stesse. Queste Thermaltake sono alimentate con il connettore classico a 4 pin, poi hanno un connettore a 3 pin che metto nella scheda madre (uno nel connettore cpu-fan, l'altro in uno dei due chassis-fan che la mia mobo ha in dotazione) in modo che la scheda "sente" di avere le ventola e mi comunica la velocità di rotazione. Ora il connettore cpu-fan della mobo (una asus p5q3 deluxe) è a 4 pin, e il quarto so che serve a "regolare" la ventola in funzione dello stress del processore. Non potendolo sfruttare (e comunque potrei solo per una ventola, gli altri connettori di alimentazione della scheda sono a 3 pin), le ventole girano sempre a PIENO REGIME!!!. Qui credo che sto facendo una c....a e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... Che dovrei fare secondo voi?

Ciao e grazie a tutti
Giovanni

Ultima modifica di giovstef : 13-12-2008 alle 07:18.
giovstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 09:21   #2823
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da giovstef Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e avrei bisogno della vostra consulenza.
Ho montato anche io questo dissi, e devo dire che è fantastico! Per ora l'ho testato con OCCT, e le temperature di esercizio si sono ridotte in pratica del 45%!!!! E' vero che venivo dal dissipatore Intel standard, ma mi sembra comunque abbastanza clamoroso.
Il mio problema è la rumorosità eccessiva delle ventole che ho installato.
Sono due Thermaltake Thunderblade da 120mm, fissate bene (almeno mi sembra ) al dissipatore, una centrale e una esterna.
Secondo me è il problema (premetto che sono abbastanza nuovo nel campo overclocking, però mi applico ) è da ricercarsi in due motivi:

1. La scarsa qualità delle ventole. Ebbene sì, sono stato un po' frettoloso e le ho comprate prima di leggervi, per cui ho visto dopo che le ventole migliori da voi consigliate sono altre, come ad esempio la Nanoxia FX12-2000, o le Noctua NF-S12-1200. Però mi sembra strano che una ventola di qualità anche migliore sia così tanto meno rumorosa di queste che ho. Voi che dite?

2. L'alimentazione delle ventole stesse. Queste Thermaltake sono alimentate con il connettore classico a 4 pin, poi hanno un connettore a 3 pin che metto nella scheda madre (uno nel connettore cpu-fan, l'altro in uno dei due chassis-fan che la mia mobo ha in dotazione) in modo che la scheda "sente" di avere le ventola e mi comunica la velocità di rotazione. Ora il connettore cpu-fan della mobo (una asus p5q3 deluxe) è a 4 pin, e il quarto so che serve a "regolare" la ventola in funzione dello stress del processore. Non potendolo sfruttare (e comunque potrei solo per una ventola, gli altri connettori di alimentazione della scheda sono a 3 pin), le ventole girano sempre a PIENO REGIME!!!. Qui credo che sto facendo una c....a e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... Che dovrei fare secondo voi?

Ciao e grazie a tutti
Giovanni
Prenditi due Schythe S-flex
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 14:15   #2824
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Arrivato oggi Siccome è un po' sporco (c'è della polvere e qualche impronta digitale) volevo pulirlo, secondo voi un po' di cotone bagnato con dell'alcool va bene?

pgp
Old 13-12-2008, 14:29   #2825
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Arrivato oggi Siccome è un po' sporco (c'è della polvere e qualche impronta digitale) volevo pulirlo, secondo voi un po' di cotone bagnato con dell'alcool va bene?

pgp
Va benissimo
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:23   #2826
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
edit doppio.

Ultima modifica di ilratman : 14-12-2008 alle 00:02.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:01   #2827
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Prenderò il thermalright si-128se che praticamente e' un ifx ad una sola torre, spero non renda tanto di meno. Ah se qualcuno e' interessato ho ancora un ifx nuovo in scatola.

aggiornamento

preso si-128 se!

Ultima modifica di ilratman : 14-12-2008 alle 00:02.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:24   #2828
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Prenderò il thermalright si-128se che praticamente e' un ifx ad una sola torre, spero non renda tanto di meno. Ah se qualcuno e' interessato ho ancora un ifx nuovo in scatola.

aggiornamento

preso si-128 se!
se avevi già l'ifx perchè hai preso il si-128?

se mi fai un buon prezzo potrei essere interessato
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:25   #2829
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
se avevi già l'ifx perchè hai preso il si-128?

se mi fai un buon prezzo potrei essere interessato
perchè per prob di spazio ho eliminato il fisso e tengo solo l'htpc ma per tenere a bada e8600 serve un dissi con le palle. Avevo già pensato nel modificare ifx ma non me la sono sentita. Ti mando un pm domani.
Old 14-12-2008, 14:31   #2830
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
ma secondo voi entra in un CM 590 e P5q dlx?
Old 16-12-2008, 23:41   #2831
Mistfe
Junior Member

salve a tutti, anche io sono un nuovo iscritto.
volevo un chiarimento...ho anche io un IFX 14 montato su una Rampage Extreme.
quando vado a montare il backside, questo va a schiacciare il "cip" che si trova dietro al processore.
Secondo voi servono degli spessori? o non posso montarlo?
Grazie mille
Mistfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:26   #2832
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Mistfe Guarda i messaggi
salve a tutti, anche io sono un nuovo iscritto.
volevo un chiarimento...ho anche io un IFX 14 montato su una Rampage Extreme.
quando vado a montare il backside, questo va a schiacciare il "cip" che si trova dietro al processore.
Secondo voi servono degli spessori? o non posso montarlo?
Grazie mille
meglio che metti uno spessore isolante... sennò ti va in corto tutto.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 00:06   #2833
Mistfe
Junior Member

problema con rampage

ciao a tutti!!
grazie PaVi90 cerco di spiegare meglio il mio problema...io avevo gia montato l'ifx con tanto di backdissi su una p5b,e funzionava tutto perfettamente,adesso ho comprato una rampage extreme e quando vado a montare il backdissi con la sua piastra,e il suo pad da spessore non va tocca contro"extreme engine"cosi chiamato dall'asus...(trovi una foto qui)

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...67&modelmenu=1

ti ringrazio gia adesso per l'interessamento,se riesci a darmi qualche spiegazione piu chiara(anche con foto..se possibile?)perche non mi ritengo cosi pratico,l'unica soluzione che vedo e di montarlo senza il backdissi ma mi dispiace anche perche a me nel case ci sta.
Ho letto nella recensione che compatibile ma a fianco ha un segno "i@" cosa vuol dire?
ciao a tutti e grazie!!!
Federico
Old 18-12-2008, 00:14   #2834
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ciao a tutti!!
grazie PaVi90 cerco di spiegare meglio il mio problema...io avevo gia montato l'ifx con tanto di backdissi su una p5b,e funzionava tutto perfettamente,adesso ho comprato una rampage extreme e quando vado a montare il backdissi con la sua piastra,e il suo pad da spessore non va tocca contro"extreme engine"cosi chiamato dall'asus...(trovi una foto qui)

http://www.asus.it/products.aspx?l1=...67&modelmenu=1

ti ringrazio gia adesso per l'interessamento,se riesci a darmi qualche spiegazione piu chiara(anche con foto..se possibile?)perche non mi ritengo cosi pratico,l'unica soluzione che vedo e di montarlo senza il backdissi ma mi dispiace anche perche a me nel case ci sta.
Ho letto nella recensione che compatibile ma a fianco ha un segno "i@" cosa vuol dire?
ciao a tutti e grazie!!!
Federico
scusa ma non si capisce dovresti mettere una foto del retro della scheda.

forse come è già successo vuol dire che devi prendere un backplate diverso da quello di serie, infatti mi sembra proprio che sul sito thermalright ci sia un astaffa per la rampage.
Old 18-12-2008, 00:24   #2835
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma secondo voi entra in un CM 590 e P5q dlx?
nessuno ha questo case?
Old 18-12-2008, 07:32   #2836
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
nessuno ha questo case?
La P5Q non ha dissipatori particolarmente grandi, perciò imho non avrai problemi, per quanto riguarda il case prova a misurarlo internamente così da verificare che l'IFX entri, anche se direi che è abbastanza largo, se non metti la ventola laterale all'altezza della CPU.

pgp
Old 18-12-2008, 11:48   #2837
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Pulizia alluminio

Qualcuno ha mai avuto necessità di pulire le alette superiori dell'IFX? Quelle che restano a vista, per intenderci.
Sul mio ci sono delle impronte che è come se si fossero "cotte" col calore e ora non vengono via. Ho provato con l'alcool e anche con l'Arctic Silver Remover ma restano lì incuranti di tutto.
In generale come si fa a pulire l'allumino lucido?
Old 18-12-2008, 22:18   #2838
Mistfe
Junior Member

Ciao ilratman!
se sai dell'esistenza di un backplate specifico per la rampage me lo puoi indicare?
Ho guardato sul sito della Termalright è non ho visto nulla fatto apposta per la rampage...

Questa è la foto del retro della scheda madre:

[/IMG]

In questa foto qua invece, spero riesci a capire, nel momento in cui appoggio il backplate va già ad appoggiarsi sul retro del socket, se lo monto vado a schiacciarlo...tocca anche solo se lo appoggio da un lato solo!

[/IMG]

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto,
Federico
Old 18-12-2008, 22:50   #2839
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ciao ilratman!
se sai dell'esistenza di un backplate specifico per la rampage me lo puoi indicare?
Ho guardato sul sito della Termalright è non ho visto nulla fatto apposta per la rampage...

Questa è la foto del retro della scheda madre:

[/IMG]

In questa foto qua invece, spero riesci a capire, nel momento in cui appoggio il backplate va già ad appoggiarsi sul retro del socket, se lo monto vado a schiacciarlo...tocca anche solo se lo appoggio da un lato solo!

[/IMG]

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto,
Federico
ah ho capito

mi sa che non puoi montare il bach dissi!

tu hai la rampage extreme e non la rampage per cui è prevista la staffa ad x

riesci a montare almeno il bachplate mettendo il pad sul chippino che tocca così da evitare il corto?
Old 19-12-2008, 00:24   #2840
Mistfe
Junior Member

Ciao ilratman!
ho provato solo con il backplate e monta perfettamente,mi dispiace un po ma meglio di niente....se esce qualcosa che mi permette di montarlo e lo scrivete sul forum le metto in un secondo tempo...
grazie di tutto
ciao Federico.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian