Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 20:12   #2441
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa... quando ho installato 'sto dissi ho messo una goccia (diciamo una --- di mezzo cm) di AS5 sulla cpu e una goccia (idem come prima) al centro del dissi ma SENZA spalmarle....mi sono detto avverà automaticamente una volta montato....fatto 'na cazzata?

Denghiu'
ni

la as5 è molto densa e la goccia non è detto che si spalmi bene, soprattutto se la base non è perfetta e soprattutto perchè mettendo il dissi non lo metti sicuramente in appoggio perfetto per cui magari si spalma in una direzione piuttosto che in un altra.

per me la cosa migliore è spalmarla uniformemente con una spatolina oppure con il vecchio trucco del dito più pellicola.
Old 19-08-2008, 20:12   #2442
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi una cosa... quando ho installato 'sto dissi ho messo una goccia (diciamo una --- di mezzo cm) di AS5 sulla cpu e una goccia (idem come prima) al centro del dissi ma SENZA spalmarle....mi sono detto avverà automaticamente una volta montato....fatto 'na cazzata?

Denghiu'
Ciao,
solitamente basta "un chicco di riso" al centro dell'IHS della CPU, però io ho rinunciato a questo metodo in quanto ho la base del dissy ancora non perfettamente planare, quindi preferisco stendere tale quantità di pasta prima di applicare il dissy sulla cpu; io ho usato un dito con della pellicola da cucina.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:32   #2443
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ni

la as5 è molto densa e la goccia non è detto che si spalmi bene, soprattutto se la base non è perfetta e soprattutto perchè mettendo il dissi non lo metti sicuramente in appoggio perfetto per cui magari si spalma in una direzione piuttosto che in un altra.

per me la cosa migliore è spalmarla uniformemente con una spatolina oppure con il vecchio trucco del dito più pellicola.
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao,
solitamente basta "un chicco di riso" al centro dell'IHS della CPU, però io ho rinunciato a questo metodo in quanto ho la base del dissy ancora non perfettamente planare, quindi preferisco stendere tale quantità di pasta prima di applicare il dissy sulla cpu; io ho usato un dito con della pellicola da cucina.
Ciao, intanto grazie a tuttieddue
Anch'io con le vecchie cpu (XP 2400+ e A64 3800+) ho sempre usato il metodo dello spalmaggio con pellicola sull'indice....poi una volta ho visto un filmato di uno che montava col metodo da me descritto prima....e questo non era sicuramente un novizio dato che lo scopo del filmato era quello di far vedere come montare una cpu+dissipatore (credo se ne possano trovare facilmente di filmati così su youtube). Più che altro adesso ho capito che il problema è più legato al fatto che la base del dissi non essendo perfettamente planare potrebbe non espandersi uniformemente la pasta...però nel punto dove combacia perfettamente con la cpu si....no? Poi spero di non averne messa troppa....forse appena appena di più di un chicco di riso. In ogni caso Core Temp mi segna 41° e 39°.

Ciao
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:28   #2444
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Figurati, di nulla

Fa piacere vedere che su un forum non vieni solo criticato, ma qualche volta anche apprezzato
ciao.ho scaricato i due programmi: realtemp e prime95 ma non so come procedere. realtemp va bene così come si trova o devo settarlo in qualche modo specifico? e per prime95 come si procede? cioè che opzione devo dargli e per quanto lo faccio girare? ancora grazie 1000 per la disponibilità
Old 20-08-2008, 18:18   #2445
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
ciao.ho scaricato i due programmi: realtemp e prime95 ma non so come procedere. realtemp va bene così come si trova o devo settarlo in qualche modo specifico? e per prime95 come si procede? cioè che opzione devo dargli e per quanto lo faccio girare? ancora grazie 1000 per la disponibilità
Ciao,
di che CPU si tratta? Se è un quad/dual 65nm va bene CoreTemp senza che modifichi nulla. Se invece è un 45nm devi usare RealTemp oppure CoreTemp ma modificando il tjunction (abbassandolo da 105 a 95°C).
Per usare Prime95 devi semplicemente, all'avvio, scegliere il test da eseguire. Ti consiglio il "maximum heat" (o come si scrive )
Old 20-08-2008, 21:05   #2446
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Ciao,
di che CPU si tratta? Se è un quad/dual 65nm va bene CoreTemp senza che modifichi nulla. Se invece è un 45nm devi usare RealTemp oppure CoreTemp ma modificando il tjunction (abbassandolo da 105 a 95°C).
Per usare Prime95 devi semplicemente, all'avvio, scegliere il test da eseguire. Ti consiglio il "maximum heat" (o come si scrive )
dunque lla cpu è un q9450 quindi devo usare real temp senza modificare nulla se non ho capito male...secondo sto programma senza sforzo gira su 3-36-38-36
che credo sia normale come temperatura

per il test proverò ad usare il small ftts test( maximum fpu test, ram not tested much) oppure cè in-place large ffts maximun heat,power consumption some ram tested9 o infine blend (tests someof eveyihing,lots of ram tested) ????

per quanto devo farlo girare? cmq se non ho capito male basta scegliere il test e dare ok senza fare altro no???

scusami le tante domande ma è un campo a me nuovo e la scarsa conoscenza dell'inglese non mi aiuta....

Ultima modifica di gabryflash : 20-08-2008 alle 21:08.
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 06:58   #2447
PaVi90
Bannato

Quote:
dunque lla cpu è un q9450 quindi devo usare real temp senza modificare nulla se non ho capito male...secondo sto programma senza sforzo gira su 3-36-38-36
che credo sia normale come temperatura

per il test proverò ad usare il small ftts test( maximum fpu test, ram not tested much) oppure cè in-place large ffts maximun heat,power consumption some ram tested9 o infine blend (tests someof eveyihing,lots of ram tested) ????

per quanto devo farlo girare? cmq se non ho capito male basta scegliere il test e dare ok senza fare altro no???

scusami le tante domande ma è un campo a me nuovo e la scarsa conoscenza dell'inglese non mi aiuta....
Scusami, mi ero dimenticato che si trattava di un Q9450
Va bene RealTemp, magari controlla anche con CoreTemp (che comunque, senza settaggi, dovrebbe darti 20 gradi in più rispetto a RealTemp).
Le temp in idle rilevate da RealTemp sono più che ottime
Usa Prime95 per una mezzoretta (basta e avanza per rilevare le temp in full ), prova magari con "in-place large ffts maximun heat"...
Old 21-08-2008, 15:49   #2448
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Scusami, mi ero dimenticato che si trattava di un Q9450
Va bene RealTemp, magari controlla anche con CoreTemp (che comunque, senza settaggi, dovrebbe darti 20 gradi in più rispetto a RealTemp).
Le temp in idle rilevate da RealTemp sono più che ottime
Usa Prime95 per una mezzoretta (basta e avanza per rilevare le temp in full ), prova magari con "in-place large ffts maximun heat"...
scusami tu se rompo come un martello pneumatico...sei fin troppo gentile a starmi dietro...mi fa piacere sapere che le temp in idle vanno bene e ora speriamo anche quelle in full siano allo stesso livello....gracias
Old 21-08-2008, 16:03   #2449
PaVi90
Bannato

Quote:
scusami tu se rompo come un martello pneumatico...sei fin troppo gentile a starmi dietro...mi fa piacere sapere che le temp in idle vanno bene e ora speriamo anche quelle in full siano allo stesso livello....gracias
Figurati, di nulla
Poi questi giorni non ho proprio nulla da fare, quindi...
Old 21-08-2008, 16:10   #2450
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Figurati, di nulla
Poi questi giorni non ho proprio nulla da fare, quindi...
beato te ho ripreso a lavorare oggi...accidentaccio...non mi sono goduto il pc come volevo...cmq mi piace un sacco il tuo avatar...
Old 21-08-2008, 16:15   #2451
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
beato te ho ripreso a lavorare oggi...accidentaccio...non mi sono goduto il pc come volevo...cmq mi piace un sacco il tuo avatar...
beato te io ho ripreso il 18!

come vedi c'è sempre chi sta peggio!

a me piace il tuo cane!
Old 21-08-2008, 16:19   #2452
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
beato te io ho ripreso il 18!

come vedi c'è sempre chi sta peggio!

a me piace il tuo cane!
proprio vero hai ragione ma ognuno guarda il suo orticello nel male e quello degli altri nel bene ....

la mia cagnolina ringrazia...povera piccola con l'artrite...eh 15 anni si sentono
Old 21-08-2008, 16:22   #2453
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
proprio vero hai ragione ma ognuno guarda il suo orticello nel male e quello degli altri nel bene ....

la mia cagnolina ringrazia...povera piccola con l'artrite...eh 15 anni si sentono
saluta la cagnolina con affetto, sono meravigliosi tutti.
Old 21-08-2008, 16:24   #2454
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
saluta la cagnolina con affetto, sono meravigliosi tutti.
concordo....
Old 21-08-2008, 16:52   #2455
PaVi90
Bannato

Quote:
beato te ho ripreso a lavorare oggi...accidentaccio...non mi sono goduto il pc come volevo...
E io tra meno di un mese affronterò la scuola

Quote:
cmq mi piace un sacco il tuo avatar...
Sono contento che ti piace!

Quote:
Fai qualche coccola alla cucciolona anche da parte mia
Old 21-08-2008, 16:55   #2456
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
E io tra meno di un mese affronterò la scuola
sarà fatto x la cagnolona...per la scuola beh già dato e ti dico che certi giorni ci ritornerei ....
Old 25-08-2008, 23:50   #2457
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Mi è stato regalato un seconod ifx-14 che me ne faccio?

Lo tengo o lo vendo?

Come faccio a capire se va meglio di quello che ho già, mi consigliate qualche test?

Quello che mi hanno regalato ha la base più sballata del mio vecchio ha proprio la gobba la centro.
Old 26-08-2008, 07:04   #2458
PaVi90
Bannato

Quote:
Mi è stato regalato un seconod ifx-14 che me ne faccio?

Lo tengo o lo vendo?

Come faccio a capire se va meglio di quello che ho già, mi consigliate qualche test?

Quello che mi hanno regalato ha la base più sballata del mio vecchio ha proprio la gobba la centro.
se me lo regali ci penso io a lapparlo

A parte gli scherzi, ti consiglio di lapparlo per bene e di provarlo nelle stesse condizioni operative del tuo attuale ifx (tamb, config ventole, frequenza cpu,...) forse... chissà... recuperi qualcosina!!

Comunque all'IFX dovrebbero dare questo meritatissimo premio :

Ultima modifica di PaVi90 : 26-08-2008 alle 07:24.
Old 26-08-2008, 09:16   #2459
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
se me lo regali ci penso io a lapparlo

A parte gli scherzi, ti consiglio di lapparlo per bene e di provarlo nelle stesse condizioni operative del tuo attuale ifx (tamb, config ventole, frequenza cpu,...) forse... chissà... recuperi qualcosina!!

Comunque all'IFX dovrebbero dare questo meritatissimo premio :

Ti quoto sia sul discorso della lappatura sia del gobbo!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:20   #2460
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ti quoto sia sul discorso della lappatura sia del gobbo!!
assolutamente daccordo, quello che mi è arrivato adesso avrebbe uno dei primi posti in classifica!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian