Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 09:09   #17981
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Anche il touch originale con il tempo perde colpi, impedendo di utilizzare qualche parte del display (quando l'ho venduto la parte in alto a destra iniziava a dare qualche problema, ho avvisato logicamente chi l'ha comprato visto che é un amico)
beh è ovvio che prima opoi perde colpi è insito nel tipo di tecnologia, ma essendo il tipo "duro" dura più nel tempo.

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Allora se non usi l'unghia hai di sicuro il touchscreen buono.

Io avevo il caccatouch e da quando ho cambiato touch mi sembra di avere l'iphone, e il touch l'ho cambiato già da un pò di tempo
credimi il mio è il caccatouch e vi garantisco che con i parametri giusti rinasce.

comunque non voglio insistere
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 25-10-2011 alle 09:15.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:53   #17982
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
beh è ovvio che prima opoi perde colpi è insito nel tipo di tecnologia, ma essendo il tipo "duro" dura più nel tempo.

credimi il mio è il caccatouch e vi garantisco che con i parametri giusti rinasce.

comunque non voglio insistere
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, lo già fatto cambiare una volta andava bene ma ora è nuovamente cacca...
Eppure un mio collega che ha un brand tim da 3 anni va ancora una favola, boh!!!

@ c.m.g, ci posteresti i tuoi parametri ?
Old 26-10-2011, 19:01   #17983
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
io ho ancora il touch vecchio originale che per quel che se ne dica cambiando parametri dice la sua in sensibilità e sembra non perdere colpi nel tempo
con la rom di bigix1, il mio dopo tre anni è ancora "abbastanza reattivo", se non ricordo male con la questa rom è già tutto ottimizzato, giusto?
grazie.
Old 26-10-2011, 19:22   #17984
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema, lo già fatto cambiare una volta andava bene ma ora è nuovamente cacca...
Eppure un mio collega che ha un brand tim da 3 anni va ancora una favola, boh!!!

Ma quanto ti è durato il touch che ti hanno cambiato? E' strano che ritorni caccatouch.. io l'ho cambiato da 2 mesi e devo dire che è sensibile ancora.. lo monitorerò
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:33   #17985
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Ma quanto ti è durato il touch che ti hanno cambiato? E' strano che ritorni caccatouch.. io l'ho cambiato da 2 mesi e devo dire che è sensibile ancora.. lo monitorerò
piu o meno un anno, ed è di nuovo come prima, sarà che hanno montato un'altro caccatouch?, non lo so, comunque ora ho su la fantastica ROM EclipseX2 di Stefano 92_100, ma il touch anche se migliorato fa comunque cagare.
Proverò a cambiarlo nuovamente io, tanto per quel che costano ormai tentar non nuoce.
Old 26-10-2011, 21:50   #17986
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
piu o meno un anno, ed è di nuovo come prima, sarà che hanno montato un'altro caccatouch?, non lo so, comunque ora ho su la fantastica ROM EclipseX2 di Stefano 92_100, ma il touch anche se migliorato fa comunque cagare.
Proverò a cambiarlo nuovamente io, tanto per quel che costano ormai tentar non nuoce.
si oggi costano davvero poco.. per vedere se è un buon touch dovresti vedere in alto a destra del touch se hai oltre alla fotocamera un altro sensore di luminosità.. sul vecchio c'era solo quello della fotocamera..
Old 26-10-2011, 23:16   #17987
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
si oggi costano davvero poco.. per vedere se è un buon touch dovresti vedere in alto a destra del touch se hai oltre alla fotocamera un altro sensore di luminosità.. sul vecchio c'era solo quello della fotocamera..
ecco infatti, quello che ho su ha un solo sensore, quindi in assistenza me ne hanno messo un'altro vecchio.
In quello che ho ordinato sulla baia invece se ne vedono 2.
Old 27-10-2011, 09:36   #17988
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
ecco infatti, quello che ho su ha un solo sensore, quindi in assistenza me ne hanno messo un'altro vecchio.
In quello che ho ordinato sulla baia invece se ne vedono 2.
l'altro sensore non si vede chiaramente come quello della fotocamera, lo devi vedere in controluce
Old 27-10-2011, 13:49   #17989
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Ciao a tutti,

Come volevasi dimostrare. Purtroppo la qualità di questi digitizer è pessima (oltre ad essere insita nel tipo di tecnologia, vi invito a fare ricerche su google in merito) e ovviamente avendo uno "vecchio tipo" ti dura più nel tempo essendo un po' più "duro" in sensibilità ma questo può essere corretto con le impostazioni giuste.
Da mie ricerche ho capito che forse non esistono delle impostazioni universali per i cacca touch, ma ognuno differisce in durezza e quindi ha bisogno di impostazioni personalizzate.
La differenza la fa, oltre alle impostazioni, anche la fluidità di scorrimento delle pagine e della rom in sè. SPB Mobile Shell migliora ulteriormente la situazione quindi ti consiglio di installarlo insieme alle altre cose da fare che ti ho detto.
Ricapitolando si può avere un'equazione del genere:

fluidità rom + SPB Mobile Shell + impostazioni corrette nel registro = reattività del digitizer buona.

Se vuoi, indicativamente posso indicarti le mie insieme alla rom che monto.

rom: oks

impostazioni registro:

1. HLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\

CLICK: 3000

2. HLM\HARDWARE\DEVICEMAP\TOUCH\

DownUP: 1000

questi parametri fanno la differenza in base alla rom che hai, dal tipo di durezza del digitizer che monti perché sono parametri che il sistema operativo deve interpretare per la corretta attuazione del comando sul touch, quindi giocaci un po' fino a trovare la sensibilità giusta.

A me è capitato di dover inserire parametri diversi in rom diverse per aver risultati apprezzabili. Il linea generale segui questi consigli e vedrai la differenza.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 27-10-2011 alle 14:03.
Old 27-10-2011, 13:54   #17990
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
con la rom di bigix1, il mio dopo tre anni è ancora "abbastanza reattivo", se non ricordo male con la questa rom è già tutto ottimizzato, giusto?
grazie.
non ne ho idea, è da tempo che non seguo le evoluzioni delle rom
Old 27-10-2011, 16:15   #17991
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
non ne ho idea, è da tempo che non seguo le evoluzioni delle rom
grazie lo stesso.
Old 29-10-2011, 13:57   #17992
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Arrivato ed assemblato ieri il nuovo touch preso sulla baia, ora va come un istronz, basta sfiorarlo.
speriamo duri
Old 29-10-2011, 15:38   #17993
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Arrivato ed assemblato ieri il nuovo touch preso sulla baia, ora va come un istronz, basta sfiorarlo.
speriamo duri
Sulla baia???
Old 29-10-2011, 23:32   #17994
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Sulla baia???
baia= ebay
Old 30-10-2011, 10:20   #17995
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
speriamo duri
Ciao anche a me deve arrivare mi chiedevo il tuo livello di abilità se ti sei trovato impacciato a sostituirtelo da te o se è una cosa fattibile?
Hai verificato la questione dei due fori in alto il tuo li aveva?
Grazie.
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 10:36   #17996
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ciao anche a me deve arrivare mi chiedevo il tuo livello di abilità se ti sei trovato impacciato a sostituirtelo da te o se è una cosa fattibile?
Hai verificato la questione dei due fori in alto il tuo li aveva?
Grazie.
è fattibilissimo, serve solo mano ferma e cautela, poi ho seguito passo passo il filmato (in 3 parti) di matteoradi (che ringrazio) uppato su youtube che trovi al primo risultato googlando "sostituire touch omnia".
i fori erano ben visibili a touch smontato, ma una volta messo su il foro più piccolo si intravede come prima.
Comunque va che è una favola.
Old 30-10-2011, 11:18   #17997
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
è fattibilissimo, serve solo mano ferma e cautela, poi ho seguito passo passo il filmato (in 3 parti) di matteoradi (che ringrazio) uppato su youtube che trovi al primo risultato googlando "sostituire touch omnia".
i fori erano ben visibili a touch smontato, ma una volta messo su il foro più piccolo si intravede come prima.
Comunque va che è una favola.
Bene vedremo di armarci di santa pazienza e con la guida davanti (l'ho scaricata anch'io quella) resuscitare lo splendido Omnia che oramai è quasi inutilizzabile, il 4 e il 7 son fottuti il 3 me lo prende una volta su 10 e scrivere mail e sms è un'opera da frate amanuense .
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2011, 11:55   #17998
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Il filmato di matteoradi comunque è esageratamente complesso, sembra che stia facendo una operazione chirurgica.

Segui questa thesimba che è più facile

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA
Old 30-10-2011, 12:23   #17999
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Il filmato di matteoradi comunque è esageratamente complesso, sembra che stia facendo una operazione chirurgica.

Segui questa thesimba che è più facile

http://www.youtube.com/watch?v=Ns8bZh2meBA
Si effettivamente questo e più semplice e sintetico, e si vede anche meglio.
all'inizio del filmato però, sbaglio o dice un'inesattezza, descrivendo le prime 4 viti come torx, che invece io ho riscontrato essere a croce.
A me il cacciavite ed il tool per lo scasso non me li hanno inviati, mi sono comunque arrangiato con un cacciavitino di precisione di quelli per gli occhiali ed una vecchia carta di credito.

@thesimba vedrai che rinascita.
Old 30-10-2011, 12:35   #18000
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Si effettivamente questo e più semplice e sintetico, e si vede anche meglio.
all'inizio del filmato però, sbaglio o dice un'inesattezza, descrivendo le prime 4 viti come torx, che invece io ho riscontrato essere a croce.
A me il cacciavite ed il tool per lo scasso non me li hanno inviati, mi sono comunque arrangiato con un cacciavitino di precisione di quelli per gli occhiali ed una vecchia carta di credito.

@thesimba vedrai che rinascita.
A me il tool lo mandarono... in effetti sono tutte viti a stella
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian