Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 18:42   #501
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao, mi spiegate che schermata è questa?
io sono abituato a ragionare in cartelle di windows e questa non la capisco.
Se tutto l'omnia è rappresentato dalla prima icona a sx, cioè RISORSE DISPOSITIVO....., le altre cartelle a fianco a che servono?dove stanno?
Le foto perchè non posso sincronizzarle se le memorizzo nel my storage?
Immagini allegate
File Type: png Immagine.PNG (18.6 KB, 56 visite)
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:15   #502
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
ti sbagli le foto vengon bene e meglio del 95 che ho, basta saperle fare!(regolazioni etc ed usare il tasto joystick centrale anziche il tastino in alto, wdr off) e settare gli iso in maniera adeguata e non su auto.
per quel che riguarda il confronto con N96 non lo considero neanche visto che è un symbian con tutti i suoi certificati da scaricare e non touchscreen,
a confronto con l'hd che ho assiema all'omnia, posso dire tranquillamente che l'omnia è moooolto più veloce dell'HTC HD, ha in puù il flash e cosa da non sottovalutare il TV-OUT che uso tanto, ragion per cui l'omnia rimane per me la prima scelta, i divx sul HTC HD senza ricomprimerli non si posson guardare scattano da paura causa elevate risorse necessarie sul display 480x800 e causa lo scrauso processore Qualcomm, l'omnia ha un Xscale da 615 mhz il prossimo lo avrà da 800mhz a supporto del display 480x800 che adotterà.
l'htc , delusione, anzi lo rivendo a chi interessa.
sei il primo che possiede un HD ma è rimasto deluso,lo dicevo che non era il massimo è quasi mi linciano su altri forum , tutti a dire è migliore di questo è di quello di buono ha solo il display che comunque uscirà presto sul nuovo samsung
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 19:26   #503
marcosoi
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
Se tutto l'omnia è rappresentato dalla prima icona a sx, cioè RISORSE DISPOSITIVO....., le altre cartelle a fianco a che servono?dove stanno?
rispondetemi per favore.
la foto è più su
Old 01-12-2008, 22:34   #504
misterxxl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per capire meglio

Salve a tutti i lettori e scrittori di questo forum, penso di essere l'ultimo arrivato quindi scusate le molteplici domandi per sto per porvi, ma spero che le vostre risposte sapranno dire la parola fine alla scelta per l'acquisto di questo tesoro.
1- Ho letto tutte le discussioni precedenti a questa e ho capito,spero, che l'acquiso di un tel brandizzato Wind ha il difetto della carica della batt,ma se trovo un centro ass mi posso far mettere l'ultimo rom e risolvo tutto senza perdere la garanzia visto che riesco a prenderlo a 360€.
2-Ho cercato di capire, ma qui non ci sono riuscito, il gps interno funziona con quasi tutti i programmi di navigarione (garmin, Igo ecc), ma questi programmi necessitano del collegamento ad internet per funzionare? o sono come il tom tom nel mio n80 con ant esterna?
3-per i giochi non capito potreste aiutarmi?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a qui pazienti lettori che vorranno rispondermi.
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:09   #505
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da misterxxl Guarda i messaggi
Salve a tutti i lettori e scrittori di questo forum, penso di essere l'ultimo arrivato quindi scusate le molteplici domandi per sto per porvi, ma spero che le vostre risposte sapranno dire la parola fine alla scelta per l'acquisto di questo tesoro.
1- Ho letto tutte le discussioni precedenti a questa e ho capito,spero, che l'acquiso di un tel brandizzato Wind ha il difetto della carica della batt,ma se trovo un centro ass mi posso far mettere l'ultimo rom e risolvo tutto senza perdere la garanzia visto che riesco a prenderlo a 360€.
2-Ho cercato di capire, ma qui non ci sono riuscito, il gps interno funziona con quasi tutti i programmi di navigarione (garmin, Igo ecc), ma questi programmi necessitano del collegamento ad internet per funzionare? o sono come il tom tom nel mio n80 con ant esterna?
3-per i giochi non capito potreste aiutarmi?
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a qui pazienti lettori che vorranno rispondermi.
1)confermo il problemi di batteria... il prezzo a cui lo trovi Wind effettivamente è competitivo... potresti prenderlo e poi cambi il firmware: o da solo, con qualche rischio di brick(anche se con la prossima rom in uscita dovrebbero risolversi i problemi di DEATH AFTER UPGRADE) oppure lo mandi in assistenza per qualche settimana e ti mettono la rom i7(o magari la j3 come è successo a qualcuno...) magari informati prima presso il CA più vicino a te sulla rom che ti metterebbero ed il tempo necessario(ad es.per il C.A. samsung di firenze si parla di mezza , ma è un'eccezione!)giornata....

2)i navigatori funzionano perfettamente come il tuo n80 , solo che l'omnia ha la funzione di download degli EXTRA (che comunque puoi disattivare oppure effettuare quando sei collegato con activesync col pc ad internet e quindi non pagheresti costi di connessione) che semplicemente scarica dei dati da internet che aiutano il gps a troivare prima i satelliti... (in media il download degli extra può essere fatto anche solo mensilmente....

3)per i giochi... si trovano, quelli 'specifici' per l'omnia non sono tantissimi, a causa della risoluzione 'strana' del nostro display, ma in linea teorica funzionano tutti quelli per winmobile(che supportano il touch)... ed inoltre ci sono anche un pò di giochi java.

Quote:
risordse dispositivo dovrebbe rappresentare solo la memoria di 8gb (mystorage) mentre le altre cartelle dovrebbero essere quelle nella memoria interna del dispositivo (che è circa 80mb).
le foto covrebbero sincronizzarsi comunque... hai xp giusto? se riesco a provare più terdi ti facvcio sapere...

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ecco scusate, che serve il wdr?

peace
Old 02-12-2008, 13:19   #506
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
1)confermo il problemi di batteria... il prezzo a cui lo trovi Wind effettivamente è competitivo... potresti prenderlo e poi cambi il firmware: o da solo, con qualche rischio di brick(anche se con la prossima rom in uscita dovrebbero risolversi i problemi di DEATH AFTER UPGRADE)
Che cosa sugnifica questa notizia che non ci sara' piu' il rischio di brikkare?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:23   #507
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

peace

quando apri la fotocamera tra le opzioni c'e' anche la voce wdr: ecco vorrei saperne l utilita se qualcuno lo sa
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:42   #508
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Che cosa sugnifica questa notizia che non ci sara' piu' il rischio di brikkare?
che il problema dei moltissimi brick(telefono bloccato che non si avvia più) avvenuti con l'ultima rom (j3), oltre agli errori degli utenti, era derivato da qualche errore Samsung (nella programmazione del boot che ti fà l'aggiornamento della ROM)...
Samsung se n'è accorta (e vorrei vedere...) e dovrebbe sistemare la cosa per il rilascio della prossima rom ( preciso che non sono un programmatore e che queste sono notizie ufficiose lette in giro su internet)

Quote:
quando apri la fotocamera tra le opzioni c'e' anche la voce wdr: ecco vorrei saperne l utilita se qualcuno lo sa
certo severance! mi ero semplicemente accodato alla tua richiesta!

Ultima modifica di antoniocamerino : 02-12-2008 alle 14:59.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 14:56   #509
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
che il problema dei moltissimi brick(telefono bloccato che non si avvia più) avvenuti con l'ultima rom (j3), oltre agli errori degli utenti, era derivato da qualche errore Samsung (nella programmazione del boot che ti fà l'aggiornamento della ROM)...
Samsung se n'è accorta (e vorrei vedere...) e dovrebbe sistemare la cosa per il rilascio della prossima rom ( preciso che non sono un programmatore e che queste sono notizie ufficiose lette in giro su internet)

certo severance! mi ero semplicemente accodato alla tua ricgiesta!
ah ok scusa antonio non avevo capito
Old 02-12-2008, 15:57   #510
misterxxl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Correzione drastica

Grazie per le tue risposte, chiarichi i dubbi o quasi.
Il prezzo della versione wind non è 360, ma 480 mi sono sbagliato in quanto non avevo considerato la tassa per l'abbonamento, quindi penso che non convenga più prenderlo lì, ma vedrò a che prezzo è in giro.
Un altro dubbio è quello relativo al navigatore. mi èstato riferito dai venditori che la versione 8G non ha istallato nessun navigatore, è vero?
Com'è vero che da qualche problemino con navigatori così così???
misterxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:24   #511
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Il prezzo della versione wind non è 360, ma 480 mi sono sbagliato in quanto non avevo considerato la tassa per l'abbonamento, quindi penso che non convenga più prenderlo lì, ma vedrò a che prezzo è in giro.
Un altro dubbio è quello relativo al navigatore. mi èstato riferito dai venditori che la versione 8G non ha istallato nessun navigatore, è vero?
si nessun navigatore istallato....(comunque potresti trovare il travel edition con route66 ad un buon prezzo...).
funziona bene con le migliori marche di navigatori...
Old 02-12-2008, 17:01   #512
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
si nessun navigatore istallato....(comunque potresti trovare il travel edition con route66 ad un buon prezzo...).
funziona bene con le migliori marche di navigatori...
Io l'ho pagato 470€ da eldo
Old 02-12-2008, 17:11   #513
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Ma vai di ebay, preso usato di 2 mesi (ma immacolato!) a 280 euro, scontrinato.
Sul nuovo riesci a stare intorno ai 380 euro.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:31   #514
xxbernaxx
Member

L'Avatar di xxbernaxx

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Mugello - Firenze
Quote:
Allora: il wdr sta per wide dynamic range, ovvero una cosa simile all'hdr (altra cosa nota per chi bazzica l'ambiente della fotografia), la quale permette di recuperare le parti in ombra (cmq più scure) e con una notevole differenza di luminosità dalla zona valutata dall'esposimetro della fotocamera (ovvero quella che stiamo mettendo a fuoco e che ci interessa catturare).

Essendo una cosa su una fotocamera di un cellulare, ovvero avente un sensore infinitesimo di ordine superiore rispetto anche a quello delle compatte (la mia canon G9 ha un 1/1.7"!!), il risultato è quello che è, ovvero se viene bene bene, altrimenti pace.. come tutte le discussioni su foto migliori o peggiori rispetto a N73, etc.. Dispositivi come il nostro omnia devono poter fare tutte le cose accessorie (oltre alla parte telefonica) per le quali sono dotati di hardware (i.e. gps, cattura e riproduzione immagini e video, scambio dati,
etc.. ). Ovviamente non essendo dedicati esclusivamente ad una sola funzione devono poter fare quelle cose nello spazio a disposizione, che tende sempre a diminuire. Questo comporta sì l'aver tra le mani un apparecchio multifunzione ma ad un compromesso tra le varie caratteristiche dimensioni/peso/funzionalità/qualità/etc.

Io che sono anche un appassionato di foto ho guardato lungi dal cercare nell'omnia un sostituto valido della mia fotocamera Canon G9, così come avendo un precedente palmare dedicato alla navigazione con antenna gps esterna sfrutto questa invece che quella (seppur integrata) poco potente dell'omnia, etc etc..

Spero di essere stato utile (nella prima parte) e non troppo noioso (nella seconda)..

p.s. già che ci sono chiedo una cosa:

come si fa per vedere i dati totali delle chiamate? (i.e. durata chiamate effettuate, ricevute, etc etc..) Devo installare l'ennesimo programma??

Ciao ciao!!
xxbernaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:13   #515
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Originariamente inviato da xxbernaxx Guarda i messaggi
Allora: il wdr sta per wide dynamic range, ovvero una cosa simile all'hdr (altra cosa nota per chi bazzica l'ambiente della fotografia), la quale permette di recuperare le parti in ombra (cmq più scure) e con una notevole differenza di luminosità dalla zona valutata dall'esposimetro della fotocamera (ovvero quella che stiamo mettendo a fuoco e che ci interessa catturare).

Essendo una cosa su una fotocamera di un cellulare, ovvero avente un sensore infinitesimo di ordine superiore rispetto anche a quello delle compatte (la mia canon G9 ha un 1/1.7"!!), il risultato è quello che è, ovvero se viene bene bene, altrimenti pace.. come tutte le discussioni su foto migliori o peggiori rispetto a N73, etc.. Dispositivi come il nostro omnia devono poter fare tutte le cose accessorie (oltre alla parte telefonica) per le quali sono dotati di hardware (i.e. gps, cattura e riproduzione immagini e video, scambio dati,
etc.. ). Ovviamente non essendo dedicati esclusivamente ad una sola funzione devono poter fare quelle cose nello spazio a disposizione, che tende sempre a diminuire. Questo comporta sì l'aver tra le mani un apparecchio multifunzione ma ad un compromesso tra le varie caratteristiche dimensioni/peso/funzionalità/qualità/etc.

Io che sono anche un appassionato di foto ho guardato lungi dal cercare nell'omnia un sostituto valido della mia fotocamera Canon G9, così come avendo un precedente palmare dedicato alla navigazione con antenna gps esterna sfrutto questa invece che quella (seppur integrata) poco potente dell'omnia, etc etc..

Spero di essere stato utile (nella prima parte) e non troppo noioso (nella seconda)..

p.s. già che ci sono chiedo una cosa:

come si fa per vedere i dati totali delle chiamate? (i.e. durata chiamate effettuate, ricevute, etc etc..) Devo installare l'ennesimo programma??

Ciao ciao!!
grazie mille, sei molto competente oltre che gentile
Old 02-12-2008, 22:29   #516
Skibota87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore dell'omnia.
Da 2 giorni sto cercando di fare l'upgrade della ROM dato ke io ho la versione G3, ma non riesco a scaricare il terzo software indicato nel sito http://www.samsungmobile.com/promoti.../sub02_xp.jsp#.
cliccando su quel link mi apre una nuova finestra con una serie di caratteri indecifrabili e nn posso effettuare il download.
Avete qualche idea??
Grazie a tutti
Skibota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:59   #517
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skibota87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore dell'omnia.
Da 2 giorni sto cercando di fare l'upgrade della ROM dato ke io ho la versione G3, ma non riesco a scaricare il terzo software indicato nel sito http://www.samsungmobile.com/promoti.../sub02_xp.jsp#.
cliccando su quel link mi apre una nuova finestra con una serie di caratteri indecifrabili e nn posso effettuare il download.
Avete qualche idea??
Grazie a tutti
ci sono problemi al sito samsung.... è da una decina di giorni....
ti conviene aspettare l'uscita della nuova rom, dato che la j3 è già datata.
molto probabilmente i problemi al sito derivano proprio dal fatto che stanno rilasciando la nuova (ma non è detto, è solo un'ipotesi).
comunque se cerchi su internet magari la trovi da altre fonti, purtroppo non ti posso linkare nulla... googla un pò
bye
Old 03-12-2008, 10:52   #518
Skibota87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
grazie antoniocamerino della tempestività con cui hai risposto.
ho provato a googolare un po' ma tutti i siti ke ho trovato rimandano al sito samsung per quanto riguarda i download.
a questo punto, se mi dici che dovrebbe uscire una nuova rom credo ke mi aspetterò un po'.
Skibota87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:54   #519
marcosoi
Member

Ciao a tutti, il mio omnia da l'altro ieri mi sembra un po più lento del solito.
eppure tutti i file li salvo nel my storage.
quando apro il telefono, la tastiera appare non di botto ma si vedono i pulsanti apparire più lentamente.
che posso fare?
Inoltre, con il garmin qualcuno sa come posso evitare che durante la navigazione lo schermo si spenga e rimanga scuro?
grazie
Old 03-12-2008, 11:10   #520
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti, il mio omnia da l'altro ieri mi sembra un po più lento del solito.
eppure tutti i file li salvo nel my storage.
quando apro il telefono, la tastiera appare non di botto ma si vedono i pulsanti apparire più lentamente.
che posso fare?
Inoltre, con il garmin qualcuno sa come posso evitare che durante la navigazione lo schermo si spenga e rimanga scuro?
grazie
potrebbe derivare da programmi istallati ultimamente... che magari hanno processi che girano costantemente succhiandoti risorse...
prova a disistallare gli ultimi che hai istallato...
non saprei per il garmin...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian