Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 17:54   #561
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
a chi interessasse, Hauppauge ha comparto la linea pctv di pinnacle....

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:24   #562
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
bene... e io che speravo si rompesse la hauppauge per passare a pinnacle -_-'
ora chi resta di affidabile, terratec ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 02:28   #563
rehlbe
Member

L'Avatar di rehlbe

Iscritto dal: Jun 2002
a me non interessa il reparto tv, mi interessa soltanto poter acquisire video tramite l'ingresso composite: mi consigliate la HVR-1100 o pensate sia meglio guardare altro?

il pc su cui dovrebbe girare è un athlon 2000+ a 1.69ghz con winxp3, scheda video una geforce fx 5200... quanta ram mi serve per acquisire in modo decente con questa scheda?

thx
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 10:04   #564
Raska
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
a me non interessa il reparto tv, mi interessa soltanto poter acquisire video tramite l'ingresso composite: mi consigliate la HVR-1100 o pensate sia meglio guardare altro?

thx
Mi accodo anch'io alla richiesta....
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:34   #565
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Recentemente ho preso la HVR1300 pensando che sarebbe stata un'ottima alternativa all'ottima conexant BT8x8 con tuner philips.
E invece no! Ha dei driver BDA lentissimi ed il wintv6 poco compabile e vecchio: non supporta l'overlay dei driver ATI e l'interfaccia sembra in stile windows 95. Spero di trovare qualcosa che utilizzi a dovere la HVR se no la vendo.
Old 24-12-2008, 14:02   #566
Raska
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Recentemente ho preso la HVR1300 pensando che sarebbe stata un'ottima alternativa all'ottima conexant BT8x8 con tuner philips.
E invece no! Ha dei driver BDA lentissimi ed il wintv6 poco compabile e vecchio: non supporta l'overlay dei driver ATI e l'interfaccia sembra in stile windows 95. Spero di trovare qualcosa che utilizzi a dovere la HVR se no la vendo.
In effetti WinTV6 non è il massimo.... cmq guarda in prima pagina....io uso MediaPortal (è un mediacenter completo) anche se è un po' complesso da impostare all'inizio.
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:14   #567
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

so che non è il posto più adatto, ma se qualcuno volesse (s)vendere la hvr1110 (ossia quella triangolare) io potrei essere interessato :P
vorrei verificare la differenza rispetto a quella "normale" (se non devo spendere molto XD)

ps: valuto anche altre schede pci
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Old 08-01-2009, 15:37   #568
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Raska Guarda i messaggi
In effetti WinTV6 non è il massimo.... cmq guarda in prima pagina....io uso MediaPortal (è un mediacenter completo) anche se è un po' complesso da impostare all'inizio.
Quello che conta in queste schede è la qualità dei driver ed in questo caso sono penosi. Infatti con la skystar2 DVBDream si comporta molto bene, mentre la HVR-1300 evidenzia l'inefficienza dei driver BDA Hauppauge.

Cmq appena posso proverò MEDIAPORTAL, ma non penso che la situazioni migliori.
Old 08-01-2009, 16:12   #569
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

ma non esistono driver "alternativi"/non ufficiali ?
e in alternativa quali produttori sono seri ? terratec ? pinnacle ?

cmq delle schede sat mi preoccupa solo 1 cosa: alcuni programmi non sono trasmessi in chiaro. confermi ? io registro spesso film e serie tv da mediaset e, raramente, rai. quanto spesso vengono cryptati ?
Old 18-02-2009, 10:53   #570
sergio1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
problema 1110 con vista 64bit

Ciao, io ho un problema con la 1110 (quella triangolare): uso vista ultimate 64bit, geforce 9600(con drivers aggiornati) e un athlon x2 4200 con 3,5 gb di ram. quando cerco di far partire la tv mi da uno strano errore,che allego, come se ci fosse un problema di drivers (drivers aggiornati che ho scaricato dal sito hauppauge). La tv però funziona su media center..qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg TV22.jpg (23.4 KB, 12 visite)
sergio1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 19:28   #571
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Sono interessato alla HVR1300 ma vedo che non è il max...ma soprattutto ho potuto constatare che ovunque vai c'è parechio da bestemmiare,sia in casa terratec,sia Pinnacle che LifeView..tra Vista64 e Software proprietari c'è da uscirne pazzo a vedere di tutti i commenti delle cose che non vanno.
In casa Asus ho visto meno commenti negativi ma potrebbe essere che è meno diffusa...
A me serve più che altro per registrare programmi TV per lavoro...
Ma l'alta instabilità di queste schede mi sta facendo pensare ad un decoder esterno....
A Godai85 , ce l'hai ancora la perdita di frame?

Ultima modifica di DeeP BlacK : 06-03-2009 alle 19:32.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:08   #572
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

purtroppo sì...
ho anche installato un amplificatore e le cose sono migliorate (ad esempio prima la rai la vedevo solo a scatti).

la prossima settimana ordino dei cavi schermati (3x20€ a cavo -_-') per l'antenna e vedo cosa cambia.
l'ultima speranza sarà poi formattare il disco (quando troverò quei maledetti western digital a prezzi umani...) e lasciargli decine di GB liberi non frammentati... però so già che qualche frame lo perderò cmq...
è anche vero che alcune volte le registrazioni non hanno problemi, però è raro :/

ad ogni modo ho comprato anche una pinnacle e la situazione è la stessa (ho registrato solo un paio d'ore e qualche frame l'ho perso...). l'ho usata su vista ultimate 64 col suo media center, quindi potrei escludere anche os e software (il migliore che ho trovato cmq è dvbdream registrando in ts e poi convertendo in mpg mentre taglio le pubblicità).

comincio a pensare che sia proprio l'impianto troppo vecchio (quello dell'appartamento è nuovo, anche se bisogna vedere come è stato fatto, ma quello del palazzo chissà quanti anni ha -_-')
Old 07-03-2009, 19:48   #573
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Mh capisco, bè a questo punto è più probabile che dipenda dal segnale che dalla scheda in se.
Chissà se le nuove schede con PCI-E siano più fluide e meno soggette a perdita di frame...
Considerato che in linea teorica il PCI ha 133Mb/s condivisi
Però a questo punto le schede con usb dovrebbero fare schifo.
Old 08-03-2009, 08:17   #574
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

mah, in realtà da dvb-t non passa neanche 1MB/s quindi verrebbe da pensare che pure l'usb è molto più veloce :P
il problema è che necessita di un flusso in tempo reale e, per quanto uno possa impostare la priorità su alta, se il sistema decide che qualcosa è più importante la registrazione aspetta... di norma il buffer dovrebbe tamponare questi eventi, ma io l'ho impostato di diversi MB e al massimo ho avuto qualche miglioramento, non certo risolto...

ps: la 1100, a parte questo problema, è una bella scheda. peccato che wintv faccia schifo e non ho trovato altri software per registrare dall'ingresso audio analogico presente sulla scheda. di norma vedono solo il line-in della scheda audio che ha un fruscio maledetto e spesso è anche fuori sincrono -_-'
ad ogni modo non ci sono alternative visto che le altre schede proprio non ce l'hanno :P
se conoscete un software migliore ditelo

pps: ma la 1300 a che ti serve ? registri da tv analogica ? perchè altrimenti sono soldi buttati. il dvb-t è in digitale e come ho detto nel primo ps per registrare da fonti analogiche (che necessitano di ingresso audio, quindi antenna esclusa) non è il massimo. oltre al fatto che ormai qualunque procio sopperisce alla mancanza di un encoder hw. io ho acquisito diverse vhs e le (poche) perdite di frame erano dovute a wintv che fa proprio pena -_-'
Old 08-03-2009, 11:43   #575
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Bè si la 1300 mi serve perchè dovrei registrare ancora per parecchio da fonte TV analogica,finchè non ci sarà lo switch-off la tv locale per cui lavoro non ci pensa nemmeno ad andare sul digitale.Per cui..sgravare la cpu dal compito e lasciarla libera per altro potrebbe fare comodo...Con l'occasione m'interessava anche il lato acquisizione..ho molte VHS da passrae in Digitale...insomma secondo me l'encoder Hardware aiutava... non so su cosa orientarmi..vorrei avere un pò un prodotto che fa tutto,non mi va di comprare 2/3 schede...ma di serio e professionale all-in-one tra queste schedozze non mi pare che ci sia prorpio una ampia scelta...
Più che altro i sw a corredo lasciano a desiderare...

Forse accantono questa scheda e vedo che offre il mercato PRO...d'altronde è lavoro...non posso lesinare e bestemmiare con le perdite frame/sincronismso/etc etc
Old 09-03-2009, 01:04   #576
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
è uscito wintv7... cambia pochissimo

http://www.hauppauge.it/site/support...rt_wintv7.html
Old 14-03-2009, 10:26   #577
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusatemi per l'intrusione ma ho appena acquistato una ASUS U3000, che include un cd con la versione 5.0 (fornita di licenza e relativo codice seriale) del software PowerCinema della CyberLink.
Vi chiedo al volo un parere su questa scheda tv e se è il caso di passare alla versione 6.0 di PowerCinema (la 5 sembra andare abbastanza bene).
Accetto anche suggerimenti su eventuali altri software che potrei utilizzare per gestire al meglio la visione e la registrazione dei programmi.
Grazie anticipate

Ultima modifica di optimista : 14-03-2009 alle 10:35.
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 13:14   #578
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

x quanto ho visto powercinema non permette di registrare il segnale digitale "puro". lo riencoda cmq in base alla qualità scelta -_-'

a mio parere come dvbdream (in ts, gli mpeg a me escono corrotti) non ce n'è.
progdvb ha un mpeg header molto "pulito", peccato che sia decisamente instabile e non permetta una programmazione "avanzata" delle registrazioni

dvbviewer l'ho provato un po', ma sinceramente pagare per un software che cmq a volte crasha e non ha un modulo per programmare le registrazioni è assurdo (non ho provato la versione 4 xò)
Old 28-03-2009, 19:39   #579
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
dvbdream e vlc media player

dvbdream è compatibile col codec vlc media player? Lo chiedo perchè io ho installato la 0.9, e quando apro dvbdram 1.4 un popup mi dice di cambiare codec
Old 30-03-2009, 14:44   #580
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Acquisire da Videoregistratore

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, muovo ora i primi passi con questo tipo di periferiche!

Sul mio HP è installata una HVR 1200 e vorrei collegargli il videoregistratore per acquisire qualche vecchio filmato! Il videoregistratore ha sia una uscita scart (naturalmente) che una normale tipo antenna! Mi pareva di aver letto da qualche parte che a diversi è bastato procurarsi un normale cavo antenna (femmina-maschio), collegare il videoregistratore alla scheda tv, usare un normalissimo software tipo AmCAP impostando come canale il 37 o il 39...

Ovviamente ho provato ma sul monitor vedo soltanto delle strisce classiche da zero segnale!

Ho anche provato a cercare canale per canale e vedere se riuscivo a prendere la frequenza del videoregistratore, ma niente da fare...

Al che, mi chiedo: starò sbagliando qualcosa oppure è proprio il sistema che non funziona, cioè non è possibile acquisire da videoregistratore tramite un normale cavo antenna?
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian