|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, ormai è ufficiale: odio la hvr-1100 -_-' non bastavano i vari frame persi con ogni registrazione, ma ora che mi serviva mtv, ho scoperto che non lo prende... eppure secondi dgtvi torino è coperta al 100% !!!
non è che qualcuno ha cambiato scheda e na ha trovata una senza difetti ? a questo punto ne comprerei volentieri un'altra...
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Sei sicuro che il fatto di non prendere mtv dipenda dalla scheda e non dall'antenna?
Io comunque ho preso una Terratec PCI-Ex e mi ci trovo benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Senior Member
|
non saprei come verificarlo :/
l'antenna è centralizzata e mtv in analogico lo vedo. anche volendo, da quello che ho letto una antenna "da interni" non serve a niente :/ ma con la hauppauge avevi il problema degli scatti ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
avevo la wintv 1300 e non ho mai sofferto di scatti o altro (utilizzo dvb viewer)... ho cambiato con la Terratec solo perchè ho sostituito scheda madre e cercavo un modello compatibile con lo slot nuovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho la hvr-900, ma questo mi sembra comunque il miglior posto per chiedere: ho comprato questa scheda per poter vedere il DTT dal pc, convinto che con l'antennina portatile inclusa non ci fossero problemi... be, non l'avessi mai fatto
![]() Se con le antennine incluse non si vede una mazza cosa le mettono a fare?! Alla faccia del vedere la tv sul pc, se ogni volta mi devo attaccare l'antenna -cosa che posso fare solo col portatile ed mi viene scomodo lo stesso- |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
è piuttosto ovvio che un'antenna passiva sia utile solo se abiti sotto al trasmettitore :P se poi consideri che io ho scatti a non finire anche con l'antenna centralizzata pur abitando in centro in un capoluogo -_-'
l'unica soluzione (cmq non paragonabile all'antenna sul tetto) è un'antenna a banda larga amplificata... però hai sempre il problema dell'alimentazione... non ti resta che provare una via di mezzo come la terratec antenna xs che si alimenta tramite usb (ma non so quanto ciucci, magari la durata della batteria del portatile si dimezza XD)
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Senior Member
|
ragazzi, cos'ha in più la hvr-900-hd ? tutte le altre schede/penne dvb-t non sono in grado di ricevere i canali in hd ? non mi sembra così -_-'
dal momento che con la 1100 non riesco a registrare un canale senza scatti (e la rai ormai scatta ogni 3 secondi) vorrei cambiare ricevitore ma non so cosa scegliere :/ la hvr-900-hd è l'unica che supporta "ufficialmente" l'hd e registra in h.264 (almeno così dice), però preferirei una scheda interna, non usb :/ (e magari nemmeno hvr, se non proprio della hauppauge...)
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 31-08-2008 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
DVBViewer in esecuzione automatica
ciao
non riesco piu a fare partire DVBViewer in esecuzione automatica come prima che appariva l icona nella systemtray poi da li quando mi serviva lo facevo partire ( se invece avevo una registrazione programmata al ora stabilita partiva) invece adesso se lo metto in avvio automatico da msconfig di vista quando accendo il pc parte direttamente il programma ma poi se lo chiudo non ho piu l icona quindi se ho una registrazione prog. lo devo tenere per forza aperto chi mi spiega come fare?? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
in passato ho notato che il computer mi scattava quando installavo troppe schifezze.. programmi, driver, codec.. con un sistema "pulito" (xp sp3) tutto va alla meraviglia. ps: il processore mi va anche in basso consumo con l'utility rmclock a 600mhz..
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
|
già provato su pc diversi e appena formattati :/
non mi resta che pensare che la colpa sia del segnale, però dal momento che il dtt integrato nella tv non scatta mai e che comunque un amplificatore di segnale non risolve totalmente, non mi resta che cercare un ricevitore meno suscettibile :P
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
-controlli WDM/Audio Tuner (e non audio AUX). così non mi ha più fatto un fastidiosissimo scricchiolio (passatemi il termine). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Posto anche qua.
Comprata il 07/09 la WinTV HVR-900-MC a 59€, montata sul NB in firma con Vista Home Premium. In dotazione 2 CD (uno con scritto Power Cinema e versione 1.5, 1 con scritto versione 4.4). Installati tutti e 2, prima quello versione 1.5 e poi quello con versione 4.4. Primo problema. Power Cinema non arriva a chiedermi quale tuner usare, se analogico o digitale, e quindi non riesco a farlo andare. Provo allora (ma nelle istruzioni non c'era scritto... ) a lanciare WinTV, e non riesce a trovare alcun canale, nè in analogico nè in digitale, nè con l'antennina in dotazione, nè collegato all'antenna di casa. Da notare che abito in condominio, e quindi l'antenna è centralizzata. Trovare pochi canali in analogico va bene (tra l'altro si riceve disturbato nel condominio), nessuno no..... Non ho termini di paragone per il digitale, anzi, volevo prima rendermi conto con il PC di cosa si riceveva prima di comprare il decoder fisso. Diciamo che nella ricerca di WinTV in pochissimi secondi in analogico mi dice che non trova canali, mentre in digitale dopo 10 minuti è ancora li che cerca senza trovare nulla. Ho infine provato con l'applicazione Media Center di Vista, e lì mi ha trovato qualcosina in digitale (esattamente 14: Rete 4, Canale5, MediaShopping, Class, Boing, Iris, Sportitalia, e altri 7 che probabilmente non sono in chiaro). Come mai non ricevo canali? Sapete darmi qualche suggerimento (la guida in prima pagina ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Nessuno mi ha risposto...... Vabbè, vi aggorno sulla situazione.
Riprovata ieri sera (di fretta, per la verità), sia Power Cinema sia WinTV mi dicono che "non è installata".... peccato che i driver ci siano e la penna fosse inserita nella porta USB. Avevo una buona opinione della Hauppage, pur non avendo mai avuto in realtà prodotti suoi. Ora entro fine settimana provo ad installare i programmi aggiornati come da sito Hauppage, e proverò anche con altri programmi scaricati: DVB Dream, DVB Viewer, My Theatre, ProgDVB. Farò prove con la presa di antenna vicino a dove ho il PC (dove ho fatto le prove), con l'antenna esterna e dove ho installato la TV. Se con nessuno di questi entro domenica ottengo una soluzione decente senza smoccolare troppo prendo e la riporto, avvvalendomi del diritto di recesso, dove l'ho presa e me la faccio cambiare con una Terratec Cinergy. Tanto, chi più spende meno spende...
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
Ci rinuncio per ora, provo con una Pinnacle.
Win TV continua a non trovare nulla, nè in analogico nè in digitale. Windows Media Center mi trova gli stessi canali, anche mettendo CAP vicini.... Altra cosa strana è che non mi chiede quale tuner usare, ma utilizza solo il digitale Ho poi fatto prove con i seguenti programmi: DVB Dreami mi trova più canali del Media Center ma anche lui non trova nè il MUX-A RAI nella mia zona ma neanche (per eventuale botta di ) il MUX-B RAI che si riceve in altre zone della provincia..... ma una volta trovati i canali mi da le info della programmazione ma non mi fa nè vedere nè sentire nulla.... Mytheatre mi funzionerebbe ma mi dice che è shareware e smette di funzionare dopo un ora (fermo restando il solito programma dei canali RAI). Stop. Non è possibile che con il SW in dotazione vada così male. Altri software dovrebbero servire a farlo funzionare meglio, non è che dovrebbero servire per farlo funzionare perchè altrimenti non va. Anche se so che, dopo 20 anni che un pochino bazzico nell'informatica (dai tempi dell'MSX ) dovrei sapere che ci sono troppe variabili e che magari, su un'altro PC in un altro posto, funziona, ma non ho un altro PC su cui provare.
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
dato che è un notebook, hai provato a spostarti ..magari di paese ed eseguire di nuovo la ricerca?
hai qualche programma che potrebbe rompere le OO? per me in quel computer c'è un gran macello. Tecnicamente con l'antenna fissa dovrebbe trovare parecchio.. sempre che tu sia in una zona dove ci sono canali.. digitali.. per esempio, da me non ci sono i canali rai.. non trasmettono..
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 14-09-2008 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel NB ci dovrebbe essere poco macello, in realtà, visto che è in uso da Giugno di quest'anno e sto molto attento a quel che ci metto... c'è solo il pacchetto di Office e una parte dei programmi di Adobe, i soliti tool tipo Win Rar che hanno tutti, e una volta a settimana lo "pulisco" con CCleaner, Lavasoft AD-Aware, Spybot Search&Destroy e scansione completa con l'antivirus. Dopo 20 anni continuo a stupirmi di tale tipo di malfunzionamenti.....
![]() |
![]() |
![]() |
#557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazieeeeeeeeee ![]() cmq la mia vecchia pinnacle pctv- stereo USANDO IL SOFTWARE DSCALER in analogico resta qualitativamente troppo meglio, per via del player..forse che KMPlayer (che tra l'altro uso da qualche anno per i divx perchè lo trovo eccezionale) va saputo configurare meglio boh perlomeno ho la leggerezza di KMP invece di WinTV.. mo provo sto progdvb ma ehm senza rilegger tutto, qualcuno è riuscito ad usare con sti sw (KMPlayer, DVB-dream) il Telecomando Hauppauge in dotazione con la 1100 o non è possibile?
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 26-10-2008 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
con il telecomando hauppauge puoi anche pilotare tutto il pc. il modo più semplice (anche se è una rottura da configurare...) è usando il software free eventghost.
è "universale", infatti quando avrò voglia lo configurerò in modo da pilotare il pc con il telecomando del sintoamplificatore e finalmente userò tv+sinto+pc con un solo remote senza sclerare ![]() cmq ho alcune domande anch'io: -dvbdream vi produce mpeg corrotti ? ad esempio aprendoli con powerdvd non vanno (con media player classic+ffdshow sì), oppure tagliandoli con mpg2cut vi avverte che il gop lenght o qualcosa del genere è errato... non vorrei registrare in ts e poi convertire ![]() -progdvb (che è quello che uso attualmente) ogni tanto (troppo spesso però...) si chiude da solo e così perdo le registrazioni :/ anche la nuova versione 6 (ma provate anche 4 e 5...). solo a me ?
![]() |
![]() |
![]() |
#559 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
qualcuno sa da cosa dipende sto errore qui?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
|
nella cartella di dvbviewer c'è un file eseguibile dal nome simile a regfilter. con quello risolvi. peccato che poi dvbviewer non sia molto affidabile :/
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.