|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
cosa ne pensi? il phenom II da 90 riesco a zittirlo completamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Senior Member
|
se non noti variazioni di colore agli angoli del monitor vuol dire che sono schermate e che non c'è problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
Volevo fare un htpc perchè di dvd ne ho ormai troppi mi sono orientato su questa scelta
volevo sapere cosa ne pensate e vorrei cercare di non alzare ancora di piu le spese,però modifiche le potete fare anzi sono qui a posta per chiedere consigli CASE: MC-700 | HTPC + 350 Watt PSU + Media Center Remote 99€ Main Board: ECS GeForce 6100PM-M2 DDR2 So AM2 - Scheda Video Integrata (GeForce 6100 + nForce 430 ) Micro ATX 37€ Ram : 2x1gb 800Mhz 20€ Scheda video:GIGABYTE nVidia GeForce 8400GS 512MB GDDR2 PCI-E 31€ (ha l'uscita s-video che serve ha me per il crt)+(dvi per un futuro tv con hdmi) 31€ Processore:Amd athlon x2 3800+ 35€ oppure AMD Athlon 64 LE-1640 2,70GHz 512KB AM2 Orleans Box 36,40€ (qui sono indeciso il primo è migliore ma consuma 65w TDP mentre il secondo solo 45W a pro l'altro ha piu potenza di calcolo) Lettore: LITEON Lettore DH-4O1S Blu-ray ROM SATA Black 70€ Dissipatore THERMALTAKE Dissipatore CPU TMG A2 (AMD) So 939/AM2/754 27€(spero ci stia nel case) piu i tre dischi da 1 tera che ho gia tot 328€ che ne pensate ? avrei bisogno anche di 1 scheda per il digitale terrestre e se possibile un lettore di carte (se c'è da mettere retro perche questo case non ha bay da 2,5" per car reader) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
ho messo le casse grandi della trevi come sidefront e l'impianto creative sbs580 come laterali e rear grazie al fatto che la mia scheda madre è provvista di 6 ingressi audio due sono liberi per il mic e per la linea in |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il case non mi sembra di super qualità (ha anche una sola ventola da 60 sul retro, mentre dovresti guardare qualcosa con il posto per ventole da 120 per tenere basso il rumore), inoltre non ho trovato foto di come vengono disposti i componenti al suo interno come anche l'alimentatore non è detto che sia silenzioso (requisito fondamentale per un htpc); nemmeno il telecomando non mi sembra così eccelso. Perchè vuoi prendere la ECS con grafica integrata (tra l'altro mi pare anche un modello vecchio) se poi prendi una scheda video aggiuntiva? Ma per "crt" intendi un monitor o un televisore normale? Come processore c'è anche l'Athlon X2 5050e che consuma pochissimo ma è dual core ed sufficientemente potente per un htpc (ce l'ho sul mio htpc) Anche per il dissipatore potresti valutore soluzioni più silenziose: io ho messo un ninja mini senza ventola e raffredda egregiamente. Se poi vuoi spendere poco allora non hai molta scelta, ma di sicuro un pc come hai proposto non sarà mai silenzioso.
![]() |
![]() |
#1708 |
Senior Member
|
ragazzi, secondo voi il Prolimatech Megahalems ( http://www.prolimatech.com/products/cpu_cooler.html ) di cui tanto bene si parla riuscirebbe a zittire un phenom 2 x4 945 o per ottenere questo risultato bisogna scendere e prendere l'x3? o non ce la si fa in nessun caso?
qualcuno di voi ha provato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
|
per zittire intendi metterlo fanless o con una ventola che gira lentamente?
![]() |
#1710 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora rivediamo un po la cosa: La mainboard va piu che bene è quella che costa meno è ha tutto quello che mi serve per crt intendo un telivisore tubo catodico standard quindi quella scheda video per rapporto prezzo/prestazioni dovrebbe fare al caso mio Amd x2 5050E consuma poco è vero ma costa 30 € di piu del x23800+ penso quindi che terro questo come dissipatore vada per il ninja il problema viene con il case e accessori,ho trovato il NZXT duet che però non riesco a trovare da nessuna parte quindi se voi sapete dove reperirlo mi fate un favore,ci starebbe poi il telecomando con il ricevitore piu l'alimentatore consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
|
come case valuta anche l'antec fusion remote che ho preso anche io ed è veramente comodo (lo so non costa poco, ma riesci ad accendere il computer tramite il telecomando e quest'ultimo fa anche da mouse)
Per l'alimentatore ti rimando alla discussione sugli alimentatori silenziosi
![]() |
#1712 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè si legge chiaramente che i vani sono solo 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
azz... m'ero dimenticato che hai 3 HD... cmq diciamo che lo spazio dedicato ai due HD è messo in modo che riescano a raffreddarsi data la grata posto sotto di essi, mentre un terzo lo si potrebbe sistemare sopra al lettore dvd (quindi dietro al pannellino VFD) ma non avrebbe lo stesso raffreddamento in quanto in quella zona c'è solo la ventola dell'alimentatore a muovere l'aria che viene presa da una grata laterale ed espulsa dal retro. Se sono dischi a basso consumo che scaldano poco probabilmente non avresti problemi
![]() |
#1716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Chiedo venia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ospita senza problemi anche MB ATX (ci avevo messo un Asus A7A266 + Athlon XP + Radeon 9200 + 1 floppy + 1 masterizzatore DVD + 1 HD 3,5" + 1 lettore memorie). Il problema è che, anche se sulle specifiche dichiarano altro (per quel che ricordo) ci stanno in totale solo 2 drive da 5" e 2 da 3,5" (per me è impossibile metterne un terzo sotto i due da 5" a meno di moddarlo), con il risultato che, dovendo occupare per forza tutti e 3 i vani con accesso frontale, ho potuto metterci solo 1 HD e non 2 come avrei voluto. Per il resto è carino e fatto bene (anche se con le coppie di pane che mi ritrovo come mani ![]() Lo comprai dal Drago a aprile/maggio del 2008, pagato una novantina di euro più spese di spedizione. Unica cosa, anche se devi uscire solo su CRT, senza offesa, la tua combinazione mi pare un pò obsoleta.
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Magari è già stato chiesto, ma sapete se esiste una guida per l'uso di mediaportal in Italia? (per avere le guide TV italiane, radio italiane, etc.?)
Seconda domanda: ho configurato il plugin per ascoltare lastfm e funziona benissimo, ma poi ho appreso che questo servizio dopo un po' diventa a pagamento (mi sembrava troppo bello....). Sapete come funziona la cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
io avevo provato a configurare XML tv, ma non sono mai riuscito a farlo andare (o forse come al solito in itali i palinsesti TV su internet non li mantengono)
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
a me servirebbe una scheda pci per vedere il digitale terrestre anche a pagamento se possibile anche quello hd solo che non mi capsico molto sapete consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.