|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cosa ne dite di questa configurazione? I miei bisogni principali sono:
-Vedere film in 1080p -Comandare con un solo telecomando l'intero pc -Avere una discreta silenziosità (Ho già provato la configurazione che propongo e mi sembra abbastanza silenziosa) Case: COOLER MASTER ELITE 332 BLACK Alimentatore: ENERMAX E-AL-070 PR082+ 425 WATT Scheda madre: ASUS P5Q Processore: CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9400 Disco rigido: da recupero Scheda video: PowerColor HD4350 512MB HDMI Unità ottica: Blu-ray Combo LG GGC H20L Tv tuner: AverMedia o Pinnacle (perchè li reperisco facilmente) Telecomando: Telecomando multimediale universale Xbox 360™ + Xbox 360™ Wireless Gaming Receiver for Windows (mi chiedevo se questa combinazione risolvesse tutti i miei problemi, qualcuno lo ha mai provato?, Secondo voi con questo riesco a controllare interamente il pc?, Avete altri telecomandi validi da consigliarmi?) S.O.: Xp Media Center |
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
in quel caso devi usare un cavo dalla scheda audio al jack per la tv ciao
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xp media center lo sconsiglierei. Metti 4gb di ram cpu, ali (ottimo), case e scheda madre vanno bene, l'hd attenzione che sia silenzioso. Per la scheda video ci penserei un secondo su....
|
|
|
|
#1564 | |
|
Member
|
Quote:
Ho letto che sono silenziosi i WD Green Power Per la sk video cosa mi proporresti? |
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I green power sono inudibili cmq Come scheda video dipende, tv plasma proiettore? hd?
|
|
|
|
#1566 |
|
Member
|
lo attaccherò ad un proiettore che arriva a 1080p, quindi che scheda video consigli? anche nvidia va benissimo se la reputi migliore.
Avevo scelto quella perchè aveva il supporto blu-ray e scalda poco, quindi la prendevo a raffreddamento passivo. |
|
|
|
|
|
#1567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
e per quale motivo la maggior parte delle video non ha la hdmi ma solo dvi. di solito la hdmi si trova sui modelli medio-bassi poi...
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho trovato questa scheda: MSI ATI 4870 1GB R4870-MD1G
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA== ![]() Ha l'HDMI e visto il dissipatore dovrebbe essere abbastanza silenziosa. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Cosa ne dite di questa configurazione?
![]() L'unico dubbio è relativo all'HD. Sapete se è rumoroso? Come alimentatore userei un LC-POWER LC6560 TITAN 560W. Il PC andrebbe dentro il mobile sotto il televisore, quindi non essendo in vista userei un case recuperato che lascerei anche aperto per aumentare l'aerazione. Userei XP + MediaPortal. L'HTPC lo collegherei ad un sintoamplificatore via HDMI (uscita scheda video). I componenti su cui non ho proprio idea di cosa prendere (e qui vi chiedo un grosso aiuto 1 - Ricevitore + telecomando per comadare il PC dal divano 2 - Scheda PCI satellitare DVB-S2 3 - Scheda PCI digitale terrestre Non mi interessa spendere qualche euro in più, ma vorrei qualcosa che funzioni bene. Ogni suggerimento/consiglio è ben accetto |
|
|
|
|
|
#1570 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
penso che sia meglio la design reference, sicuramente più silenziosa! Inoltre la ref. ha il dual slot che butta fuori l'aria, quindi miglior ricircolo! se puoi aspetta che esca la prox generazione, magari potrebbe avere il supporto hdmi 1.3 o 1.4 (speriamo Quote:
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se lasci il case aperto avrai più rumore e più polvere. Personalmente opterei per CPU meno perfomanti (ma che scaldano anche meno) e per una scheda video con dissipatore passivo. Il tutto ti permetterebbe anche di utilizzare un alimentatore più piccolo. |
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
sopratutto spendere tutti quei soldi e poi prendere quell'ali è ridicolo
meglio prendere una configurazione am3 (al momento forse più economica visto che si possono prendere mobo piu' economiche (con meno feature) e cpu più lente, ma cmq molto veloci Come ali prendi un enermax 82+ (modu o pro) E come scheda video.....boh, silenziosa bisognerebbe vedere
|
|
|
#1573 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi queste schede con HDMI non sono 1.3? Quote:
Quote:
Poi vorrei poter usare qualche videogioco a 1080, quindi anche la scheda video mi sembrava un buon compromesso. Comunque non mi avete risposto sulla questione per me più spinosa Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che mi hanno risposto praticamente tutti quanti e infatti non riesco a far passare i flussi hd (true master ecc) tramite hdmi. L'ali sul thread dei psu non fra i preferiti...cmq sicuramente meglio di altri; quando puoi cmq cambialo. Per la scheda video, se hai bisogno subito....prendila allora! Io ormai aspetterei un po....
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
per il sat una skystar hd2, per il dvb-t fai un giro sul sito hauppauge.
Come telecomando e tastiera, su logitech di novo edge o kit microsoft mce
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
|
Per "flussi hd" intendi flussi audio? Usando l'uscita ottica/coassiale della scheda madre non si risolverebbe la cosa?
Ultima modifica di Kernel32 : 09-06-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Grazie per le info.
E' meglio della FLOPPY DTV-S2? Quote:
Come telecomando per accendere/spegnere/cambiare canale/ecc..? Ultima modifica di Kernel32 : 09-06-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#1578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#1579 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
o quella o la edge, decidi te entrambe hanno il mouse, dipende da cosa preferisci. Per la scheda tv, non ho mai avuto la floppy anche se ne ho sentito parlare bene! La skystar si invece e va benissimo =) L'uscita ottica ha una banda talmente limitata che non riesce a passare i formati non compressi maggiori di 2 canali, quindi non basta. Ovvio che devi avere un ampli/tv compatibili con tali caratteristiche
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
|
@Squalo71: in effetti non ci avevo pensato, ma dopo le prime configurazioni non dovrebbe essere un problema.
@khael:Come ampli ho un onkyo 507 e delle casse 5.1 (satelliti). Sono casse da 400€ quindi penso che delle nuove codifiche non me ne faccia nulla. Ho fatto delle prove veloci tramite cavo coassiale e mi sembra che vada più che bene (ovviamente parlo da "audio ignorante" ).Tornando al telecomando: esiste qualcosa per accendere (anche dallo stand-by) l'HTPC? Ultima modifica di Kernel32 : 09-06-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

).