Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2009, 14:31   #1421
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
l'avevo detto che MP fa perdere la testa
che problema hai?
[...]
Non vedo il video della tv.
Dalla preview del TV server tutto ok.
Dal plugin My TV ho solo l'audio, per il resto schermo nero (sia in finestra sia schermo intero), a volte appena accendo la scheda visualizza il video per una frazione di secondo, poi solo audio.
Di là l'unico che mi ha risposto nel thread ufficiale mi consiglia SAF al posto di ffdshow...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:34   #1422
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Che impianto acustico consigliereste con questa scheda audio!? Auzentech prelude!?

Preferibilmente 5.1. Ho una scrivania grande dove 5 casse poggiano perfettamente, il 7.1 lo escluderei per il momento.
Mi permetto di darti anche il mio parere.

Prima cosa... per cosa lo usi? Solo giochi o anche musica o htpc?

Io sono uno di quelli per i quali le casse cubiche da 5x5cm sono soldi buttati, ma se lo usi per giocare, e solo per giocare, possono andare bene... sennò, per i film e la musica, se devi usare quel tipo di altoparlanti, con la loro amplificazione interna, fai meglio ad usare gli altoparlanti della tv o del monitor (non ho visto se lo hai di quelli multimediali).

Anche le casse a semicerchio sulla scrivania sono una collocazione fondamentalmente sbagliata.... se devi usare quella collocazione meglio un kit 2.1, le casse rear in un sistema 5.1 devono stare alle spalle di chi ascolta .

Spiegazioncina semplice semplice (mi scuseranno i più esperti di me ): considera che il segnale che esce dalla scheda audio, qualunque essa sia, non è comunque di livello sufficiente per pilotare un sistema di altoparlanti... intendo non come qualità ma come tensione di uscita. Ciò significa che, in un sistema audio "compatto", l'amplificazione è interna al sistema delle casse, mentre in un sistema con (sinto)amplificatore separato e casse separate la funzione di amplificazione è delegata al sintoamplificatore, e le casse si occupano solo di riprodurre il segnale (tranne, non sempre, nel subwoofer che ha una sua amplificazione apposita, con carico e riproduzione in frequenza tarata sulle esigenze del sub stesso).

E poi, nell'hifi vige il concetto secondo il quale la qualità di riproduzione è quella dell'elemento che all'interno della catena hifi ha la peggiore qualità.

Quindi, capisco che come tutti tu abbia un problema di budget "non illimitato ", ma, prima di prendere una scheda audio da 200euro, per destinarla intanto ad altoparlanti di bassa qualità, fai un investimento più oculato a prendere un sintoamplificatore anche da 200 euro (Sony, Kenwood, Yamaha) e una serie di casse buone (Yamaha, Ciare, Indiana Line, JBL, Polk Audio li trovi a quel prezzo), a meno che non ti vadano bene una soluzione tipo le soundbar della Yamaha, (che sarà quello che metterò nel mio salotto quando cambierò il TV).

Se 400 euro sono troppe tutte insieme, o aspetti di avere tutto l'importo, oppure cerchi una delle offerte delle grandi catene, che magari trovi da spendere ancora meno.

Se ti sembrano tanti 900 euro per un sintoampli, pensa che per un Mark Levinson o un Krell o un Bang&Olufsen possono non essere sufficienti i soldi che servono per comprare una Golf 5° serie (quelle marche sarebbero un mio sogno , ma se non vinco al Superenalotto col cavolo che le posso comprare )
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:51   #1423
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da art69!

Soprattutto sul discorso "casse cubiche 5x5"
Infatti per avere dei bassi decenti, quindi altoparlanti che riescono a scendere a 60-40 Hz, occore un diametro del timpano da almeno 26cm...
E non ci sono storie, per scendere a frequenze basse occorre un timpano grosso perchè l'onda è molto ampia e la massa d'aria da spostare non è indifferente!
Fai conto che il mio sub è certificato per 30Hz di frequenza minima a 250WattRMS e il diametro è 32cm...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 16:54   #1424
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Non vedo il video della tv.
Dalla preview del TV server tutto ok.
Dal plugin My TV ho solo l'audio, per il resto schermo nero (sia in finestra sia schermo intero), a volte appena accendo la scheda visualizza il video per una frazione di secondo, poi solo audio.
Di là l'unico che mi ha risposto nel thread ufficiale mi consiglia SAF al posto di ffdshow...
non c'entra nulla il codec; hai per caso la configurazione server con schede tv e client tv?
Il server quante schede di rete ha?
se ne ha 2 bisogna vedere le prorità.
Il firewall? è configurato bene?
apri il log di mediaportal e vedi su che ip trasmette poi con programmi timo media player classic vedi se riesci a prendere il flusso video
sciauz
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 17:17   #1425
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
non c'entra nulla il codec; hai per caso la configurazione server con schede tv e client tv?
Il server quante schede di rete ha?
se ne ha 2 bisogna vedere le prorità.
Il firewall? è configurato bene?
apri il log di mediaportal e vedi su che ip trasmette poi con programmi timo media player classic vedi se riesci a prendere il flusso video
sciauz
No, ho installato MP e il TV server sullo stesso PC...
Quindi non è un problema di rete, e se lo fosse ti assicuro che lo risolverei prima di chiedere aiuto .
Il firewall di windows è disattivato, tanto ho un mio bel firewall cisco a protezione di tutta la mia LAN domestica .
Mi sembra che tra le prove che ho fatto abbia già provato con MPC HC, ma ho avuto lo schermo nero lo stesso.
Che fare? Per il momento escludo il sistema violento .

EDIT: ma poi se fosse un problema di network, non arriverebbe nemmeno l'audio, giusto?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Old 02-04-2009, 17:31   #1426
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
No, ho installato MP e il TV server sullo stesso PC...
Quindi non è un problema di rete, e se lo fosse ti assicuro che lo risolverei prima di chiedere aiuto .
Il firewall di windows è disattivato, tanto ho un mio bel firewall cisco a protezione di tutta la mia LAN domestica .
Mi sembra che tra le prove che ho fatto abbia già provato con MPC HC, ma ho avuto lo schermo nero lo stesso.
Che fare? Per il momento escludo il sistema violento .

EDIT: ma poi se fosse un problema di network, non arriverebbe nemmeno l'audio, giusto?
non un problema di network, ma se hai 2 schede di rete mp fa lo streaming su quella con la proprità + alta;
L'audio ti arriva però?
che codec hai installato? il k.lite codec pack?
Old 02-04-2009, 17:32   #1427
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
non un problema di network, ma se hai 2 schede di rete mp fa lo streaming su quella con la proprità + alta;
L'audio ti arriva però?
che codec hai installato? il k.lite codec pack?
Ma hai il controllo remoto sul mio HTPC?!?
Si, proprio quello, installato con modalità "Solo player".
Si, confermo che l'audio arriva.
Ho fatto anche un graph del flusso con graphedit, se può servire stasera lo posto.
Old 02-04-2009, 18:25   #1428
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Ma hai il controllo remoto sul mio HTPC?!?
Si, proprio quello, installato con modalità "Solo player".
Si, confermo che l'audio arriva.
Ho fatto anche un graph del flusso con graphedit, se può servire stasera lo posto.
doh non capisco
te le schede tv le hai su un server o sull'htpc?

Se le hai sull'htpc devi installare il pacchetto normale (tv server incluso)

altrimenti se hai un server con schede tv sul server solo il tvserver e sul client solo player =)
sciauz

edit: penso tu ti riferisca al k.lite codec pack con si porprio quello o no?
Old 02-04-2009, 20:51   #1429
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
doh non capisco
te le schede tv le hai su un server o sull'htpc?

Se le hai sull'htpc devi installare il pacchetto normale (tv server incluso)

altrimenti se hai un server con schede tv sul server solo il tvserver e sul client solo player =)
sciauz

edit: penso tu ti riferisca al k.lite codec pack con si porprio quello o no?
Pensavo si fosse capito dai precedenti post.
Ho un HTPC con installata la scheda tv. La situazione che ho evidenziato in rosso dal quote.
Si, mi riferivo a klite codec pack. Non avendone mai parlato io e avendo tu "indovinato" ho fatto la battuta .
Ho installato il klite codec pack 4.7.5 full in modalità "player only".
Dici che è lui che crea problemi?
Old 02-04-2009, 22:41   #1430
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Pensavo si fosse capito dai precedenti post.
Ho un HTPC con installata la scheda tv. La situazione che ho evidenziato in rosso dal quote.
Si, mi riferivo a klite codec pack. Non avendone mai parlato io e avendo tu "indovinato" ho fatto la battuta .
Ho installato il klite codec pack 4.7.5 full in modalità "player only".
Dici che è lui che crea problemi?
boh; il k.lite ogni tanto si fa rodere.
Se non hai problemi, riformatta.
Installa tutto quanto (driver inclusi)
dopo di che metti il k.lite codec pack full installazione normale

Installa il MP normalmente:
Avanti
Comincia Adesso l'installazione
Si
Si
Avvanzata
->Mediaportal singleseat
->consiglio mysql
Avanti
Avanti
(attento a SELEZIONARE: "configura il firewall ecc"

Installa

->dovrebbe essere esattamente così, l'ho fatto a mente, ma l'ho installato così tante volte
Old 02-04-2009, 23:21   #1431
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
boh; il k.lite ogni tanto si fa rodere.
Se non hai problemi, riformatta.
Installa tutto quanto (driver inclusi)
dopo di che metti il k.lite codec pack full installazione normale

Installa il MP normalmente:
Avanti
Comincia Adesso l'installazione
Si
Si
Avvanzata
->Mediaportal singleseat
->consiglio mysql
Avanti
Avanti
(attento a SELEZIONARE: "configura il firewall ecc"

Installa

->dovrebbe essere esattamente così, l'ho fatto a mente, ma l'ho installato così tante volte
Bhe, riformattare un po' mi rode, perché devo prendere un monitor e attaccarlo in salone all'htpc, che ora è attaccato all'ampli A/V usando l'uscita analogica...
Devo prima installare MySQL o ci pensa lui?
Old 02-04-2009, 23:30   #1432
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Bhe, riformattare un po' mi rode, perché devo prendere un monitor e attaccarlo in salone all'htpc, che ora è attaccato all'ampli A/V usando l'uscita analogica...
Devo prima installare MySQL o ci pensa lui?
fa tutto da solo
mysql serve soltanto per la guidatv.
Old 03-04-2009, 11:49   #1433
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
fa tutto da solo
mysql serve soltanto per la guidatv.
Ma io avevo già installato il MP in configurazione "singleseat".
Le uniche differenze: il SQL Express invece di MySQL e il codec in Player only.
Mi dirai: e ti sembra poco?
Comunque a 'sto punto riformatto.
Il klite codec pack full lo installo prima o dopo? Io immagino prima ma non si sa mai...

EDIT: Immagino che hai già detto implicitamente in un post precedente l'ordine, ma non si sa mai, meglio esplicitare .

PS: come stai?
Old 03-04-2009, 11:59   #1434
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da art69!

Soprattutto sul discorso "casse cubiche 5x5"
Infatti per avere dei bassi decenti, quindi altoparlanti che riescono a scendere a 60-40 Hz, occore un diametro del timpano da almeno 26cm...
E non ci sono storie, per scendere a frequenze basse occorre un timpano grosso perchè l'onda è molto ampia e la massa d'aria da spostare non è indifferente!
Fai conto che il mio sub è certificato per 30Hz di frequenza minima a 250WattRMS e il diametro è 32cm...
Vabbè, per scendere a 40hz c'è il sub

Il problema delle "casse cubiche 5x5" è che sono formate da un larga banda
monovia, che come non riesce a scendere alle basse frequenze, alle alte bene va se arriva a 10.000 hz, a meno di pesanti equalizzazioni per via elettronica, che ci sono, secondo me con buona resa, in prodotti come le soundbar di Yamaha, dove i monovia sono una ventina ognuna pilotata dal suo amplificatore digitale e dalla sua elettronica, ma non ci possono essere in un prodotto che costa 100 euro.

Per spendere poco, forse, se si vuole per forza una soluzione da scrivania, allora è meglio spendere in altoparlanti amplificati come quelli degli studi di registrazione andando in un buon negozio di strumenti musicali, dove ci sta di riuscire a fare un sistema 2.0 (solo canale frontale, senza sub) con 200 euro (magari con Genelec o con la "solita" Yamaha).
Old 03-04-2009, 15:21   #1435
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Ma io avevo già installato il MP in configurazione "singleseat".
Le uniche differenze: il SQL Express invece di MySQL e il codec in Player only.
Mi dirai: e ti sembra poco?
Comunque a 'sto punto riformatto.
Il klite codec pack full lo installo prima o dopo? Io immagino prima ma non si sa mai...

EDIT: Immagino che hai già detto implicitamente in un post precedente l'ordine, ma non si sa mai, meglio esplicitare .

PS: come stai?
prima il k.lite

lasciamo stare il piede devo ricominciare da capo, 1 mese femo poi riabilitazione e si valuterà se operare..
che bip bip
Old 04-04-2009, 13:12   #1436
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Salve ragazzi, ho un cliente che mi ha chiesto un preventivo di un HTPC, mi affido a voi per un consiglio e vi spiego le sue richieste:

- inizialmente dovrà essere collegato ad una TV CRT (ovviamente in futuro ad un LCD)
- vorrebbe riutilizzare la sua Pinnacle PCTV Sat PCI
- necessita di un sintonizzatore DVB
- 2 uscite Gigalan e 1 eSata
- telecomando per gestire tutta la parte Mediacenter

Onestamente mi ha chiesto anche un'altra cosa, praticamente vorrebbe poter montare fino a 4 HDD di cui 2 con la possibilità di HotSwap, perchè alla fine questo HTPC funzionerebbe anche da NAS diciamo, quindi per archiviazione dei dati...secondo voi è fattibile?

Intanto grazie
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 14:45   #1437
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Mi permetto di darti anche il mio parere.

Prima cosa... per cosa lo usi? Solo giochi o anche musica o htpc?

Io sono uno di quelli per i quali le casse cubiche da 5x5cm sono soldi buttati, ma se lo usi per giocare, e solo per giocare, possono andare bene... sennò, per i film e la musica, se devi usare quel tipo di altoparlanti, con la loro amplificazione interna, fai meglio ad usare gli altoparlanti della tv o del monitor (non ho visto se lo hai di quelli multimediali).

Anche le casse a semicerchio sulla scrivania sono una collocazione fondamentalmente sbagliata.... se devi usare quella collocazione meglio un kit 2.1, le casse rear in un sistema 5.1 devono stare alle spalle di chi ascolta .

Spiegazioncina semplice semplice (mi scuseranno i più esperti di me ): considera che il segnale che esce dalla scheda audio, qualunque essa sia, non è comunque di livello sufficiente per pilotare un sistema di altoparlanti... intendo non come qualità ma come tensione di uscita. Ciò significa che, in un sistema audio "compatto", l'amplificazione è interna al sistema delle casse, mentre in un sistema con (sinto)amplificatore separato e casse separate la funzione di amplificazione è delegata al sintoamplificatore, e le casse si occupano solo di riprodurre il segnale (tranne, non sempre, nel subwoofer che ha una sua amplificazione apposita, con carico e riproduzione in frequenza tarata sulle esigenze del sub stesso).

E poi, nell'hifi vige il concetto secondo il quale la qualità di riproduzione è quella dell'elemento che all'interno della catena hifi ha la peggiore qualità.

Quindi, capisco che come tutti tu abbia un problema di budget "non illimitato ", ma, prima di prendere una scheda audio da 200euro, per destinarla intanto ad altoparlanti di bassa qualità, fai un investimento più oculato a prendere un sintoamplificatore anche da 200 euro (Sony, Kenwood, Yamaha) e una serie di casse buone (Yamaha, Ciare, Indiana Line, JBL, Polk Audio li trovi a quel prezzo), a meno che non ti vadano bene una soluzione tipo le soundbar della Yamaha, (che sarà quello che metterò nel mio salotto quando cambierò il TV).

Se 400 euro sono troppe tutte insieme, o aspetti di avere tutto l'importo, oppure cerchi una delle offerte delle grandi catene, che magari trovi da spendere ancora meno.

Se ti sembrano tanti 900 euro per un sintoampli, pensa che per un Mark Levinson o un Krell o un Bang&Olufsen possono non essere sufficienti i soldi che servono per comprare una Golf 5° serie (quelle marche sarebbero un mio sogno , ma se non vinco al Superenalotto col cavolo che le posso comprare )
Penso che la tua spiegazione tecnica sia valida... sebbene abbia compreso poco, causa limiti di conoscenza.

cmq io ho pensato di abbinare alla prelude x-fi le casse della logitech z-5500... per quanto riguarda i sinto di cui parli sinceramente se fosse possibile evitare la spesa concentrandosi esclusivamente su scheda e casse sarebbe meglio. Al limite acquisterò i pezzi gradualmente... (sono senza lavoro e senza stipendio).

Grazie dei suggerimenti, perchè mi permettono di orientare meglio le mie scelte.

ps: la disposizione delle casse a semicriconferenza va benissimo, non so se hai sperimentato. Cmq prova con i film, la sensazione è stupenda, da ogni cassa suoni distinti e le casse rear riproducendo suoni in misura inferiore avendole più vicino rispetto alle altre favoriscono il godimento di suoni diversifacati per fonti. Prova, prova ... forse sei abituato a suoni talmente fedeli che non ne gioverai, io invece accontendomi del poco che posso avere, mi stupisco facilmente, questo elemento è tuttavia da considerare.

Ultima modifica di Mauro B. : 04-04-2009 alle 14:53.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:30   #1438
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Vabbè, per scendere a 40hz c'è il sub

Il problema delle "casse cubiche 5x5" è che sono formate da un larga banda
monovia, che come non riesce a scendere alle basse frequenze, alle alte bene va se arriva a 10.000 hz, a meno di pesanti equalizzazioni per via elettronica, che ci sono, secondo me con buona resa, in prodotti come le soundbar di Yamaha, dove i monovia sono una ventina ognuna pilotata dal suo amplificatore digitale e dalla sua elettronica, ma non ci possono essere in un prodotto che costa 100 euro.

Per spendere poco, forse, se si vuole per forza una soluzione da scrivania, allora è meglio spendere in altoparlanti amplificati come quelli degli studi di registrazione andando in un buon negozio di strumenti musicali, dove ci sta di riuscire a fare un sistema 2.0 (solo canale frontale, senza sub) con 200 euro (magari con Genelec o con la "solita" Yamaha).
Concordo pienamente!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:59   #1439
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Penso che la tua spiegazione tecnica sia valida... sebbene abbia compreso poco, causa limiti di conoscenza.

cmq io ho pensato di abbinare alla prelude x-fi le casse della logitech z-5500... per quanto riguarda i sinto di cui parli sinceramente se fosse possibile evitare la spesa concentrandosi esclusivamente su scheda e casse sarebbe meglio. Al limite acquisterò i pezzi gradualmente... (sono senza lavoro e senza stipendio).

Grazie dei suggerimenti, perchè mi permettono di orientare meglio le mie scelte.

ps: la disposizione delle casse a semicriconferenza va benissimo, non so se hai sperimentato. Cmq prova con i film, la sensazione è stupenda, da ogni cassa suoni distinti e le casse rear riproducendo suoni in misura inferiore avendole più vicino rispetto alle altre favoriscono il godimento di suoni diversifacati per fonti. Prova, prova ... forse sei abituato a suoni talmente fedeli che non ne gioverai, io invece accontendomi del poco che posso avere, mi stupisco facilmente, questo elemento è tuttavia da considerare.
A parte che mi auguro che non tu sia interessato dai tragici eventi di stanotte, non prendere il mio intervento come quello di uno che ha "la spocchia"

Io in sala ho l'impianto hifi separato dalla tv (e quindi lì i DVD li vedo su un TV CRT e li sento con gli altoparlanti della TV), ed è un normale impianto 2.0 con qualche anno sulle spalle (CD e ampli Techinics, casse Chario), mentre in camera ho, purtroppo, uno di quei sistemini Sony (con radio e CD integrati) a cui è attaccata anche l'uscita del notebook e munito di casse 2 vie con woofer da 6" e tweeter a cupola, piazzate in cima alla libreria a 2,20Mt da terra.

Quando le finanze me lo permetteranno, oltre a mettere il famoso HTPC il TV sarà sostituito da un LCD da 32/37" e, per motivi di spazio, una soundbar.

Ogni tanto con gli amici vado a sfruttarne un'altro, di amici, che in sala ha (beato lui) un videoproiettore Full Hd (mi pare un Infocus) pilotato da una PS3 e un buon sistema audio 7.1, e quello è tutto un'altro vedere ed un altro sentire.
Old 06-04-2009, 21:19   #1440
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
A parte che mi auguro che non tu sia interessato dai tragici eventi di stanotte, non prendere il mio intervento come quello di uno che ha "la spocchia"

Io in sala ho l'impianto hifi separato dalla tv (e quindi lì i DVD li vedo su un TV CRT e li sento con gli altoparlanti della TV), ed è un normale impianto 2.0 con qualche anno sulle spalle (CD e ampli Techinics, casse Chario), mentre in camera ho, purtroppo, uno di quei sistemini Sony (con radio e CD integrati) a cui è attaccata anche l'uscita del notebook e munito di casse 2 vie con woofer da 6" e tweeter a cupola, piazzate in cima alla libreria a 2,20Mt da terra.

Quando le finanze me lo permetteranno, oltre a mettere il famoso HTPC il TV sarà sostituito da un LCD da 32/37" e, per motivi di spazio, una soundbar.

Ogni tanto con gli amici vado a sfruttarne un'altro, di amici, che in sala ha (beato lui) un videoproiettore Full Hd (mi pare un Infocus) pilotato da una PS3 e un buon sistema audio 7.1, e quello è tutto un'altro vedere ed un altro sentire.
Quando le finanze te lo permetteranno prenderai un bell'oled

ps: sì ho avvertito il terremoto e dopo essermi svegliato pensavo che casa sarebbe crollata, ma son distante 60 KM dall'epicentro, grazie per la premura cmq.

A me sono rimasti 360 euro e con questi sto cercando di acquistare gli ultimi dispositivi capaci di massimizzare le prestazioni del mio attuale pc e di integrare i supporti audio menzionati. penso di prendere il processore a 3,8ghz e se ci riesco la prelude, mentre le casse attenderò la diminuzione dei prezzi, mi riferisco alle z-5500,... poi attendo che la provvidenza operi.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian