|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dalla preview del TV server tutto ok. Dal plugin My TV ho solo l'audio, per il resto schermo nero (sia in finestra sia schermo intero), a volte appena accendo la scheda visualizza il video per una frazione di secondo, poi solo audio. Di là ![]()
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Prima cosa... per cosa lo usi? Solo giochi o anche musica o htpc? Io sono uno di quelli per i quali le casse cubiche da 5x5cm sono soldi buttati, ma se lo usi per giocare, e solo per giocare, possono andare bene... sennò, per i film e la musica, se devi usare quel tipo di altoparlanti, con la loro amplificazione interna, fai meglio ad usare gli altoparlanti della tv o del monitor (non ho visto se lo hai di quelli multimediali). Anche le casse a semicerchio sulla scrivania sono una collocazione fondamentalmente sbagliata.... se devi usare quella collocazione meglio un kit 2.1, le casse rear in un sistema 5.1 devono stare alle spalle di chi ascolta . Spiegazioncina semplice semplice (mi scuseranno i più esperti di me ![]() E poi, nell'hifi vige il concetto secondo il quale la qualità di riproduzione è quella dell'elemento che all'interno della catena hifi ha la peggiore qualità. Quindi, capisco che come tutti tu abbia un problema di budget "non illimitato ![]() Se 400 euro sono troppe tutte insieme, o aspetti di avere tutto l'importo, oppure cerchi una delle offerte delle grandi catene, che magari trovi da spendere ancora meno. Se ti sembrano tanti 900 euro per un sintoampli, pensa che per un Mark Levinson o un Krell o un Bang&Olufsen possono non essere sufficienti i soldi che servono per comprare una Golf 5° serie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da art69!
Soprattutto sul discorso "casse cubiche 5x5" ![]() Infatti per avere dei bassi decenti, quindi altoparlanti che riescono a scendere a 60-40 Hz, occore un diametro del timpano da almeno 26cm... E non ci sono storie, per scendere a frequenze basse occorre un timpano grosso perchè l'onda è molto ampia e la massa d'aria da spostare non è indifferente! Fai conto che il mio sub è certificato per 30Hz di frequenza minima a 250WattRMS e il diametro è 32cm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Il server quante schede di rete ha? se ne ha 2 bisogna vedere le prorità. Il firewall? è configurato bene? apri il log di mediaportal e vedi su che ip trasmette poi con programmi timo media player classic vedi se riesci a prendere il flusso video ![]() sciauz
![]() |
![]() |
#1425 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è un problema di rete, e se lo fosse ti assicuro che lo risolverei prima di chiedere aiuto ![]() Il firewall di windows è disattivato, tanto ho un mio bel firewall cisco a protezione di tutta la mia LAN domestica ![]() Mi sembra che tra le prove che ho fatto abbia già provato con MPC HC, ma ho avuto lo schermo nero lo stesso. Che fare? Per il momento escludo il sistema violento ![]() EDIT: ma poi se fosse un problema di network, non arriverebbe nemmeno l'audio, giusto?
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
|
Quote:
L'audio ti arriva però? che codec hai installato? il k.lite codec pack?
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, proprio quello, installato con modalità "Solo player". Si, confermo che l'audio arriva. Ho fatto anche un graph del flusso con graphedit, se può servire stasera lo posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() te le schede tv le hai su un server o sull'htpc? Se le hai sull'htpc devi installare il pacchetto normale (tv server incluso) altrimenti se hai un server con schede tv sul server solo il tvserver e sul client solo player =) sciauz edit: penso tu ti riferisca al k.lite codec pack con si porprio quello o no?
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un HTPC con installata la scheda tv. La situazione che ho evidenziato in rosso dal quote. Si, mi riferivo a klite codec pack. Non avendone mai parlato io e avendo tu "indovinato" ho fatto la battuta ![]() Ho installato il klite codec pack 4.7.5 full in modalità "player only". Dici che è lui che crea problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai problemi, riformatta. Installa tutto quanto (driver inclusi) dopo di che metti il k.lite codec pack full installazione normale Installa il MP normalmente: Avanti Comincia Adesso l'installazione Si Si Avvanzata ->Mediaportal singleseat ->consiglio mysql Avanti Avanti (attento a SELEZIONARE: "configura il firewall ecc" Installa ->dovrebbe essere esattamente così, l'ho fatto a mente, ma l'ho installato così tante volte ![]()
![]() |
![]() |
#1431 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo prima installare MySQL o ci pensa lui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
mysql serve soltanto per la guidatv.
![]() |
![]() |
#1433 |
Senior Member
|
Ma io avevo già installato il MP in configurazione "singleseat".
Le uniche differenze: il SQL Express invece di MySQL e il codec in Player only. Mi dirai: e ti sembra poco? Comunque a 'sto punto riformatto. Il klite codec pack full lo installo prima o dopo? Io immagino prima ma non si sa mai... EDIT: Immagino che hai già detto implicitamente in un post precedente l'ordine, ma non si sa mai, meglio esplicitare ![]() PS: come stai?
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema delle "casse cubiche 5x5" è che sono formate da un larga banda monovia, che come non riesce a scendere alle basse frequenze, alle alte bene va se arriva a 10.000 hz, a meno di pesanti equalizzazioni per via elettronica, che ci sono, secondo me con buona resa, in prodotti come le soundbar di Yamaha, dove i monovia sono una ventina ognuna pilotata dal suo amplificatore digitale e dalla sua elettronica, ma non ci possono essere in un prodotto che costa 100 euro. Per spendere poco, forse, se si vuole per forza una soluzione da scrivania, allora è meglio spendere in altoparlanti amplificati come quelli degli studi di registrazione andando in un buon negozio di strumenti musicali, dove ci sta di riuscire a fare un sistema 2.0 (solo canale frontale, senza sub) con 200 euro (magari con Genelec o con la "solita" Yamaha).
![]() |
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
lasciamo stare il piede devo ricominciare da capo, 1 mese femo poi riabilitazione e si valuterà se operare.. ![]() che bip bip
![]() |
![]() |
#1436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
|
Salve ragazzi, ho un cliente che mi ha chiesto un preventivo di un HTPC, mi affido a voi per un consiglio e vi spiego le sue richieste:
- inizialmente dovrà essere collegato ad una TV CRT (ovviamente in futuro ad un LCD) - vorrebbe riutilizzare la sua Pinnacle PCTV Sat PCI - necessita di un sintonizzatore DVB - 2 uscite Gigalan e 1 eSata - telecomando per gestire tutta la parte Mediacenter Onestamente mi ha chiesto anche un'altra cosa, praticamente vorrebbe poter montare fino a 4 HDD di cui 2 con la possibilità di HotSwap, perchè alla fine questo HTPC funzionerebbe anche da NAS diciamo, quindi per archiviazione dei dati...secondo voi è fattibile? Intanto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
cmq io ho pensato di abbinare alla prelude x-fi le casse della logitech z-5500... per quanto riguarda i sinto di cui parli sinceramente se fosse possibile evitare la spesa concentrandosi esclusivamente su scheda e casse sarebbe meglio. Al limite acquisterò i pezzi gradualmente... (sono senza lavoro e senza stipendio). Grazie dei suggerimenti, perchè mi permettono di orientare meglio le mie scelte. ps: la disposizione delle casse a semicriconferenza va benissimo, non so se hai sperimentato. Cmq prova con i film, la sensazione è stupenda, da ogni cassa suoni distinti e le casse rear riproducendo suoni in misura inferiore avendole più vicino rispetto alle altre favoriscono il godimento di suoni diversifacati per fonti. ![]() ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 04-04-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io in sala ho l'impianto hifi separato dalla tv (e quindi lì i DVD li vedo su un TV CRT e li sento con gli altoparlanti della TV), ed è un normale impianto 2.0 con qualche anno sulle spalle (CD e ampli Techinics, casse Chario), mentre in camera ho, purtroppo, uno di quei sistemini Sony (con radio e CD integrati) a cui è attaccata anche l'uscita del notebook e munito di casse 2 vie con woofer da 6" e tweeter a cupola, piazzate in cima alla libreria a 2,20Mt da terra. Quando le finanze me lo permetteranno, oltre a mettere il famoso HTPC il TV sarà sostituito da un LCD da 32/37" e, per motivi di spazio, una soundbar. Ogni tanto con gli amici vado a sfruttarne un'altro, di amici, che in sala ha (beato lui) un videoproiettore Full Hd (mi pare un Infocus) pilotato da una PS3 e un buon sistema audio 7.1, e quello è tutto un'altro vedere ed un altro sentire.
![]() |
![]() |
![]() |
#1440 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ps: sì ho avvertito il terremoto e dopo essermi svegliato pensavo che casa sarebbe crollata, ma son distante 60 KM dall'epicentro, grazie per la premura cmq. A me sono rimasti 360 euro e con questi sto cercando di acquistare gli ultimi dispositivi capaci di massimizzare le prestazioni del mio attuale pc e di integrare i supporti audio menzionati. penso di prendere il processore a 3,8ghz e se ci riesco la prelude, mentre le casse attenderò la diminuzione dei prezzi, mi riferisco alle z-5500,... poi attendo che la provvidenza operi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.