|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
Quote:
cpu 4850e 45W risparmio energetico per il case scegli quello che più ti aggrada....gli antec hanno spesso ottimi ali integrati. in prima pagina cmq trovi delle buone bozze per cominciare |
||
|
|
|
|
|
#642 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Ups, si scusa, non ho nemmeno visto.... cmq ora le leggo tutte, promesso!
Quote:
Quote:
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
||
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiuto per scelta componenti HTPC
Buon giorno a tutti
Volevo assemblare un nuovo htpc potete darmi dei consigli? la mia indecisione riguarda la scheda video e il processore e la scheda madre cercando di fare attenzione che il tutto non consumi inutilmente troppo per quello che deve fare. Premetto che userei il htpc solo per vedere film in fullhd , foto e navigare, quindi vorrei ottenere un sistema veramente poco rumoroso ( ho l'alimentatore silent 120 e hd samsung 1T silenzioso) )e sarei indirizzato verso una scheda grafica con qualita' video altissima ma senza l'esigenza usarla nei giochi. Sara buona la qualita' di una hd3650 / hd4670 passiva o una 9500gt o 9600gso passiva o è meglio salire per avere qualità? Per il processore sono indeciso tra l'intel E7200 boxato o con dissi passivo? , amd 5600 o 6000+ boxato o passivo? La scheda madre pensavo una p5Q per intel mentre amd non saprei ... Il htpc lo collego via coassiale digitale all'ampli maranz che decodifica direttamente lui , devo comprare una scheda audio pci express o posso usare quella integrata nella scheda madre per ottenere una qualita' buona dell'audio? Grazie a tutti ciao Ultima modifica di stranahw : 12-10-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
ma se non devi giocare, a cosa ti serve una VGA si altissima qualità? Risparmieresti watt e calore Sarebbe idonea una mobo con VGA integrata.
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
|
Mi aggiungo a questa discussione con un po' delle mie domande sceme....
Cosa vuol dire processore boxato? Perché io in effetti avevo selezionato uno "box", ma senza sapere cosa vuol dire. Ci serve un dissipatore? Grazie delle spiegazioni (potete anche mandarmi.... nel forum in tema...
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
nel boxato, c'è il dissipatore.
Quello non box, ha solo la CPU. Penso cambi anche la garanzia... ciao
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, specie in questi ambiti, consiglio sempre di cambiare il dissi della cpu con uno + performante ma soprattutto silenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
Quindi meglioi prendere la versione senza dissipatore....
E` difficile montare il processore e il dissipatore? Non l'ho mai fatto. come vi sembra: Asus M3A78-EM + Athlon 64 X2 5200 ? In questo caso dovrei prendere la versione senza dissipatore e montarlo a parte?
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Salve
per aiutarvi vi dico la mia conf: Case matx nero carino, di marca ma non mi ricordo il modello. Abit MF-2N View (gigabit-firewire ecc) AMD 5200+ 2mb di cache @2,8ghz a 1,3vcore (per tenere le ram a 800mhz) 2gb di ram 800mhz cl4 @2,2v Asus triton 70 pwm Ali Recom 450w (o qlk cosa di piu' non so) 3 ventole da 8 + 1 da 12 la vga la sto scegliendo, probabilmente una 3670. mast dvd e hd silenzioso (da 300gb non ricordo il modello) Il tutto collegato a un vpr 720p su parete bianca X-fi Extreme music come kit casse ho un creative 6.1 ma da sostiutire presto. per quanto riguarda i contenuti multimediali quali film, foto e musica risiedono su server con 1tb di spazio in raid, tutto collegato in gigabit i tuner sempre su server 2dtt (anche con rai HD) + tuener hd sat (in attesa di portarci sky) con tv-server media portal. Spesso lo uso a pes 08 con gli amici... Semplicemente stupendo! non è muto ma cmq non non si sente per niente dal divano in quanto si trova a 3mt. E' molto silenzioso (ho notato che come rumore è quello di una rasurbo silent da meno di 20db). Il vpr anche su parete bianca se la cava molto bene (epson 620). Ho perso parecchio tempo per settare al meglio tutto! Per la camera invece uso il mio tablet su docking station collegato a un lcd 32 samsung + kit creative con decoder digitale e telecomando mce sempre con tv client mediaportal! in cucina ho gia' predisposto per metterci un sistema mini itx ma non ho trovato nulla che mi soddisfi. i dual core atom ancora non reggono i full-hd, e poi anche con 2cf high speed da 8gb in raid non riesco a ottenere prestazioni buone
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Salve, ho ricevuto un incarico da un amico qui dell'università. Vorrebbe comprare/assemblare un HTPC da mettere in camera sua che convivrà con un Sintoampli Technics e una PS3. Il budget è di 300/400 euro...ho visto le config consigliate da DEMESTIFICATORE ma comunque lui vorrebbe evitare la VGA integrata nella scheda madre...quindi, evitando una scheda madre con VGA integrata, su cosa mi indirizzo?
Una domandina...considerate che l'LCD è un 26" della Samsung HD Ready...quali sono le schede video con l'uscita HDMI? E la scheda audio integrata della MB ha l'uscita ottica? Grazie a tutti, saluti!
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Allora, questa sarebbe la configurazione che ho pensato, per favore commentate se ho fatto scelte intelligenti o sceme.
Case: Mozart Sx (magari con madialab) Motherboard: Asus M3A78-EMH HDMI CPU: Athlon 64 X2 5200+ (+65W? Cosa vuol dire?) RAM: DDR2 Kingstone HyperX Dual channel PC8500 2x1Gb Lettore Blue Ray : Liteon DH401S HD: Samsung spinpoint F1 500GB Alcune domande: Cosa vuol dire quel +65W sulla CPU? Senza costa meno... La cpu la prendo boxed o ci metto un dissipatore diverso? Se si, quale? Tale configuazione e` adatta a contenuti a 1080p ? E posso farci girare dei giochi, anche se non tirati al massimo? Grazie, attendo consigli!
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Come case anche se il mozart é buono io preferisco un silverstono LC20M o GD01 MX che costano un po´di piú giacch hanno telecomando Per la CPU se non fai OC vai liscio con il dissi stock. Per riprodurre a 1080p dovrebbe girare anche se non so se la grafica integrada nella sche abbia accelerazione per hardware e dipende anche molto dal peso(bitrate) del video. In ogni modo se vedi che la grafica non aiuta e laa cpu da sola fa fatica puoi mettere posteriormente una sche ATI con accelerazione. Per i giochi conla scheda integrata la vedo veramente dura, se ti interessano molto i giochi e non vuoi spendere molto puoi prendere una ATI 4670 -cica 75 €- che per giochi a una risoluzione non elevaa gira molto bene e inoltre é eccelente con video. Relamente non so fino a che punto ti puó giovare un lettore BR giacche si tratta di un formato con un futuro incerto e con dei prezzi xhe attualmente considero chiaramente eccessivi. ciao ciao
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Quote:
- Antec NSk248 - 92,50 euro su eprice.it - MSI K9A2 - CF - F 790X - 65 euro su prokoo - DDR2 1066Mhz 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB) - 46 euro su prokoo - SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB - 60 euro su prokoo - ATI HD4670 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A) - 75 euro su prokoo - DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA - 25 euro su prokoo Totale 363 euro ma manca il procio che su prokoo non c'è...ma i prezzi demestificatore da quali shop li ha presi?
When nothing goes right....go left! Ultima modifica di themooser : 16-10-2008 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#654 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo grazie! Quote:
La scheda madre e` venduta con uscita hdmi e la dicono certificata per l'alta definizione... spero sia vero! In ogni cao se poi decido che ci voglio mettere dei giochi (ma non credo, e` per mio papa`) prendero` una scheda video a parte. Solo che adesso che io ho la ps3 lui si e` ingelosito e vuole qualcosa del genere anche lui! eheh Grazie mille dei consigli! Quando avro` scelto definitivamente i pezzi e mi dedichero` al montaggio mi faro` di sicuro viva di nuovo!
||
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un saluto a tutti e subito una domanda a voi esperti: è possibile secondo voi assemblare un htpc valido anche per giocare in maniera non intensiva? Mi piacerebbe molto realizzare una macchina polivalente racchiusa in un case come il DH 101, bello da vedere e da utilizzare con un lcd 32 hdready samsung in salotto. Eviterei così (almeno per il momento) i vari nmt e consolle. Pensate sia possibile?
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
certo,
aggiungi una Radeon HD4850. EDIT: o una 4670
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
stereo mp3
Ciao a tutti,
avrei voluto comprare uno stereo da salotto con HD per metterci i miei mp3 ma sfortunatamente non ho trovato quello che cercavo. Mi tocca allora cercare di costruire da zero ciò che voglio. Un esempio di case che mi piace è il Silver Stone per intenderci (ma anche qualcuno con lo schermo più grande, il problema sono i costi). Il mio dubbio da profano è questo: lo “schermo” montato sul case che serve per visualizzare le informazioni mostra automaticamente le informazioni relative le cartelle contenenti mp3? Io infatti vorrei lasciare il pc in salotto, non collegarlo ad un televisore e vorrei abbinargli una coppia di casse tipo le logitech z-2300. Che succede una volta che ho assemblato il pc nel case?Che software serve per visualizzare l’elenco delle cartelle mp3?Come faccio a far iniziare la riproduzione? Se avete delle guide o forum di discussione che possano risolvere i miei dubbi partendo da zero segnalatemeli pure Grazie
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti servono guide... prendi un case con schermo touchscreen ( in quasi tutti i casi, sono tuoch della Soundgraph ). Installi il SO, e il software di gestione del monitor. Nel piccolo monitor potrei visualizzare o il desktop ( ma a te non è questo che serve ) o l'interfaccia iMON che ti servirà per navigare nei vari menu, anche nelle partelle per scegliere il tuo album e riprodurlo. Molte persone, prendono questi case, con tuochscreen, per non usare un monitor esterno, e per creare magari un semplice ma funzionale impianto per la riproduzione di musica.
|
|
|
|
#660 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao,
ho notato in pagina iniziale, che tutte le configurazioni sono con memoria ad 800MHz... Esiste un motivo ben preciso...??? Ciao Grazie PAolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.